Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? le Hyperpro non sono in MotoGP?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? le Hyperpro non sono in MotoGP?

    Buongiorno,
    premetto che la mia non vuole essere una polemica.
    Da quanto si legge nel forum le vostre molle funzionano benissimo.
    Perch? allora non sono usate in MotoGP o SBK o in Supersport? Io posso fare solo le seguenti ipotesi:
    1) I team che vincono da anni usano Ohlins per cui anche l'ultimo crede che per non essere ultimo deve usare Ohlins.
    2) Ohlins ? pi? economica di Hyperpro
    3) Hyperpro ? un buon prodotto per noi utenti normali ma non adatto a chi davvero spinge forte.
    L'affermazione 3 non ? da intendersi in maniera negativa, cio? magari ci sono delle scelte costruttive differenti che rendono la guida pi? piacevole agli utenti medi ma un "pelino" meno efficace a chi corre nel mondiale.
    Non rispodetemi che il team tal dei tali usa hyperpro, tanto quelli che si vedono in tv non lo fanno (almeno nelle file che contano).
    Grazie,

  • Font Size
    #2
    Per certe cose più che la barvura e la capacità e l'impegno serve una sola cosa..





    Ovviamente poi risponde anche Lucio!

    Comment


    • Font Size
      #3
      La banconota da 500 ? viola

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' vero ma da parte di chi? Non credo che Ohlins regali materiale proprio a tutti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roadracer View Post
          E' vero ma da parte di chi? Non credo che Ohlins regali materiale proprio a tutti
          regaler? l'assistenza...

          Inoltre se Hyperpro ha un pick up a metano non potr? mai essere PRESENTE con la P maiuscola su tutte le piste.

          Poi c'? anche da dire una cosa...
          Solo ora Hyperpro si sta interessando alle corse...
          Chi crede alle molle viola in pista ? l'importatore italiano, pi? e prima ancora della casa madre stessa.

          Credo che se Hyperpro non guadagnasse abbastanza dal mercato USA ed europeo(coi kit combianti di sole molle) si butterebbe con maggior convinzione
          nel settore corsaiolo.Peccato che non abbia capuito che DA NOI, la pista ? una vetrina della mad.onna.Anche se siamo tutti fermi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Penso che la motogp, sia un mercato in cui le case sperimentano su tutto ma devono avere dei punti fermi.. Vedi sopensioni uguali x tutti (apparte le honda che da tradizione usano showa, tranne de puniet che oltretutto sembra avere meno problemi dei parimarca usando le sospensioni svedesi), freni brembo (tranne gresini che sperimenta nissin).
            Ricordiamoci che ohlins era fino a poco tempo fa di propiet? yamaha e quindi lo sviluppo in ottica motogp sar? stato molto spedito e le altre case non hanno fatto altro che prendere un ottimo prodotto e metterlo sulle loro moto con le dovute modifiche del caso che saranno venute negli anni (Ducati ha na forte parternship che si ? portata dietro dalla sbk).
            Piuttosto ohlins ? molto forte anche in tutti gli altri campionati, dalla sbk a scendere, e visto il prezzo dei componenti che tra le varie case sono molto simili, molti andranno sul sicuro montando, a parit? di prezzo, roba da dare buona per scontato.
            Pensa che se ten kate non montava wp in sbk e ss, tutti daremmo per scontato che le ohlins son migliori a prescindere visto che tutti gli altri montano quelle!!
            Ti faccio un esempio:
            i monoammortizzatori di un certo livello costano tutti intorno ai 1200 euro se non erro, e tu team che partecipa al campionato X (lasciamo perdere motogp e sbk-ss in cui vi sono sponsorizzazioni e accordi economici in ballo), tipo stk a parit? di prezzo e di gestione tecnica dello stesso (ovvero ti vendiamo il mono e ti diamo il manualino come settarlo e stop), visto che il 90% abbondante della gente che vedi correre monta ohlins tu che faresti?

            Comunque mi sa che sono andato un p? fuori tema..

            Se non ricordo male hyperpro era in supersport qualche anno fa, ora sopratutto in supersport con triumph e in superstock con qualche team sta venendo fuori bitubo che segue e sviluppa i prodotti in base al team e ai piloti, quindi i manager hanno optato per il cambio da ohlins per avere un maggiore apporto singolarmente alle loro esigenze, chiss? magari rivedremo hyperpro su qualche carena, l'ideale sarebbe partire con un buon team e crescere insieme, magari partendo da qualche campionato italiano e arrivando se non in motogp, gi? in un campionato europeo di livello sarebbe un ottimo traguardo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Magari ricordo male ma mi sembra che Ohlins regali solo ai top team. Chi sta in mezzo o dietro e vuole crescere dovrebbe provare nuove soluzioni, altrimenti resterà sempre dietro. Michelin quando non c'era il monogomma, insegnava ed infatti Ducati era passata a Bridgestone per questo.
              Ed allora perchè non si vedono molle viola soprattutto nella stock (sia 1000 che 600) dove non puoi modificare quasi nulla e quindi parti da un prodotto non da motoGP? In 600, specialmente, dove tutti sono lì a giocarsi la vittoria, perchè nessuno "capisce" o "crede" nei vantaggi della molla viola?
              E' solo un problema di marketing o è davero un prodotto non adatto, per configurazione, a corse di un certo livello?
              Last edited by roadracer; 04-06-09, 14:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Su dai Lucio sgancia sti 4 soldi per montare ste Hyper anche in MotoGP...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Oggi ho poco tempo ... ma intanto una perla ...

                  Abbiamo avuto contatti con PARECCHI TEAM ... il Problema ? che al momento di definire il TEST (mica altro) ... gli E' SEMPRE Stato Proposto ...
                  MATERIALE UFFICIALE !!!
                  ovviamente dai Sospensionisti con cui Lavoravano ...

                  E' vero di Fronte alla Possibilit? di Essere Ufficiali di Marche Blasonate ... e NON solo Ohlins, ma anche altri sono Bravi vedi Wp e Showa ... difficilmente si resiste ... ma 2 sole cose NON capisco:

                  - Lo proponessero a me direi: "Uhe Belli, ma allora sino ad oggi mi avete preso per il Kulo !?!"

                  - Perch? i Team NON si Svegliano !!! Basta contattarmi ... fare 4 ciance ... spargere un po' la voce che si vuol passare ad Hyper ... e poi potrebbero ottenere ci? che vogliono ...

                  E capita anche qui sul Forum e nella normalit? ... quelli che si interessano ad Hyper poi vengono trattati con i Guanti ...

                  continua ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma ufficiale di che grado? tu digli che gli dai materiale GENERALE!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ....che pirla!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        regaler? l'assistenza...


                        Ma tu lo credi veramente? pensi che lo Zio Andreani sia un po' come Padre Pio che ti regala qualcosa? A quei livelli ogni team vuole il suo sospensionista personale e non 1 ogni 10 piloti... seguire il mondiale vuol dire avere quindi 1 dipendente ogni team da seguire minimo e considerando il numero di gare e il fatto che sono in giro per il mondo tutto l'anno... vuol dire che devi pagare uno stipendio ogni team da seguire... tu li spenderesti pi? di 30mila euro l'anno per ogni team da seguire?

                        Ovviamente ci sono contratti di fornitura che i team pagano profumatamente per essere seguiti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Oggi ho poco tempo ... ma intanto una perla ...

                          Abbiamo avuto contatti con PARECCHI TEAM ... il Problema ? che al momento di definire il TEST (mica altro) ... gli E' SEMPRE Stato Proposto ...
                          MATERIALE UFFICIALE !!!
                          ovviamente dai Sospensionisti con cui Lavoravano ...

                          E' vero di Fronte alla Possibilit? di Essere Ufficiali di Marche Blasonate ... e NON solo Ohlins, ma anche altri sono Bravi vedi Wp e Showa ... difficilmente si resiste ... ma 2 sole cose NON capisco:

                          - Lo proponessero a me direi: "Uhe Belli, ma allora sino ad oggi mi avete preso per il Kulo !?!"

                          - Perch? i Team NON si Svegliano !!! Basta contattarmi ... fare 4 ciance ... spargere un po' la voce che si vuol passare ad Hyper ... e poi potrebbero ottenere ci? che vogliono ...

                          E capita anche qui sul Forum e nella normalit? ... quelli che si interessano ad Hyper poi vengono trattati con i Guanti ...

                          continua ...
                          Molla, senza screditare il lavoro di nessuno questa cosa non ? possibile... ti spiego il perch?... Andreani ? il fornitore ufficiale per il mondiale Sbk, tu paghi la cifra che ti chiedono e loro ti forniscono il materiale e l'assistenza di cui tu hai bisogno... al di la' delle scelte tecniche specifiche che i piloti chiedono il materiale ? a disposizione per tutti allo stesso modo.
                          L'unico team a discostarsi da questa cosa ? il team ufficiale ducati che si rifornisce direttamente in ohlins senza passare per Andreani e le loro sospensioni sono seguite da tecnici "interni".
                          Pertanto i sospensionisti degli altri team non hanno la possibilit? di dichiarare cose di questo tipo semplicemente perch? se consideriamo il materiale che utilizzano in ducati come "ufficiale"(poi bisognerebbe indagare su cosa si intende per materiale ufficiale visto che non ? detto che una scelta tecnica diversa sia sempre la migliore)... loro certamente non possono conoscere che materiale ? pur essendo sempre marchiato ohlins (cio?... il materiale pu? essere quello ma se non conosci ad esempio la serie di lamelle a piramide che gli altri usano... senza sfera di cristallo ti attacchi al tram).

                          Per ovvie ragioni se questo ? quello che ? stato promesso.... ? una balla bella e buona.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche a me sembra un po' strano.
                            Stiamo parlando di un campionato che oltre ad essere monogomma ? anche monosospensioni? Eddai. Non ci credo che l'ultimo in griglia ha lo stesso materiale di Ben Spies...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le sospensioni sono completamente libere, tuttavia per le case più piccole è difficile entrare in quel panorama proprio perchè se un team deve spendere tanto lo fa' dove è certo che nel bene o nel male la prestazione è quella e garantita. Difficilmente un team si appoggierà a una casa poco di struttura poco più grande di un artigiano... semplicemente perchè i costi sarebbero elevatissimi comunque col dubbio sulla prestazione.. cioè per farmi capire meglio... se io come team devo spendere 30000€ (cifra qualunque) per assistenza e materiale e so' che con la tal casa ho risultato 10... difficilmente andro ad appoggiarmi ad un altro che mi chiede la medesima cifra solo con la speranza di ottenere 12 quando facilmente il risultato sarà 8... non per screditare nessuno... ma è più facile che lo sviluppo sia a fovore di una schiera di tecnici con tanto strumenti di misura alla mano... oppure di un solo tecnico che con tanta passione sperimenta, prova e alle volte ottiene?

                              Insomma... i numeri parlano a favore dei grossi in quel settore.

                              Viceversa... è improponibile da parte di un artigiano proporsi a titolo gratuito perchè sarebbe un investimento esagerato per le sue proporzioni... lo potrebbe fare se avesse 10 team paganti e uno di riferimento che lotta per il podio a titolo gratuito... ma poi si tornerebbe punto e a capo...
                              Last edited by sandro76; 05-06-09, 10:01.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X