Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io dico che Tu hai delle teorie UN PO' TROPPO "TUTTE TUE"

ma è uno spasso leggerTi, passare una serata con Te e bastonarTi sugli sci... percui, Avanti Savoia... o avanti Mr Molla .... fa i stess

Comment

• Font Size
      Voi dite ... ma NON Provate ... e commentate chi ha provato ...

Ormai quelli come te, Chef etc da 2 anni alla finestra ... se provassero si darebbero dei Minkyoni da soli ... perch? ci hanno messo cos? tanto tempo ...
      Meglio prendere la pillola Rossa e rimanere nel Mondo conosciuto ...

Poi figuriamoci se bisogna rischiare di perdere credibilit?, venendo a scrivere quello che altri scrivono su Hyper ...
      NO NO ... meglio rimanere dove si ? ... e magari sfruttare eventuali supertrattamenti che arrivano a chiunque si interessi di Hyper
      SOLO PER NON FARGLIELE PROVARE

Questa ? la Cosa + Ridicola ... scrivete, ma NON Provate ... quando basterebbe farlo ... Soddisfatti o Rimborsati ... il resto sono chiacchere, degli invidiosi che NON possono provare certe sensazioni ... anzi NON sanno neppure che esistono

Notte

Comment

• Font Size
        Io ? da poco che scrivo qui ma dopo aver letto tanto in questa sezione mi sono trovato subito d'accordo con il modo di pensare di Molla, sia su come dovrebbe funzionare una sospensione, se non dal punto di vista tecnico, almeno da quello della "ragionevolezza" (che senso ha una sospensione durissima che poi costringe a recuperare con le gomme, stile F1? Specialmente su strada poi... boh!) sia sul discorso della circolazione stradale...
        Ho sempre pensato che uno i limiti li deve trovare rapportando le proprie capacit? di guida a lproprio mezzo e all'ambiente... Chiss? perch? quando avevo la Hornet guidavo male e piano con molta insicurezza.... messo kit molle/olio/mono Ohlins.... ho continuato a guidare alla stessa maniera. Ho comprato una KTM ed i miei limiti si sono per magia alzati. Ora dopo 2 anni cerco qualcosa in pi? e voglio provare a cambiare atteggiamento sull'assetto della moto.
        Riguardo alal circolaqzione stradale lo scorso weekend mi son fatto 1700 km su ? gi? per le strade della zona del Verdon, tra cui pure la famosa Rue Napoleon N85, dove per strada ho tenuto aperto cos? tanto il gas che spesso ho oltrepassato i 200 e, conseguentemente, alle curve che si avvicinano moolto in fretta e dove la via di fuga ? solo il vuoto mi sono approcciato con delle vere staccate, magari passando da 210 a 90 orari.... Chi andava pi? piano se ne stava sulla destra ma andava a 100 non a 50... manco meno pretendeva di pensare che la strada era sua per il solo fatto di occuparla oppure pensava di ingarellarsi.... Ciascuno per s?! Cos? si fa
        Detto questo ho comunque preso nota di tutto quello che poteva non andare bene del mio mezzo (che comunque ha sospensioni sicuramente migliori della media delle jap, ma che sono abbastanza di legno) alla luce di quanto detto da Molla nei suoi vari interventi e mi sono reso conto che probabilmente alcuni dei miei vizi di guida dipendono proprio da scelte diverse da quelle che si propongono qua.

Questo per dire che non capisco perch? chi attacca deve potersi permettere di fare affermazioni qualunquiste (in massima parte per non avere mai provato la pratica) , mentre chi si difende deve essere costretto a dimostrare teoremi con tutti i passaggi se no non vale...

QUINDI.... se riesco a fissare il mio appuntamento con Molla far? anche io il mio bel report, perch? a me piace pensare con la mia testa, sperimentare e riservarmi il diritto di cambiare idea.

Last edited by !dade!; 28-05-09, 06:23.

Comment

• Font Size
          Intanto per strada fatico a stare dietro ad una 500 abarth.
          E' normale?

Comment

• Font Size
            Gabel io non ti tratto da coglione....se tu intendi questo sbagli !!!...e poi ti aspetti delle scuse per cosa ?? per le stupidate che hai scritto ? non capisco....
            Molla spanciati pure, ma il goldwing con le fgr esiste...alla prossima che vieni in officina chiedi che ti sara' spiegato !!!

La discussione sta prendendo un verso strano...o qualcuno non sa' leggere, o non so' che pensare...Molla per strada ci sono andato per anni, ma alcune tristi vicissitudini mi hanno fatto decidere di non andarci il meno possibile....io non critico chi per strada vuole andare forte (la pelle e' la sua e ci fa' un po' cio' che vuole), ma non concepisco che si dica che chi va' piano e' un caxxone e che non ha un buon assetto...e tutto questo per dimostrare la propria professionalita'... tu hai la tua, ci sono degli utenti contenti del tuo lavoro, che credono in cio' che pensi e che hanno l'assistenza che si aspettano..cio' non ti basta ??

Buona giornata !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              p.s.: Cobra va in giro con le molle rosa ghepardate :giulius:

Ovvio...e devi vedere per i paddock che delirio per vederle ....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Blundik View Post
                Intanto per strada fatico a stare dietro ad una 500 abarth.
                E' normale?
                Con la Caponord ?

Ciao Blundik !!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ed ? per il Miglior assorbimento che si ha +Grip ... NON per la maggior Impronta !!!
                  Ehm... continua pure a parlare di sospensioni ma le gomme lasciale perdere perch? si vede da questa frase che non ne capisci niente

Comment

• Font Size
                    Toledo scusa, ma se rileggi il post di AlexCBR il punto ? proprio questo ... Ma com'? che tutti quelli che mettono Hyper fanno cose inverosimili ... sottotitoli per chi NON ha capito bene il senso del Post "A me pare che siano Tutte Kaxxate, come le Molle Viole etc etc"

Se AlexCBR sono io allora la prima parte del discorso l'hai capita... la seconda no! Non ho mai scritto che le molle Hyperpro sono cazzate o non vanno bene... non le ho mai provate su una mia moto!
                    Per? dai... su strade di montagna 130 all'ora di media (di media... vuol dire che se ci sono anche due ***** di tornanti da 60 all'ora e qualche curva da 75/80 sul rettilineo minimo devi fare 230) con una Hornet... se non ? una cazzata questa allora ? un'autostrada il percorso fatto da Montezemolo.

Comment

• Font Size
                      Il Mio Prof. di Filosofia (Porsche munito) invece sosteneva che in strada il pericolo sono gli Altri ... sicch? Milano-Bologna 200km ... se li faccio a 100Kmh sono per 2 ore in pericolo ... invece a 200kmh solo 1 ora ...
                      Da qui + vado veloce, MENO RISCHIO !!!
                      Sar? deformazione ma io gli ho creduto Subito ... e ancora adesso !!!
                      Stupendo.
                      Il soggetto alla cattedra aveva per caso i libri con le copertine viola?

Dopo questa monter? Hyperpro anche dopo averle provate.
                      Il che sarebbe decisamente peggio.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Thunder-Rage View Post
                        MinGhia! Se ? sempre scivolosa come quando l'ho fatta in macchina mi domando come fai ad essere ancora tutto in un pezzo!!
                        sull'auto montavi gomme di plastica? io l'ho fatta proprio domenica e il grip era da URLO!!

Comment

• Font Size
                          Voi dite ... ma NON Provate ... e commentate chi ha provato ...

Ormai quelli come te, Chef etc da 2 anni alla finestra ... se provassero si darebbero dei Minkyoni da soli ... perch? ci hanno messo cos? tanto tempo ...
                          Meglio prendere la pillola Rossa e rimanere nel Mondo conosciuto ...

Poi figuriamoci se bisogna rischiare di perdere credibilit?, venendo a scrivere quello che altri scrivono su Hyper ...
                          NO NO ... meglio rimanere dove si ? ... e magari sfruttare eventuali supertrattamenti che arrivano a chiunque si interessi di Hyper
                          SOLO PER NON FARGLIELE PROVARE

Questa ? la Cosa + Ridicola ... scrivete, ma NON Provate ... quando basterebbe farlo ... Soddisfatti o Rimborsati ... il resto sono chiacchere, degli invidiosi che NON possono provare certe sensazioni ... anzi NON sanno neppure che esistono

Notte
                          Lucio, Tu la mia moto non l'hai neanche mai vista e parti in 6? piena a dire che ? un asse di legno e bla bla di qua e bla bla di l? ...

il fatto che il 1098 S esca da Borgo Panigale settato in un certo modo, non significa che uno che se l'? comprata (IO AD ESEMPIO) la lasci cos? com'?...

quindi, nella gara a "spararle giusto per" sei testa di serie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post
                            Ehm... continua pure a parlare di sospensioni ma le gomme lasciale perdere perch? si vede da questa frase che non ne capisci niente
                            scusa ma se hai a disposizione tanta gomma cos?, per? una sospensione che non la fa aderire a terra che te ne fai di un potenziale grip che non viene espresso?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dadeejay View Post
                              scusa ma se hai a disposizione tanta gomma cos?, per? una sospensione che non la fa aderire a terra che te ne fai di un potenziale grip che non viene espresso?
                              Questo ? tutto un altro discorso... ma la gomma, e sottolineo GOMMA, con meno pressione ha pi? grip a causa della maggiore impronta a terra e dei fenomeni di isteresi pi? accentuati che si verificano. Ovviamente fino ad un certo punto, poi anche il grip degrada con una gomma troppo sgonfia.
                              Che poi una sospensione a posto ti dia pi? trazione siamo tutti d'accordo... ma non c'entra nulla con quello asserito da Mr Molla

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                                Questo ? tutto un altro discorso... ma la gomma, e sottolineo GOMMA, con meno pressione ha pi? grip a causa della maggiore impronta a terra e dei fenomeni di isteresi pi? accentuati che si verificano. Ovviamente fino ad un certo punto, poi anche il grip degrada con una gomma troppo sgonfia.
                                Che poi una sospensione a posto ti dia pi? trazione siamo tutti d'accordo... ma non c'entra nulla con quello asserito da Mr Molla
                                S? per? con meno pressione hai maggiore deformazione e maggiore deriva... a livello di micromovimenti se hai la gomma pi? gonfia ed una sospensione (parliamo magari del post. che ? pi? facile da immaginare) che riesce a copiare in maniera pi? "fine" ottieni migliori risultati, usura minore, temperature pi? controllate risposta pi? nitida (meno movimenti della carcassa sotto carico), pari grip...

Comment

X
                                Working...
                                X