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1098s dopo la cura hyper

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    #121
    Originally posted by JOSKA View Post
    ok allora te lo spiego io, senza entrare in polemica visto che non serve a nulla.
    per quanto riguarda il mio vecchio ninja 636 04 le prime molle che mi install? erano per un peso superiore visto che all'epoca pesavo 58kg e prov? a vedere se si riusciva a recuperare la differenza modificando la camera d'aria. (fu un tentativo per vedere se potevano andare bene ugualmente, ma Lucio gi? immaginava restassero troppo dure) quando sono tornato infatti ha utilizzato delle molle diverse (ideate per l'r6 2006) ma che si potevano adattare anche alla mia ed infatti la moto ? diventata come la volevo io. e ribadisco COME LA VOLEVO IO.
    a me piace la moto svelta nell'inserimento, molto impuntata, con comme appuntite, infatti con coperture come pirelli o metzeller non mi ci trovo, idem con le moto piatte.
    posso quindi immaginare che Lucio abbia utilizzato magari per De Luca delle molle del 2006 perch? + adatte come effetto elastico allo stile del pilota.
    io posso solo dire di essere soddisfatto e di ritenerlo un ottimo prodotto, inoltre con le spiegazioni che mi hanno dato in fase di montaggio ho anche capito come intervenire e dove per avere i cambiamenti che voglio io.
    oh bene finalmente delle risposte decenti
    nel tuo caso ci sta un cambiamento di molle visto il cambiamento di peso
    faccio solo un piccolo appunto , io non sono contro Hyper anzi ? probabile che le monter? sulla mia , ma mi piace comprendere il pi? possibile le cose prima di scegliere, tutto qui

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      #122
      Originally posted by THE ONE View Post
      ...
      ti sei sentito tirato in causa?
      era al plurale. ero generico.
      sto semplicemente sperando che il topic riprenda una piega seria.
      ora non andiamo OT io e te pero'...

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        #123
        Originally posted by THE ONE View Post
        oh bene finalmente delle risposte decenti
        nel tuo caso ci sta un cambiamento di molle visto il cambiamento di peso
        faccio solo un piccolo appunto , io non sono contro Hyper anzi è probabile che le monterò sulla mia , ma mi piace comprendere il più possibile le cose prima di scegliere, tutto qui
        guarda un pò di scetticismo ci sta sempre, anche perchè ci sono marchi blasonati che campano a cartucce e mono da millemila euro e sembra davvero strano poter migliorare così tanto la ciclistica della moto con delle "semplici" molle.
        in realtà la resa è stata ben oltre ogni + rosea aspettativa. con questo non dico che le hyper facciano miracoli, ma la competenza del tecnico che fa il lavoro (i ragazzi di Avia Racing) abbinata ad un ottimo prodotto e al fatto che le tarature vengono fatte su indicazioni del cliente e non su tabellario preimpostato da chissà chi che le ha provate su un simulatore al computer, rendono davvero ottime anche delle forcelle o mono fatti con materiali mediocri.
        se poi ci metti che col costo di un mono praticamente ti fai molle e idrauliche e ti ritrovi un mezzo irriconoscibile da quanto milgiora, direi che è un ottima soluzione per chi guarda alla sostanza e non ha soldi da buttare nel cesso o che non ha voglia di spendere ingenti somme solo perchè al bar fa + figo avere pezzi dorati da vetrina.
        se la moto la si guida veramente e non si fa il tragitto casa/bar vai tranquillo che basta un giretto in val trebbia o al penice per farti apprezzare e capire quanto siano valide, poi in pista si avrà solo una riconferma della validità anche dove il gas lo si da a badilate
        per il discorso geometrie ritengo sia sogettivo, a me la moto piace impuntata ma è anche vero che non sono pesantissimo e che guido molto fuori dalla moto per "tirarmela" dentro la curva, sicuramente persone alte avranno uno stile diverso e troverebbero la mia moto troppo reattiva quindi potrebbero preferire una moto meno impuntata, qui torniamo al discorso "valori da libretto" servono solo per chi monta pezzi, non per chi è un preparatore, quando si ha le competenze tecniche e si sa quello che si vuole i riferimenti da libretto servono solo come sottobicchiere, è nella valutazione del lavoro, del tipo di intervento e dei pezzi da utilizzare che si fa la differenza, anche andando contro a scettici e detrattori. la differenza però la fanno i fatti ed i risultati.
        l'unica soluzione è, come diceva un vecchio slogan "PROVARE PER CREDERE"
        Last edited by JOSKA; 18-06-09, 14:15.

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          #124
          Originally posted by THE ONE View Post
          visto che ti piace sempre e solo contestare quello che scrivo
          spiegami cosa volevi dire con la tua
          in secondo luogo , come fa uno ad abbassare i tempi con sospensioni non a posto? e non ditemi che comunque erano meglio di prima e poi xch? c'erano su delle molle sbagliate??
          scusate ma una cosa proprio non la concepisco , e parlo per tutti i sospensionisti, come si fa a montare sospensioni non a posto o dove vanno risostituite le molle o che altro?per un utente normale il sospensionista, una volta spiegato peso e stile di guida , ci deve azzeccare al 90% poi al max si sistema il 10% con le tarature idrauliche

          ma ce l'hai con me?
          Ma chi ti ha mai detto niente...boh
          Ammetto di aver scritto un post sbrigativo...Toledo pu? confermare che gli ho chiesto di congelare il topic perch? riprendesse non appena fosse tornato il tecnico .

          quanto al grassettato...non vengono montate sospensioni NON a posto intenzionalmente...Vengono montate sospensionic he SECONDO SIMULAZIONI E TABELLE sono ideali per il cliente X con moto Y...ma giacch? ognuno ha le sue preferenze e stili di guida...puoi capire che anche la sospensione migliore per te non sarebbe A POSTO per me.

          Ho citato DE LUCA perch? temevo si attaccasse JOSKA dicendo, che so :<<vabb?, ma se vai in pista 3 volte l'anno...non sei attendibile...>>

          Le molle erano sbagliate perch? Hyperpro non aveva ancora prodotto il kit per Zx10r '08.

          Cmq THE ONE, davvero, con me hai preso proprio lucciole per lanterne.
          Non avevo proprio intenzione di contestarti.N? ora n? mai.
          320 8695963. Se vuoi discuterne a voce ti renderai conto che hai travisato quanto ho scritto.A voce si parla meglio.

          Valentino

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            #125
            Comunque il Topic era sulle regolazioni del 1098 S ... Casinisti

            JOSKA, capito perfettamente il Tuo punto di vista ed &#232; condivisibile...

            Io per&#242; in strada non ci vado e la vedo diversamente

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              #126
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              ma ce l'hai con me?
              Ma chi ti ha mai detto niente...boh
              Ammetto di aver scritto un post sbrigativo...Toledo pu? confermare che gli ho chiesto di congelare il topic perch? riprendesse non appena fosse tornato il tecnico .

              quanto al grassettato...non vengono montate sospensioni NON a posto intenzionalmente...Vengono montate sospensionic he SECONDO SIMULAZIONI E TABELLE sono ideali per il cliente X con moto Y...ma giacch? ognuno ha le sue preferenze e stili di guida...puoi capire che anche la sospensione migliore per te non sarebbe A POSTO per me.

              Ho citato DE LUCA perch? temevo si attaccasse JOSKA dicendo, che so :<<vabb?, ma se vai in pista 3 volte l'anno...non sei attendibile...>>

              Le molle erano sbagliate perch? Hyperpro non aveva ancora prodotto il kit per Zx10r '08.

              Cmq THE ONE, davvero, con me hai preso proprio lucciole per lanterne.
              Non avevo proprio intenzione di contestarti.N? ora n? mai.
              320 8695963. Se vuoi discuterne a voce ti renderai conto che hai travisato quanto ho scritto.A voce si parla meglio.

              Valentino
              ok, no problem

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