Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica avantreno K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica avantreno K7

    In Suzuki non mi hanno dato una risposta tecnica, non si sa mai che invece in questa sezione arrivi l'illuminazione...

    Originally posted by Ultrone View Post
    Premessa: giro al Mugello sul 2:12 di passo facile, e sul 2:10 quando mi impegno a tirare le staccate e a dare un p? pi? di gas. Rispetto alla media di gente che gira come me ho uno stile di guida particolare, in cui pratico una entrata ed una percorrenza mediamente pi? forte mentre remo un p? nel dare gas in uscita.

    Questo appare evidente quando giro con miei amici che girano sui miei tempi: nelle riaperture del gas o rimango qualche metro indietro o mi faccio tirare oltre il mio, ma poi in ingresso ed in staccata mi sento tappato e non faccio il mio.

    Situazione: Ultimamente ho girato diverse volte al Mugello e ho avuto occasione di provare il 750 K6 della mia ragazza e poi il CBR 1000 08 del mio socio.
    Nel primo caso ho girato negli stessi tempi del 1000 ma con un feeling di guida maggiore, mentre nel secondo un filo pi? piano, ma solo perch? la moto non era mia e con il potenziale per girare PIU' FORTE che con il Suzuki. Ovviamente il feeling e la facilit? ad andare forte, PER ME, era migliore con il CBR nonostante il tempo pi? alto ma per il tempo il motivo l'ho gi? spiegato.

    Ora, avendo realizzato che il K7 non ? la moto che fa esprimere al meglio la mia guida (non parlatemi di geometrie e settaggi perch? li ho provati tutti, anche quelli limite), in realt? ? gi? dopo aver dato via il K6 ho capito che il K7 non era la mia moto, sono davanti ad un bivio: O cerco una moto pi? confacente al mio stile di guida (in sezione Yamaha sto sondando l'ipotesi R1 08) oppure...

    ...oppure vorrei giocare l'ultima carta che mi passa per la testa, ovvero la sostituzione della piastra di sterzo con una aftermarket dotata di eccentrici per modificare l'angolo di sterzo e ridurlo da l?, senza dover alzare di 2 metri il posteriore per avere una maneggevolezza accettabile.

    Secondo voi ? una strada percorribile o mi vado a ficcare in un vicolo cieco trovando pi? problemi che soluzioni?

    Tradotto semplicemente vorrei riabbassare la moto, anzi, appiattirla proprio alle quote originali, per? riducendo poi di 1-1,5? l'angolo di sterzo, questo per fare quello che ? stato fatto con il CBR nuovo ed il 1000 K9 che hanno degli angoli di sterzo reali (non dichiarati) molto chiusi.

    Rag?, per favore spammate solo dopo che abbiamo sviluppato bene la discussione.

  • Font Size
    #2
    Guarda che di la ti hanno risposto Ultro'. Sconsigliano tutti quanti di impelagarsi in questo Trip, dando anche motivazione Tenniche.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hanno solo sconsigliato, NON argomentando un fico secco!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Compra un'Rsv4 e puoi spippolare quanto ti pare coi setting e le geometrie!
        Last edited by desmo76; 22-06-09, 19:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Hanno solo sconsigliato, NON argomentando un fico secco!
          Aspetta, forse non sei riuscito a leggere tra le righe.

          Rileggiti per bene i commenti di Livelegend, mi pare che il suo ragionamento non faccia una grinza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il Problema ? che NON esiste una Piastra di Sterzo che Chiude l'Angolo ... ma solo che varia l'Off-Set !!!

            Questo Comporta casini perch? dovresti Aumentarlo ... per diminuire l'Avancorsa ... poi per? i pesi si spostano dietro ... quindi Impuntare di pi? !!!

            Se invece trovi chi cambiando i cuscinetti di Sterzo te lo Chiude ... allora avvisami che gli porto pure la mia Moto
            Infatti cos? riduci l'Avancorsa, ma spostando i Pasi in Avanti ... il che permette di NON esagerare con le quote o tornare vicino a quelle originali ...

            Purtroppo Ti capisco perch? lo sterzo ? l'unico difetto che ho riscontrato nella tua Moto e anche se superiore ? pure della Mia ... ma lo sento solo al limite, mentre con la tua c'? sempre ...

            Gli angoli di Sterzo da Chopper NON li digerisco


            PS: Chiedo scusa a chi non ho ancora risposto, ma sono stato via tutta la scorsa settimana ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusa Lucio, ma le boccole eccentriche su cui infilare il perno del cannotto di sterzo a che czz servono?

              Le forcelle Marzokki RAC 50, e vado a memoria, mi pare abbiano un eccentrico sul perno che se rovesciato chiude di un grado l'angolo di sterzo.

              Nella foto si vede nel foro della piastra inferiore:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Una cosa Lucio: come mi vedi su una R1 2007?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sia CBR che R1 hanno buone quote di Sterzo ... Honda +Svelte e Maneggevoli, mentre Yamaha +Stabili ... quindi per la tua strada preferita direi R1, anche se io (prediligendo lo Stretto) preferirei la CBR ...

                  Ah in Pista il problema del CBR (di serie) ? che va bene se vai "tranquillo" ... quando tenti di far di +, le Sospensioni vanno in crisi ed il tempo peggiora ...
                  Ma sicuramente ? la pi? Intuitiva di tutte le 1000 ... e il 2008 ha anche un bel Motore ... peccato per l'Estetica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lucio, l'hai vista la mia mail? Che mi dici?

                    Scusate l'OT

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Lucio, l'hai vista la mia mail? Che mi dici?

                      Scusate l'OT
                      che per fare la paella ce v? pazienza!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un consiglio... RSV4!!

                        e regoli tutto quello che vuoi!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Una cosa Lucio: come mi vedi su una R1 2007?


                          seduto
                          Last edited by rsv factory; 02-07-09, 18:13.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X