Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? su spessore mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Curiosit? su spessore mono

lo riporto anche qui perch? a quanto pare ? un quesito troppo tecnico e quindi serve un Tecnico eheheh

una curiosit?, ho montato lo spessore sul mono del mio k6 750 e oggi mi son fatto un bel giretto sulle valli e mi son trovato bene, cos? bene che mi sentivo di piegare molto di pi? del solito solo che tornato a casa guardo il profilo della gomma posteriore e noto che il bordo sulle gomme ? sempre uguale, avete presente il cm della vergogna (rif. da SBKitalia:-) ? ecco che quei pochi mm son sempre li identici nonostante son certo che ho piegato di pi? e non ho modificato posizione in sella..etc..

? possibile quindi che con la rondella sul mono ? pi? difficile "chiudere" la gomma?

• Font Size
    Certo ... perch? in realt? ti permette di buttarti + fuori, ma per fare la stessa Curva Pieghi Meno ... cos? pensi di piegare di+, ma la Moto lo f? meno o uguale

Tra l'altro il Limite con -Grip (che hai alzando) pu? portare una Pilota +Sensibile ... ad un preventivo "Fermo" dell'inclinazione ... mentre quello -Sensibile a scivolare e quindi evitarlo cmq ...

Con Hyper la Grossa differenza ? che da una parte Alzo e Miglioro la Guidabilit? del Mezzo, mentre dall'Altra la Molla fa guadagnare Grip ... in modo che o sia identico a prima o anche migliore ...

Comment

• Font Size
      grande!!
      grazie mille

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Certo ... perch? in realt? ti permette di buttarti + fuori, ma per fare la stessa Curva Pieghi Meno ... cos? pensi di piegare di+, ma la Moto lo f? meno o uguale

Tra l'altro il Limite con -Grip (che hai alzando) pu? portare una Pilota +Sensibile ... ad un preventivo "Fermo" dell'inclinazione ... mentre quello -Sensibile a scivolare e quindi evitarlo cmq ...

Con Hyper la Grossa differenza ? che da una parte Alzo e Miglioro la Guidabilit? del Mezzo, mentre dall'Altra la Molla fa guadagnare Grip ... in modo che o sia identico a prima o anche migliore ...

Quando mi dici di quanto alzare il mono della mia pupattola?

Molla, ma te l'ho detto che va uno splendore? Sto godendo come un porco ogni volta che la prendo... Ho una lama tra le mani

Comment

• Font Size

Ricevuto il pacchetto? Al limite, guarda nel primo cassetto della tua scrivania, Silvio mi pare l'abbia messo l?

Comment

• Font Size

l? notato anche io ma mi potresti spiegare perch? a pariuta di regolazioni pi? alta sempre pi? secca sulle asperit??
            dico secca perch? dura ? un termine che non mi piace usare nelle sospensioni...e non reputo corretta.
            normalmente si v? a variare anche l idraulica alzandola ?

Comment

• Font Size
              Lince sei un Furbacchione ... ... Grazie !!!

Roby l'idraulica NON c'entra Nulla !!! ... Alzando il Posteriore sposti i pesi in Avanti ... anche quello del Pilota (che infatti si dice "+ Caricato in Avanti) ...

Spostare il Pesi o Toglierli ? simile ... quindi hai Tolto peso dal Mono = ? come se sei Dimagrito 10Kg ... cos? la Moto risulter? + Secca (o Dura)
              IN Realt? Staticamente i Kg. sono meno, ma invece Dinamicamente possono essere di + ...
              Tra l'altro ? Proprio il "Secco" che fa Perdere Grip ... dai Famosi Comandamenti di Mr.Molla :

- Ogni Colpo che Sente il tuo Kulo ... il Pneumatico lo sente il Doppio

Indovinate che succede quando la Gomma prende un Calcio come il vostro Kulo ... e siete li a Pensare: "Figata cos? Dura, ? proprio resin"
              Sar? racing, ma il Grip va a Mignotte ...

Comment

• Font Size
                Dovere, ti avevo dato la mia parola

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lince View Post
                  Dovere, ti avevo dato la mia parola
                  Marijuana ?

:divano:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rastasicily View Post
                    Marijuana ?
                    No, la mia parola!

Comment

• Font Size

Roby l'idraulica NON c'entra Nulla !!! ... Alzando il Posteriore sposti i pesi in Avanti ... anche quello del Pilota (che infatti si dice "+ Caricato in Avanti) ...

Spostare il Pesi o Toglierli ? simile ... quindi hai Tolto peso dal Mono = ? come se sei Dimagrito 10Kg ... cos? la Moto risulter? + Secca (o Dura)
                      IN Realt? Staticamente i Kg. sono meno, ma invece Dinamicamente possono essere di + ...
                      Tra l'altro ? Proprio il "Secco" che fa Perdere Grip ... dai Famosi Comandamenti di Mr.Molla :

- Ogni Colpo che Sente il tuo Kulo ... il Pneumatico lo sente il Doppio

Indovinate che succede quando la Gomma prende un Calcio come il vostro Kulo ... e siete li a Pensare: "Figata cos? Dura, ? proprio resin"
                      Sar? racing, ma il Grip va a Mignotte ...

quindi se si alza il post vanno aperte le idrauliche o allentata la molla?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dEUS View Post
                        quindi se si alza il post vanno aperte le idrauliche o allentata la molla?
                        La seconda che hai detto!! Sempre se sei partito da una situazione ottimale

Comment

• Font Size
                          Ok come dice Thunder ...

Cmq NON esageriamo ... se la moto ? sportiva qualcosa si sente sempre ... o cmq c'? sempre una buca + grossa ... quindi il riferimento ? il comfort della Moto originale da qui ad un po' + morbido si ? ok ...

Comment

X
                          Working...
                          X