Originally posted by gabelbrucken
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Perch? non "chiudo" le gomme?
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Superbiker
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Originally posted by Thunder-Rage View PostA parte facili battute sulla mia cancellaggine (peraltro giustificate dalla realt? dei fatti ) la domanda me la pongo perch? dopo la cura viola e il cambio gomme passando alle Qualifier RR (tenute a 2.5/2.5) mi restano KILOMETRI di gomma inutilizzata
La domanda me la pongo perch? son sempre stato uno che i mm della vergogna li ha sempre avuti, pur andando in giro con gente che le gomme le chiude e non mi lasciano certo indietro, anzi a volte il contrario...
Con le BT014 dopo la cura hyper avevo finalmente chiuso il posteriore (per l'anteriore sto ancora aspettando il miracolo...) ma dopo il cambio gomme il nulla pi? totale... eppure i miei compari spergiurano che vado pi? forte di prima
La moto da guidare ? uno sballo quindi alla fin fine me ne frego delle gomme, meno ne uso pi? dovrei essere "al sicuro"... ma se c'? una ragione tecnica mi piacerebbe proprio saperla
Grazie in anticipo
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Smanettonazzo
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Originally posted by saponettak5 View Postvoui vedere l'anteriore consumato fino al bordo???? quando sei in piega controsterza con i semi manubri.... cerca di lavorare con l'anteriore, (esponendoti con la spalla ,gomito interno alla tua gamba...e occhio puntato sull'orizzonte in uscita curva) x il sudetto "moto di precessione " quando curvi x far inclinare la moto,il metodo + efficace e controsterzare con i semi manubri in curva, vedrai che la moto scende a gogo..e finalmente riuscirai a colmare il gap che ti manca della gomma anteriore.saponettak5 a presto
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Ma veramente........ + pieghi + usi la gomma sui bordi..... se sei "lento" in curva non puoi piegare tanto perchè non stai in equilibrio, se sei un missile in percorrenza allora puoi xmetterti di piegare molto xkè la forza centrifuga o quello che è ti "sostiene". Detto questo io che sono super cancello la posteriore in strada la chiudo senza problemi, l'anteriore con stà cippa, l'ho chiuso solo a franciacorta!
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Quindi mi dite che è solo questione di velocità a centro curva, profilo delle gomme e stile di guida?
La prima la escludo perchè in percorrenza spingevo letterelmante uno col 1000 k7 che chiude la posteriore e gli manca poco per l'anteriore... a questo punto direi che son le gomme appuntite e il mio stile abbastanza fuori dalla moto (ma non appeso)... beh ok così poco figo da far vedere ma se non ci sono motivi tecnici e soprattutto qualcosa di errato nella moto mi tengo i miei mm della vergogna dietro e i KM(!!!!) della vergogna davanti
Per il controsterzo mi rendo conto di usarlo poco ma già così la moto è molto veloce nell'inserimento, se spingo forte me la faccio in mano (già provato ), azzo il buon Mollone mi ha fatto un proiettile non una moto , e poi dovrei entrare in curva molto più forte per gestire gli angoli di piega maggiori che ne uscirebbero... cosa che la moto credo possa fare, a livello di fiducia ci sta tutto, ma il mio istinto di autoconservazione non è molto daccordo in fondo stiamo parlando di strade aperte al traffico...Last edited by Thunder-Rage; 15-06-09, 19:07.
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Smanettonazzo
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Originally posted by Thunder-Rage View PostQuindi mi dite che ? solo questione di velocit? a centro curva, profilo delle gomme e stile di guida?
La prima la escludo perch? in percorrenza spingevo letterelmante uno col 1000 k7 che chiude la posteriore e gli manca poco per l'anteriore... a questo punto direi che son le gomme appuntite e il mio stile abbastanza fuori dalla moto (ma non appeso)... beh ok cos? poco figo da far vedere ma se non ci sono motivi tecnici e soprattutto qualcosa di errato nella moto mi tengo i miei mm della vergogna dietro e i KM(!!!!) della vergogna davanti
Per il controsterzo mi rendo conto di usarlo poco ma gi? cos? la moto ? molto veloce nell'inserimento, se spingo forte me la faccio in mano (gi? provato ), azzo il buon Mollone mi ha fatto un proiettile non una moto , e poi dovrei entrare in curva molto pi? forte per gestire gli angoli di piega maggiori che ne uscirebbero... cosa che la moto credo possa fare, a livello di fiducia ci sta tutto, ma il mio istinto di autoconservazione non ? molto daccordo in fondo stiamo parlando di strade aperte al traffico...
su questo non son d'accordo...io controsterzavo sui tornanti...erano aperti...ma sempre tornanti...per? credo che l'offset e l'inclinazione cannotto dello ZZR siano un po' diversi da quelli della tua...
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mi permetto di aggregarmi alle domande dell'autore del topic....
e chiedo...perchè sulla mia attuale moto(Cb1000R) che monta la classica accoppiata 120/70 180/55 ho finito completamente il posteriore mentre all'anteriore c'è uno scarso "dito della vergogna"?....perchè ad esempio sul mio precedente Cbr 600 Rr 06 all'anteriore questo fenomeno (cmq presente) era molto ma molto meno evidente?....finora l'unica accoppiata che ho chiuso sia davanti che dietro è stata quella dell'R1 col 190 dietro(sia il /50 che il /55)...
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BOH !!!
Quello che so' e che si fa la stessa curva piegando meno ... si inserisce decisamente meglio senza sforzare ... ma e' una cosa che per me e' normalissima ...
Almeno in Strada ... NON ho mai finito l'Anteriore anche se il posteriore era al Limite ...
Ma dopo la prima pistata anche l'Anteriore ci arrivava ...
Poi non saprei ... ma sapere di avere margine all'anteriore mi da solo Sicurezza ... se poi qualcuno al bar ha da ridire ... basta farsi un giretto
Cmq almeno nel mio caso ... devo dire che Curvoni a manetta dove pieghi abbestia ne trovo veramente pochi e farli come si dovrebbe col traffico di oggi e' decisamente rischioso ...
Mi diverto molto di piu' su Strade Tortuose o Tornanti ... dove ... con la mia guida sporca ... Piego Poco e Spalanco Tanto
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Smanettonazzo
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Originally posted by neeko72 View Postmi permetto di aggregarmi alle domande dell'autore del topic....
e chiedo...perch? sulla mia attuale moto(Cb1000R) che monta la classica accoppiata 120/70 180/55 ho finito completamente il posteriore mentre all'anteriore c'? uno scarso "dito della vergogna"?....perch? ad esempio sul mio precedente Cbr 600 Rr 06 all'anteriore questo fenomeno (cmq presente) era molto ma molto meno evidente?....finora l'unica accoppiata che ho chiuso sia davanti che dietro ? stata quella dell'R1 col 190 dietro(sia il /50 che il /55)...
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Originally posted by Mr.Molla View PostBOH !!!
Quello che so' e che si fa la stessa curva piegando meno ... si inserisce decisamente meglio senza sforzare ... ma e' una cosa che per me e' normalissima ...
Almeno in Strada ... NON ho mai finito l'Anteriore anche se il posteriore era al Limite ...
Ma dopo la prima pistata anche l'Anteriore ci arrivava ...
Poi non saprei ... ma sapere di avere margine all'anteriore mi da solo Sicurezza ... se poi qualcuno al bar ha da ridire ... basta farsi un giretto
Cmq almeno nel mio caso ... devo dire che Curvoni a manetta dove pieghi abbestia ne trovo veramente pochi e farli come si dovrebbe col traffico di oggi e' decisamente rischioso ...
Mi diverto molto di piu' su Strade Tortuose o Tornanti ... dove ... con la mia guida sporca ... Piego Poco e Spalanco Tanto
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Originally posted by neeko72 View Postmi permetto di aggregarmi alle domande dell'autore del topic....
e chiedo...perch? sulla mia attuale moto(Cb1000R) che monta la classica accoppiata 120/70 180/55 ho finito completamente il posteriore mentre all'anteriore c'? uno scarso "dito della vergogna"?....perch? ad esempio sul mio precedente Cbr 600 Rr 06 all'anteriore questo fenomeno (cmq presente) era molto ma molto meno evidente?....finora l'unica accoppiata che ho chiuso sia davanti che dietro ? stata quella dell'R1 col 190 dietro(sia il /50 che il /55)...
E come ho gi? scritto con questa da prima a dopo la cura viola l'utilizzo della gomma ? cambiato parecchio... ma tutta la moto ? cambiata parecchio... motore a parte sembra di non guidare lo stesso mezzo
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Originally posted by gabelbrucken View Postsu questo non son d'accordo...io controsterzavo sui tornanti...erano aperti...ma sempre tornanti...per? credo che l'offset e l'inclinazione cannotto dello ZZR siano un po' diversi da quelli della tua...
P.S.: i tornanti non sono proprio il mio forte anche se dopo hyper li faccio decisamente meglio
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