Incomincio facendo alcune premesse:
a)Io come tanti di noi qui, prima di passare a Hyperpro ho letto e riletto tutti i post di Mr Molla, pagine e pagine di consigli, d’impressioni di guida, di apprezzamenti da utenti che le hanno montato e di critiche di utenti che NON HANNO MAI PROVATO le sospensioni di Lucio. E dopo quasi un anno di scetticismo dovuto principalmente alle seghe mentali che ci facciamo tutti, sono passato all’altra sponda. Dico l’altra sponda perche siamo un popolo che seguiamo la massa e ci riesce molto difficile cambiare e portare rinnovamenti in tutto quello che facciamo.
b)La mia moto è una SPECIAL molto radicale, quindi ho una forcella di una moto diversa della mia, un forcellone di un’altra moto, altezze avancorsa e menate varie tutte diverse dalla moto di partenza originale (hornet 600) e con tutto questo macello che ho creato, Lucio e tutti di Avia Racing (Gigi e Silvio) hanno ascoltato le mie problematiche e mi hanno rispedito tutto il materiale modificato da loro già di primo acchito molto performante.
c)Ho modificato molle + olio + idraulica sull’ anteriore e solo molla sul mono WP al post .
VENIAMO AL DUNQUE:
Domenica a distanza di 2 mesi che avevo montato la moto dai lavori fatti , finalmente riesco a provarla facendomi 450 km !!
La moto è diventata più svelta forse troppo, ma è solo una questione di abitudine e regolazioni di fino che devo ancora fare, prima viaggiavo su un tronco d’albero !!
La solita molla al posteriore che Lucio propone continuamente a tutti, ora capisco il perché.
Copia perfettamente il manto stradale in qualsiasi condizione e ho trovato una trazione formidabile (con gomme gonfie a 2,4 a freddo).
L’anteriore è diventato più morbido, anzi mi correggo, e diventato più scorrevole ma comunque controllata che la rende come dire……mmm…. Pastosa.
La fascetta che mi ha installato sui foderi si ferma a ben 23mm , quindi ho ancora tanta sicurezza da poter gestire a mio piacimento.
Sicuramente le sosp saranno perfettibili con le varie regolazioni che ho a disposizione ma come partenza sono tanto ma tanto sopra a com’ero prima.
Voglio terminare dicendo due cose che nessuno mi può smentire, perche tutto quello che ho scritto a breve troverà il pilota di turno non hypermollato che sparerà a zero……cazzate,
1)ogni volta che ho chiamato in Avia sono stati sempre ma sempre disponibili ad ascoltare le mie sensazioni e i miei problemi che riscontravo alla guida della moto e a distanza di 1000 km riuscivano a darmi spiegazioni e soluzioni da intraprendere prima e dopo i lavori da fare sulla moto.
2)Solitamente quando uscivo con gli amici in moto, arrivavo sempre in affanno senza poter forzare (non c’erano i presupposti per farlo) e arrivato a destinazione, trovavo sempre delle scuse per poter giustificare la mia prestazione . Domenica, quando ci siamo fermati (ero il primo della fila ), ho guardato dietro e non cerano, quando sono arrivati mi hanno detto che io ho corso troppo e che loro non conoscendo la strada (era un percorso nuovo per tutti ) sono andati più cauti (queste scuse già le conosco ) . Ma il bello è che io non mi sentivo proprio di aver spinto e non mi sentivo per niente affaticato, vedevo i miei amici che avevano i polsi indolenziti …………….mha !!
3)La strada che abbiamo percorso, tutte curve a ripetizione con la mia velocita media di 130 km/h .
Non voglio prolungarmi, voglio solo ringraziare Avia racing con tutti i suoi collaboratori
LUCIO - GIGI - SILVIO
a)Io come tanti di noi qui, prima di passare a Hyperpro ho letto e riletto tutti i post di Mr Molla, pagine e pagine di consigli, d’impressioni di guida, di apprezzamenti da utenti che le hanno montato e di critiche di utenti che NON HANNO MAI PROVATO le sospensioni di Lucio. E dopo quasi un anno di scetticismo dovuto principalmente alle seghe mentali che ci facciamo tutti, sono passato all’altra sponda. Dico l’altra sponda perche siamo un popolo che seguiamo la massa e ci riesce molto difficile cambiare e portare rinnovamenti in tutto quello che facciamo.
b)La mia moto è una SPECIAL molto radicale, quindi ho una forcella di una moto diversa della mia, un forcellone di un’altra moto, altezze avancorsa e menate varie tutte diverse dalla moto di partenza originale (hornet 600) e con tutto questo macello che ho creato, Lucio e tutti di Avia Racing (Gigi e Silvio) hanno ascoltato le mie problematiche e mi hanno rispedito tutto il materiale modificato da loro già di primo acchito molto performante.
c)Ho modificato molle + olio + idraulica sull’ anteriore e solo molla sul mono WP al post .
VENIAMO AL DUNQUE:
Domenica a distanza di 2 mesi che avevo montato la moto dai lavori fatti , finalmente riesco a provarla facendomi 450 km !!
La moto è diventata più svelta forse troppo, ma è solo una questione di abitudine e regolazioni di fino che devo ancora fare, prima viaggiavo su un tronco d’albero !!
La solita molla al posteriore che Lucio propone continuamente a tutti, ora capisco il perché.
Copia perfettamente il manto stradale in qualsiasi condizione e ho trovato una trazione formidabile (con gomme gonfie a 2,4 a freddo).
L’anteriore è diventato più morbido, anzi mi correggo, e diventato più scorrevole ma comunque controllata che la rende come dire……mmm…. Pastosa.
La fascetta che mi ha installato sui foderi si ferma a ben 23mm , quindi ho ancora tanta sicurezza da poter gestire a mio piacimento.
Sicuramente le sosp saranno perfettibili con le varie regolazioni che ho a disposizione ma come partenza sono tanto ma tanto sopra a com’ero prima.
Voglio terminare dicendo due cose che nessuno mi può smentire, perche tutto quello che ho scritto a breve troverà il pilota di turno non hypermollato che sparerà a zero……cazzate,
1)ogni volta che ho chiamato in Avia sono stati sempre ma sempre disponibili ad ascoltare le mie sensazioni e i miei problemi che riscontravo alla guida della moto e a distanza di 1000 km riuscivano a darmi spiegazioni e soluzioni da intraprendere prima e dopo i lavori da fare sulla moto.
2)Solitamente quando uscivo con gli amici in moto, arrivavo sempre in affanno senza poter forzare (non c’erano i presupposti per farlo) e arrivato a destinazione, trovavo sempre delle scuse per poter giustificare la mia prestazione . Domenica, quando ci siamo fermati (ero il primo della fila ), ho guardato dietro e non cerano, quando sono arrivati mi hanno detto che io ho corso troppo e che loro non conoscendo la strada (era un percorso nuovo per tutti ) sono andati più cauti (queste scuse già le conosco ) . Ma il bello è che io non mi sentivo proprio di aver spinto e non mi sentivo per niente affaticato, vedevo i miei amici che avevano i polsi indolenziti …………….mha !!
3)La strada che abbiamo percorso, tutte curve a ripetizione con la mia velocita media di 130 km/h .
Non voglio prolungarmi, voglio solo ringraziare Avia racing con tutti i suoi collaboratori
LUCIO - GIGI - SILVIO
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