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Ma è sempre meglio partecipare no?
Spetta, un conto ? avere l'occhio per capire che attrezzo usare, un altro ? fare delle regolazioni di mm....
beh il mio esempio non era "passami il cacciavite" per svitare un dado...
comunque d'accordo che la questione li' sia piu' delicata, come altrettanto d'accordo,
che ci sia sicuramente qualcuno piu' bravo di me capace di vedere ad occhio
molto piu' del dado da 10mm.
Come il meccanico quando, cofano chiuso, "cos'e' sto ticchettio?" "ah e' lo spinterogeno da sostituire" niente calibri, niente manuali. solo esperienza.
In ogni caso capisco tu sia diffidente dopo averla picchiata cosi' (ahia azzo che male vederla cosi' ) per fare "ora provo cosi'" e quindi diffidi di chi fa altrettanto... ci puo' stare. sara' che son piu' aperto di testa, e come diceva homer "tutti sbagliano! per questo esistono le gomme dietro alle matite!"
Toledo sei il numero 1...Mi stai facendo ammazzare dalle risate... Sapete qual'? il mio grossissmo dubbio???
Sono le Molle Hyper a fare la differnza o ? l'OTTIMA "parlo seriamente" preparazione tecnica di Mr.Molla che riesce afare la differenza???
Facile farsi settare la sospensioni da un'esperto e poi schifare altre sospensioni "qualsisi marca o modello" settate a casaccio nel box... o no??
dubbio pi? che lecito.
ma ammesso e non concesso...
per avere un ottimo prodotto perch? devo spendere di pi??
e altra cosa:
Se Mr.Molla ha lavorato per contratto con altri marchi lineari...ed ? rimasto fedele all'iperprogressione( e Hyperpro fornisce anche molle lineari di ottima qualit?)...sar? mica pazzo ad incapponirsi sull'iperprogressione?!?
comunque basta fare la riprova.Ti compri un kit Hyperpro, lo fai montare da un altro, e ti attieni al foglio di istruzioni della casa madre.Cos? vediamo quanto il tecnico ci mette del suo...
per avere un ottimo prodotto perch? devo spendere di pi??
In che senso??? Le Hyper non le regalano...
e altra cosa:
Se Mr.Molla ha lavorato per contratto con altri marchi lineari...ed ? rimasto fedele all'iperprogressione( e Hyperpro fornisce anche molle lineari di ottima qualit?)...sar? mica pazzo ad incapponirsi sull'iperprogressione?!?
No,assolutamente...evidentemente riesce a farle funzionare meglio delle sue lineari...
comunque basta fare la riprova.Ti compri un kit Hyperpro, lo fai montare da un altro, e ti attieni al foglio di istruzioni della casa madre.Cos? vediamo quanto il tecnico ci mette del suo...
Se dovessi comprare un Kit Viola farei molta fatica a farlo montare da un tecnico...Tutti quelli che ho sentito e che conosco sono fedeli "con motivi pi? che validi,secondo loro" alle lineari....
Se dovessi comprare un Kit Viola farei molta fatica a farlo montare da un tecnico...Tutti quelli che ho sentito e che conosco sono fedeli "con motivi pi? che validi,secondo loro" alle lineari....
Da non credere...
devono solo svitare i tappi forcella e buttarle dentro...non ? che devono fare chiss? che...beh s? a parte richiudere i tappi...
Boh, un amico col Gsx1400 non ha avuto problemi...forse il suo meccanico non aveva contratti con altre marche...
Col WP hypermollato bene da subito, con le Ohlins della factory per ottenere quel che volevo io ci fu da lavorare un po'...e come scrissi , la molla Hyperpro "da catalogo" sul mono non MI andava bene...cambiata la molla, dopo un paio di tentativi trovai quel che cercavo.Ma la forcella rimaneva un po' scarsa di compressione...ma di quello mi accorsi solo a Franciacorta.di certo non in strada.Avrei potuto rispolvere SENZa toccare l'idraulica, ma avrei perso comfort per strada.
Invece aggiungendo una piccola spesa in manodopera fui completamente soddisfatto...
Toledo sei il numero 1...Mi stai facendo ammazzare dalle risate...
Sapete qual'? il mio grossissmo dubbio??? Sono le Molle Hyper a fare la differnza o ? l'OTTIMA "parlo seriamente" preparazione tecnica di Mr.Molla che riesce afare la differenza???
Facile farsi settare la sospensioni da un'esperto e poi schifare altre sospensioni "qualsisi marca o modello" settate a casaccio nel box... o no??
mah, scusa AbRR...e questo che c'entra? cio?, che c'entra questo paragone? ? ovvio che il set up di base preparato da un tecnico ? sicuramente meglio che un set up fatto a casaccio nel box...non trovi?
poi va b?, che ci siano i teNNici inventati ad ogni uscita ? cosa risaputa...il click a prescindere o il giro di molla a prescindere nei box si sente in ogni cantone
Sapete qual'? il mio grossissmo dubbio???
Sono le Molle Hyper a fare la differnza o ? l'OTTIMA "parlo seriamente" preparazione tecnica di Mr.Molla che riesce afare la differenza???
Facile farsi settare la sospensioni da un'esperto e poi schifare altre sospensioni "qualsisi marca o modello" settate a casaccio nel box... o no??
La Differenza la Fanno le Hyper ... e la possibilit? che mi danno di Fare Prove per altri Impossibili, che mi ha fatto diventare un Tecnico ...
Perch? ci? che dico pu? essere diverso da UN pensiero Lineare, ma uguale ad altri sempre Lineari ...
Cmq la verit? ? che vanno benissimo anche da sole ... seguendo il Manuale ... e in particolare i Settaggi di Livello Olio e Sag ...
Per l'Idraulica (est e Comp) ci sono delle Indicazioni ... ma cambiano tra Estate e Inverno ... quindi un Minimo di Giudizio ci vuole ...
Ma c'? chi si fida di Regolazioni che vanno bene e sono studiate dal Cervellone ... sempre uguali dai Balcani all'Africa !!!
Come dire che qualsiasi Meccanico Dotato di Buona Volont? pu? Installarle e Regolarle Correttamente ... poi sar? sempre il Cliente che in base alle sue esigenze pu? (e dovrebbe) settarsele ... al Max chiedendo consigli ...
Cmq il mio Surplus c'? solo quando si parla di Modifica Idraulica (Pompanti, Lamelle etc) e nel capire le esigenze dei Clienti ...
Ma se NON avete mai fatto SEsso ... potete sapere se vi serve il Viagra oppure NO ???
Quello che Frega le Hyper ... ? la sensazione di Andar Piano ... quando invece si va +Forte e +SICURI di Prima ... molte volte si riscontra un Difetto, che si c'? ... ma facendo la stessa Curva 15kmh + Velocemente rispetto a prima ...
Alcuni NON rendendosene conto ... vorrebbero risolverlo magari scompensando il setting ... altri ne approfittano per Sputare Sentenze ...
E questo ? capitato quasi a chiunque ha provato Hyper ... ma molti rimangono Scettici ... se poi leggo l'Estrema Kaxxata del "e se poi cado chi mi ripaga" ... allora lascio perdere ...
Sicuro del fatto che con il 1098 ? difficile cadere ... se NON tiro i Freni o se NON apro il Gas ... per? alla prima Frenta Improvvisa vi auguro di Raccontarmelo !!!
Tornando alla 1098 ... in realt? io avrei Lasciato l'Altezza Posteriore e infilato le Forke ... perch? il Mono lavorava correttamente, e su questa Moto ... variando l'altezza Posteriore varia pure il Lavoro del Leveraggio ...
Inoltre la 848 ? 10mm + alta dietro della 1098 ... vi siete mai chiesti come mai ?!? Forse perch? si guida meglio e avendo meno Potenza, ha minori problemi di Grip !?! ... Se tolgo questi ... a tenerla + alta sono Confortato anche dalle Prove della Ducati ...
PS: Rabbrividisco dal Fatto che NON abbiate ancora Capito che MOLLE e Quote ... vanno a Braccetto ... questa E' Tecnica valida per Tutti !!!
Le quote del 1098 sono probabilmente le Migliori da abbinare al Setting delle Sospensioni da loro scelto ... Forka Molle Dure senza Idraulica ... Mono de Marmo ...
Mr.Molla: L'UOMO CHE SURRAVA ALLE FORCELLE
(Vita, Opere e Miracoli di un Sospensionista)
In gara al Festival di Cannes, con ben 3 Nominations:
1- Miglior Interpretazione delle Richieste del Cliente
2- Miglior Settaggio di un Marchio NON Protagonista
3- Miglior Film su una Storia Vera
Cmq io rimango molto +abbottonato di quanto sia la realt? ... perch? le Moto vanno veramente Molto Meglio ... tanto che quello che si legge della Forka R1 '09 si avvicina solamente ...
Ma dovr? far qualcosa per "combattere" questo Scietticismo, no ???
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