Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tieni conto che la HM, ha una Forka che sembra Morbida ... ma lo ? solo in Frenata ... mentre nella guida, per il tipo di Moto ? sin Troppo Dura ...
Questo si sente poco perch? il Mono ? di Legno, quindi il Bilanciamento pare Buono ... mentre ? proprio il Mono a Scombussolare il Mezzo ...
Cio? ... sali e la provi ... sembra la Moto +Divertente della Storia ... ma in realt? ? una "Profumiera" ... come quelle donne che te la fanno Annusare, ma poi ...
Io HyperConsiglio il Kit Combi, con anche la Molla Mono ... che ha un Unico Difetto ... fai qualsiasi cosa e NON succede Nulla ... dopo poco tempo realizzi che ci vuole assolutamente una Pompata al Motore !!!
D'altra parte chi lo ha gi? Pompato senza Sospensioni ... si sar? reso conto che apparte sul Dritto ... in Curva ha solo +problemi a gestire il Gas ...
Tieni conto che la HM, ha una Forka che sembra Morbida ... ma lo ? solo in Frenata ... mentre nella guida, per il tipo di Moto ? sin Troppo Dura ...
Questo si sente poco perch? il Mono ? di Legno, quindi il Bilanciamento pare Buono ... mentre ? proprio il Mono a Scombussolare il Mezzo ...
Cio? ... sali e la provi ... sembra la Moto +Divertente della Storia ... ma in realt? ? una "Profumiera" ... come quelle donne che te la fanno Annusare, ma poi ...
Io HyperConsiglio il Kit Combi, con anche la Molla Mono ... che ha un Unico Difetto ... fai qualsiasi cosa e NON succede Nulla ... dopo poco tempo realizzi che ci vuole assolutamente una Pompata al Motore !!!
D'altra parte chi lo ha gi? Pompato senza Sospensioni ... si sar? reso conto che apparte sul Dritto ... in Curva ha solo +problemi a gestire il Gas ...
Quindi come commenteresti l'affermazione di FG che sostiene sul suo sito che la HM ha la forcella con un "difetto di serie" che tende a far sdraiare la gente?
Mi fa piacere che NON sono l'unico a dire come vanno le Moto ... mi pareva di essere il Critico Tritatutto ... a prescindere !!!
Come ho detto la HM ti fa credere di farci qualsiasi cosa ... ma poi NON la fai ... se invece ci tenti, capita ci? che dice FG !!!
Per? NON ? la Forka ... ma proprio il Mono Troppo Rigido per il tipo di Moto !!!
Poi se ci metto Molle Forka +Rigide, per Bilanciamento il Mono diventa -Rigido, e la situazione migliora ... ma ? un RIMEDIO, che porta a Rinunciare all'Assorbimento e di conseguenza Obbliga all'acquisto dell'Ammortizzatore di Sterzo ...
Invece Noi Grazie all'Iperprogressione, mettiamo il Morbido e il Duro dove serve ... Ammorbidendo la Moto, ma rendendola +Forte nelle Frenate e forti Accelerazioni ... e se veramente si Gira il Gas l'Amm.Sterzo la rende solo + coerente ...
Sul Sito Hyper NON c'? perch? ? un Kit creato da me ... tra l'altro ? stato provato solo su HM S ... la forka e uguale senza trattamento, ma per il Mono della Normale NON saprei ... se dimensionalmente la molla si pu? installare allora non c'? problema ...
Beh ... se mi dai Lunghezza della Molla Monatata, Tipo di Precarico (Ghiera a Scatti o Filettata) ... nel secondo caso mm di di filetto liberi (sotto e sopra) per Dare o Togliere Precarico ...
Verifico se la Molla che usiamo sull'Ohlins della S, si pu? utilizzare anche sulla Normale ... se ? cos? ... sei a Cavallo
Prendi la Molla Hyper la Monti sul Mono Originale ... se sei contento vai cos? ... quando e se vuoi migliorare ancora prendi l'Ohlins ...
Se hai tempo e voglia ... lo Monti con molla Gialla e poi riprovi con quella Viola ... ma la Hyper ? la Hyper e le migliorie sentite sullo Standard le Sentirai su qualsiasi Mono ...
Il Kit Comprende Molle Forka + Olio (ma se non ? vecchio puoi mantenere l'originale) e Molla Mono ... fine e spesa Irrisoria
Comment