Ciao Mr Molla,
sono un tuo compaesano, ma non ho ancora avuto il piacere di conoscerti di persona. Son passato un paio di volte da te in officina il sabato mattina ma non ti ho trovato, allora ci provo qu?. Ho un 1098 base, quindi showa avanti e dietro, e volevo sapere se hai mai sistemato questo tipo di moto.
Te lo chiedo perch? non riesco a trovare il feeling giusto quando la uso in pista. Su strada la uso veramente poco e ci gironzolo solamente, ma ? in pista che mi diverto davvero. Il problema che trovo ? che non riesco ad inserirla come vorrei. Mi piacerebbe che chiudesse la traiettoria , invece quando riprendo in mano il gas sento che tende ad allargare davati, ed a questo punto devo mollare un po' perch? altrimenti va dove vuole. Mi son trovato pi? di una volta ad avere la gomma dietro che patinava di brutto, innescando il pendolo, ed anche li non potevo aprire il gas, ma dovevo pelarlo, se non addirittura chiudere per non intraversarla troppo. Fai te che dopo la prima di lesmo portavo la moto all' esterno solo gestendo il gas lasciando scivolare la moto. In parabolica da met? curva in poi non ti dico neanche cosa capitava perch? altrimenti mi dai del cazzaro. Fatto st? che non posso aprire il gas quando voglio. Adesso monto Micheli Power One stradali, e mi sono sembrate ottime gomme, ma dopo 3 pistate la gomma dietro ? distrutta, non c'? veramente pi? battistrada, invece la gomma davanti pare che abbia fatto solo 10 giri. Domenica ho girato a Monza ed ho voluto ammorbidire il precarico del mono, perch? secondo me era di legno. C' era un sospensionista, e mi ha anche aperto l' idraulica sul ritorno. Duranre questa operazione ha detto che in ogni caso il pacco di lamelle del mono ? troppo duro. La molla della forca l' avevo indurita di un giro prima di entrare in pista e sempre consigliato dal sospensionista abbiamo aperto un po' il ritorno e chiuso la compressione. Se devo essere sincero in staccata la moto mi sembrava molto a posto, non sono mai arrivato a pacco, e la ruota dietro mi saltellava solo se usavo molto il freno dietro, infatti poi ho deciso di non usarlo pi? altrimenti mi squilibrava la moto. Letto questo, avresti qualche info da darmi sul perch? la moto si comporta cos? e su come porre rimedio alla cosa e sopratutto far inserire questa moto, che amo da morire, nel modo in cui vorrei io?
Grazie Molla, aspetto tuoi lumi.
sono un tuo compaesano, ma non ho ancora avuto il piacere di conoscerti di persona. Son passato un paio di volte da te in officina il sabato mattina ma non ti ho trovato, allora ci provo qu?. Ho un 1098 base, quindi showa avanti e dietro, e volevo sapere se hai mai sistemato questo tipo di moto.
Te lo chiedo perch? non riesco a trovare il feeling giusto quando la uso in pista. Su strada la uso veramente poco e ci gironzolo solamente, ma ? in pista che mi diverto davvero. Il problema che trovo ? che non riesco ad inserirla come vorrei. Mi piacerebbe che chiudesse la traiettoria , invece quando riprendo in mano il gas sento che tende ad allargare davati, ed a questo punto devo mollare un po' perch? altrimenti va dove vuole. Mi son trovato pi? di una volta ad avere la gomma dietro che patinava di brutto, innescando il pendolo, ed anche li non potevo aprire il gas, ma dovevo pelarlo, se non addirittura chiudere per non intraversarla troppo. Fai te che dopo la prima di lesmo portavo la moto all' esterno solo gestendo il gas lasciando scivolare la moto. In parabolica da met? curva in poi non ti dico neanche cosa capitava perch? altrimenti mi dai del cazzaro. Fatto st? che non posso aprire il gas quando voglio. Adesso monto Micheli Power One stradali, e mi sono sembrate ottime gomme, ma dopo 3 pistate la gomma dietro ? distrutta, non c'? veramente pi? battistrada, invece la gomma davanti pare che abbia fatto solo 10 giri. Domenica ho girato a Monza ed ho voluto ammorbidire il precarico del mono, perch? secondo me era di legno. C' era un sospensionista, e mi ha anche aperto l' idraulica sul ritorno. Duranre questa operazione ha detto che in ogni caso il pacco di lamelle del mono ? troppo duro. La molla della forca l' avevo indurita di un giro prima di entrare in pista e sempre consigliato dal sospensionista abbiamo aperto un po' il ritorno e chiuso la compressione. Se devo essere sincero in staccata la moto mi sembrava molto a posto, non sono mai arrivato a pacco, e la ruota dietro mi saltellava solo se usavo molto il freno dietro, infatti poi ho deciso di non usarlo pi? altrimenti mi squilibrava la moto. Letto questo, avresti qualche info da darmi sul perch? la moto si comporta cos? e su come porre rimedio alla cosa e sopratutto far inserire questa moto, che amo da morire, nel modo in cui vorrei io?
Grazie Molla, aspetto tuoi lumi.
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