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prima prova dopo cura Hyper

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    #1

    prima prova dopo cura Hyper

    allora... sabato mattina sono andato a tirare gi? dalla branda Lucio per montarmi le famose molle Viola, dopo una serie di "paroline magiche" risolutrici siamo riusciti a svitare imaledetti bulloni ossidati della mia GSXR 750 k6, ce ne fosse stato uno non bloccato!!!!!
    Cmq tra una motogp e una bella canzone di "sottofondo" :-)) ecco montare le molle davanti e dietro!!
    Primaissimo impatto prova nelle viette dietro Monza piene di buche e.... sopresa!! le buchette piccole e gli avallamenti leggeri non li senti pi?.. o meglio li sento ma appena appena ma senza scomporre la moto o darmi fastidio, ci passa sopra come un "cuscino d'aria" ma rimanendo sempre stabile, arrivo rotondina e puff mi scende in piega (pieghetta dai....) bella fluida, agile e piantata (certo parlo di andatura easy ma la sensazione ? quella, perdipi? a gomme non proprio caldissime).
    Torno in Avia pago, regolatina set up di base, due consigli e via a casa.

    Domenica mi son fatto un girettino leggermente pi? veritiero come test e devo dire che non posso che confermare le sensazioni che hanno avuto tutti dopo la cura Hyperpro, filtrazione asperit? ottima, ottimo feeling in piega, confort migliorato senza limitare agilit? e stabilit? che secondo me son pure migliorare, insomma la perfezione per un motociclista per come sono io, certo mi riservo altre sensazioni per un giro pi? impegnativo e impegnato visto ero uscito in solitaria e da solo meglio non spingere troppo, vediamo al prossimo giro di domenica se si riconfermano le stesse sensazioni.

    Un solo "difettino", nelle S strette non era proprio velocissima, sentivo come la ruota anteriore pesante da spostare da una parte all'altra, certo niente di grave ovvio ma ? rimasta quella sensazione che avevo con la moto originale che se riuscissi a migliorare sarei felice ma son soddisfatto lo stesso.

    Per ora mi sento di consigliare rispetto a delle lineari (lo dico perch? le ho provate e non era solo molle) e tutti sti miglioramenti che ho avuto con solo molle mai avuti con WP.

    Consigliate!!

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    #2
    Originally posted by freddy.bike View Post
    allora... sabato mattina sono andato a tirare gi? dalla branda Lucio per montarmi le famose molle Viola, dopo una serie di "paroline magiche" risolutrici siamo riusciti a svitare imaledetti bulloni ossidati della mia GSXR 750 k6, ce ne fosse stato uno non bloccato!!!!!
    Cmq tra una motogp e una bella canzone di "sottofondo" :-)) ecco montare le molle davanti e dietro!!
    Primaissimo impatto prova nelle viette dietro Monza piene di buche e.... sopresa!! le buchette piccole e gli avallamenti leggeri non li senti pi?.. o meglio li sento ma appena appena ma senza scomporre la moto o darmi fastidio, ci passa sopra come un "cuscino d'aria" ma rimanendo sempre stabile, arrivo rotondina e puff mi scende in piega (pieghetta dai....) bella fluida, agile e piantata (certo parlo di andatura easy ma la sensazione ? quella, perdipi? a gomme non proprio caldissime).
    Torno in Avia pago, regolatina set up di base, due consigli e via a casa.

    Domenica mi son fatto un girettino leggermente pi? veritiero come test e devo dire che non posso che confermare le sensazioni che hanno avuto tutti dopo la cura Hyperpro, filtrazione asperit? ottima, ottimo feeling in piega, confort migliorato senza limitare agilit? e stabilit? che secondo me son pure migliorare, insomma la perfezione per un motociclista per come sono io, certo mi riservo altre sensazioni per un giro pi? impegnativo e impegnato visto ero uscito in solitaria e da solo meglio non spingere troppo, vediamo al prossimo giro di domenica se si riconfermano le stesse sensazioni.

    Un solo "difettino", nelle S strette non era proprio velocissima, sentivo come la ruota anteriore pesante da spostare da una parte all'altra, certo niente di grave ovvio ma ? rimasta quella sensazione che avevo con la moto originale che se riuscissi a migliorare sarei felice ma son soddisfatto lo stesso.

    Per ora mi sento di consigliare rispetto a delle lineari (lo dico perch? le ho provate e non era solo molle) e tutti sti miglioramenti che ho avuto con solo molle mai avuti con WP.
    Consigliate!!
    Semlice curiosit?..Le Wp Le hai tarate tu o hai avuto dei consigli da un tecnico con i contro C ???

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      #3
      Originally posted by AbRR View Post
      Semlice curiosità..Le Wp Le hai tarate tu o hai avuto dei consigli da un tecnico con i contro C ???
      precisazione: le avevo sull'R6, davanti kit completo e dietro mono WP, tutti montati e regolati da un tecnico specializzato come set up di partenza poi mi son arrangiato io in mille modi, chiedendo consiglia ad altri che avevano moto e kit come me, chiedendo a centri specializzati WP, ai tecnici dell'assistenza che trovavo in pista....etc.. provando a rirprovando ma a parte in pista che mi trovavo anche bene per la guida su strada l'unico cambiamento era solo maggiore rigidità..

      invece con le Hyperpro ho notato SUBITO evidenti miglioramenti miglioramenti ad ogni ritmo provato e con solo le molle
      Last edited by freddy.bike; 29-06-09, 09:48.

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        #4
        Originally posted by AbRR View Post
        Semlice curiosit?..Le Wp Le hai tarate tu o hai avuto dei consigli da un tecnico con i contro C ???
        Curiosity Kill the Kat !!!

        E' una buona domanda ... ma bisognerebbe chiedersi quali risposte tecniche si hanno nella Normalit? con altri prodotti ?!?
        Perch? + di un "Queste sono le Regolazioni da Manuale" o di fronte ad un problema "Rimetti le Regolazioni Standard" difficilmente si sente o legge ...

        Ovvio che un Buon Tecnico f? la Differenza ... ma pu? dare dei Consigli solo dopo aver Settato "a Manuale" e sentito le Esigenze del Cliente ... che provandola vorrebbe migliorare questo o quello ...

        Il Manuale di Regolazione lo abbiamo anche noi e basta seguirlo, praticamente ci? che faccio sempre io ... in + ci metto solo quel Zik di Regolazione Idraulica in base alla Temperatura Atmosferica ... che si pu? stabilire solo "a Mano" sentendo come rispondono le Sospensioni ...
        Questo vale in particolar modo per la Forka soprattutto se di Serie con Olio NON Racing che si pu? utilizzare Correttamente solo su Forke Modificate di Idraulica e risente meno dei Cambiamenti ...
        Invece per il Mono in questo caso ... oltre la Molla l'ho "Stravolto" ... era Regolato secondo Mamma Suzuki e cos? ? Rimasto !!! Ho SOLO Cambiato la MOLLA !!! Dopo il Giretto di prova di Freddy ho chiuso i Veloci da 3giri (Esagerato Morbido) ad 1Giro (cambiato poco, ? di serie!) ... dicendogli che tra 1 e 1,5 avrebbe trovato la Regolazione Ideale per lui (solo lui pu? sapere ci? che preferisce) ...
        FINE !!!

        Quando un Prodotto va BENE ... NON ha bisogno di 1000Mila Paranoie ... che diventano esigenze Reali solo per i Piloti ... se ogni Paranoia ? 1decimo !!!
        E NON solo per loro, ma anche per Modifiche Molto +Sostanziali e Costose, dove 1Click ? 1Cambiamento ... allora pu? essere ... ma qui stiamo parlando di una Modifica su Forka e Mono che Montata ? ben sotto ai 400? !!!
        Che deve Migliorare Nettamente in Strada ... dove ci sono una miriade di situazioni differenti ... e semplicemente migliorare in Pista ... rispetto alla Serie !!!

        Questo ? quello che Normalmente facciamo ... senza chiederne 2.000? ... ma se questo ? il vostro Budget, OK !!! Le Molle rimangono Hyper, e ci saranno altre Kikke come pure l'assistenza e l'Apporto di un Tecnico coi Contro C !!! ( questo ? Cobra) ...

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          #5
          Originally posted by freddy.bike View Post
          Un solo "difettino", nelle S strette non era proprio velocissima, sentivo come la ruota anteriore pesante da spostare da una parte all'altra, certo niente di grave ovvio ma ? rimasta quella sensazione che avevo con la moto originale che se riuscissi a migliorare sarei felice ma son soddisfatto lo stesso.
          Questa ? una Caratteristica della Moto ... la tua ? 750 ... ma identica al 600, e se la Compariamo a R6, CBR e 675 ? proprio dove soffre, d'altra parte ? nettamente + Stabile ...

          In effetti l'ho sentita anch'io un po' lenta nello Scambio ... anche rispetto ad altri 600/750 GSXR, che ho provato ... NON vorrei che siano le Gomme a fare la differenza e renderla "Pesante", tenuto conto che lo era anche prima ...

          Cmq a parte quanto sopra ... sono le Quote a fare la differenza su queste cose ... dopo il giro serio ... vedremo se ? il caso di Variarle ...

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            #6
            ma ci credi che quasi quasi mi convinco a fare la cura viola pure io?? fin'ora l'unica cosa che mi ferma ? che avia sta a monza ed ? lontanissima e fare lavori a distanza nn mi piace molto, vedremo cosa mi dic la testa piu in la

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              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Questa ? una Caratteristica della Moto ... la tua ? 750 ... ma identica al 600, e se la Compariamo a R6, CBR e 675 ? proprio dove soffre, d'altra parte ? nettamente + Stabile ...

              In effetti l'ho sentita anch'io un po' lenta nello Scambio ... anche rispetto ad altri 600/750 GSXR, che ho provato ... NON vorrei che siano le Gomme a fare la differenza e renderla "Pesante", tenuto conto che lo era anche prima ...

              Cmq a parte quanto sopra ... sono le Quote a fare la differenza su queste cose ... dopo il giro serio ... vedremo se ? il caso di Variarle ...

              senti una cosa Lucio... e se il "problema" della pesantezza della mia moto nelle S fosse dovuta all'ammortizzaotre di sterzo troppo duro (di serie)? potrebbe essere un ipotesi attendibile? un giorno ho provato a toglierlo per un breve test ed effettivamente sembrava pi? agile e "leggera" ma non ho potuto provarla bene perch? ha iniziato a diluviare e praticamente ho fatto solo il giro dietro casa mia eheheheh... non so quanto possa essere attendibile come prova

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                #8
                Originally posted by motociclistascar View Post
                ma ci credi che quasi quasi mi convinco a fare la cura viola pure io?? fin'ora l'unica cosa che mi ferma ? che avia sta a monza ed ? lontanissima e fare lavori a distanza nn mi piace molto, vedremo cosa mi dic la testa piu in la
                dai fatti un giro a Monza che da loro passi anche un divertente pomeriggio in compagnia!! oltre che professionale.

                provare per credere!

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                  #9
                  Stikassi Freddy, mi sa che puoi aver Raggione ... gli Amm. di Sterzo Suzuki sono tutti differenti e magari ne hai uno +duro degli altri ...
                  Prova a toglierlo che in ogni caso migliora abbestia la Maneggevolezza ... ma ricordati che cos? qualche Sbacchettata pu? capitare ...

                  Se poi NON saprai deciderti tra la Sicurezza di Averlo e la Maneggevolezza a Toglierlo ... l'unica soluzione ? un Amm.Sterzo Hyperpro RSC ... che grazie alla Progressione di Intervento Reattiva ... lascia lo Sterzo Libero nella Guida, Smorzando cmq qualsiasi Sbacchettata ... oltre a poter essere regolato a piacimento ...

                  Motoci...., il Kit di Molle pu? essere Installato da un Semplice Meccanico Coscenzioso ... anche il tuo ... il Lavoro ? pi? semplice che Cambiare i Paraoli alla Forka (e tutti i Mekka dovrebbero saperlo fare correttamente), c'? solo da fare il Livello Olio consigliato da Noi e NON quello di Serie ... mentre per il Mono basta lo Smontamolle e in 2minuti ? Fatto ...
                  Ovviamente il lavoro consiste pure nel Smontare le Sospensioni dalla Moto, ma qui sperobene che NON ci siano problemi ...
                  Regolazioni da Manuale Hyper, verifica di sicurezza dei Giochi Statici ... e vai tranquillo !!!
                  Per l'Idraulica ... se NON hai esagerato a Chiudere o Aprire ... puoi mantenere le Regolazioni che avevi Precedentemente ... sono le MOLLE a far la Differenza !!!

                  Poi i consigli per cucirtela ... li puoi chiedere qui ... tra l'altro ? molto pi? semplice Capire le Sospensioni, quando di base Funzionano ... e le Molle Hyperpro Risolvono il Primo Comandamento ...
                  +Morbide possibile senza andare a Pakko (o in Crisi)

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                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Curiosity Kill the Kat !!!

                    E' una buona domanda ... ma bisognerebbe chiedersi quali risposte tecniche si hanno nella Normalit? con altri prodotti ?!?
                    Perch? + di un "Queste sono le Regolazioni da Manuale" o di fronte ad un problema "Rimetti le Regolazioni Standard" difficilmente si sente o legge ...

                    Ovvio che un Buon Tecnico f? la Differenza ... ma pu? dare dei Consigli solo dopo aver Settato "a Manuale" e sentito le Esigenze del Cliente ... che provandola vorrebbe migliorare questo o quello ...

                    Il Manuale di Regolazione lo abbiamo anche noi e basta seguirlo, praticamente ci? che faccio sempre io ... in + ci metto solo quel Zik di Regolazione Idraulica in base alla Temperatura Atmosferica ... che si pu? stabilire solo "a Mano" sentendo come rispondono le Sospensioni ...
                    Questo vale in particolar modo per la Forka soprattutto se di Serie con Olio NON Racing che si pu? utilizzare Correttamente solo su Forke Modificate di Idraulica e risente meno dei Cambiamenti ...
                    Invece per il Mono in questo caso ... oltre la Molla l'ho "Stravolto" ... era Regolato secondo Mamma Suzuki e cos? ? Rimasto !!! Ho SOLO Cambiato la MOLLA !!! Dopo il Giretto di prova di Freddy ho chiuso i Veloci da 3giri (Esagerato Morbido) ad 1Giro (cambiato poco, ? di serie!) ... dicendogli che tra 1 e 1,5 avrebbe trovato la Regolazione Ideale per lui (solo lui pu? sapere ci? che preferisce) ...
                    FINE !!!

                    Quando un Prodotto va BENE ... NON ha bisogno di 1000Mila Paranoie ... che diventano esigenze Reali solo per i Piloti ... se ogni Paranoia ? 1decimo !!!
                    E NON solo per loro, ma anche per Modifiche Molto +Sostanziali e Costose, dove 1Click ? 1Cambiamento ... allora pu? essere ... ma qui stiamo parlando di una Modifica su Forka e Mono che Montata ? ben sotto ai 400? !!!
                    Che deve Migliorare Nettamente in Strada ... dove ci sono una miriade di situazioni differenti ... e semplicemente migliorare in Pista ... rispetto alla Serie !!!

                    Questo ? quello che Normalmente facciamo ... senza chiederne 2.000? ... ma se questo ? il vostro Budget, OK !!! Le Molle rimangono Hyper, e ci saranno altre Kikke come pure l'assistenza e l'Apporto di un Tecnico coi Contro C !!! ( questo ? Cobra) ...
                    Caro il mio Molla tu la sai lunga....
                    Comunque secondo me queste modifiche sono perfette per la strada..ma in pista il discorso cambia...Un mono di serie rimarra tale anche cambiando la molla...Le sue caratteristiche tecniche rimangono quelle...dopo un p?....ti Molla ... o no???
                    Le regolazioni in base al tempo atmosferico non mi convincono molto
                    Ultima Domanda...cosa mi ripondi se dovessi dire "non ? farina del mi sacco" che le molle progressive cercano di fare quello che altri fanno con l'idraulica..
                    P.S= non ? un tono polemico ma di semlice curiosit?...

                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    ma ci credi che quasi quasi mi convinco a fare la cura viola pure io?? fin'ora l'unica cosa che mi ferma ? che avia sta a monza ed ? lontanissima e fare lavori a distanza nn mi piace molto, vedremo cosa mi dic la testa piu in la

                    Anche a me ha incuriosito...Se non fosse per il fatto che non ho i 1600 o 1700 euro per cambiare le sospensioni...

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                      #11
                      Originally posted by AbRR View Post
                      Caro il mio Molla tu la sai lunga....
                      Comunque secondo me queste modifiche sono perfette per la strada..ma in pista il discorso cambia...Un mono di serie rimarra tale anche cambiando la molla...Le sue caratteristiche tecniche rimangono quelle...dopo un p?....ti Molla ... o no???
                      Le regolazioni in base al tempo atmosferico non mi convincono molto
                      Ultima Domanda...cosa mi ripondi se dovessi dire "non ? farina del mi sacco" che le molle progressive cercano di fare quello che altri fanno con l'idraulica..
                      P.S= non ? un tono polemico ma di semlice curiosit?...





                      Anche a me ha incuriosito...Se non fosse per il fatto che non ho i 1600 o 1700 euro per cambiare le sospensioni...


                      per le cose in grassetto.....mi sa che ti risponde che non ti sei letto i millemilla post e discussioni in merito!!
                      ....per gli "euri"...vah che il mister si accontenta anche di meno!!!

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                        #12
                        bhe a 1700 euro compri un avantreno completo marzocchi, molla si accontenta davvero di molto, ma molto meno

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                          #13
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Caro il mio Molla tu la sai lunga....
                          Comunque secondo me queste modifiche sono perfette per la strada..ma in pista il discorso cambia...Un mono di serie rimarra tale anche cambiando la molla...Le sue caratteristiche tecniche rimangono quelle...dopo un p?....ti Molla ... o no???
                          Le regolazioni in base al tempo atmosferico non mi convincono molto
                          Ultima Domanda...cosa mi ripondi se dovessi dire "non ? farina del mi sacco" che le molle progressive cercano di fare quello che altri fanno con l'idraulica..
                          P.S= non ? un tono polemico ma di semlice curiosit?...




                          Anche a me ha incuriosito...Se non fosse per il fatto che non ho i 1600 o 1700 euro per cambiare le sospensioni...

                          nessuno pretende di avere lo stesso rendimento di un mono con i controcazzi , le molle consentono altre cose in generale sembra ottengono un bilanciamento migliore , poi non s? io non le ho.....per? secondo me devono funzionare.

                          l idraulica caro mio ? dipendente dalla temperatra, l olio ha una viscosit? maggiore a freddo rispetto a caldo....tutti gli olii , se vuoi toglierti un a curiosit? metti in frigo un bicchiere di olio motore per 3 ore, poi con le dita senti la densit? , rifai l operazione scaldandolo a 30 gradi....sembra acqua.
                          solo olii sae 4-5 risentono meno del clima, ma hanno bisogno di idrauliche....che su forcelle si serie non funzionano , difatti chi usa olii fini cosi monta molle dal k molto alto....per sopperire alla pochezza di idraulica.

                          io credo che le hiper stressino meno l idraulica in estensione , proprio perch? nella parte finale della risalita sono pi? morbide......percui spingono meno.....e dovrebbero secondo me almeno consentire di tenere idrauliche pi? "aperte" in teoria , ma aspetto lucio...l idraulica progressiva non mi torna molto , la risposta dell idraulica ? secondo me pari a a quella della molla montata credo.

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                            #14
                            abRR il Mono di Serie in Pista Perde Efficenza dopo qualche Giro questo ? Vero ... se giri in 1,59 al Mugello ... altrimenti dura un po' di pi? ...
                            Per? il Mono di Serie perde efficenza perch? si Surriscalda ... in quanto va continuamente a Pakko o in Crisi !!!
                            Con la Molla Hyper, si evita il Pakko ... cos? NON Rimbalza e dura molto di pi? !!!
                            Quanto dipende dal vostro Stile e Velocit?, ma chi gira in 2,10 dovrebbe riuscire a finire il turno ...
                            Rimane un FATTO ... smepre meglio di quello di Serie senza Molla ... aspettando di avere i soldi per un Mono Aftermarket (che nel frattempo spendete in Gomme Rovinate) !!! La Molla Hyper costa 1/10 di un Mono

                            Quindi oltre ad andare bene per chi fa Strada o Strada/Pista ... sono l'unica cosa possibile per chi NON ha neanche 500? ... mica 1700 o 1800 ...

                            le molle progressive cercano di fare quello che altri fanno con l'idraulica..
                            Dico che NON ? farina ... ma un sacco di M..da, detta da chi NON capisce un TUBO !!!

                            1- La Molla fa la Molla ... pensa lo dice pure Cobra !!!
                            2- Sono gli altri che sostengono l'Idraulica Progressiva ...
                            E la verit? ? che sono Loro che vogliono rendere Progressiva una Sospensione con l'Idraulica ... poi per? mettono i Leveraggi al Mono ... e riducono la Camera Aria delle Forke ... entrambe cose che rendono Progressivo l'Elemento Elastico ... cio? la Molla !!!

                            Giro una Domanda ... OK l'Idraulica ? Progressiva* ... ma allora perch? NON si dovrebbe adattare ad una Molla Progressiva ???
                            * Lo ? se cos? studio la Piramide di Lamelle ... se per? viene consigliato di Chiudere i Lenti e Aprire i Veloci ... allora ? Regressiva (o Digressiva) ...
                            Cos? oltre alla Grande Kaxxata ... NON sanno neppure cosa stanno facendo !!!

                            In Realt? Noi Otteniamo con la MOLLA HYPER, ci? che loro cercano di Ottenere con l'Idraulica ... scordando in alcuni casi le sue Vere Funzioni ...
                            Comprimere ed Estendere nel Modo Corretto ...
                            Grazie alle loro convinzioni ... stile Apri l'Idraulica ... alcuni creano Sospensioni pressoch? SFRENATE ... e Noi riusciamo a fare bella Figura anche con quelle Scarse di Serie (Scarse non Inesistenti !!!) ...

                            Per il resto Roby ha dato un'ottima risposta ... specifico che l'Idraulica pu? essere Progressiva ma in Base alla Velocit? di Movimento ... perch? deve Smorzare questa o i Colpi in Compressione ...
                            La Molla Sostiene il Peso ... +Curvi Forte, +Peso applichi alla Sospensione, +queste devono Sorreggere ... ossia "Diventare Dure" Hyper o esserlo sempre Lineare ...




                            PS: A volte i problemi di Movimenti di cui incolpate l'Idraulica ... sono dovuti alle Pressioni Basse delle Gomme ... che se NON siete Piloti si raffreddano perdendo Pressione ... e cos? si muove TUTTO !!!
                            SGONFIARE oltre ad una Cavolata Immane ... ? un bel trucco per dimostrare l'inefficenza Idraulica ... se la Moto si Muove ? facile farVi credere che sia colpa sua ...
                            Per poi in qualche caso vendervi un Mono con poca Idraulica, ma Molla Dura e StraPrecaricata ... con cui Sgonfierete ancor pi? le Gomme, e finalmente cos? si scalderanno ... o meglio Surriscalderanno ...

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                              #15
                              Originally posted by mauteki View Post
                              [/B]

                              per le cose in grassetto.....mi sa che ti risponde che non ti sei letto i millemilla post e discussioni in merito!!
                              ....per gli "euri"...vah che il mister si accontenta anche di meno!!!
                              Effettivamente non ho letto tutti post...sono mille milioni di pagine e il tempo ? poco....
                              Per i soldi ti garantisco che per mettere delle Hyper a pari "categoria" delle mie ci vogliono i soldi che ti ho detto...


                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              bhe a 1700 euro compri un avantreno completo marzocchi, molla si accontenta davvero di molto, ma molto meno
                              Stesso discorso...

                              Originally posted by ROBY1774 View Post
                              nessuno pretende di avere lo stesso rendimento di un mono con i controcazzi , le molle consentono altre cose in generale sembra ottengono un bilanciamento migliore , poi non s? io non le ho.....per? secondo me devono funzionare.

                              l idraulica caro mio ? dipendente dalla temperatra, l olio ha una viscosit? maggiore a freddo rispetto a caldo....tutti gli olii , se vuoi toglierti un a curiosit? metti in frigo un bicchiere di olio motore per 3 ore, poi con le dita senti la densit? , rifai l operazione scaldandolo a 30 gradi....sembra acqua.
                              solo olii sae 4-5 risentono meno del clima, ma hanno bisogno di idrauliche....che su forcelle si serie non funzionano , difatti chi usa olii fini cosi monta molle dal k molto alto....per sopperire alla pochezza di idraulica.

                              io credo che le hiper stressino meno l idraulica in estensione , proprio perch? nella parte finale della risalita sono pi? morbide......percui spingono meno.....e dovrebbero secondo me almeno consentire di tenere idrauliche pi? "aperte" in teoria , ma aspetto lucio...l idraulica progressiva non mi torna molto , la risposta dell idraulica ? secondo me pari a a quella della molla montata credo.
                              Grazie per le delucidazioni...



                              Molla la tua risposta la leggo pi? tardi....? troppo lunga...

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