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Hyperpro a Vallelunga

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    #1

    Hyperpro a Vallelunga

    Ieri mi sono fatto due turnetti a Valle...

    Gomme Dunlop con pressione a freddo 2.1 ant e 1.75 post (ho fatto na via di mezzo tra i consigli di Lucio e quelli Dunlop, poi volevo provare a gonfiarle al secondo turno ma non ho fatto in tempo).

    Forke e mono posteriori rifatti d'idraulica e mollati viola.

    Devo essere onesto, la moto ? andata molto bene di sospensioni, teneva la corda, non allargava in uscita e non mi saltellava in quelle poche frenate che sono riuscito a fare (impianto di merda che dopo due giri subiva un Fading spaventoso). Dico che devo essere onesto perch? ho "passeggiato", quindi non posso dire come sia andata la moto forzando l'andatura.

    Per?, l'unico punto che per 4 o 5 giri mi sono fatto a palla di fuoco, ? stato il curvone di Valle. Li molta gente lamenta una giunzione dell'asfalto che gli scompone la moto... io non ho sentito nulla, nonostante stessi sdraiato a terra a velocit? WARP con le sospense belle schiacciate.

    Fine turni. Gomme consumate in maniera pressoch? perfetta.

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    #2
    Originally posted by macicca View Post
    Ieri mi sono fatto due turnetti a Valle...

    Gomme Dunlop con pressione a freddo 2.1 ant e 1.75 post (ho fatto na via di mezzo tra i consigli di Lucio e quelli Dunlop, poi volevo provare a gonfiarle al secondo turno ma non ho fatto in tempo).

    Forke e mono posteriori rifatti d'idraulica e mollati viola.

    Devo essere onesto, la moto ? andata molto bene di sospensioni, teneva la corda, non allargava in uscita e non mi saltellava in quelle poche frenate che sono riuscito a fare (impianto di merda che dopo due giri subiva un Fading spaventoso). Dico che devo essere onesto perch? ho "passeggiato", quindi non posso dire come sia andata la moto forzando l'andatura.

    Per?, l'unico punto che per 4 o 5 giri mi sono fatto a palla di fuoco, ? stato il curvone di Valle. Li molta gente lamenta una giunzione dell'asfalto che gli scompone la moto... io non ho sentito nulla, nonostante stessi sdraiato a terra a velocit? WARP con le sospense belle schiacciate.

    Fine turni. Gomme consumate in maniera pressoch? perfetta.
    ehehe, sei un mito...anch'io avrei fatto cos?...

    per? vedi ? il calssico compromesso di chi ha paura di fallire e poi sentirsi dire :<<hai sbagliato perch? ti sei fidato di...>>
    frase che avrebbero potuto dirti sia Lucio che Mr.Tire/Grip...

    e cos?, noi abbiam fatto una via di mezzo...

    il tuo risultato COMUNQUE la dice lunga...

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      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ehehe, sei un mito...anch'io avrei fatto cos?...

      per? vedi ? il calssico compromesso di chi ha paura di fallire e poi sentirsi dire :<<hai sbagliato perch? ti sei fidato di...>>
      frase che avrebbero potuto dirti sia Lucio che Mr.Tire/Grip...

      e cos?, noi abbiam fatto una via di mezzo...

      il tuo risultato COMUNQUE la dice lunga...


      Onestamente... non mi ha retto la pompa a mettere il post a 1.6 dietro... poi siccome non ero sicuro della temperatura della gomma (era ancora calduccia al tatto) ho optato per questo compromesso. Volevo provare a gonfiare un po di piu' al secondo turno, ma stavo talmente stravolto di stanchezza che sono rimasto svaccato sulla sdraio all'ombra fino a dieci minuti prima dell'ingresso in pista

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        #4
        Macicca io ti posso dire che con le hyper mi trovo molto bene e ormai le ho collaudate sia sul vecchio nunja che sulla gsxr 750 k8 abbinate alle dunlop.
        le pressioni con cui mi sono trovato meglio sono 1.9 ant. e 1.8 post a freddo (non uso termocoperte) all'anteriore anche qualcosa in +, non troppo altriemnti resta troppo sensibile e tende anche ad alleggerirsi di + nelle aperturone.
        l'usura &#232; perfetta. sul ninja avevo provato sia pressioni + alte che + basse, risultato...
        + basse non mi trovavo, nei primi giri la moto si muoveva molto e non dava confidenza per almeno 4 giri (il tempo di scaldarsi molto e aumentare di volume l'aria interna)
        + alte in uscita di curva la trazione non era il massimo e diventando tutto tendenzilmente rigido la gomma si solcava

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          #5
          Originally posted by JOSKA View Post
          Macicca io ti posso dire che con le hyper mi trovo molto bene e ormai le ho collaudate sia sul vecchio nunja che sulla gsxr 750 k8 abbinate alle dunlop.
          le pressioni con cui mi sono trovato meglio sono 1.9 ant. e 1.8 post a freddo (non uso termocoperte) all'anteriore anche qualcosa in +, non troppo altriemnti resta troppo sensibile e tende anche ad alleggerirsi di + nelle aperturone.
          l'usura &#232; perfetta. sul ninja avevo provato sia pressioni + alte che + basse, risultato...
          + basse non mi trovavo, nei primi giri la moto si muoveva molto e non dava confidenza per almeno 4 giri (il tempo di scaldarsi molto e aumentare di volume l'aria interna)
          + alte in uscita di curva la trazione non era il massimo e diventando tutto tendenzilmente rigido la gomma si solcava
          Che vuol dire si solcava?

          A me &#232; successa una cosa strana al posteriore... Si era formata una striscia in mezzo liscia, senza gomma appiccicata, sembrava come se fosse una bimescola... ma non credo di averla pulita in quei venti metri che ho fatto rientrando ai box... forse qualche pattinamento in staccata...

          A queste pressioni cmq le gomme sono andate bene, il posteriore non l'ho fatto lavorare molto, ma l'anteriore qualche frustrata gliel'ho data...
          Last edited by macicca; 15-06-09, 14:19.

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