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1098s dopo la cura hyper

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    #1

    1098s dopo la cura hyper

    Ciao sono Roberto (il 1098 che hai fatto la scorsa settimana),
    eravamo rimasti di farti sapere come andava provata in pista questo ? quanto:
    ho abbassato dietro come mi avevi consigliato e lasciato tutte le altre regolazioni come le avevi messe te.
    -staccata:frenando apposta per mandarla in crisi non ci si riesce,nessuna reazione anomala,il culo si alza l'unica scelta che rimane ? se la vuoi ribaltare o no.
    La fascetta si ? fermata a circa 23 mm dal piedino direi che non ? il caso di aggiungere olio.(i dischi si sono colorati di blu ).
    -curva:sparito il sottosterzo in tutte le fasi ma sopratutto ? molto aumento il feelig
    finalmente si capisce cosa fanno le gomme ,grip decisamente aumentato mi sembrava di avere sotto delle gomme in mescola.
    -il posteriore muove di pi?(forse sarebbe meglio scrivere lavora)quando apri senti che si accuccia e se prendi avvallamenti la sensazione si amplifica ,comunque l'anteriore tiene la linea e la gomma dietro continua a spingere ,le reazioni sono comunque sempre "dolci"nessun problema a tenere aperto il gas.
    Guardando le gomme (mescola stradale) dopo un centinaio di km (di pista) con temperature abbastanza elevate sono consumate bene senza il minimo accenno di strappo.
    In conclusione sono molto soddisfatto dal lavoro svolto da Silvio e Lucio il rapporto prezzo pagato/risultato raggiunto per me ? ottimo ,decisamente consigliato.
    Per inquadrare meglio quanto sopra scritto preciso che il mio livello di guida ? amatoriale ,con qualche km ed annetto di esperienza(purtroppo) ma comunque vado in moto solo per divertimento e con il viola ci si diverte .
    Un saluto a Silvio e Lucio.

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    #2
    ottimo!!!

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      #3
      ! !

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        #4
        ............E se le Hyper fanno andar bene un Ducazzo............

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          #5
          Originally posted by Dex View Post
          ............E se le Hyper fanno andar bene un Ducazzo............

          Basta far casino! commenti, applausi , faccine...
          il 1098 S andava bene anche prima! Era ctrl che non sapeva guidare da vero uomo dorato svedese...oss?a sulle uova...

          e si permette anche di postare qui con un solo messaggio all'attivo...?
          Lo denuncio subito ai moderatori Ducatisti.

          Scherzo ctrl! Ovviamente... Mr.Molla ti ha fatto la cura De Nardi?
          Me la ricordo ancora la bella Samuela al capannoe di Mr.Molla con un 1098 S che non si poteva guidare...
          Peccato che per problemi contrattuali non abbia potuto concludere il deal con Hyperpro...

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            #6
            Originally posted by ctrl View Post
            Ciao sono Roberto (il 1098 che hai fatto la scorsa settimana),
            eravamo rimasti di farti sapere come andava provata in pista questo ? quanto:
            ho abbassato dietro come mi avevi consigliato e lasciato tutte le altre regolazioni come le avevi messe te.
            -staccata:frenando apposta per mandarla in crisi non ci si riesce,nessuna reazione anomala,il culo si alza l'unica scelta che rimane ? se la vuoi ribaltare o no.
            La fascetta si ? fermata a circa 23 mm dal piedino direi che non ? il caso di aggiungere olio.(i dischi si sono colorati di blu ).
            -curva:sparito il sottosterzo in tutte le fasi ma sopratutto ? molto aumento il feelig
            finalmente si capisce cosa fanno le gomme ,grip decisamente aumentato mi sembrava di avere sotto delle gomme in mescola.
            -il posteriore muove di pi?(forse sarebbe meglio scrivere lavora)quando apri senti che si accuccia e se prendi avvallamenti la sensazione si amplifica ,comunque l'anteriore tiene la linea e la gomma dietro continua a spingere ,le reazioni sono comunque sempre "dolci"nessun problema a tenere aperto il gas.
            Guardando le gomme (mescola stradale) dopo un centinaio di km (di pista) con temperature abbastanza elevate sono consumate bene senza il minimo accenno di strappo.
            In conclusione sono molto soddisfatto dal lavoro svolto da Silvio e Lucio il rapporto prezzo pagato/risultato raggiunto per me ? ottimo ,decisamente consigliato.
            Per inquadrare meglio quanto sopra scritto preciso che il mio livello di guida ? amatoriale ,con qualche km ed annetto di esperienza(purtroppo) ma comunque vado in moto solo per divertimento e con il viola ci si diverte .
            Un saluto a Silvio e Lucio.
            Ciao ...
            una precisazione: (ETICHETTA) c'? una sezione apposita dove presentarsi

            un paio di domande (date dal fatto che ho un 1098S senza Hyper modifiche) per soddisfare la mia curiosit?

            -Abbassato dietro di quanti mm? a che quota sei?
            -Il trattamento alle forche Hyper Ti lascia un tampone da 25 / 30 mm.? perch? se Ti si alza il culo con 23 mm di forca ancora da utilizzare, non va proprio bene
            -Prima avvertivi sottosterzo, ma dove? (ingresso percorrenza riapertura)
            -Il livello amatoriale ? identificabile in??? (non ? una gara di pesca, ? solo per capire il range)

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              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Basta far casino! commenti, applausi , faccine...
              il 1098 S andava bene anche prima! Era ctrl che non sapeva guidare da vero uomo dorato svedese...oss?a sulle uova...

              e si permette anche di postare qui con un solo messaggio all'attivo...?
              Lo denuncio subito ai moderatori Ducatisti.

              Scherzo ctrl! Ovviamente... Mr.Molla ti ha fatto la cura De Nardi?
              Me la ricordo ancora la bella Samuela al capannoe di Mr.Molla con un 1098 S che non si poteva guidare...
              Peccato che per problemi contrattuali non abbia potuto concludere il deal con Hyperpro...
              Originally posted by Toledo View Post
              Ciao ...
              una precisazione: (ETICHETTA) c'? una sezione apposita dove presentarsi

              un paio di domande (date dal fatto che ho un 1098S senza Hyper modifiche) per soddisfare la mia curiosit?

              -Abbassato dietro di quanti mm? a che quota sei?
              -Il trattamento alle forche Hyper Ti lascia un tampone da 25 / 30 mm.? perch? se Ti si alza il culo con 23 mm di forca ancora da utilizzare, non va proprio bene
              -Prima avvertivi sottosterzo, ma dove? (ingresso percorrenza riapertura)
              -Il livello amatoriale ? identificabile in??? (non ? una gara di pesca, ? solo per capire il range)

              Giuro che non l'ho chiamato io!
              Buona sera Toledo.
              Lo sapevo che stavolta la discussione ti intrigava...
              il livello amatoriale...boh intendi se al Mugello usa le ciabatte e una mano sola ?

              Ok, basta spammare.
              Tecnicamente interessa anche a me...sui 23mm di forca ancora da utilizzare...l? appunto bisogna vedere che fine ha fatto il tampone...
              Avendo fatto non pochi 1098S penso che presto il nostro Guru titaniocrinito ci conceder? lumi...
              So che per R1 HyperLucio prevedeva una modifica strutturale al mono(o al leveraggio?o al forcellone? benedette vecchie moto...tutti se le dimenticano...)per la quale i puristi storcevano il naso...ma alla prova dei fatti funzionava strabene...

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                #8
                resta IT ... io non sto spammando...

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                  #9
                  Originally posted by Toledo View Post
                  1-Abbassato dietro di quanti mm? a che quota sei?
                  2-Il trattamento alle forche Hyper Ti lascia un tampone da 25 / 30 mm.? perch? se Ti si alza il culo con 23 mm di forca ancora da utilizzare, non va proprio bene
                  3-Prima avvertivi sottosterzo, ma dove? (ingresso percorrenza riapertura)
                  4-Il livello amatoriale ? identificabile in??? (non ? una gara di pesca, ? solo per capire il range)
                  1- La Moto aveva le Forke sfilate 5mm e l'asta di regolazione veramente alta ... a occhio 20/25mm di filetto per parte ... quindi ha abbassato dal molto alto post, non rispetto all'originale

                  2- Ca. 10mm sono il Pakko originale ... quindi siamo a 13mm - fascetta ... siamo a +o-10mm ... e' un po' alto per i Piloti (cmq. si puo' sempre Aumentare la CA ora e' 145mm) ... per chi fa anche Strada serve per le buche prese in frenata ...

                  3 e 4 ... non so ... pero' lui fa anche Strada ...

                  Quello che bisognerebbe capire e' che "Frena come Vuole" ... se ha fatto diventare i dischi Blu penso che ci dia dentro ... e quindi alla Fine (visto che l'impianto e' potentissimo) ribaltarsi e' ovvio ... come impennare se spalanco in prima !!!
                  Per i Movimenti al Posteriore, invece, sono Normali ... da un Mono che e' di Marmo passare al Duro (si xe' la 1098 con Hyper rimane Dura anche se decisamente ammorbidita) da una sensazione di movimento ... ma in realta' sta' copiando invece che saltare (che qualcuno definisce bello tosto, proprio racin)

                  Cmq, anche per Roberto, se chiudi la Compressione vadrai che risolvi la Sensazione ... ma secondo me e' solo questione di Abitudine ... e ti renderai conto che e' meglio Muoversi con Grip ... che avere una trave di marmo senza grip ... (vedi la scelta dei piloti di SGONFIARE le Gomme ...)

                  Rimane il fatto che con la semplice regolazione della Compressione, puoi Decidere da solo cosa preferisci ... mentre prima con la Molla Inkiodata, cmq fosse era sempre de Marmo o con problemi nella Guida (vedi Allargare e/o Impennare) ...

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                    #10
                    Perdonami Lucio, ma io le regolazioni ad occhio proprio non le digerisco

                    Specie su una moto come la mia, che se sbagli di pochi mm. fai dei casini incommensurabili (provato sulla mia pelle )

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                      #11
                      Ma io NON ho Regolato Nulla ...

                      Ho visto la Moto molto Imupuntata ... mi e' piaciuta cosi' ... quindi ho consigliato di tenerla com'era ... giusto per provare, pero' avevo previsto e detto che poteva essere un po' troppo ...

                      Lo so che la tua Moto e' tenuta su con le Mollette del Bucato ... ed il Minimo cambiamento scompone tutto il Compromesso ...

                      Ma Hyper e' differente ... saluti i Compromessi ... e scegli cio' che ti piace !!!
                      Visto che col 1098 tutti i clienti si sono trovati bene alzando + di quanto faccio normalmente ... in questo caso l'ho lasciata bella Impuntata ... conscio del fatto che se poteva guidarla prima ... non ci sarebbe stato pericolo con Hyper ...
                      Rimane cmq da scegliere cio' che Piace ... e le Quote rimangono le Quote con i loro Compromessi ...

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                        #12
                        Cazz per una volta che non spammo

                        proprio Tu Ti metti a dar geometrie e regolazioni a "orecchio" ????

                        Dai caxxo Lucio ... non puoi alzare / abbassare così, a sguardo

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                          #13
                          Punti di Vista ...

                          Per me le quote si fanno all'INCIRCA ...
                          Qualcun'altro invece preferisce farti credere che sono scritte nella Bibbia ...

                          facile anche da dimostrare ... se alzi la tua Moto 1 giro di Asta perdi Grip, se l'abbasi Allarghi la Traiettoria ...
                          sarebbe identico se fosse 5mm +alta con Sospensioni settate Rigide per questa altezza !!!

                          Invece con Hyper c'e' +Margine di Spostamento e puoi mettere la Moto come TI PIACE (vedo che NON l'hai Compreso) ... alche' e' solo il Pilota provando che puo' decidere cio' che e' meglio ... partendo da una buona base
                          In questo caso siamo partiti dalla Vetta ... ma e' uguale prima o poi avrebbe dovuto provare quella regolazione ...

                          Vedi, una Sospensione Rigida o Meglio Troppo Rigida rimane sempre cosi' ... il cambiamento di quote o altro NON fa differenze che minime ... anche se possono diventare dei rimedi molto efficaci ...

                          Quando invece una Sospensione Assorbe o e' +Morbida ... basta la Posizione in Sella a variare le Quote ... e io NON sono in sella col Pilota o Cliente per sapere dove si mette nella guida ... lui invece puo' decidere in 1 turno di prove, o un giretto in Strada se e' ok oppure la preferisce diversa ...

                          Se aggiungo che il "paziente mente sempre" ... conta poco anche se mi dice che lui guida tutto qui o la' ... se me lo chiedevi anni fa' ti avrei risposto "con le palle sul serbatoio" da quando ho capito le ciclistiche ti rispondo esattamente in centro sella ...
                          Questa E' La Posizione Corretta ... ma bisogna arrivarci ... i primi tempi si guida come si e' sempre fatto ...

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                          • Font Size
                            #14
                            Lucio... non dico più niente perché sennò sembra che io Ti voglia dare contro a prescindere... poi Tu rispondi che è perché ho i foderi gialli, e viene fuori un pandemonio come l'ultima volta...

                            Regolare una moto all'incircamenoquasi perché tanto va bene uguale... dai su ...

                            Vado a nanna ... fai il bravo

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                              #15
                              vabbe' e' solo la TERZA volta che ripeti ...

                              mentre io NON ho parlato di nessuna marca ... almeno non mettermi in bocca cose che NON dico ...

                              Notte


                              PS: Bibbia fa rima con Babbo !!! e lo e' chi crede che le quote provengano da li e siano uguali per tutti ...

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