allora premetto che ho letto molti post in questa sezione (molti ma purtroppo non tutti) e mi sono sorte alcune domande che vorrei fare senza xo sollevare un vespaio ma avere dei confronti con persone educate e con cui si possano scambiare pareri ed opinioni
Premetto che mi ha colpito la genuinit? nel porsi di Mr Molla (nel bene e nel male), genuinit? che a volte mi ha convinto a prendere subito un pacco viola per la mia motina e altre che mi ha proprio fatto storcere il naso.
Comunque, tutto questo per dire che leggendo qua e la mi chiedo :
1) le molle non viola sono tutte lineari ma tanto non c'? sulle moto (al post) il leveraggio che serve proprio a rendere progressivo il tutto???
2) la progressiva ? piu morbida in attacco e man mano diventa sempre piu dura , ma allora vuol dire che il movimento iniziale ? piu rapido della sospensione e quindi dovrei avere un idraulica piu chiusa, ma se poi diventa piu dura la molla dopo un certo punto l'idraulica deve essere piu aperta??
3)ma se viola ? buono e il resto cattivo perch? nelle competizioni praticamente non esiste? e non venitemi a dire quelle baggianate che avete detto negli altri post infatti wp ? riuscito ad avere un team e che team , bitubo e fg pure , non ricordo matris , allora perche anche i viola non fanno uguale??
4) avevo la R1 '04 con sosp fatte da un noto prep milanese (fork perfette mono (ohlins)un po duretto) e mi sono divertito come pochi e la 1 la conosco bene xche ho avoto i modelli '98 '00 '03 '04, poi R6 '01 con sosp viola (non male ma con questa non ho mai fatto pista) e poi R6 '06 con sosp bolognesi (qui a differenza di altri ,un disastro con problemi in ogni dove) e ora 2 K consecutivi con wp di serie e mono con sistema pds che far? fare (ancora non so da chi , ma non escludo ancora NESSUNO) perch? mono troppo secco e fork troppo cedevole , su strada.
Allora io non mi credo un manico ma... secondo me sono tutti problemi di lana caprina ed io ho scoperto la MIA verit? che per quanto possa essere banale ? unica
il preparatore pu? essere bravo/onesto oppure un disastro , se ? il secondo indipendentemente da tutto , anche con su 50000 euri di sospensioni, andranno male , se ? il primo si avviciner? molto alle ns esigenze quanto piu bravi e sinceri saremo noi nello spiegare come guidiamo ma se si vuole ottenere il max non esiste altro che imboccarsi le maniche e cercare di trovere il proprio setting xch? cambia x ognuno di noi
Chiaro che poi x strada non sar? mai ottimale perch? le condizioni della stessa mutano ad ogni metro ed il modo di guidare pure.
Pertanto reputo un mucchio di cavolate galattiche chi dice che per strada va ad una media di 130 stacca piega e riparte in derapata controllata con ottima trazione. di questi ne ho visti a centinaia (negli specchietti) ed io non ho mai avuto una media di 130
Premetto che mi ha colpito la genuinit? nel porsi di Mr Molla (nel bene e nel male), genuinit? che a volte mi ha convinto a prendere subito un pacco viola per la mia motina e altre che mi ha proprio fatto storcere il naso.
Comunque, tutto questo per dire che leggendo qua e la mi chiedo :
1) le molle non viola sono tutte lineari ma tanto non c'? sulle moto (al post) il leveraggio che serve proprio a rendere progressivo il tutto???
2) la progressiva ? piu morbida in attacco e man mano diventa sempre piu dura , ma allora vuol dire che il movimento iniziale ? piu rapido della sospensione e quindi dovrei avere un idraulica piu chiusa, ma se poi diventa piu dura la molla dopo un certo punto l'idraulica deve essere piu aperta??
3)ma se viola ? buono e il resto cattivo perch? nelle competizioni praticamente non esiste? e non venitemi a dire quelle baggianate che avete detto negli altri post infatti wp ? riuscito ad avere un team e che team , bitubo e fg pure , non ricordo matris , allora perche anche i viola non fanno uguale??
4) avevo la R1 '04 con sosp fatte da un noto prep milanese (fork perfette mono (ohlins)un po duretto) e mi sono divertito come pochi e la 1 la conosco bene xche ho avoto i modelli '98 '00 '03 '04, poi R6 '01 con sosp viola (non male ma con questa non ho mai fatto pista) e poi R6 '06 con sosp bolognesi (qui a differenza di altri ,un disastro con problemi in ogni dove) e ora 2 K consecutivi con wp di serie e mono con sistema pds che far? fare (ancora non so da chi , ma non escludo ancora NESSUNO) perch? mono troppo secco e fork troppo cedevole , su strada.
Allora io non mi credo un manico ma... secondo me sono tutti problemi di lana caprina ed io ho scoperto la MIA verit? che per quanto possa essere banale ? unica
il preparatore pu? essere bravo/onesto oppure un disastro , se ? il secondo indipendentemente da tutto , anche con su 50000 euri di sospensioni, andranno male , se ? il primo si avviciner? molto alle ns esigenze quanto piu bravi e sinceri saremo noi nello spiegare come guidiamo ma se si vuole ottenere il max non esiste altro che imboccarsi le maniche e cercare di trovere il proprio setting xch? cambia x ognuno di noi
Chiaro che poi x strada non sar? mai ottimale perch? le condizioni della stessa mutano ad ogni metro ed il modo di guidare pure.
Pertanto reputo un mucchio di cavolate galattiche chi dice che per strada va ad una media di 130 stacca piega e riparte in derapata controllata con ottima trazione. di questi ne ho visti a centinaia (negli specchietti) ed io non ho mai avuto una media di 130
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