Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dadeejay View Post
    S? per? con meno pressione hai maggiore deformazione e maggiore deriva... a livello di micromovimenti se hai la gomma pi? gonfia ed una sospensione (parliamo magari del post. che ? pi? facile da immaginare) che riesce a copiare in maniera pi? "fine" ottieni migliori risultati, usura minore, temperature pi? controllate risposta pi? nitida (meno movimenti della carcassa sotto carico), pari grip...
    Tutto giusto quello che dici tranne le ultime due parole... il grip lo ottieni dalla gomma e se hai la stessa sospensione (magari Hyperpro che ti fa copiare le asperit? del manto in modo micrometrico) un pneumatico pi? gonfio garantir? meno grip!

Infatti di solito le gomme andrebbero gonfiate alla pressione consigliata dal produttore, situazione in cui si avr? il miglior compromesso tra grip e guidabilit? (e anche confort se ? un pneumatico stradale)

Comment

• Font Size
      Originally posted by AlessandroCBR View Post
      Infatti di solito le gomme andrebbero gonfiate alla pressione consigliata dal produttore, situazione in cui si avr? il miglior compromesso tra grip e guidabilit? (e anche confort se ? un pneumatico stradale)
      Ok allora diciamo la stessa cosa... io intendevo gonfiarle alla pressione giusta e non Sgonfiarle...

Comment

• Font Size
        Originally posted by buks83 View Post
        sull'auto montavi gomme di plastica? io l'ho fatta proprio domenica e il grip era da URLO!!
        Bah avr? beccato una strana congiunzione astrale oppure sto sbagliando strada... perch? mi ricordo come se fosse adesso che ho esclamato (peraltro facendomi guardare malissimo da fidanzata e suoi genitori ) "wow che strada per la moto! Peccato che con st'asfalto ti sdrai dopo 2 minuti....", a tutti gliu effetti sembrava insaponata

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          PS3: Docste grazie per farmi conoscere percorsi nuovi ... per quelli che conosco io è così ... e cmq il sig. Montezemolo penso parli di "Costiera Amalfitana" sicuramente + veloce della Montagna
          figurati... e cmq di strade di montagna hai parlato tu
          In ogni caso, conosco qualche percorso della costieta amalfitana...

Originally posted by gabelbrucken View Post
          Docste, se Mr.Molla quest'inverno non si è proprio lesionato, non farei tanto lo spavaldo.i percorsi stretti Mr.Molla li fa più veloci di quelli larghi...chiedi ad Ultrone...ma poi chissenefrega, qui si parla tanto e nessuno organizza mai un caxxo di giro.
          Primo, non faccio lo spavaldo per niente di fare il pazzo per strada non mi va più da tempo, ho già dato, grazie. Io, a differenza di qualcuno, non lancio sfide...la prova a cui alludevo qualche post indietro è una provocazione ad una baggianata scritta da montezemolo e ripresa da molla...e in caso in moto ci va lui, io lo aspetto col cronometro in mano all'arrivo
          Per il giro, se volete ve lo organizzo davvero, ma per le "garette" per strada mi tiro fuori

...Così Docste può ghermirvi come un falco fa con un topo di fogna con le sue ineffabili sospensioni di serie.
          aridaje... allora gabel, prova a capire ciò che dico. Se qualcuno mi parla di quanto è buono il prodotto appena comprato e per fare ciò utilizza riferimenti campati per aria, gentilmente glielo faccio notare Se Montezemolo è felice delle sue sospensioni, ben venga! nessuno può mettere in dubbio le sue percezioni, che è poi ciò che conta per la soddisfazione. Ma se scrive che ora le cose funzionano perchè fa le strade con curve in continuazione a 130 di media, permetti che gli dica di accorciare un po' il pesce?

Originally posted by MORIS131 View Post
          Ma che sostanze può assumere un essere umano prima di dire delle simili ca.zz.ate??
          Ragazzuoli, ma ci state con il cervello o cosa??
          mi accodo alle richieste...

Nn sono certo io ad essere andato OT rovinando il topic di montezemolo
          ari aridaje! e perchè OT??? Gabel, se apro un post in cui decanto le mie nuove Adidas da corsa, che finalmente mi fanno correre come si deve e a riprova di ciò affermo che ora faccio i 100mt piani in 9"27, a te non viene di rispondermi che le scarpe saranno pure eccezionali, ma sarebbe meglio che misurassi i metri di 100 cm, non di 70??? mi compiaccio con me stesso per l'esempio....calzante! buahahah!!!

certo che se uno ti si pianta in un tornante perchè non può inserire la moto...beh...bisogna starci attenti.
          ma come razzo guidate??? vado da una vita su strade di montagna (quelle vere, mica quelle che dice molla ) con centinaia di tornanti e mai mi è capitato di avere problemi ad "inserire la moto"...e di moto ne ha cambiate tante....e qualcuno era pure un cesso raffazzonato alla cavolo,peggio del bidet di Giuseppe, altro che sospensioni rifatte! Ma che casso significa che non riesco ad inserire???? pure la mia VFR dell'88 con l'olio del cambio nelle forcelle faceva i tornanti, e pure forte... ma per favore...

Voi dite ... ma NON Provate ... scrivete, ma NON Provate ...
          Molla, ne abbiamo anche parlato di persona... io due moto fatte da voi le ho provate: i proprietari sono felici e soddisfatti (bravi), ma io non mi sono trovato a mio agio... non critico il prodotto o il lavoro, ammetto serenamente che sapete seguire il cliente (ancora bravi), ma allo stesso tempo vi rovinate da soli con un atteggiamento aggressivo e talvolta indisponente da complesso di inferiorità inespresso, ma è solo un mio parere personale sia chiaro

Originally posted by HSG View Post
          Dopo questa monterò Hyperpro anche dopo averle provate.
          Il che sarebbe decisamente peggio.....
          bstrd

Cmq scrivete troppo, probabilmente non riesco a seguirvi su strada e neppure qui
          Last edited by Docste; 28-05-09, 12:53.

Comment

• Font Size
            devo dare ragione a docste, nonostante sia un hypermollato convinto, certe velocità medie o racconti sembrano dettate dalla sindrome del pescatore

Comment

• Font Size
              Originally posted by AlessandroCBR View Post
              Questo ? tutto un altro discorso... ma la gomma, e sottolineo GOMMA, con meno pressione ha pi? grip a causa della maggiore impronta a terra e dei fenomeni di isteresi pi? accentuati che si verificano. Ovviamente fino ad un certo punto, poi anche il grip degrada con una gomma troppo sgonfia.
              Che poi una sospensione a posto ti dia pi? trazione siamo tutti d'accordo... ma non c'entra nulla con quello asserito da Mr Molla
              Se tu applicassi il CERVELLO al posto che ripetere ci? che ti dicono per giustificarsi ... potresti capirlo da Solo !!!

L'isteresi ? la kaxxata dei tennici Isterici ... la mescola micromuovendosi si scalda ... e ok questo capita sempre ... ma quando sento parlare di 110? ? perch? la gomma diventa isterica o Surriscaldata ... e la mescola Burro ...
              Per avere Grip basterebbe una Mescola + Morbida che lavora CORRETTAMENTE tra 80 e 90? ... senza scaldarsi + di tanto dai valori di TermoC. ... e di conseguenza senza aumentare troppo la Pressione !!!

L'Impronta ? una Caxxata !!! per Svariati Motivi ... il primo dei quali ?:
              GRIP = Coff.Attrito * Peso
              Il peso viene diviso per i cmq di Impronta e quindi Teoricamente NON cambia un Belino ... oppure date dei deficienti agli Scienziati Veri che hanno scritto la FISICA !!!
              Serve proprio a dividere le forze su + Superficie ... pensa di scaricare 200cv su 1cmq ... tipo un tacchetto da Cross ... che succederebbe ?
              Per questo Auto e Moto + Potenti hanno Gomme + Larghe ...
              Se cos? NON fosse basterebbe mettere un 190 ad un 125GP ... che ce importa di perdere maneggevolezza su una Moto di 80Kg. ... quando potremmo fare le Curve a Manetta !!! o NO ?

L'Impronta invece Migliora il GRIP per 2 Motivi :
              1- +? Grande + c'? possibilit? che una parte della Gomma sia attaccata all'asfalto
              2- beh non ? l'impronta in se stessa ma lo SGONFIAGGIO ... che Migliorando il Comfort permette ancor meglio quanto al punto 1 !!!

Quando capirete che Pressione e Carcassa sono la Prima Sospensione ... forse potrete parlare di Sospensioni e di Gomme ...

Per finire ... visto che ti sarai inkaxxato per la Frase Iniziale ... ti dico (e lo dico pure a chi la pensa come te) che se NON ragionate, la colpa NON ? Mia e dovreste solo Ringraziarmi che vi d? un'opportunit? !!!
              E ora Scienziati (finti) rispondete a questo :

In Frenata si Sorpassa tranquillamente il G di Decelerazione ... in Accelerazione se si arriva a met? ? tanto ... a questo dobbiamo sommare le F Centrifughe in Ingresso ed Uscita ...

Bene ditemi come KAXXO fa un 120 Gonfiato a 2,4 a Tenere ... mentre un 190 Sgonfiato a 1,3 ha cmq i suoi bei Problemi di GRIP ...
              Arrampicatevi pure ... ma Nessuno ? Obbligato a Ragionare, come pure ad andare Veloce in Moto ... quindi avere il cervello scollegato OK ... dimostrare di Essere Stupidi ? un'altra Cosa ...

Ciao

Comment

• Font Size
                Se tu applicassi il CERVELLO al posto che ripetere ci? che ti dicono per giustificarsi ... potresti capirlo da Solo !!!

L'isteresi ? la kaxxata dei tennici Isterici ... la mescola micromuovendosi si scalda ... e ok questo capita sempre ... ma quando sento parlare di 110? ? perch? la gomma diventa isterica o Surriscaldata ... e la mescola Burro ...
                Per avere Grip basterebbe una Mescola + Morbida che lavora CORRETTAMENTE tra 80 e 90? ... senza scaldarsi + di tanto dai valori di TermoC. ... e di conseguenza senza aumentare troppo la Pressione !!!

L'Impronta ? una Caxxata !!! per Svariati Motivi ... il primo dei quali ?:
                GRIP = Coff.Attrito * Peso
                Il peso viene diviso per i cmq di Impronta e quindi Teoricamente NON cambia un Belino ... oppure date dei deficienti agli Scienziati Veri che hanno scritto la FISICA !!!
                Serve proprio a dividere le forze su + Superficie ... pensa di scaricare 200cv su 1cmq ... tipo un tacchetto da Cross ... che succederebbe ?
                Per questo Auto e Moto + Potenti hanno Gomme + Larghe ...
                Se cos? NON fosse basterebbe mettere un 190 ad un 125GP ... che ce importa di perdere maneggevolezza su una Moto di 80Kg. ... quando potremmo fare le Curve a Manetta !!! o NO ?

L'Impronta invece Migliora il GRIP per 2 Motivi :
                1- +? Grande + c'? possibilit? che una parte della Gomma sia attaccata all'asfalto
                2- beh non ? l'impronta in se stessa ma lo SGONFIAGGIO ... che Migliorando il Comfort permette ancor meglio quanto al punto 1 !!!

Quando capirete che Pressione e Carcassa sono la Prima Sospensione ... forse potrete parlare di Sospensioni e di Gomme ...

Per finire ... visto che ti sarai inkaxxato per la Frase Iniziale ... ti dico (e lo dico pure a chi la pensa come te) che se NON ragionate, la colpa NON ? Mia e dovreste solo Ringraziarmi che vi d? un'opportunit? !!!
                E ora Scienziati (finti) rispondete a questo :

In Frenata si Sorpassa tranquillamente il G di Decelerazione ... in Accelerazione se si arriva a met? ? tanto ... a questo dobbiamo sommare le F Centrifughe in Ingresso ed Uscita ...

Bene ditemi come KAXXO fa un 120 Gonfiato a 2,4 a Tenere ... mentre un 190 Sgonfiato a 1,3 ha cmq i suoi bei Problemi di GRIP ...
                Arrampicatevi pure ... ma Nessuno ? Obbligato a Ragionare, come pure ad andare Veloce in Moto ... quindi avere il cervello scollegato OK ... dimostrare di Essere Stupidi ? un'altra Cosa ...

Ciao
                Posso dirti una cosa... non capisci un ***** e credi anche di saperle le cose... a questo punto mi ritiro e vado ad ingozzarmi di cioccolata visto che "GRIP = Coff.Attrito * Peso" e quindi pi? peso pi? le gomme tengono!
                Se tu andassi veloce in moto un terzo delle cazzate che spari magari potresti anche correre in MotoGP... ma alla fine sei solo un chiacchierone adatto al bar dove puoi raccontare come fai le curve sulla sola ruota davanti perch? con le tue Hyperpro la forcella non va a pacco - probabilmente per? il cervello s? - .

In bocca al lupo per le tue sparate in montagna e a mai pi? sentirci

Comment

• Font Size
                  Ma alla fine... si pu? sapere quant'? grosso il pesce che ha pescato Montezemolo?
                  e gi? che ci siamo, possiamo sarepere da Montezemolo se ci fa un po di sconto per il Mugello?

P.S. x Molla: io riconosco il tuo genio e come tale non sei apprezzato dai tuoi contemporanei

Comment

• Font Size
                    Ciao ? stato un piacere ...

E se NON sai rispondere ... evita di rompere il kaxxo dall'inizio ...

PS: Ovviamente i Tecnici del Forum che in passato hanno scritto la stessa formula sul GRIP NON intervengano a darmi ragione ... rischierebbero di essere derisi pure loro da sti Minkyoni ...

Comment

• Font Size
                      Ciao ? stato un piacere ...

E se NON sai rispondere ... evita di rompere il kaxxo dall'inizio ...

PS: Ovviamente i Tecnici del Forum che in passato hanno scritto la stessa formula sul GRIP NON intervengano a darmi ragione ... rischierebbero di essere derisi pure loro da sti Minkyoni ...
                      Lucio... c'? modo e modo per? eh

Comment

• Font Size
                        Senz'altro Toledo, ma penso sia un po' stanco che tanti gli spalino merda addosso senza sapere un ***** ma solo per sentito dire.

O solo perchè non gira in 1.52 al mugello.
                        Come hai richiamato lui, dovresti richiamare l'altro, imho.

jm2c

Comment

• Font Size
                          rileggi tutto dall'inizio ...

una richiesta di spiegazione tecnica è stata evasa con un racconto di un motogiro ... moto spenta in discesa, gente che va piano percui pericolosa, o peggio: va piano perché non ha un setting a posto, e via così ... il tutto farcito alla Lucio style, quindi un po' più che colorito (io so' figo voi non siete un caxxo)... Da lì si è trascesi fino agli insulti diretti ...

Ora SE PERMETTI, in una sezione dedicata ai prodotti che monta, setta, promuove stra facendo una figuraccia ed è questo che gli si contesta, non la validità del prodotto e del servizio che offre...

vai un po' a rileggere (come ho fatto io) e non pensare che il fatto che io abbia ohlins, mi faccia denigrare tutto ciò che non lo è

Comment

• Font Size
                            Toledo, ti reputo abbastanza intelligente da non essere un fanboy di un prodotto che tu hai scelto.

Il tutto è appunto partito con un cliente di Lucio soddisfatto.
                            Che abbia magari esagerato e/o calcato la mano sui termini, ok, ci può stare, ma il mio pensiero a riguardo l'ho espresso in precedenza.

AleCBR s'è presentato in questo topic con una frecciatina, più o meno diretta.
                            Se i 2 si conoscessero, penso non ci sarebbe stato nessun problema, ma sfido qualunque professionista a non prendersela quando, per un cliente soddisfatto, arriva il classico "parlo perchè ho la bocca". Se uno che fa il muratore venisse a disquisire che quanto fai tu è sbagliato senza portarti motivazioni e nel contempo ti prende per il culo, tu come reagisci?

Che poi Lucio abbia esagerato, ci può stare, ma cerca sempre di motivare quanto dice portando argomentazioni tecniche sentendosi rispondere "non capisci un cazz0" ...

Non è che voglia difendere Lucio, ma io, quando entro in casa di qualcuno, lo faccio in punta di piedi; a maggior ragione se è la prima volta.

Comment

• Font Size
                              sinceramente su altre sezioni del forum dove si decantano sparate da dunlop(joey o robert) su strade non ho sentito tanti cazziatoni.....

Cmq direi di metterci na bella forka sopra o se preferite sorka

Comment

• Font Size
                                Si Toledo ha ragione ... ma anche Lince ha capito perfettamente la situazione ...

Quando vado su altre sezioni e leggo "Cosa posso fare per le sopensioni della mia Moto ?" e le risposte sono:
                                - Metti questo che e' il Top ...
                                oppure
                                - Una sfilza di kaxxate inutili o che tutti hanno, ma sono spacciate come surplus
                                allora che dovrei scrivere ???

Quando leggo "Il tuo Mono sarebbe il top, ma manca il precarico idraulico"
                                kaxxo dovrei commentare ... tutti a spendere per le vitine in ergal e alleggerimenti vari ... poi mettete un accessiorio poco utile che pesa MEZZO KILO !!!

Io ste TESTE di C...uoio che intervengono senza dire Nulla, ma solo CONTESTANDO le mando volentieri a Cagxxx ops al gabinetto, perche' vengono qui a lasciare i loro ESCREMENTI ... quindi li spedisco da un'altra parte ...
                                Sino ad oggi con celata cortesia ... edesso mi sono Cotto il Razzo ...

Senza contare che sti bravi ragazzi acquisicono sconti se non regali per fare ste cose ... e lo so che e' cosi' quindi e' inutile che intervengano scrivendo che NON e' vero ...

Mentre chi viene da me PAGA cio' che c'e' da Pagare ... addirittura Sabato sono venuti 2 ragazzi che alla fine mi hanno dato 50euro in + (a testa) ... perche' si sono resi conto ... aspettando il lavoro ... che avevo preventivato troppo poco ... praticamente mi hanno pagato il normale rinunciando allo sconto ...

Quindi ... se uno vuole contestare lo faccia per bene ... sino alla fine ammettendo che SBAGLIA quando lo fa' ... mica ... ripetendo le sue Puttanate e dandomi del Pirla (in qualsiasi maniera lo scriva) perche' altrimenti IO lo Mando a Ranare (come direbbe mia mamma) che NON fa nessun effetto ... se, chi mi conosce, NON sapesse che io scriverei CAGARE !!!

PS: Toledo NON capire l'utilita' di farsi una discesa a Motore Spento ... e' un'altra cosa che divide il MOTOCICLISTA, dal fighetto da Bar ... che vada solo in Pista o NO !!!
                                Chiunque la provi ... in particolare se fa la GARA con gli amici ... ne e' entusiasta ... benche' alle prime sembri una Kaxxata !!!
                                A parte Imparare a FAR CORRERE la Moto in Curva ed allenarsi ... permette di Sentire con le Orecchie eventuali difetti/rumori anomali che a Motore Acceso NON si sentono !!!
                                Quindi NON spaccatemi la wallera ... Provate e se arrivate ultimi siete solo dei Fermi, ma potete migliorarvi ...
                                Tra le cose piu' belle ci sono pure le Parolacce/Insulti che ci si scambia ad ogni sorpasso ... per poi farsi 10 risate arrivati al piano, magari davanti ad una Birra ... ma i pistaioli ste cose non possono capirle ...
                                Sono li a rosicare il decimo di secondo, per uscire dal Turno e poter dire agli amici Mugello 1,59:999 (e qui quanti pescano il pesce grosso ?) ... ma non e nulla rispetto all'amico che pensa, "se se, io invece e' mezz'ora che ti trombo la Donna" ...
                                Come vedi chi si trova bene con la Forka ... ha pure il tempo di pensare alla Sorka (bella Omar)

Comment

X
                                Working...
                                X