Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1098s dopo la cura hyper
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Toledo View Postnon ? una domanda seria vero????
Spetta che prima che Tu risponda Ti faccio uno schemino
Dopo MILIARDI di prove e test fatte dai Signori (SOSPENSIONI) e dai Signori (CASA COSTRUTTRICE), sul manuale della Tua moto troverai:
Altezza ant.
Altezza post.
precarichi
Idrauliche
Questa ? la BASE DI PARTENZA... da l? poi decidi come muoverti, tenendo in considerazione che quella base di partenza funziona...
Io non ho mai trovato un manuale con su scritto "alzare/abbassare A PIACERE"... che cazz ? ???? una ricetta di cucina???
La cosa ? maggiormente enfatizzata su una moto come la mia (interasse "corto") percui alzi il culo di 0,5 mm. e stravolgi completamente la moto (con annesso High Side a Franciacorta, ndr )
Pu? anche darsi che le molle progressive "coprano" meglio questa esasperazione in pochi mm. (andrebbero provate come giustamente dice Lucio), ma la pellaccia ? la mia, le moto non me le regala nessuno, pertanto uso metodi meno HYPPIE per cucirmi la moto addosso...
Il fatto poi che si dia per scontato che Hyper ? meglio a prescindere, ? e sar? la continua ed eterna diatriba che tanto fa godere tutti noi... Alla pari di: Meglio un bicilindrico o un 4 cilindri?
Non era una domanda seria, tranquillo...per? bisogna vedere se ti scrivono di QUANTO puoi allonatanarti dalla base di partenza senza fare casini PERICOLOSI...
Ma scusa...
Facciamo conto che Lucio non esista...(scusa Lucio neh...)
Ammettiamo che tu compri un kit Hyperpro dall'importatore armeno...
Mantieni le quote di base.
E da l? personalizzi con :
Altezza ant.
Altezza post.
precarichi
Idrauliche
Dov'? il problema? Dov'? il rischio?
il plus tecnico dato dall'esistenza di Lucio ? che hai uno che si ? fatto un po' di esperimenti prima.
Ammesso e non concesso che il primo cliente 1098 owner abbia rischiato la vita, l'importante ? che adesso Lucio abbia il suo setting per 1098...
Toh, la massima perplessit? che ti concedo ? :<<avrei il coraggio di essere il PRIMO cliente di Lucio con la moto Y modello XXX 2010?>>
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Toledo View PostA piacere... a prescindere... e dai pure 2 click dove pi? ti sembra logico
dEUS...ma cosa mi chiedi?
Lo sai che ? importante sapere anche se porti il pipino a destra o sinistra e se sei a stomaco vuoto o pieno!
Vergognati!!!
E poi come hai osato toccare le sacre regolazioni di Hokucio?
Comment
-
Vale, è il FORMA MENTIS che mi fa desistere...
Visto che io non so, mi metto nelle mani di uno che sa, o che comunque ne sa più di me... non mi piace fare esperimenti sulla mia pelle ...
E poi Ti faccio una domanda, in merito al fatto di far finta che non ci sia un Tecnico preparato (Lucio) sulle Hyperpro...
Mi arriva il Kit dall'Armenia (davvero sono armeni??? non sapevo)
Apro il foglietto magico e comincio a montare...
Se trovo unsolo accenno di menzione alla "MISURAZIONE FANTASIA" sai cosa faccio???
PACCHETTO > ARMENIA > LETTERA DI INSULTI
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Toledo View PostVale, ? il FORMA MENTIS che mi fa desistere...
Visto che io non so, mi metto nelle mani di uno che sa, o che comunque ne sa pi? di me... non mi piace fare esperimenti sulla mia pelle ...
E poi Ti faccio una domanda, in merito al fatto di far finta che non ci sia un Tecnico preparato (Lucio) sulle Hyperpro...
Se trovo unsolo accenno di menzione alla "MISURAZIONE FANTASIA" sai cosa faccio???
avevo scritto IMPORTATORE...non casa madre Micron ? l'importatore USA...
io i foglietti Hyperpro li ho visti...sono anche pedantemente particolareggiati se ? per questo. Ma se uno ? un tecnico pu? usare i "foglietti" come canovaccio e da l? cominciare a personalizzare...
Non ? colpa di nessuno se poi si viene a scoprire che sul Gsx-r750 K6 del cliente X la molla originariamente pensata ? stata surclassata da una molla prodotta 2 anni dopo...se l'importatore ? onesto, chiama il cliente e glielo dice...
Ovvio poi che magari la nuova molla richieder? un adattamento del setting...il tutto per accontentare il cliente...
D'altronde immaginati la situazione...Hyperpro col suo team di gara(scarso finch? vuoi) sviluppa il kit per Gsx-r K7...Con questo kit il K7 migliora quei due difettini che ha e riesce a valorizzare le miglior?e che Suzuki ha apportato rispetto al K5...
Poi si presenta un ciente (ULTRONE-scusa Guido, ti prendo come esempio-) e batte i piedi e dice:<<non mi importa una cipolla delle miglior?e del K7...io voglio che il mio K7 vada come un K5 >>
Che si fa?
Il povero e bravo tecnico dovr? far due esperimenti o no? ? ovvio che in quel caso si ritrova a dover ricorrere all'esperienza PERSONALE...ma se sa che l'unico rischio di ribaltare un K7 ? il pacco e SA che le Hyper non vanno a pacco, allora parte avvantaggiato ben sapendo di non far rischiare nulla al cliente...
? un esempio eh...non mi mettere i puntini sulle i...
Comment
-
ma Tu parli di eccezioni... non è la regola
se io volessi un 1098 come un 749R è un discorso...
Se io voglio una moto neutra (o bilanciata 50 e 50) per poi decidere (E CAPIRE) se la voglio più agile o più stabile, non mi posso sentir rispondere (da un Tecnico) "alza ad occhio" "più o meno" "all'incirca" ...
E' questo che vado ripetendo da 2 giorni...
Comunque Vale, io mi chiamo Danilo, ed ora Te saludi che vado da un Cliente
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postma Tu parli di eccezioni... non ? la regola
se io volessi un 1098 come un 749R ? un discorso...
Se io voglio una moto neutra (o bilanciata 50 e 50) per poi decidere (E CAPIRE) se la voglio pi? agile o pi? stabile, non mi posso sentir rispondere (da un Tecnico) "alza ad occhio" "pi? o meno" "all'incirca" ...
mah...sempre pi? perplesso...comunque mi segno cos? continuo a seguire
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Toledo View Postma Tu parli di eccezioni... non ? la regola
se io volessi un 1098 come un 749R ? un discorso...
Se io voglio una moto neutra (o bilanciata 50 e 50) per poi decidere (E CAPIRE) se la voglio pi? agile o pi? stabile, non mi posso sentir rispondere (da un Tecnico) "alza ad occhio" "pi? o meno" "all'incirca" ...
Buon lavoro...
E ti ribadisco che non la pensiamo troppo diversamente...l'unica differenza ? che io e altri abbiamo toccato con mano le stimmate di Lucio
Penso che L. si esprima con [B]"alza ad occhio" "pi? o meno" "all'incirca" solo con chi ha gi? provato e valutato il prodotto...
Ripeto, se lo dicesse a me, E NON AVESSI GIA' PROVATO ,lo guarderei stranito anch'io.
Ancora buon lavoro.Ci si aggiorna.
Comment
-
lasciando perdere polemiche su regolazioni ad occhio o no....
quindi hyper si puo' montare anche su ohlins di primo equipaggiamento?
la mia rsv tra un po necessita di una rinfrescatina alle sospensioni...MR.MOLLA ha qualcosa per noi?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by mr.logan View Postlasciando perdere polemiche su regolazioni ad occhio o no....
quindi hyper si puo' montare anche su ohlins di primo equipaggiamento?
la mia rsv tra un po necessita di una rinfrescatina alle sospensioni...MR.MOLLA ha qualcosa per noi?
io lo feci sia sulle Ohlins di una Factory sia su un mono WP...
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostVale, è il FORMA MENTIS che mi fa desistere...
Visto che io non so, mi metto nelle mani di uno che sa, o che comunque ne sa più di me... non mi piace fare esperimenti sulla mia pelle ...
Toledo sei il numero 1...Mi stai facendo ammazzare dalle risate...
Sapete qual'è il mio grossissmo dubbio???
Sono le Molle Hyper a fare la differnza o è l'OTTIMA "parlo seriamente" preparazione tecnica di Mr.Molla che riesce afare la differenza???
Facile farsi settare la sospensioni da un'esperto e poi schifare altre sospensioni "qualsisi marca o modello" settate a casaccio nel box... o no??Last edited by AbRR; 16-06-09, 13:15.
Comment
X
Comment