Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098s dopo la cura hyper

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Toledo View Post
    Perdonami Lucio, ma io le regolazioni ad occhio proprio non le digerisco

    Specie su una moto come la mia, che se sbagli di pochi mm. fai dei casini incommensurabili (provato sulla mia pelle )
    ma allora perchè fanno sospensioni pluriregolabili? basterebbero 3 assetti, come sui BMW! o forse i progettisti aspettano la Hypercavallerìa che sistema tutto?O forse le sospensioni di serie comunque non val la pena di toccarle?

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ma io NON ho Regolato Nulla ...

    Ho visto la Moto molto Imupuntata ... mi e' piaciuta cosi' ... quindi ho consigliato di tenerla com'era ... giusto per provare, pero' avevo previsto e detto che poteva essere un po' troppo ...

    Lo so che la tua Moto e' tenuta su con le Mollette del Bucato ... ed il Minimo cambiamento scompone tutto il Compromesso ...

    Appunto...possibile? Hanno costruito la moto immutabile? come la R che non poteva montare le Dunlop? c'è qualcosa che non torna! hanno un solo tester in Ducati?

    Ma Hyper e' differente ... saluti i Compromessi ... e scegli cio' che ti piace !!!
    Visto che col 1098 tutti i clienti si sono trovati bene alzando + di quanto faccio normalmente ... in questo caso l'ho lasciata bella Impuntata ... conscio del fatto che se poteva guidarla prima ... non ci sarebbe stato pericolo con Hyper ...Rimane cmq da scegliere cio' che Piace ... e le Quote rimangono le Quote con i loro Compromessi ...

    beh...ma magari poteva migliorare ancora di più se gliela "spuntavi"...altrimenti è un po' come quando ti dicono "mi piace bella dura"...e poi quando gliela fai "morbida" capiscono che prima guidavano peggio...
    Originally posted by Toledo View Post
    Cazz per una volta che non spammo

    proprio Tu Ti metti a dar geometrie e regolazioni a "orecchio" ????

    Dai caxxo Lucio ... non puoi alzare / abbassare così, a sguardo
    beh...avrà anche la sua esperienza ormai...le moto sono 2 ruote ed un telaio...non credo abbassi o ALZI di METRI...

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Punti di Vista ...

    Per me le quote si fanno all'INCIRCA ...
    Qualcun'altro invece preferisce farti credere che sono scritte nella Bibbia ...

    facile anche da dimostrare ... se alzi la tua Moto 1 giro di Asta perdi Grip, se l'abbasi Allarghi la Traiettoria ...
    sarebbe identico se fosse 5mm +alta con Sospensioni settate Rigide per questa altezza !!!

    TOUCHE'

    Invece con Hyper c'e' +Margine di Spostamento e puoi mettere la Moto come TI PIACE (vedo che NON l'hai Compreso) ... alche' e' solo il Pilota provando che puo' decidere cio' che e' meglio ... partendo da una buona base
    In questo caso siamo partiti dalla Vetta ... ma e' uguale prima o poi avrebbe dovuto provare quella regolazione ...

    Vedi, una Sospensione Rigida o Meglio Troppo Rigida rimane sempre cosi' ... il cambiamento di quote o altro NON fa differenze che minime ... anche se possono diventare dei rimedi molto efficaci ...

    Quando invece una Sospensione Assorbe o e' +Morbida ... basta la Posizione in Sella a variare le Quote ... e io NON sono in sella col Pilota o Cliente per sapere dove si mette nella guida ... lui invece puo' decidere in 1 turno di prove, o un giretto in Strada se e' ok oppure la preferisce diversa ...


    ecco, questo è SACROSANTO...

    Se aggiungo che il "paziente mente sempre" ... conta poco anche se mi dice che lui guida tutto qui o la' ... se me lo chiedevi anni fa' ti avrei risposto "con le palle sul serbatoio" da quando ho capito le ciclistiche ti rispondo esattamente in centro sella ...
    Questa E' La Posizione Corretta ... ma bisogna arrivarci ... i primi tempi si guida come si e' sempre fatto ...

    Originally posted by Toledo View Post
    Lucio... non dico più niente perché sennò sembra che io Ti voglia dare contro a prescindere... poi Tu rispondi che è perché ho i foderi gialli, e viene fuori un pandemonio come l'ultima volta...

    Regolare una moto all'incircamenoquasi perché tanto va bene uguale... dai su ...

    Vado a nanna ... fai il bravo
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    vabbe' e' solo la TERZA volta che ripeti ...

    mentre io NON ho parlato di nessuna marca ... almeno non mettermi in bocca cose che NON dico ...

    Notte




    PS: Bibbia fa rima con Babbo !!! e lo e' chi crede che le quote provengano da li e siano uguali per tutti ...
    Che tristezza di scambio culturale...
    Lucio mi sei sembrato arrendevole...Proprio sul 1098 che è uno dei tuoi cavalli di battaglia...Dovresti essere ricco solo grazie a questo modello...
    Last edited by gabelbrucken; 16-06-09, 12:27.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Vale, io sta moto è un anno che LA PASTICCIO... Sempre e solo Lei, col culo sopra in strada ed in pista...

      Sinceramente... Le misure ad occhio van bene su un Bandit 400, e poi ancora!!!

      Fine delle trasmissioni...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Toledo xkè nn provi la formula "soddisfatti o rimborsati"? Così x curiosità..........

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sar? che NON ci Intendiamo ... ma mi pare che vuoi darmi una colpa che NON ho !!!

          Ho cercato di farti capire in Tutte le Maniere che le Quote sono PERSONALI ... sia in base al PESO del Pilota ... che alla Sua Guida ...

          Tra l'altro MI dai una COLPA, per il semplice fatto che TU NON PUOI ... cos? attesti solamente che sei LIMITATO, e vuoi farmi passare per Cialtrone

          Ti capisco ... perch? ? il sistema comune ... pensare ai difetti che avrebbero le Lineari se fossero troppo cos? o cos? ... e ribaltarli su HYPER ... che ? Differente, se NON la Provi NON Puoi Capire !!!
          Provandola invece capisci anche i miei ragionamenti ... e ovviamente ... che chi mi da contro ... o NON ha capito Nulla (della Hyper) o lo fa per partito Preso ...

          St? di fatto che ctrl ? arrivato con quell'Assetto ... probabilmente lui preferiva una Moto con poco Grip, ma che chiude le Traiettorie ... non posso saperlo con certezza ... ma so che con Hyper NON sarebbe Peggiorata e cmq NON era Pericolosa ... quindi HO semplicemente LASCIATO LE SUE QUOTE !!!
          Se avessi abbassato, come prevedevo meglio ... magari ora avrebbe scritto, tutto lo stesso ma dicendo "ho Ri-Alzato come prima" ...
          Oltretutto scordi le mie Critiche a tutto il retrotreno del 1098 (Forcellone, Leveraggi, Eccentrico Ruota etc) che rendono Impossibile una Soluzione Certa, ma solo la Prova per vedere cosa ti piace di pi? ...

          C'? chi va in Moto contento dei settaggi del computer e ... chi SI DIVERTE !!!




          PS: Tralasciando cmq quei benefici, che a te paiono IMPOSSIBILI ... perch? non puoi Ottenerli ...
          La Sfida sulla Tua Forka ? da tempo che l'ho Proposta ... quando vuoi io sono pronto ... magari perderai immagine sul Forum (come altri) ma il Divertimento ? il tuo ... devi decidere se meglio sulla Moto o sul Forum ...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Lucio, io non ho nessun dubbio che il setup che è congeniale a me non vada bene per Te e viceversa... vuoi per il peso, vuoi per lo stile di guida...

            Io obietto SOLO sul discorso ALZO/ABBASSO A STIMA

            Dex, ho già aggiornato le sospensioni, sfruttando ciò che avevo di base... in un prossimo futuro vedremo, non lo escludo sicuramente, ma non con queste premesse del CIRCA PIU' O MENO

            Comment


            • Font Size
              #21
              Lucio, non dare per scontato cose che non sai, specie se parli di me...

              Io me ne batto il culo di quello che pensa la gente in merito a come spendo i miei soldi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Toledo View Post
                Io obietto SOLO sul discorso ALZO/ABBASSO A STIMA


                perche' obietti?

                io quando guardo un dado e dico alla donnina "passami la chiave da 10" lei mica mi dice "AAAAAAAAAAH non ti capisco!!!! perche' non prendi il calibro!"
                me la passa, e poi mi invidia perche' a occhio so che serve una chiave da 10 per quel dado.
                a me darebbe fastidio che qualcuno obietti su una cosa in cui riesco meglio.
                non ci sono motivazioni, so e sento e parlo per esperienza che serve la chiave da 10.
                non ho motivi. e' quella, non mi sbaglio, e non ci piove.

                ecco credo per Lucio sia la stessa cosa.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Spetta, un conto è avere l'occhio per capire che attrezzo usare, un altro è fare delle regolazioni di mm....

                  Comunque ripeto, io non ho preconcetti, ma sicuramente non andrò da chi continuerà a dirmi che le misure si fanno ad occhio... non sarei tranquillo, e con mezza moto distrutta (per la conseguenza delle 2 cose), voglio vedere il soddisfatti o rimborsati come me lo applicano!!!

                  RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: NESSUNA POLEMICA!!!!
                  Last edited by Toledo; 16-06-09, 12:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Vale, io sta moto ? un anno che LA PASTICCIO... Sempre e solo Lei, col culo sopra in strada ed in pista...

                    Sinceramente... Le misure ad occhio van bene su un Bandit 400, e poi ancora!!!
                    Fine delle trasmissioni...
                    Toledo (scusa non so come ti chiami...o meglio credo di saperlo ma non voglio fare gaffes) la cosa buffa che siamo sulla stessa linea di pensiero.
                    a me onestamente non piacquero tante cose dell' approccio di Lucio(parlo del 2003-4)...Per la mia moto volevo il meglio, bla bla, ma possibile che non ci siano simulazioni al computer, ma il banco prova non ce l'hai , ma perch? vuoi rifilarmi questo mono per un modello diverso dalla mia ecc ecc, ommiodd?o perch? non chiude quel cazzillo l? con la dinamometrica ecc ecc...
                    Poi capisci che in effetti ,slegandosi dalla filosof?a lineare, tante cose sono differenti...ma soprattutto, quando te ne torni a casa contento con una moto che era un pullmann con le ruote sgonfie e ora pare uno SRAD(parlo della mia...) capisci che quelle misure erano ad occhio per te...ma qualcuno nella sua vita ha preso tante di quelle misure che il suo AD OCCHIO ? un po' pi? preciso del nostro AD OCCHIO.
                    quando ho visto Lucio indovinare AD OCCHIO le differenze di geometr?e tra Zx6r '05 e '07 ho smesso definitavamente di pormi il problema se le sue misure fossero prese ad occhio o meno...

                    Comunque le Ohlins le avevo anch'io e andavano bene.Per migliorarle Lucio ci studi? s?...di certo non disse<<ci butto dentro le molle magiche e via di gusto>>. Il kit Hyperpro per la mia (e per il mio stile di guida)non andava bene...e cos? ci abbiamo studiato s?.e di misure ne abbiamo prese te l'assicuro.

                    Di certo quando ? stato il turno del cliente successivo con la mia stessa moto avr? anche potuto permettersi di prendere qualche misura in meno...

                    esempio stupido:
                    una volta ho fatto un trattamento alla schiena di un giocatore di basket alto come un giro turistico di Marione al Mugello(2:02 )...beh...ci misi il triplo del tempo perch? non avevo riferimenti...io sono un Gollum...non riuscivo a mettere le mani come dicevo io...
                    quando ho trattato il secondo uomo altissimo sapevo come comportarmi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Spetta, un conto ? avere l'occhio per capire che attrezzo usare, un altro ? fare delle regolazioni di mm....

                      Comunque ripeto, io non ho preconcetti, ma sicuramente non andr? da chi continuer? a dirmi che le misure si fanno ad occhio... non sarei tranquillo, e con mezza moto distrutta (per la conseguenza delle 2 cose), voglio vedere il soddisfatti o rimborsati come me lo applicano!!!

                      RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: NESSUNA POLEMICA!!!!
                      beh...ma se mezzodistruggessi la moto con le sospensioni di serie, Ducati ti rimborserebbe?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Toledo (scusa non so come ti chiami...o meglio credo di saperlo ma non voglio fare gaffes) la cosa buffa che siamo sulla stessa linea di pensiero.
                        a me onestamente non piacquero tante cose dell' approccio di Lucio(parlo del 2003-4)...Per la mia moto volevo il meglio, bla bla, ma possibile che non ci siano simulazioni al computer, ma il banco prova non ce l'hai , ma perch? vuoi rifilarmi questo mono per un modello diverso dalla mia ecc ecc, ommiodd?o perch? non chiude quel cazzillo l? con la dinamometrica ecc ecc...
                        Poi capisci che in effetti ,slegandosi dalla filosof?a lineare, tante cose sono differenti...ma soprattutto, quando te ne torni a casa contento con una moto che era un pullmann con le ruote sgonfie e ora pare uno SRAD(parlo della mia...) capisci che quelle misure erano ad occhio per te...ma qualcuno nella sua vita ha preso tante di quelle misure che il suo AD OCCHIO ? un po' pi? preciso del nostro AD OCCHIO.
                        quando ho visto Lucio indovinare AD OCCHIO le differenze di geometr?e tra Zx6r '05 e '07 ho smesso definitavamente di pormi il problema se le sue misure fossero prese ad occhio o meno...

                        Comunque le Ohlins le avevo anch'io e andavano bene.Per migliorarle Lucio ci studi? s?...di certo non disse<<ci butto dentro le molle magiche e via di gusto>>. Il kit Hyperpro per la mia (e per il mio stile di guida)non andava bene...e cos? ci abbiamo studiato s?.e di misure ne abbiamo prese te l'assicuro.

                        Di certo quando ? stato il turno del cliente successivo con la mia stessa moto avr? anche potuto permettersi di prendere qualche misura in meno...

                        esempio stupido:
                        una volta ho fatto un trattamento alla schiena di un giocatore di basket alto come un giro turistico di Marione al Mugello(2:02 )...beh...ci misi il triplo del tempo perch? non avevo riferimenti...io sono un Gollum...non riuscivo a mettere le mani come dicevo io...
                        quando ho trattato il secondo uomo altissimo sapevo come comportarmi...

                        ot
                        gabel parlando di ohlins credo ti riferisci alla tuono, ti ricordi a che altezza avevi messo il mono? Pi? alto o pi? basso dello standard e se si di quanti mm?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          beh...ma se mezzodistruggessi la moto con le sospensioni di serie, Ducati ti rimborserebbe?
                          non ? una domanda seria vero????

                          Spetta che prima che Tu risponda Ti faccio uno schemino

                          Dopo MILIARDI di prove e test fatte dai Signori (SOSPENSIONI) e dai Signori (CASA COSTRUTTRICE), sul manuale della Tua moto troverai:

                          Altezza ant.
                          Altezza post.
                          precarichi
                          Idrauliche

                          Questa ? la BASE DI PARTENZA... da l? poi decidi come muoverti, tenendo in considerazione che quella base di partenza funziona...

                          Io non ho mai trovato un manuale con su scritto "alzare/abbassare A PIACERE"... che cazz ? ???? una ricetta di cucina???

                          La cosa ? maggiormente enfatizzata su una moto come la mia (interasse "corto") percui alzi il culo di 0,5 mm. e stravolgi completamente la moto (con annesso High Side a Franciacorta, ndr )

                          Pu? anche darsi che le molle progressive "coprano" meglio questa esasperazione in pochi mm. (andrebbero provate come giustamente dice Lucio), ma la pellaccia ? la mia, le moto non me le regala nessuno, pertanto uso metodi meno HYPPIE per cucirmi la moto addosso...

                          Il fatto poi che si dia per scontato che Hyper ? meglio a prescindere, ? e sar? la continua ed eterna diatriba che tanto fa godere tutti noi... Alla pari di: Meglio un bicilindrico o un 4 cilindri?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by dEUS View Post
                            ot
                            gabel parlando di ohlins credo ti riferisci alla tuono, ti ricordi a che altezza avevi messo il mono? Pi? alto o pi? basso dello standard e se si di quanti mm?
                            Cavolo ne ? passato di tempo...
                            Di sicuro pi? alta...infatti son caduto come un pollo al semaforo per via del mio nanismo.



                            sullo Zx12r Lucio mi disse che l'optimum era alzarla ancora un po'...ma un conto e sdraiarsi sotto una Tuono, che ? stretta e ha il manubrione...un conto ? sdraiarsi sotto uno Zx12r...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dEUS View Post
                              ot
                              gabel parlando di ohlins credo ti riferisci alla tuono, ti ricordi a che altezza avevi messo il mono? Pi? alto o pi? basso dello standard e se si di quanti mm?
                              A piacere... a prescindere... e dai pure 2 click dove pi? ti sembra logico

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Cavolo ne ? passato di tempo...
                                Di sicuro pi? alta...infatti son caduto come un pollo al semaforo per via del mio nanismo.

                                hehe ho lo stesso problema, io so basso ma sta moto ? veramente alta, tocco meglio sul ttr cribbio



                                sullo Zx12r Lucio mi disse che l'optimum era alzarla ancora un po'...ma un conto e sdraiarsi sotto una Tuono, che ? stretta e ha il manubrione...un conto ? sdraiarsi sotto uno Zx12r...

                                ok grazie, cmq riparto dalla base e casomai alzo, sto a f? un bordello co ste regolazioni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X