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chiarimenti sui tuoi assetti(curiosit?)

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    #1

    chiarimenti sui tuoi assetti(curiosit?)

    ciao lucio , volevo porti delle domande se permetti , ma non sono dubbi sulla bont? di hyper....anche se non le ho mai montate ma mi interessa molto il concetto, non sparo mai prima di valutare e provare le cose , ho il pregio credo di valutare le cose in maniera obbiettiva...credo.

    vedo che te vai a variare molto a volte le quote ciclistiche abbassando davanti , alzando il dietro....premetto che io come pochi sono uno che "le gomme stanno gonfie " tipo 2.4 ant e 2.7 post monto rennsport o pirelli sc , ma mi chiedo....vedendo la mia come scendono le gomme vedo che l anteriore chiude quasi come il post...., con hiper ? uguale ? ? pericoloso perch? chiude (a me non chiude....)? o ? un bene perch? c ? pi? impronta a terra?
    come lavora hiper in questo frangente giusto per curiosit?....con le quote che gli dai a volte....perch? dipende si da quanto gonfi...ma anche dalle quote , o no?

    poi....perch? tutti o quasi con hiper dicono sempre la moto v? da *** , si muove un p?....ma v? benissimo....perch? si muove????essendo una molla progressiva vera dovrebbe stressare meno l estensione perch? nella ultima parte dell escursione in estensione della forcella o del mono spinge meno perch? parte pi? morbida di conseguenza il freno idraulico dovrebbe avere "la meglio" sul ritorno della molla e tenerla pi? salda e ferma, o usi proprio per le caratteristiche di hiper teralture pi? soft per l estensione ,spiegami se puoi...

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    #2
    l anteriore chiude quasi come il post...., con hiper ? uguale ?
    +o- si perche' dipende dalla Moto e Quote, ma anche dallo stile di guida del Pilota

    ? pericoloso perch? chiude (a me non chiude....)?
    Non e' pericoloso perche' NON chiude ... se invece le Sospensioni sono Rigide (Mono in particolare) allora diventa pericoloso ... ma lo e' gia' da prima ... e abbasando dietro, migliora

    o ? un bene perch? c ? pi? impronta a terra?
    L'impronta e' quella che da la Gomma (gonfiaggio) ... ma si piega MENO per fare la stessa Curva ... quindi si e' meno al limite della Gomma

    poi....perch? tutti o quasi con hiper dicono sempre la moto v? da *** , si muove un p?....ma v? benissimo....perch? si muove????
    Non Tutti ... solo alcuni ... dipende da quanto era Dura prima la Moto ...
    se era dura tipo 1098 poi sembra che si muove ... come quando sei sulla banchina del porto ... dopo un'attaversata in burrasca !!!
    Tra le Moto di serie simili c'e' pure lo ZX10, R6 e 675 ... pero' qualcuno potrebbe aver fatto un paragone con altre Sospensioni After settate Rigide
    Altrimenti, se ho rifatto anche l'Idraulica basta chiuderla ... oppure sono le Gomme a Pressione Consigliata ... da chi e' capace solo di Sgonfiarle

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      #3
      grazie Lucio .

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        #4
        riguardo le risposte con calma e mi chiedo:

        il dubbio della gomma davanti chiusa quasi come il post mi ha fatto pensare che forse era troppo puntata davanti , anche perchè l avantreno un pò pesantuccio è rispetto al dietro , in realtà ho sfilato da 4mm a 8mm gli steli dalle piastre e ho dato 1 giro di interasse al post....non credo di averla puntata troppo...
        troppa differenza di pressione gomme 2.35 ant 2.8 post?
        cioè il post è gonfio ed è maneggevole , l anteriore sgonfio per modo di dire....(più carico per le quote variate più peso sulla gomma) ha più impronta , un pò più sgonfio e forza di più nei cambi di direzione , caratteristica che aveva anche con sospensioni di serie peraltro...
        ma che caratteristiche ha la speed 1050 , secondo te , io vedo che soffre gli assetti rigidi al post anche di idrauliche...che poi si ripecuotono davanti anche....ma mi fà piacere sapere cosa pensi della moto.

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          #5
          p.s. monto le rennsport.....con le sportec m3 mi ricordo che avanzava un pò di più sull ant....può essere solo una caratteristica del pneumatico?

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            #6
            Originally posted by ROBY1774 View Post
            riguardo le risposte con calma e mi chiedo:

            il dubbio della gomma davanti chiusa quasi come il post mi ha fatto pensare che forse era troppo puntata davanti , anche perch? l avantreno un p? pesantuccio ? rispetto al dietro , in realt? ho sfilato da 4mm a 8mm gli steli dalle piastre e ho dato 1 giro di interasse al post....non credo di averla puntata troppo...
            troppa differenza di pressione gomme 2.35 ant 2.8 post?
            cio? il post ? gonfio ed ? maneggevole , l anteriore sgonfio per modo di dire....(pi? carico per le quote variate pi? peso sulla gomma) ha pi? impronta , un p? pi? sgonfio e forza di pi? nei cambi di direzione , caratteristica che aveva anche con sospensioni di serie peraltro...
            ma che caratteristiche ha la speed 1050 , secondo te , io vedo che soffre gli assetti rigidi al post anche di idrauliche...che poi si ripecuotono davanti anche....ma mi f? piacere sapere cosa pensi della moto.
            Mmmmmmmmah?!?

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              #7
              Direi che la Bassa Pressione Anteriore (metterei 2,5) fa deformare la Gomma che cos? raggiunge il Limite + Facilmente ... proprio perch? ha + Impronta !!!

              Il Post a 2,8 invece ? un po' alto e per questo Senti di + quando Irrigidisci il Mono ... anche questo lo poerterei a 2,5 ...

              Infine qualsiasi mezzo al Mondo con il Posteriore Rigido, mette in Crisi l'Anteriore ... qualsiasi Moto Nuda ne soffre ancora di + ... che sia una Speed, una FZ1, CB-R o altre ... proprio per la mancanza di carico sull'anteriore ...

              Tieni conto che Motardone tipo SuperMoto, HyperMotard o anche XTX660 ... di primo acchito sembrano una Figata ... poi ti ritrovi a litigare tra perdite di Aderenza o Movimenti di Sterzo che si trasformano anche in vere e proprio Sbacchettate ... tutto per colpa del Mono Rigido ...

              Fai conto che c'? tantissima gente che al POsto di Ammorbidire il Mono ... SGONFIA le Gomme ... rinunciando alla Precisione Ciclistica per eliminare i problemi di cui sopra ... che alla fin fine Scomponendo il Mezzo compromettono cmq la Stabilit? !!!

              Io mi scompiscio dalle Risate ... ma c'? chi ? convinto dello Sgonfismo senza Limitismo al punto da spacciarla come Soluzione Tecnica ...

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                #8
                scusa l'ignoranza... io la moto(r1 '99) l'ho fatta fare da un sospensionista qui in zona, la moto v? alla grande non ho toccato mai le regolazioni che mi ha fatto, neanche in pista...
                i miei amici quando vanno in pista (e pure io) sgonfiano un p? le gomme,? corretto? io le abbasso di 0,3 -0,5 bar dalla misura originale ? giusto?

                scusate ancora la mia ignoranza...

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