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giornata intensa 02/07/09

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    #16
    Ma un quesito per il molla.
    Lucio quando abbiam tirato giu' il mono dietro mio, ti ricordi che c'era gia' uno spessore sui 5 mm che abbiam sostituito con uno da 10?
    Son indeciso se rimettercelo...
    Non capisco se e' una sensazione mia, devo ancora rodarle a dovere le mollazze,
    ma mi sembra un po' lenta sui cambi veloci, cosa che non dovrebbe accadere spessorando il posteriore... giusto?

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      #17
      Lucio halp!

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        #18
        Giusto.
        Alzando il posteriore impunti la moto che diventa più agile nei cambi.

        Magari prova a mollare un po' di compressione alla forka... (chissà, magari prima o poi ci capirò qualcosa )

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          #19
          ma boh!
          il mono dietro appena abbiam smontato era gia' spessorato di 5 mm.
          tolto quello e messo spessore di 10 con lucio...

          non so se rimettergli anche l'altro... 15 mm di alzata son tantini... no?

          il fatto e' che nei piff paff mi allarga un sacco non riesco ad esser cosi' rapido
          a tirar su e buttar giu' come prima... e allora allargo parecchio. :\

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            #20
            Luciooooooooooooooooooooo

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              #21
              Purtroppo NON c'? soluzione ...

              Ma Soprattutto ? una situazione che difficilmente si trova in Strada ... in zona mia c'? un posto dove l'avverto (Valassina verso Lecco uscita Giussano) ... dovrei farci un po' di prove intorno ai 220kmh e potrei capire il perch? ...
              Oltre al fatto di Sperare che NON ci siano Auto, NON mi pare il caso

              In Pista NON esistono Scambi (Chicanes) da oltre 200 ... almeno in Italia non mi sovvengono (forse a Rijeka dopo la Buca) ... in ogni caso ? una situazione differente ... perch? cmq si arriverebbe +Forte e almeno un minimo di Chiusura del Gas (che fa impuntare la Moto facilitando) bisogna farla ...

              Nell'esempio di Rijeka si risolve Indurendo il Posteriore ... ma in Strada NON si pu? indurire come in Pista ... se l'uscita di Giussano invece la facessi a 260, dovendo rallentare scambierei meglio ... ma NON penso cmq di riuscire a Zig-zagare perfettamente tra le auto ...

              Boh ! Come ho detto NON c'? soluzione ... qualsiasi Moto in Velocit? diventa + dura da girare ... si chiama Effetto Giroscopico ... poi si pu? dire qualsiasi cosa ... io penso che senza Hyper la stessa S veloce la farei MENO Veloce ... oppure che se schiacciandosi di+ aumentano la Stabilit? per forza diminuiranno la Maneggevolezza ... ognuno la pensi come vuole ... ma altre i 200 io Preferisco la Stabilit? ... al posto che Scambiare Facile, ma poi essere insicuro in Percorrenza !!!

              Unica Soluzione ? data dalla GUIDA ... intanto sul Veloce Buttarsi Fuori col Corpo (come sul Normale) vuol dire Meno Penetrazione e quindi Velocit? ... lo ritengo Sconveniente ... rimane solo da CONTROSTERZARE !!! e di Brutto ... NON come Gradi, ma proprio come Forza di Spinta sul Manubrio Interno ... da girare rimane Dura, ma almeno si f? ... se invece si spera di girarla Spostando la Testa o Spingendo sulla pedana Interna (come insegnano i Luminari) Auguri !!!

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                #22
                Originally posted by GriM View Post
                ma boh!
                il mono dietro appena abbiam smontato era gia' spessorato di 5 mm.
                tolto quello e messo spessore di 10 con lucio...

                non so se rimettergli anche l'altro... 15 mm di alzata son tantini... no?

                il fatto e' che nei piff paff mi allarga un sacco non riesco ad esser cosi' rapido
                a tirar su e buttar giu' come prima... e allora allargo parecchio. :\

                Magari ? TROPPO alta dietro?

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                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Magari ? TROPPO alta dietro?
                  mah... non mi aspetterei quel comportamento!
                  alzandola dietro dovrebbe diventar piu' agile...
                  e dopo la cura viola risulta alzata dietro un po' di piu' di come era prima della cura. purtroppo non ricordo le quote all'ant prima della cura... quindi boh.
                  Comunque mi sembra piu' lenta nei cambi rapidi di direzione, anche senza che siano fatti in velocita' warp. Mi pare un po' piu' dura da tirar su.
                  A scendere va giu' meglio, rispetto a prima, ma ha perso un po' di agilita' negli scambi veloci destra e sinistra... ma anche a 60 kmh non oltre 200 lucio

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                    #24
                    Originally posted by GriM View Post
                    mah... non mi aspetterei quel comportamento!
                    alzandola dietro dovrebbe diventar piu' agile...
                    A tutto c'? un limite, ricordalo...

                    Originally posted by GriM View Post
                    e dopo la cura viola risulta alzata dietro un po' di piu' di come era prima della cura. purtroppo non ricordo le quote all'ant prima della cura... quindi boh.
                    Comunque mi sembra piu' lenta nei cambi rapidi di direzione, anche senza che siano fatti in velocita' warp. Mi pare un po' piu' dura da tirar su.
                    A scendere va giu' meglio, rispetto a prima, ma ha perso un po' di agilita' negli scambi veloci destra e sinistra... ma anche a 60 kmh non oltre 200 lucio
                    A me, tutto suona come baricentro alto. In pi?, hai detto che allarga, quindi forse avancora troppo ridotta.
                    Prova: metti solo lo spessore da 5, rifai i sag e vedi come va. Se non migliora hai perso 30 minuti

                    P.S: hai letto il topic in Suzuki riguardo il gsx-r 750? Magari risolvi con un colpetto di gas...

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                      #25
                      Oops ho sbagliato a capire ...

                      Rileggendo Pif-Paf ... ho capito che NON era Scambi sul Veloce ... ma Scambi Veloci !!!

                      Soluzione semplice NON devi far Niente !!!

                      Le Moto RIGIDE (come la tua di serie) sono Reattive ... cos? Scambiano Subito, ma poi sono Instabili !!! Cos? la Tecnica di Guida ? sul "come tenere ferma la Moto" ...

                      Molto che ho scritto per il Veloce ... rimane cmq Valido ... infatti il Pif-Paf si fa sempre col Controsterzo ... senza patemi di dover tenere ferma la Moto ... Testa e Pedana Interna fanno come il Caxxo alle Vecchie ...

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                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Oops ho sbagliato a capire ...

                        Rileggendo Pif-Paf ... ho capito che NON era Scambi sul Veloce ... ma Scambi Veloci !!!

                        Soluzione semplice NON devi far Niente !!!

                        Le Moto RIGIDE (come la tua di serie) sono Reattive ... cos? Scambiano Subito, ma poi sono Instabili !!! Cos? la Tecnica di Guida ? sul "come tenere ferma la Moto" ...
                        Anche questo ? un punto di vista...

                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Testa e Pedana Interna fanno come il Caxxo alle Vecchie ...
                        E che cosa fa?

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                          #27
                          cioe' alzando il mono guadagni in reattivita' ma se lo alzi troppo diventa un chiodo come velocita' nel ritirarla su e sbatterla giu' di colpo?

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by GriM View Post
                            cioe' alzando il mono guadagni in reattivita' ma se lo alzi troppo diventa un chiodo come velocita' nel ritirarla su e sbatterla giu' di colpo?
                            Esattamente!

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                              #29
                              capit.
                              scusate ma son na ciofeca in quanto comprendonio sulle sospensioni, continuo a leggere ma fatico a capire piu' di tanto cose del tipo:
                              - la moto allarga -> fai questo
                              - la moto stringe -> fai quell'altro
                              - la moto e' troppo rigida -> vai da lucio ecc ecc

                              come comportamento sfilare le forche equivale a impuntare... e anche spessorando il mono impunti... o sbaglio?
                              che differenza c'e' pero' tra farlo davanti o dietro?
                              per quanto riguarda durezza son compressioni e precarico a lavorare, mentre per quanto riguarda allargamenti in uscita o lentezza nei cambi si agisce su sfilatura forke e spessoramento mono?

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                                Originally posted by GriM View Post
                                capit.
                                scusate ma son na ciofeca in quanto comprendonio sulle sospensioni, continuo a leggere ma fatico a capire piu' di tanto cose del tipo:
                                - la moto allarga -> fai questo
                                - la moto stringe -> fai quell'altro
                                - la moto e' troppo rigida -> vai da lucio ecc ecc

                                come comportamento sfilare le forche equivale a impuntare... e anche spessorando il mono impunti... o sbaglio?
                                che differenza c'e' pero' tra farlo davanti o dietro?
                                per quanto riguarda durezza son compressioni e precarico a lavorare, mentre per quanto riguarda allargamenti in uscita o lentezza nei cambi si agisce su sfilatura forke e spessoramento mono?
                                Ti?:


                                post dal #23 in poi.

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