Avevo avuto un incidente in strada, a bassa velocit?, in cui ho dato una spallata per terra con conseguente lussazione acromion claveare ridotta con intervento. Venduta la R1 05 sono stato 5 mesi fermo. Adesso ho comprato un GsxR1000 k8 da un amico che doveva venderla. Ci sono salito sopra (sono 95 kg nudo) e l'ho trovata molto dura. Mi sono picchiato con Sag Statico e ho trovato un compromesso accettabile. L'altro giorno ho fatto un paio di giretti ma mi trovo molto in difficolt? nel piegare. Sar? la paura? Troppo che non vado in moto? Per guidare decentemente devo stare in piedi sulle pedane (ad un paio di cm dalla sella) tutto caricato sull'anteriore. In questo modo migliora il mio feeling con l'anteriore e vado un p? meglio. Ho cercato e trovato alcune discussioni sulle geometrie del GsxR1000 k8 e forse il tutto potrebbe dipendere dalla particolare geometria della moto. Non ho chiara una cosa per?: Con le sospensioni orginali (devo mettere via un p? di soldini prima di fare modifiche e devo anche vedere se so ancora guidare) fin dove si pu? arrivare?
Pensavo di alzare il posteriore di 5 mm e di sfilare un p? le forche (dopo averle revisionate, lavaggio, olio nuovo SAE 7.5 o 10, livello).
Ho letto che con le sospensioni originali per? si deve stare attenti sia per le curve lente che per le staccate.
Io la uso tutti i giorni per andare a lavorare, a volte, nel week end con gli amici per strada e, quando posso, in pista (Mugello, Castelletto di Branduzzo, Ales, Misano e vorrei provare Le Colline a Chignolo Po).
Il mono poi si pu? revisionare (un foro per togliere l'olio originale e ricaricare a dovere con pompa a vuoto?)
Con che risultato?
Le regolazioni ci sono tutte ma come sono ste sospensioni?
Attendo
Pensavo di alzare il posteriore di 5 mm e di sfilare un p? le forche (dopo averle revisionate, lavaggio, olio nuovo SAE 7.5 o 10, livello).
Ho letto che con le sospensioni originali per? si deve stare attenti sia per le curve lente che per le staccate.
Io la uso tutti i giorni per andare a lavorare, a volte, nel week end con gli amici per strada e, quando posso, in pista (Mugello, Castelletto di Branduzzo, Ales, Misano e vorrei provare Le Colline a Chignolo Po).
Il mono poi si pu? revisionare (un foro per togliere l'olio originale e ricaricare a dovere con pompa a vuoto?)
Con che risultato?
Le regolazioni ci sono tutte ma come sono ste sospensioni?
Attendo
Comment