Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    io non faccio distinzioni...basta che sia curata e profumata :P

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by buks83 View Post
      ho guardato la cartina e sinceramente mi sembra un rettilineo
      Prova a farti un Tortoli-Orosei
      Beh s?, non ? la Val D'Aveto...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Al di l? della bont? delle sospensioni viola, gialle o birul?, questa ser? ho letto un paio di ca**ate veramente incredibili: Se vai piano sei pericoloso ed ? colpa delle sospensioni... Fantastici

        Comment


        • Font Size
          #49
          che bella discussione che è venuta fuori

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by buks83 View Post
            ho guardato la cartina e sinceramente mi sembra un rettilineo
            Prova a farti un Tortoli-Orosei
            MinGhia! Se ? sempre scivolosa come quando l'ho fatta in macchina mi domando come fai ad essere ancora tutto in un pezzo!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by gabelbrucken View Post

              ...parlo di un piano che a volte pu? essere un pericolo...dai, ho visto davvero d elle supersport star dietro alle macchine ...un motivo ci sar?...e non ? solo prudenza.Il motivo ? che ci? che ti tiene attaccato all'asfalto NON funziona.
              Ma che sostanze pu? assumere un essere umano prima di dire delle simili ca.zz.ate??
              Ragazzuoli, ma ci state con il cervello o cosa??

              Molla, anche te, leggo sempre molto volentieri le tue interessanti e colorite (di viola..) disquisizioni tecniche ma se mi fai ragionamenti del genere sulla guida in strada pur di esaltare 'ste benedette molle beh, sinceramente mi scendi un p? di livello... (IMHO si intende..)

              Comment


              • Font Size
                #52
                ho letto delle cose che veramente


                vi prego, continuate

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MORIS131 View Post
                  Ma che sostanze può assumere un essere umano prima di dire delle simili ca.zz.ate??
                  Ragazzuoli, ma ci state con il cervello o cosa??

                  Molla, anche te, leggo sempre molto volentieri le tue interessanti e colorite (di viola..) disquisizioni tecniche ma se mi fai ragionamenti del genere sulla guida in strada pur di esaltare 'ste benedette molle beh, sinceramente mi scendi un pò di livello... (IMHO si intende..)
                  Va bene allora è colpa del telaio.Anzi delle gomme.o del pilota.
                  Pensatela come volete. Nn sono certo io ad essere andato OT rovinando il topic di montezemolo.Se in parte ho contribuito a questo, chiedo scusa.A montezemolo si intende.

                  poi dubito che Mr.Molla volesse esaltare le molle Hyper in un contesto così limitante...semmai deplorare la fermonaggine degli sventurati che ha incontrato.
                  Tutto nasce dallo scetticismo riguardo le medie mantenibili nel misto collinare con una moto A POSTO. e lì tutti a fare un trattato di educazione stradale non richiesto.
                  Tutto lì.

                  MORIS131, mi spiace averti fatto dubitare del tasso alcolemico nel mio sangue. con poco più di 200 messaggi magari non hai potuto assistere ai patetici teatrini "mondo vs Hyperpro".

                  da qui può scaturire un po' di livore. nostro come utilizzatori, di Molla come tecnico.
                  Last edited by gabelbrucken; 27-05-09, 22:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ma non può essere che uno va piano perché non ha un caxxo di voglia di andare forte???

                    no caxxo, ha la moto che si rifiuta perché non ha le molle viola

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Ringers View Post
                      Al di l? della bont? delle sospensioni viola, gialle o birul?, questa ser? ho letto un paio di ca**ate veramente incredibili: Se vai piano sei pericoloso ed ? colpa delle sospensioni... Fantastici
                      La prima parte non ? stata detta da nessuno.certo che se uno ti si pianta in un tornante perch? non pu? inserire la moto...beh...bisogna starci attenti.
                      e perch? non pu? inserire la moto? gomme? telaio? polso?
                      boh, mis embra che la risposta sia incontrovertibile...ma se siete convintid el contrario, contenti voi.
                      Vi piace pensare che Mr.Molla promuova male l'immagine delle sue molle?
                      ma le pubblicit? di KTM su strada? le vecchie pubblicita della Triple di Talamo?
                      politically correct? mica tanto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Toledo View Post
                        ma non pu? essere che uno va piano perch? non ha un caxxo di voglia di andare forte???

                        no caxxo, ha la moto che si rifiuta perch? non ha le molle viola
                        anche questo lo dici tu e solo tu.
                        sull'andare piano...beh liberissimi, anzi, piano e in sicurezza, meglio di cos?'...
                        ma c'? chi va piano perch? NON ha margine.pur andando appunto piano.
                        per?, come la solito, si leggono i topic di chi stacca, scanna, tira i calci agli specchi aftermarket davanti ai puffi per ottenere la multa per specchi mancanti (e non per specchi non omologati)...e poi all'improvviso , tutti andiamo piano?

                        ribadisco, se mi sono espresso male, me ne scuso.
                        vedo per? che aria di scuse di chi invece si attacca al capello pur di rompere l'anima non ne tira proprio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          uno va piano per N motivi ...

                          ma qui è venuto fuori che se uno è impedito (non sa curvare) e ce ne sono tanti, in realtà non è impedito, perché può solo essere che il setting non è a posto ... e da lì un sacco di sboronate sulle molle viola... Permettimi, ma rido, e di gusto anche !!!

                          Che poi le molle viola e la competenza di Lucio & C. siano effettivamente validi, non è minimamente in discussione, tanto che chi le prova è contento, chi ha a che fare con Lucio è soddisfatto etc. etc. etc.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Raga la Kawa alla presentazione della ZZR1100 (prima Moto a fare i 300) ha dichiarato ... "Noi facciamo Moto Potenti perch? uno si pu? tirar via dal pericolo in Fretta" o una roba del genere ... certo erano quasi 20anni f? ... c'era liberta di pensiero e meno pretini ...

                            Il Mio Prof. di Filosofia (Porsche munito) invece sosteneva che in strada il pericolo sono gli Altri ... sicch? Milano-Bologna 200km ... se li faccio a 100Kmh sono per 2 ore in pericolo ... invece a 200kmh solo 1 ora ...
                            Da qui + vado veloce, MENO RISCHIO !!!
                            Sar? deformazione ma io gli ho creduto Subito ... e ancora adesso !!!

                            Per me puoi andare anche piano se ti pare ... anch'io ogni tanto sento il bisogno di Scaccolarmi in Moto quindi Rallento ... basta che ad esempio stai sulla tua Kaxxo di Destra ... Moto o Auto che sia !!!
                            Rimane che a 50kmh su una Statale ... se NON sei un Pericolo ... sei un RimpiKoglioni !!!

                            Invece come ho ben tenuto a specificare ... nei Paesi vado a codice ... cosa che incapaci NON fanno ... anzi visto che solitamente c'? un rettilineo ... ne approfittano per recuperare il terreno perduto !!!
                            Un po' come mongoli che vanno a 50, ma poi passano col Rosso

                            Per finire rispondo a 2 cari Utenti ma per tutti :

                            - Toledo tu stesso hai detto che in strada la tua Moto NON rende ... te la giri sul fatto che in Pista ? Perfetta ... sar? ... rimane il fatto che in strada ? unammerda !!!

                            - Sandro le Gomme sono ci? che da GRIP, ma per i Caxxi loro NON sono ci? che le fa rimanere Attaccate all'Asfalto ... rimangono attaccate solo se le Sospensioni lavorano Correttamente ... ossia:
                            1- NON Vanno in crisi ... ossia sono sufficientemente Resitenti o Dure (Performance)
                            2- Assorbono le Asperit? ... ossia Morbide (Comfort)

                            IN Pista il secondo punto si pu? tralasciare a favore del primo ... ma NON ? VERO ... infatti anche l? si lasciano Idrauliche + Libere (Comfort) e si SGONFIANO le Gomme (e NON rompete il Kaxxo, sgonfiate 5 punti quelle della vostra Auto e ditemi se NON ? + Comfortervole ... siete capaci o NO !)
                            Ed ? per il Miglior assorbimento che si ha +Grip ... NON per la maggior Impronta !!!

                            In strada ... per andare a codice seguite i consigli di Cobra ... Ohlins per far bella figura al Bar (Gabel il Goldwing con le pressurizzate, non lo ricordavo ... mi sono spanciato) o Tenetevi le Originali ...
                            Se invece volete + SICUREZZA e Comfort ... le Molle Viola fanno questo sporco lavoro ad un prezzo irrisorio ...

                            A proposito di consigli ... l'ultimo che do prima di salutare il cliente ? :
                            VAI PIANO ... perch? ti sembrer? cos?, ma stai gi? andando troppo Forte !!!

                            Io NON do contro a nessuno ... volevo solo far capire che troppa Gente NON sa neppure che vuol dire andare in Moto ... poi legge cose Normalissime per chi ha un Minimo di Manico e buone Sospensioni ... e pensa che sia Impossibile ...




                            PS: IL bello ? che quelli da me citati ... in particolare il CBRista ... NON andavano piano ... loro pensavano di tirare ma erano fermi imbullettati ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              io non ho mai detto che la mia moto (QUANDO LA USAVO PER STRADA) era una merda...

                              non storpiamo le cose solo per perorare una causa

                              Lucio, sei molto più intelligente delle vaccate che ogni tanto scrivi

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Che poi le molle viola e la competenza di Lucio & C. siano effettivamente validi, non è minimamente in discussione, tanto che chi le prova è contento, chi ha a che fare con Lucio è soddisfatto etc. etc. etc.
                                Toledo scusa, ma se rileggi il post di AlexCBR il punto è proprio questo ... Ma com'è che tutti quelli che mettono Hyper fanno cose inverosimili ... sottotitoli per chi NON ha capito bene il senso del Post "A me pare che siano Tutte Kaxxate, come le Molle Viole etc etc"

                                Poi Arriva il suonatore di campanelli Ringers che unisce 2 cose mai dette, come sunto della discussione ...

                                Beh vi ricordo una cosa che ho scritto in passato ... SFIORATORI DI LEVE DEL FRENO ... e un aneddoto di un cliente mandatomi da un Utente del Forum (Ohlins Munito) ma con cui c'è simpatia e rispetto ... che niente hanno a che vedere con la marca delle Sospensioni ...
                                Moto FZ-6 che ha una Forcella di Burro :
                                Questo dopo aver Montato le Molle mi chiama per ringraziarmi e dice: "Sai in un primo momento NON mi trovavo, perchè Frenavo ma la Forka mi sembrava bloccata o meglio NON scendeva ... poi ho capito che si può Frenare +Forte e tutto è tornato come piace a me"

                                Bene Lui NON ha mai Frenato in Vita sua ... se pensate alle Menate che mi fate per la parte Morbida Iniziale ... NON è possible che sembrasse Bloccata ... invece semplicemente scende meno e dà quella Sensazione ... ma poi ti da la possibilità di Frenare di PIU' ... quel DI PIU' che a lui stesso il giorno prima poteva sembrare Impossibile ...

                                Ora NON dico che tutte le Forke di serie siano così ... anzi ce ne sono di tutti i tipi ... ma quelle che Resistono in Frenata poi rendono la Moto +Dura da guidare e mandano in crisi il Mono (vedi K7 1000 es.) che va Indurito ... così in strada pensi di guidare, ma salti da un'asperità all'altra (saltare = Gomme Staccate da terra o Poca Spinta che fa perdere Grip) ...
                                Così nasce il 1098S ... forka con Molle K10 senza Idraulica e Mono di Marmo ... in Pista Sfioro i Freni (strapotenti, wow) in Strada NON si guida, ma al Bar sono Figo ...


                                PS: Anche per quest'ultimo Motivo ... benchè stimi la Ducati ... il Paragone Ducati/Hyper mi ha fatto girare le balle ... quando invece sarebbe stato perfetto ... anche come binomio classico ... Ducati/Ohlins ... che per andare in strada come predica Cobra o per far figura al Bar sono il Massimo !!!

                                PS2: Toledo te lo dico io che è unammerda ... ovviamente te facevi i tuoi giri di parole per giustificarla ... ma è così e anche il concessionario se uno si lamente gli dice "è così, perchè è una Moto da Corsa" ...
                                Se vuoi te la giro ... in strada è fantastica per Sfiorare i Freni e Tenere chiuso il Gas in modo da essere stimato dai Benpensanti ...
                                Ti sei mai chiesto perchè il 1098 Nudo = StreetFighter chiude lo sterzo in Ingresso ??? ... NON Importa, basta scrivere "Moto per Professionisti" poi ai fermi NON capiterà mai Niente ... e si sentiranno tali ...
                                Last edited by Mr.Molla; 27-05-09, 23:52.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X