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Ma è sempre meglio partecipare no?
La cosa che a me pare un p? strana ? che ad esempio Dunlop consiglia pressioni cos? basse...... mentre Bridgestone con le nuove BT-003RS (carcassa dura???) consiglia x il post. a freddo 2.3 Bar x il 180/55, 2.2 Bar x il 190/50 e 2.1 Bar x il 190/55 uso pista!
Va bene che B e D hanno tecnologia differenti, ma tutta sta differenza di pressione tra le 2 mi sembra un p? strana!!!!
Bella domanda, ma a risponderti non possono essere altri che i costruttori.
Dei quali mi fido molto di pi? di chiunque altro.
Pensi che sia sbagliato?
su Roma secondo me non c'? nessuno che capisca qualcosa di sospensioni
non c'? nessuno che utilizzi un marchio qualunque esso sia e lo sappia far funzionare...........o almeno non c'? nessun professionista, uno che domani vado mi metto d'accordo lo pago e mi viene a seguire
se abitassi vicino a molla io una prova la farei fosse solo che io stimo chi ci mette passione nel suo lavoro
insomma a me piacerebbe molto avere qualcuno che mi fa la moto come dice lui io poi guido e dico la mia poi lui dopo corregge e cerca di soddisfare le mie esigenze
questo ? un mio sogno
all'inizo ci ho provato con due marchi diversi molto blasonati
il problema era che quando mi recavo al furgoncino per la maggior parte delle volte venivo preso per il culo
un giorno con un mio amico romano che fa il civ sbk ed ? uno dei migliori piloti italiani abbiamo fatto una prova
ci siamo recati al furgoncino e abbiamo detto di avere problemi opposti.........cio? uno faceva l'amatori e aveva la moto che allargava
l'altro faceva il civ (in quella occasione la premier) e aveva la moto che chiudeva
risultato..............ci hanno fatto le medesime regolazioni.......*
giuro le medesime regolazioni
da allora ho capito che magari dentro quel furgone c'era pure qualcuno che capiva di sospensioni ma seguiva solo chi voleva seguire.............nel frattempo guardavano i culi delle ragazze che passavano.......e davano a tutti indistintamente 3 click............
ovviamente questo mi ha deluso molto anche perch? l'iscrizione al trofeo e l'acquisto di quel determinato prodotto mi avrebbe dovuto dare l'accesso ad un sorta di assistenza...........ma adesso ho capito che le favole non esistono
sono convinto che uno come lucio se ti segue quanto meno non ti prende per il culo..........
adesso il mio amico che fa il civ ha trovato un prodotto molto buono e sopratutto un assistenza ottima.........e a giudicare dai tempi fatti a magione (11) penso sia vero
il mio team invece ha trovato un tecnico a civita castellana che sembra essere competente e disponibile
abbiamo fatto un kawa per uno stradale e ci ha montato Hyperpro.........
insomma a me piacerebbe essere seguito da uno come lucio.........
Bella domanda, ma a risponderti non possono essere altri che i costruttori.
Dei quali mi fido molto di pi? di chiunque altro.
Pensi che sia sbagliato?
posso azzardare un ipotesi?
Ammettiamo che Lucio sbagli per quanto riguarda il grip...
Per? c'? una verit? incontestabile...
Quanto interesse ha un gommista nel prescrivere una pressione che dia sia GRIP che DURATA? Secondo me ben poco. Magari , associati ad una sospensione regolata in modo diverso, gli stessi pneumatici possono durare di pi?...specie se gonfiati ad una pressione diversa...ma perch? un gommista dovrebbe porsi il problema...? per sicurezza e onest? prescriver? pressioni grossomodisticamente GRIPPOSE ...MA magari uan pressione pi? alta non inficia il grip...e incrementa la durata...ma perch? dovrebbero voler vendere meno gomme?
su Roma secondo me non c'? nessuno che capisca qualcosa di sospensioni
non c'? nessuno che utilizzi un marchio qualunque esso sia e lo sappia far funzionare...........o almeno non c'? nessun professionista, uno che domani vado mi metto d'accordo lo pago e mi viene a seguire
se abitassi vicino a molla io una prova la farei fosse solo che io stimo chi ci mette passione nel suo lavoro
insomma a me piacerebbe molto avere qualcuno che mi fa la moto come dice lui io poi guido e dico la mia poi lui dopo corregge e cerca di soddisfare le mie esigenze
questo ? un mio sogno
all'inizo ci ho provato con due marchi diversi molto blasonati
il problema era che quando mi recavo al furgoncino per la maggior parte delle volte venivo preso per il culo
un giorno con un mio amico romano che fa il civ sbk ed ? uno dei migliori piloti italiani abbiamo fatto una prova
ci siamo recati al furgoncino e abbiamo detto di avere problemi opposti.........cio? uno faceva l'amatori e aveva la moto che allargava
l'altro faceva il civ (in quella occasione la premier) e aveva la moto che chiudeva
risultato..............ci hanno fatto le medesime regolazioni.......*
giuro le medesime regolazioni
da allora ho capito che magari dentro quel furgone c'era pure qualcuno che capiva di sospensioni ma seguiva solo chi voleva seguire.............nel frattempo guardavano i culi delle ragazze che passavano.......e davano a tutti indistintamente 3 click............
ovviamente questo mi ha deluso molto anche perch? l'iscrizione al trofeo e l'acquisto di quel determinato prodotto mi avrebbe dovuto dare l'accesso ad un sorta di assistenza...........ma adesso ho capito che le favole non esistono
sono convinto che uno come lucio se ti segue quanto meno non ti prende per il culo..........
adesso il mio amico che fa il civ ha trovato un prodotto molto buono e sopratutto un assistenza ottima.........e a giudicare dai tempi fatti a magione (11) penso sia vero
il mio team invece ha trovato un tecnico a civita castellana che sembra essere competente e disponibile
abbiamo fatto un kawa per uno stradale e ci ha montato Hyperpro.........
insomma a me piacerebbe essere seguito da uno come lucio.........
Beh...la forca di Feperis cos? male non andava...pur se fatta da Lucio "a distanza"...
Un tentativo lo potresti fare IMHO...
anche perch? tu non sei come me...penso che se AL TELEFONO Lucio ti dicesse fai cos? cos? cos?...tu, presi un par di attrezzi sapresti farlo...io di certo non mi azzarderei a girar registri...se non altro per non sbeccare le ghiere
Ammettiamo che Lucio sbagli per quanto riguarda il grip...
Per? c'? una verit? incontestabile...
Quanto interesse ha un gommista nel prescrivere una pressione che dia sia GRIP che DURATA? Secondo me ben poco. Magari , associati ad una sospensione regolata in modo diverso, gli stessi pneumatici possono durare di pi?...specie se gonfiati ad una pressione diversa...ma perch? un gommista dovrebbe porsi il problema...? per sicurezza e onest? prescriver? pressioni grossomodisticamente GRIPPOSE ...MA magari uan pressione pi? alta non inficia il grip...e incrementa la durata...ma perch? dovrebbero voler vendere meno gomme?
Spiegami allora perch? con un post. Pirelli ad 1.9 faccio 200 km. di pista (SE VA BENE) mentre con un Dunlop a 1.5 ne faccio 500 ...
Ammettiamo che Lucio sbagli per quanto riguarda il grip...
Per? c'? una verit? incontestabile...
Quanto interesse ha un gommista nel prescrivere una pressione che dia sia GRIP che DURATA? Secondo me ben poco. Magari , associati ad una sospensione regolata in modo diverso, gli stessi pneumatici possono durare di pi?...specie se gonfiati ad una pressione diversa...ma perch? un gommista dovrebbe porsi il problema...? per sicurezza e onest? prescriver? pressioni grossomodisticamente GRIPPOSE ...MA magari uan pressione pi? alta non inficia il grip...e incrementa la durata...ma perch? dovrebbero voler vendere meno gomme?
credo che il produttorre abbia interesse a dare la pressone ottimale per il miglior rendimento in termini di aderenza, durata, precisione quant'altro.
Non credo che per far cambiare le gomme 50km prima diano indicazioni errate.
E se una volta montata un x sospensione,sistemate le geometria di partenza, si finisse di scassare la vuallera e si facessero le prove ( 1 alla volta) e si tirassero le conclusioni:cosi' ? meglio cosi' oppure cosi' ? peggio, non si starebbe piu' tranquilli?
Oltretutto si acquisirebbe un minimo di sensibilita'...riconoscere un comportamento della moto in base alla regolazione effettuata.
"Ho un problema" e affidarsi a chicchessia senza capire,per come la vedo io, ? prerogativa dei professionisti.
Del resto state tranquilli,con quote giuste, 1-2-3 clik di idraulica o 1 di molla non fanno la differenza tra stendersi e rimanere in piedi
Spiegami allora perch? con un post. Pirelli ad 1.9 faccio 200 km. di pista (SE VA BENE) mentre con un Dunlop a 1.5 ne faccio 500 ...
Non capisco perch? te lo debba spiegare io...
FAi cos?, metti il Pirelli a 1.5, il Dunlop a 1.9 e vediamo cosa cambia...Magari se guidi pulito e lavorando in percorrenza basta che fai - P ...Che K hanno le tue molle?
Ovvio che Lucio (credo almeno) consigli determinate pressioni SE abbinate ad un'idraulica particolare...Odd?o particolare...ad un'idraulica che c'? e ad una molla giusta...non ad un 'idraulica blanda sulla molla del Chopper di Hulk.
Oh, io non sono un tecnico e non voglio nemmeno litigare...Lucio non mi paga(anzi mi sfila tanti soldini ) n? mi ha plagiato. Ti dico come la vedo...da uomo della strada.un gigol? insomma
Beh...la forca di Feperis cos? male non andava...pur se fatta da Lucio "a distanza"...
Un tentativo lo potresti fare IMHO...
anche perch? tu non sei come me...penso che se AL TELEFONO Lucio ti dicesse fai cos? cos? cos?...tu, presi un par di attrezzi sapresti farlo...io di certo non mi azzarderei a girar registri...se non altro per non sbeccare le ghiere
? una vita che ricevo assistenza telefonica.........
serve ma non ? esaustivo
credo che il produttorre abbia interesse a dare la pressone ottimale per il miglior rendimento in termini di aderenza, durata, precisione quant'altro.
Non credo che per far cambiare le gomme 50km prima diano indicazioni errate.
Quindi anche Ohlins non ci marcia sull'Olio da cambiare spesso...proprio non esiste un olio che non si degradi rapidamente quindi...
Secondo me un filo di marcioner?a c'? in tutti i campi...
Pensa a me<; faccio il fisioterapista...ammettiamo che esista un metodo che SISTEMA il paziente in UNA seduta.Io faccio ilcorso, pago 15mila euro e lo imparo.
Pensi che mi converrebbe usarlo? pensi che il paziente mi pagherebbe per UNA sola seduta la mia tariffa moltiplicata ,che so 30(un numero di sedute con cui di solito sistemi un paziente) volte?
E soprattutto, spererei che qualcuno trovasse un metodo del genere?
Va bene essere filantropi, ma non esageriamo...
Oh, io non sono un tecnico e non voglio nemmeno litigare...Lucio non mi paga(anzi mi sfila tanti soldini ) n? mi ha plagiato. Ti dico come la vedo...da uomo della strada.un gigol? insomma
Quindi anche Ohlins non ci marcia sull'Olio da cambiare spesso...proprio non esiste un olio che non si degradi rapidamente quindi...
Secondo me un filo di marcioner?a c'? in tutti i campi...
Pensa a me<; faccio il fisioterapista...ammettiamo che esista un metodo che SISTEMA il paziente in UNA seduta.Io faccio ilcorso, pago 15mila euro e lo imparo.
Pensi che mi converrebbe usarlo? pensi che il paziente mi pagherebbe per UNA sola seduta la mia tariffa moltiplicata ,che so 30(un numero di sedute con cui di solito sistemi un paziente) volte?
E soprattutto, spererei che qualcuno trovasse un metodo del genere?
Va bene essere filantropi, ma non esageriamo...
diceva qualcuno, a pensar male non si sbaglia mai.
io dico che per? cos? si campa male.
per le mie forcelle la casa consiglia una revisione dopo 20 ore di utilizzo, che consiste praticamente con l'ispezione della stessa e la sostituzione dell'olio. Fatto il primo tagliando come consigliato dalla casa e constatato che l'olio era ancora pulito e non emulsionato, ho ritenuto che il tagliando successivo lo far? almeno dopo 30 ore. A me non piace fare la pecora, ma nemmeno il presuntuoso.
Per quanto riguarda il discorso legato alla tua professione, credo che rientreremmo in un discorso pi? ampio legato all'onest? che ci porterebbe fuori tema ('nzia mai che Molluccio mia s'incazzi )
Via Mario figurati se tengo il Muso ...
spero solo di essermi chiarito anche con te ... son buono come il pane ... ma se mi sento preso per il .... mi inkaxxo ... poi te sei Stardo e inzighi ancora di pi? ... per? ricordati che per me questo ? Lavoro ... ed il tempo lo rubo proprio a quello o al Divertimento !!! Smack
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