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    #466
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Vedo che Toledo ne capisce molto pi? di Cobra ...

    Le Hyper rispetto alle Lineari ... si comportano proprio come gli Sci Carving rispetto a quelli Classici ...
    Sfruttando gli Spostamenti di Carico per Migliorare il Grip, invece di Mantenere una quota pressoch? fissa ...
    Questo permette di Adattare le Quote alla Curva, come la Carvatura fa fare alla Lamina dello Sci ...

    Due Tecniche differenti ... la Nostra sicuramente meglio su Strada, l'altra idonea per la Pista e i Controlli di Trazione ...
    Un dato Tecnico Sciistico ... dove la Lunghezza corrisponde all'interasse della Moto :
    - Sci da Speciale Classico 207mm ('97) ...
    - Sci da Speciale Carving 165mm (almeno dal '02) ...
    Il miglioramento dei materiali col Classico permetteva una riduzione di Lunghezza quantificabile in 5mm ogni 5anni

    Sempre nello Sci ... i Campioni hanno ripudiato per anni i Carving per 1000 ragioni tra cui la + importante era l'abitudine al Classico ... poi per? qualcuno ha deciso di cambiare e visti i risultati ... in 2 anni ? cambiato Tutto !!!

    Sar? per questo che Mi Trovo Sempre le Strade Sbarrate quando cerco di entrare nelle Corse ?!?


    PS: per TenKate devo farvi i complimenti, ma devo pure pensare che erano poco esperti di Sospensioni ... visto che NON erano supportati da WP, ma oltre che Team della SBK erano il Reparto Tecnico WP almeno per le derivate di serie e il Distributore Olandese di WP ... da quando questa ha deciso di impegnarsi nell'equipaggiamento di serie ...
    Forza del Blasone ... a noi hanno chiesto 80mila? solo per la SuperSport !!! prima ancora di provare ... e magari a Voi vi pagano pure ...
    Per? in SBK il risultato ? Indiscutibile !!! Beh dai facile far meglio di WP ...
    molla...ma la frase in neretto da dove ti ? saltata fuori???
    guarda che mica ripudiavano lo sci sciancrato (questo ? il nome) per l'abitudine del classico...
    c'? stato un passaggio. dal dritto (inizi/met? anni '90) al semi-sciancrato (fine anni '90) allo sciancrato (inizi '00)... infatti TU SAPRAI di sicuro che al momento si sta modificando nuovamente lo sci aumentando la mase centrale per aumentare stabilit? perch? lo sci sciancrato ha questo difetto... giusto? e questo vale per lo slalom (speciale) e gigante...
    infatti saprai anche che lo sci da discesa attuale ? rimasto dritto e lungo (2.10 - 2.15) perch? appunto serve stabilit? e rigidit? in curva a causa delle alte velocit?...
    il fatto che questo passaggio ? avvenuto in diversi anni ? perch? con questo sci ? cambiata totalmente la sciata... oggi si scia diversamente che 15 anni fa... ovviamento parlo di gare, non del maestro che ti insegna...

    toledo ti sei confuso... il carving viene fatto utilizzado esclusivamente le lamine dello sci, sulla neve devono rimanere le 2 righe come fosse un binario... quella che diceva toledo ? la sciata in conduzione e/o semi conduzione dove viene fatto spazzolare lo sci e si alza neve dalle code, tipo maestro..


    scusami mollone se mi sono dilungato...vi lascio al vostro grip...ah se ne avanza anche un p? per me accetto volentieri...
    e comunque per andare via in pattinata non servono ne le molle lineari ne le molle viola...basta prendere una gomma quasi finita e si tengono a mano un pacco di soldi!

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      #467
      Molla ma perche' ogni volta tiri fuori il termine blasone e il confronto con le lineari....col blasone i tempi non si fanno, si fanno con dei buoni tecnici e dei buoni materiali....secondo...si stava parlando di grip...e la mia domanda e' : ma da quando e da che mondo il grip sarebbe una controindicazione o una cosa che porta problemi ??
      Ho molto piu' grip, BENISSIMO, spalanco MOLTO prima il gas...probabilmente il mio spalancare ha un significato diverso dal tuo splalancare...altrimenti io non vedo problemi ad avere grip in eccesso (mi fa ridere dire "grip in eccesso" !!! )

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        #468
        Minkiazza Enry mi ero dimenticato che facevi anche le gare di sci !!!

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          #469
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Vedo che Toledo ne capisce molto pi? di Cobra ...
          Che bestemmia brutta

          Originally posted by Enry9 View Post
          molla...ma la frase in neretto da dove ti ? saltata fuori???
          guarda che mica ripudiavano lo sci sciancrato (questo ? il nome) per l'abitudine del classico...
          c'? stato un passaggio. dal dritto (inizi/met? anni '90) al semi-sciancrato (fine anni '90) allo sciancrato (inizi '00)... infatti TU SAPRAI di sicuro che al momento si sta modificando nuovamente lo sci aumentando la mase centrale per aumentare stabilit? perch? lo sci sciancrato ha questo difetto... giusto? e questo vale per lo slalom (speciale) e gigante...
          infatti saprai anche che lo sci da discesa attuale ? rimasto dritto e lungo (2.10 - 2.15) perch? appunto serve stabilit? e rigidit? in curva a causa delle alte velocit?...
          il fatto che questo passaggio ? avvenuto in diversi anni ? perch? con questo sci ? cambiata totalmente la sciata... oggi si scia diversamente che 15 anni fa... ovviamento parlo di gare, non del maestro che ti insegna...

          toledo ti sei confuso... il carving viene fatto utilizzado esclusivamente le lamine dello sci, sulla neve devono rimanere le 2 righe come fosse un binario... quella che diceva toledo ? la sciata in conduzione e/o semi conduzione dove viene fatto spazzolare lo sci e si alza neve dalle code, tipo maestro..


          scusami mollone se mi sono dilungato...vi lascio al vostro grip...ah se ne avanza anche un p? per me accetto volentieri...
          e comunque per andare via in pattinata non servono ne le molle lineari ne le molle viola...basta prendere una gomma quasi finita e si tengono a mano un pacco di soldi!
          Enry, io stavo solo perculando Mollone

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            #470
            Cobra ... ad esempio sempre nello Sci ... la Sciancratura (ho scritto Carvatura dal termine Inglese per i meno esperti) da talmente tanta Tenuta che nelle Gare hanno stabilito un Limite per Salvagurdare le Ginocchia dell'Atleta !!!
            E' proprio il caso di dire che "il Troppo Storpia" !!!

            Ma ? ovvio ... voi NON l'avete e fate di tutto per Cercarlo ... compreso SGONFIARE LE GOMME ... Noi l'abbiamo e cerchiamo di Utilizzarlo al Meglio

            Cmq NON rigirare la Frittata ... perch? ? una cosa Normalissima, che capita con qualsiasi Molla (di K decente) ... se Togli Precarico Aumenti il Grip, ma Allarghi la Traiettoria ... questo lo pu? provare chiunque sulla propria Moto ...
            In particolare quelli che hanno il Precarico Idraulico, e in 3 secondi possono fare la prova ...

            Enry mi fa piacere che sei anche sciatore ... magari quest'inverno ci divertiamo ...
            Per? sei Tremendo ... sembra che mi vuoi dare contro, ma dici praticamente le mie stesse cose ... anche in altre occasioni

            Cmq negli USA i Carving si utilizzavano gi? dagli inizi del 90 ... le marche Blasonate li combattevano in tutte le maniere ... facendo quasi sparire la K2 (tra i Leader negli 80) che ne era promotrice ...
            Intanto per? se ripensi alla Sciata di Tomba ... ai tempi era un'altra cosa rispetti agli altri, oggi rivedendolo ? quasi la sciata Carving ... o meglio quello che poteva essere lo stile per una via di mezzo ... come gli Sci che intanto Rossignol studiava Sciancrati (poco, come dici te ... ma lo erano) ... mentre continuava a "spacciare" quelli Dritti !!!
            Rimangono 8 anni (90-98) di Rifiuto dello Sciancrato ... per poi in 2 anni passare dal semi a quello Veramente Sciancrato ...
            Tra l'altro il Semi era unammerda ... ne carne ne pesce !!!

            infatti saprai anche che lo sci da discesa attuale ? rimasto dritto e lungo (2.10 - 2.15) perch? appunto serve stabilit? e rigidit? in curva a causa delle alte velocit?...
            Beh io avevo un SuperG da 215 e quelli da Discesa erano anche 235 ... cmq ok questi sono meno Sciancrati e quindi la differenza ? minore ...
            Anche nelle Moto un Assetto CobraStyle a Monza (Discesa Libera) ? Migliore dei Miei che per gli Stradali faccio "Slalom Speciale" per i Piloti "Gigante" ... e per Monza utilizzo Molle +Dure ...
            Per il semplice fatto che Monza e Strada sono agli antipodi ... e se qualcuno sostiene di avere UNA Soluzione perfetta per entrambi ... dice solo una Grandissima Cavolata ...
            Tra i mei clienti solo quelli che sono passati da originale ad Hyper hanno Migliorato a Monza ... chi da altre Sospensioni NON lo ha fatto ... ma ha migliorato in tutte le altre Piste ... e solitamente + son piccole + si migliora ... +sono veloci + il Duro va bene ... e il miglioramento ? inferiore

            oggi si scia diversamente che 15 anni fa... ovviamento parlo di gare, non del maestro che ti insegna...
            Qui non ? del tutto vero ... un Meastro di 50anni ti insegner? il vecchio stile (? quello che conosce), i pi? Giovani insegnano Carving ... con le ovvie differenze tra chi vuole divertirsi in campo libero ... e chi deve fare il Tempo tra i Paletti ...
            Un Maestro di ScuolaGuida NON ti insegna certo a mettere fuori il Ginocchio
            Per? hai Ragione ... vedo Maestri che saranno +veloci di me, ma oggi fanno pena a Sciare ... come nelle Moto quelli che NON Ti Insegnano a Spingere sul Semimanubrio Interno ...

            comunque per andare via in pattinata non servono ne le molle lineari ne le molle viola...basta prendere una gomma quasi finita
            Per te esistono solo le Gomme ... allora sai che fai ? Prova ad Aumentare l'Interasse del Mono 2o3 giri eppoi mi dici come scivola bene la tua Moto ... con Gomme Nuove di pakka !!! Idem se Precarichi

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              #471
              Originally posted by Cobra View Post
              Minkiazza Enry mi ero dimenticato che facevi anche le gare di sci !!!
              eh si...
              che ? come nelle moto in parte ? vero, anche qui la scelta del materiale in base alle condizioni del tracciato, sciatore e tipo di neve influisce sullo sci da utilizzare e sulla sua preparazione...
              un anno ero in albergo con un certo Rocca durante una settimana bianca di allenamento allo stelvio...gli avevano dato una stanza nel sotteraneo solo per lui per tenere tutto il suo materiale nuovo da provare per la stagione successiva...aveva solo 60 paia di sci da provare...e la stagioen era ancora molto lontana, fai te...
              Originally posted by Toledo View Post
              Enry, io stavo solo perculando Mollone
              si si, si era capito ma per il discorso che stavo facendo dovevo puntualizzare...

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                #472
                Originally posted by Enry9 View Post
                eh si...
                che ? come nelle moto in parte ? vero, anche qui la scelta del materiale in base alle condizioni del tracciato, sciatore e tipo di neve influisce sullo sci da utilizzare e sulla sua preparazione...
                un anno ero in albergo con un certo Rocca durante una settimana bianca di allenamento allo stelvio...gli avevano dato una stanza nel sotteraneo solo per lui per tenere tutto il suo materiale nuovo da provare per la stagione successiva...aveva solo 60 paia di sci da provare...e la stagioen era ancora molto lontana, fai te...

                si si, si era capito ma per il discorso che stavo facendo dovevo puntualizzare...
                Anch'io ho fatto gare ... L? per? non sono come in moto... Mi difendo bene

                Comment


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                  #473
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Cobra ... ad esempio sempre nello Sci ... la Sciancratura (ho scritto Carvatura dal termine Inglese per i meno esperti) da talmente tanta Tenuta che nelle Gare hanno stabilito un Limite per Salvagurdare le Ginocchia dell'Atleta !!!
                  E' proprio il caso di dire che "il Troppo Storpia" !!!

                  Ma ? ovvio ... voi NON l'avete e fate di tutto per Cercarlo ... compreso SGONFIARE LE GOMME ... Noi l'abbiamo e cerchiamo di Utilizzarlo al Meglio

                  Cmq NON rigirare la Frittata ... perch? ? una cosa Normalissima, che capita con qualsiasi Molla (di K decente) ... se Togli Precarico Aumenti il Grip, ma Allarghi la Traiettoria ... questo lo pu? provare chiunque sulla propria Moto ...
                  In particolare quelli che hanno il Precarico Idraulico, e in 3 secondi possono fare la prova ...

                  Enry mi fa piacere che sei anche sciatore ... magari quest'inverno ci divertiamo ...
                  Per? sei Tremendo ... sembra che mi vuoi dare contro, ma dici praticamente le mie stesse cose ... anche in altre occasioni

                  Cmq negli USA i Carving si utilizzavano gi? dagli inizi del 90 ... le marche Blasonate li combattevano in tutte le maniere ... facendo quasi sparire la K2 (tra i Leader negli 80) che ne era promotrice ...
                  Intanto per? se ripensi alla Sciata di Tomba ... ai tempi era un'altra cosa rispetti agli altri, oggi rivedendolo ? quasi la sciata Carving ... o meglio quello che poteva essere lo stile per una via di mezzo ... come gli Sci che intanto Rossignol studiava Sciancrati (poco, come dici te ... ma lo erano) ... mentre continuava a "spacciare" quelli Dritti !!!
                  Rimangono 8 anni (90-98) di Rifiuto dello Sciancrato ... per poi in 2 anni passare dal semi a quello Veramente Sciancrato ...
                  Tra l'altro il Semi era unammerda ... ne carne ne pesce !!!

                  infatti saprai anche che lo sci da discesa attuale ? rimasto dritto e lungo (2.10 - 2.15) perch? appunto serve stabilit? e rigidit? in curva a causa delle alte velocit?...
                  Beh io avevo un SuperG da 215 e quelli da Discesa erano anche 235 ... cmq ok questi sono meno Sciancrati e quindi la differenza ? minore ...
                  Anche nelle Moto un Assetto CobraStyle a Monza (Discesa Libera) ? Migliore dei Miei che per gli Stradali faccio "Slalom Speciale" per i Piloti "Gigante" ... e per Monza utilizzo Molle +Dure ...
                  Per il semplice fatto che Monza e Strada sono agli antipodi ... e se qualcuno sostiene di avere UNA Soluzione perfetta per entrambi ... dice solo una Grandissima Cavolata ...
                  Tra i mei clienti solo quelli che sono passati da originale ad Hyper hanno Migliorato a Monza ... chi da altre Sospensioni NON lo ha fatto ... ma ha migliorato in tutte le altre Piste ... e solitamente + son piccole + si migliora ... +sono veloci + il Duro va bene ... e il miglioramento ? inferiore

                  oggi si scia diversamente che 15 anni fa... ovviamento parlo di gare, non del maestro che ti insegna...
                  Qui non ? del tutto vero ... un Meastro di 50anni ti insegner? il vecchio stile (? quello che conosce), i pi? Giovani insegnano Carving ... con le ovvie differenze tra chi vuole divertirsi in campo libero ... e chi deve fare il Tempo tra i Paletti ...
                  Un Maestro di ScuolaGuida NON ti insegna certo a mettere fuori il Ginocchio
                  Per? hai Ragione ... vedo Maestri che saranno +veloci di me, ma oggi fanno pena a Sciare ... come nelle Moto quelli che NON Ti Insegnano a Spingere sul Semimanubrio Interno ...

                  comunque per andare via in pattinata non servono ne le molle lineari ne le molle viola...basta prendere una gomma quasi finita
                  Per te esistono solo le Gomme ... allora sai che fai ? Prova ad Aumentare l'Interasse del Mono 2o3 giri eppoi mi dici come scivola bene la tua Moto ... con Gomme Nuove di pakka !!! Idem se Precarichi
                  ma mollone non ti voglio mica andare contro a prescindere, ci mancherebbe...ma se rileggi la tua frase di prima non puoi non negare che non era vero...eh!

                  riprendo...il carving ? nato in america, ? vero...ma come altro sport (vedi ad esempio dallo sci d'acqua sono nati tutti sti razzo di sport su ste vele che volano, free style, ecc...da uno sport ne sono nati 40 sotto sport)...e non ? vero che le marche blasonate li hanno voluti esiliare, ma dai...anzi, hanno preso quello che di buono c'era in questo "sport" e lo hanno rubato, testandolo per anni e facendolo diventare un prodotto vincente! e poi non ? vero che c'? stato un rifiuto per 8 anni...hanno piano piano modificato lo sci fino ad arrivare ad una soluzione fino a mai estrema nel '98/'00 dove hanno fatto correre in coppa gli sciatori con veri sci da carving lunghi 1,50...infatti l'anno dopo sono diventati gi? 1,55 poi 1,60 fino ad arrivare agli attuali che sono tornati QUASI alle vecchi misure ma con lo sci molto pi? sciancrato perch? sono anni di cambiamento...

                  cosa hanno fatto, hanno preso parte del carving e lo hanno inserito nello sci alpino...risultato? cambio stile di sciata, completamente un'altra cosa, magari meno bella da vedere, ma moooolto pi? performante in termini di tempi!
                  la sciata di tomba degli anni 90 ? completamente diversa da quella di adesso...con la gambetta interna alzata...ora non esiste pi? di alzare la gamba interna...per motivi che non sto qua a scrivere...
                  inoltre non puoi farmi un paragone tra sciata da maestro e sciata da gara...sono 2 cose COMPLETAMENTE DIVERSE...e te lo insegnano al corso maestri...
                  perch? il maestro DEVE essere bello da vedere, punto...il tempo non conta, mentre nelle gare ? completamente l'opposto...
                  infatti un maestro non lo vedi sciare in carving ma bens? in conduzione, con piegamento, appoggio del bastoncino (che non serve ad una mazza nelle gare e nemmeno a sciare ma ? cos? la sciata da figo) e distensione (dove appunto si crea la conduzione, infatti in questa fase lo sci ? piatto per il cambio di direzione e "pattina")...

                  tornando in tema...non ho mai detto che esistono SOLO le gomme, ma esistono! sono quelle che ti tengono a terra...
                  ovvio che un buon set up ti fa andare pi? forte, ma quello che dice "grip in eccesso" sei tu...o sbaglio? io cerco sempre il maggior grip per andare pi? forte, ovvio che questo ha un limite perch? potrei mettere la moto come ciopper ma poi come faccio a far girare la moto...

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                    #474
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Anch'io ho fatto gare ... Lì però non sono come in moto... Mi difendo bene
                    ma dai?! grande fragolone!!!! ma quanto tempo fa?? io ormai sono 8 anni che ho smesso di far gare...le facevi tutte le specialità?? io facevo slalom e gigante, discesa l'ho fatta solo 1 volta, idem SuperG...ho visto che non faceva per me, troppo veloci e troppo sforzo fisico...infatti poi mi sono dato alle moto
                    Last edited by Enry9; 24-06-09, 12:06.

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                      #475
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      ma dai?! grande fragolone!!!! ma quanto tempo fa?? io ormai sono 8 anni che ho smesso di far gare...le facevi tutte le specialit??? io per esempio discesa l'ho fatta solo 1 volta...poi ho visto che nno faceva per me...infatti poi mi sono dato alle moto
                      Gigante e speciale ... superg e libera non le ho nemmeno mai provate ...

                      Ultima gara fatta ... una 15ina di anni fa' ... non presi abbatanza punti per fare gli italiani

                      Ah... quoto ogni sillaba della Tua disamina su sci vecchi e nuovi, e sul modo di portarli

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                        #476
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Ma ? ovvio ... voi NON l'avete e fate di tutto per Cercarlo ... compreso SGONFIARE LE GOMME ... Noi l'abbiamo e cerchiamo di Utilizzarlo al Meglio

                        Ma chi non ha grip ?? ....comincia con i deliri di onnipotenza ... se e' cosi' dimmelo che la smetto subito...

                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        vedo Maestri che saranno +veloci di me, ma oggi fanno pena a Sciare ... come nelle Moto quelli che NON Ti Insegnano a Spingere sul Semimanubrio Interno ...
                        Ancora con questa storia....ma TU come fai a dare consigli di guida sportiva se in pista giri 1 volta ogni 5 anni, e quando giri sembra che abbia appena grandinato ? Cazzius ti ho invitato mille volte a venire a farti una pistata con noi, cosi' mi fai vedere come spingi sui smimanubri...

                        Mettiamola cosi'....io vado sugli sci come tu vai in moto, ovvero metto gli sci ai piedi e cerco di non cadere...e secondo te io mi metterei mai a dare consigli di come si scia ? ....

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                        • Font Size
                          #477
                          non fa' una grinza Fede

                          Comment


                          • Font Size
                            #478
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Gigante e speciale ... superg e libera non le ho nemmeno mai provate ...

                            Ultima gara fatta ... una 15ina di anni fa' ... non presi abbatanza punti per fare gli italiani

                            Ah... quoto ogni sillaba della Tua disamina su sci vecchi e nuovi, e sul modo di portarli
                            eh come me allora certo che amanti dello stretto che si ritrovano ad andare a 250km/h fa venire un p? da ridere no?!
                            ma quanti punti avevi in gigante e slalom?? non sapevo ci fosse un limite...

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                            • Font Size
                              #479
                              Originally posted by Cobra View Post
                              Ma chi non ha grip ?? ....comincia con i deliri di onnipotenza ... se e' cosi' dimmelo che la smetto subito...
                              delirio di onnipotenza, questa ? bellissima!!!

                              Originally posted by Cobra View Post
                              Mettiamola cosi'....io vado sugli sci come tu vai in moto, ovvero metto gli sci ai piedi e cerco di non cadere...e secondo te io mi metterei mai a dare consigli di come si scia ? ....
                              vorr? dire che io e toledo ti daremo qualche dritta quest'inverno

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                                #480
                                Originally posted by Enry9 View Post
                                eh come me allora certo che amanti dello stretto che si ritrovano ad andare a 250km/h fa venire un p? da ridere no?!
                                ma quanti punti avevi in gigante e slalom?? non sapevo ci fosse un limite...
                                Infatti

                                Ai miei tempi (non pensavo che un giorno l'avrei scritto ) le gare (non tutte) davano punti FISI ... da l? le classifiche per andare alle selezioni ... Regionali, Italiani

                                ora non ricordo bene i dettagli di quanti punti ogni gara... E' passato un po' troppo tempo


                                Enry, SAREMO MICA OT????

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