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    #421
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Mario.. sei una Femmina ... Mignotta...ma hai goduto in posizione canonica in 2 minuti...Io Garantisco ben altro...

    altro che amis amis!!!

    io mi defilo...

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      #422
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Toledo viste le richieste datemi una deroga per le Parolacce

      Io scrivo nella firma: Utilizzo un linguaggio Inverecondo, ma non voglio offenderti ...

      Mario ci avrei scommesso sei una Femmina ... anzi direi proprio na Mignotta

      Ciccio che scherzi !!! se ordino 2 kit per SZR alla Hyper ... mi ridono dietro ...

      Mario 2 ... risposta a Gabel ... non hai idea di quanto sia d'accordo ... e non hai neppure idea di quanto ti troveresti bene con Hyper ...

      Io Garantisco ben altro ... soprattutto a quelli come te che capiscono l'importanza di Sospenioni che COPIANO (Morbido) e quindi fanno il loro Lavoro !!!
      Ma questa e' solo la base ... poi per fare tutto il Lavoro ... devono anche Sostenere (Duro) e rimanere Stabili (Idraulica)
      Di queste 3 cose con una Lineare ... quando si lavora bene ... se ne ottengono solo 2


      effettivamente, per ottenere un assetto soddisfacente, ? necessario trovare un compromesso.
      per quale motivo con le Hyper questo non dovrebbe essere necesario?
      Rispondi senza sproloqui altrimenti a sto giro prendo la macchina e vengo a piantarti la FGR800 di mito nella schiena


      Il saggio dice: "chi si accontenta Gode" ... ma hai goduto in posizione canonica in 2 minuti ...
      non perdi occasione per farti mandare affanculo

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        #423
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        bla bla bla bla

        Vuoi dire che la prima frase in rosso NON l'avete mai detta ?

        a me sta bene ... allora che problemi avrebbero le Hyper ?

        Per la seconda invece sara' Enry che deve sostenerla ... se ha ragione vuol dire che l'altra frase e' una minkiata ...
        Altrimenti se e' vera la prima vuol dire che Pressione e Durezza Sospensioni hanno un Rapporto tra di Loro ...
        Hyper potrete continuare a pensare che vada male ... ma come Tecnico e' meglio che ti nascondi

        STAI GIA' FACENDO FIGURACCE, COBRETTI ...

        E come al solito quando si arriva a questo punto ... Sparisci per la Vergogna (con la scusa che non hai tempo per ste baggianate) e il Topic si ferma o riparte lo Spam ... dipende dall'intelligenza o da quanto paghi Mario & C.



        Allora visto che e' tornato un clima da persone normali (anche se te la prendi sempre e solo con me....ma si sa'....chi odia, ama ) ti rispondo in modo normale : solo una piccola precisazione. Io in questo post non ho mai fatto riferimento ne al tuo operato ne al tuo prodotto, quindi non capisco il tuo accanimento.

        Tornando in bolla :
        "Le Molle Hyper quando incrementano il K diventano troppo DURE e cosi' si Perde il GRIP"

        Io ho sempre sostenuto la prima parte della frase.
        Per quanto riguarda il Grip sei tu che sostieni concetti alquanto discutibili, ovvero con pressioni decisamente MOLTO piu' alte, perche' le tue molle assorbono meglio etc...puo' anche essere, ma non penso che grazie a quello puoi tenere pressioni cosi' tanto elevate.

        Io ribadisco la mia estraneita' alle tecnologie di costruzione delle gomme, quindi non mi resta che attenermi a cio' che i costruttori mi consigliano, e quando ho verificato (perche' sai, anche se ci dai delle pecore, le nostre prove le facciamo anche noi, e difficile che io dia buono un qualsiasi valore a prescindere) che cio' che loro mi dicono mi ha soddisfatto a pieno, continuo con quella strada.

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          #424
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          posso azzardare un ipotesi?

          Ammettiamo che Lucio sbagli per quanto riguarda il grip...
          Per? c'? una verit? incontestabile...
          Quanto interesse ha un gommista nel prescrivere una pressione che dia sia GRIP che DURATA? Secondo me ben poco. Magari , associati ad una sospensione regolata in modo diverso, gli stessi pneumatici possono durare di pi?...specie se gonfiati ad una pressione diversa...ma perch? un gommista dovrebbe porsi il problema...? per sicurezza e onest? prescriver? pressioni grossomodisticamente GRIPPOSE ...MA magari uan pressione pi? alta non inficia il grip...e incrementa la durata...ma perch? dovrebbero voler vendere meno gomme?
          Addirittura "verit? incontestabile"?!?
          Per?, pensandoci bene, mi sa che hai ragione, che interesse pu? avere un costruttore a realizzare il miglior prodotto sul mercato, che sbarali la concorrenza e faccia aumentare le vendite del 200%? Nessuna ovvio!

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            #425
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            comunque... Molla ci fa
            Personalmente, ho sempre pensato fossi un po' zuccone, ma dopo questa sono stato illuminato dalla Luce: ave a te, oh Bolso!
            Nella speranza che il tuo Verbo si diffonda in questa comunit? di Mollaccioni!

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              #426
              Originally posted by Cobra View Post
              Allora visto che e' tornato un clima da persone normali (anche se te la prendi sempre e solo con me....ma si sa'....chi odia, ama ) ti rispondo in modo normale : solo una piccola precisazione. Io in questo post non ho mai fatto riferimento ne al tuo operato ne al tuo prodotto, quindi non capisco il tuo accanimento.

              Tornando in bolla :
              "Le Molle Hyper quando incrementano il K diventano troppo DURE e cosi' si Perde il GRIP"

              Io ho sempre sostenuto la prima parte della frase.
              Per quanto riguarda il Grip sei tu che sostieni concetti alquanto discutibili, ovvero con pressioni decisamente MOLTO piu' alte, perche' le tue molle assorbono meglio etc...puo' anche essere, ma non penso che grazie a quello puoi tenere pressioni cosi' tanto elevate.

              Io ribadisco la mia estraneita' alle tecnologie di costruzione delle gomme, quindi non mi resta che attenermi a cio' che i costruttori mi consigliano, e quando ho verificato (perche' sai, anche se ci dai delle pecore, le nostre prove le facciamo anche noi, e difficile che io dia buono un qualsiasi valore a prescindere) che cio' che loro mi dicono mi ha soddisfatto a pieno, continuo con quella strada.
              A' C?, nun t''ncazz?: non ti curar d'ELLO, ma guarda e passa...

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                #427
                ma mica me 'ncazziu iu....
                Molla lo conosco, ed e' una bravissima persona (anche se ha le sue idee per me un po' strane ), ma quando e' dietro una tastiera la sua doppia personalita' salta fuori e diventa un killer !!!

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                  #428
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Max questa era tra le domande che ho fatto ...
                  Ma sono un Koglione ... che si fa le domande da solo ... dicendo un kasino di baggianate ...
                  Se poi rispondo ... mi risponderei da solo ...

                  va che bravi che sono ... Spammatori Professionisti Conto Terzi

                  ---------------------

                  "Le Molle Hyper quando incrementano il K diventano troppo DURE e cosi' si Perde il GRIP"

                  Se Invece e' la Lineare ad Essere Dura ... il Grip NON si perde perche'
                  "e' Sgonfinado che si aumenta il Grip, le Sospensioni fanno solo la Stabilita'"

                  RIUSCITE A SBAGLIARE ANCHE DICENDO LE KAXXATE (in rosso) ... E VI DATE LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLI

                  PER QUESTO MOTIVO AVETE SMERDACCIATO TUTTO IL TOPIC !!!

                  Ora datevi un Epiteto da Soli !!!
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  bla bla bla bla

                  Vuoi dire che la prima frase in rosso NON l'avete mai detta ?

                  a me sta bene ... allora che problemi avrebbero le Hyper ?

                  Per la seconda invece sara' Enry che deve sostenerla ... se ha ragione vuol dire che l'altra frase e' una minkiata ...
                  Altrimenti se e' vera la prima vuol dire che Pressione e Durezza Sospensioni hanno un Rapporto tra di Loro ...
                  Hyper potrete continuare a pensare che vada male ... ma come Tecnico e' meglio che ti nascondi

                  STAI GIA' FACENDO FIGURACCE, COBRETTI ...

                  E come al solito quando si arriva a questo punto ... Sparisci per la Vergogna (con la scusa che non hai tempo per ste baggianate) e il Topic si ferma o riparte lo Spam ... dipende dall'intelligenza o da quanto paghi Mario & C.

                  stavate parlando di meeee...???????
                  allora mollone, non ti inventare le cose...nessuno ha MAI detto che bisogna SGONFIARE per ottenere grip, ma bens? ci sono 30 pagine in cui si dice che per avere la miglior performance della gomma bisogna stare nel range di pressioni date dal costruttore...
                  questo ? il punto, e rimango dell'idea che GONFIARE a 3 bar come suggerisci tu non ? la soluzione...se dovessi seguire i tuoi ragionamenti dovrei pensare che se sgonfio il pneumatico a 0,5 bar acquisto talmente tanto grip che posso aprire in ingresso curva...o il contrario, se gonfio a 4 bar ho una moto talmente agile che un 125 mi fa una pippa?
                  se le carcasse sono state studiate per lavorare a tot pressione e tot temperatura perch? cambiare questi parametri, a fare? per quale sadico motivo?
                  poi va b?, tu dici che con le tue molle ? meglio cos?...anche se su questo punto rimango un p? scettico...
                  ma, domanda, cosa succede se con le tue molle tieni le pressioni come suggerite dal costruttore? ? una domanda seria....

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                    #429
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Addirittura "verit? incontestabile"?!?
                    Per?, pensandoci bene, mi sa che hai ragione, che interesse pu? avere un costruttore a realizzare il miglior prodotto sul mercato, che sbarali la concorrenza e faccia aumentare le vendite del 200%? Nessuna ovvio!
                    non vorrei sembrare schierato (da nessuna parte) perch? qui ? pericoloso , maaaaa...mai sentito parlare di cartello?
                    se una casa facesse un pneumatico che a pari prestazione durasse il triplo anche le altre xcase dovrebbero fare lo stesso e nessuno di loro ci guadagnerebbe pi?
                    cmq stiamo parlando veramente dei gomblotti

                    Originally posted by Enry9 View Post
                    stavate parlando di meeee...???????
                    allora mollone, non ti inventare le cose...nessuno ha MAI detto che bisogna SGONFIARE per ottenere grip, ma bens? ci sono 30 pagine in cui si dice che per avere la miglior performance della gomma bisogna stare nel range di pressioni date dal costruttore...
                    questo ? il punto, e rimango dell'idea che GONFIARE a 3 bar come suggerisci tu non ? la soluzione...se dovessi seguire i tuoi ragionamenti dovrei pensare che se sgonfio il pneumatico a 0,5 bar acquisto talmente tanto grip che posso aprire in ingresso curva...o il contrario, se gonfio a 4 bar ho una moto talmente agile che un 125 mi fa una pippa?
                    se le carcasse sono state studiate per lavorare a tot pressione e tot temperatura perch? cambiare questi parametri, a fare? per quale sadico motivo?
                    poi va b?, tu dici che con le tue molle ? meglio cos?...anche se su questo punto rimango un p? scettico...
                    ma, domanda, cosa succede se con le tue molle tieni le pressioni come suggerite dal costruttore? ? una domanda seria....
                    sul primo neretto, effettivamente pu? essere che le case di pneumatici diano indicazioni di pressione ANCHE in base al fatto che il 95% dell'utilizzatore usa lineare e pure tendente al duro e che usando invece hyper o lineari pi? "mollizzate" le pressioni possano essere anche leggermente pi? alte

                    sul secondo....bella domanda

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                      #430
                      Cobra comprendo cio' che dici e lo ritengo solo un'idea differenta dalla Mia ... pero' ti faccio una piccola domanda:
                      "La Hyper diventa Troppo Dura" e basta ...
                      Che Problema ci Sarebbe ???

                      Enry mi pareva fossi stato te a scrivere: "L'unico modo per ottenere Grip e' Sgonfiare" ... o simile ...
                      E cmq se Gonfiando lo Perdo ... Sgonfiando lo Ottengo ... no?
                      Altrimenti abbiamo solo Vantaggi di Precisione e Maneggevolezza a Gonfiare ...
                      che e' il Motivo per cui io tendo a gonfiare rispetto alle Indicazioni ...

                      Per l'ultima domanda la risposta e' semplice ... con Gomme a Pressione "Giusta" la Moto si Muove e' poco Maneggevole ... e ha Troppo GRIP (che perde di colpo quando la deformazione e' esagerata) ...

                      I 3bar sono una Minkyata in Pista ... cmq il Pneumatico essendo la Prima Sospensione deve avere un Assorbimento Verticale ... +o- ampio in base alla Rigidita' Iniziale delle Sospensioni ...
                      Infatti anche a Caracassa +Rigida corrisponde -Pressione a parita' di Sospensione ...
                      Dall'indicazione di Mr.Tire 1,7 ... voi avete Sgonfiato (1,3 a 1,6) ... noi Gonfiamo (1,9 in su) ...
                      Questo dice solo che Lineare e' +Dura e Hyper Molto +Morbida ... e, visto che entrambe le soluzioni NON vanno a Pakko ...

                      - Chi si avvicina di + al primo comandamento delle Sospensioni ?

                      - Chi a parita' di Sospensioni andra meglio in STRADA, grazie al maggior Assorbimento ?

                      Questa risponde pure alla domanda di Mario sui Compromessi ...

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                        #431
                        Io intanto mi sono portato avantie ed ho commissionato ad StN un lavoretto per la moto gnova di mio Cugggino



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                        • Font Size
                          #432
                          Voglio proprio vedere se Tuo cuGGino la farà così

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                            #433
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            Io intanto mi sono portato avantie ed ho commissionato ad StN un lavoretto per la moto gnova di mio Cugggino




                            tuo cuGGino ? furbo...vuole solo acchiapparsi le sospensioni aggratis

                            prima c'ha provato con Cobra... ora con Molla... aBBrofiddadore


                            Per molla: la mia moto monta Mupo dietro e kit ohlins Andreani davanti...la tengo volutamente sul "molliccio" (chi la prova la trova di solito troppo molle ), perch? mi d? pi? feeling...ma in pista con pressioni superiori a quelle indicate la GP211 posteriore perde grip (sperimentato). Perch? non vale il tuo discorso? Grazie

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                            • Font Size
                              #434
                              Doc e' il K della Molla a fregarti ... appena Cobra rsiponde alla sua domanda ... devresti rendertene conto ... i difetti del Troppo Duro valgono per entrambi ...

                              Cmq c'e pure un problema al leveraggio della Tua Moto ... per cui -K+P funziona meglio e piu' morbido della soluzione classica +K-P ...
                              Che Molla usi ? Spero NON + di K85 che e' gia' Dura ...

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                                #435
                                Originally posted by Enry9 View Post
                                concordo. il perch? non credo sia difficile intuirlo
                                e poi anche io la penso come tora: la pressione deve essere quella "giusta" e aumentando o dominuendo la pressione di qualche punto aumenta o diminuisce il grip o precisione...cio? se aumenti grip togli precisione e viceversa...ma la precisione la puoi recuperare con l'assetto...
                                l'esempio lampante c'? con le gare di drift...portano le pressioni delle gomme posteriori a livelli molto pi? alti dello standard e/o delle corse
                                Originally posted by Enry9 View Post
                                tutto pu? essere, volendo puoi metterle anche a 3,2 bar nessuno lo vieta, nemmeno dunlop...
                                ma allora, seguendo il tuo ragionamento sul:
                                gonfio = la moto ? +precisa e +maneggevole e -grip(questo non lo hai detto per?...ovviamente rispetto alla pressione consigliata dalla casa non da un valore preso a caso)
                                sgonfio = ho +grip e -maneggevolezza
                                se a 2,3 non hai problemi di grip perch? sgonifare?
                                allora ti chiedo perch? non le porti a 2,8 o di pi??? dovresti ottenere ancora pi? precisione e pi? maneggevolezza no?
                                a questo punto, possiamo dire che se dunlop dice che il range da seguire ? da 1,3 a 1,6 vuol dire che l? dentro si hanno tutte e 3 le cose???? e cio?: grip - precisione - maneggevolezza.
                                sopra o sotto probabilmente si perde troppo di qualcosa delle 3 peculiarit? che rende meno performante la gomma...non sei d'accordo ZIO mollone?
                                Originally posted by Enry9 View Post
                                mm rekkia ? anni che non ci vado...mi sa che avrei poco da dire...



                                si io ho le capit e sinceramente sembra anche a me che scaldino di pi? di 80?...
                                io parlavo sia di ant che di post...tra pressione dopo minimo 1 ora di termo e dopo turno mi cambia di 0,5 max 1...

                                perch? perdi vantaggi? e poi non hai letto bene quello che ho scritto...se il range ? tra 1,3 e 1,6 lo sgonfiare sa al max a 1,3 e gonfiare a 1,6...quindi la carcassa rigida lavora a pressioni pi? basse "rispetto a quelle a cui siamo sempre stati abituati a d utilizzare" ...
                                te capit...froceris? hihihihi bellissimo
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Enry mi pareva fossi stato te a scrivere: "L'unico modo per ottenere Grip e' Sgonfiare" ... o simile ...

                                mi spiace ZIO ma non ? per niente vero che sono stato io a dire certe cose e per dimostrarlo sono andato a riprendere tutti i miei post di cui sopra puoi vedere...
                                io ho sempre detto che la gomma va utilizzata nel range indicato dal gommarolo e dentro questo range se gonfio fino al max consigliato avr? meno grip e pi? maneggevolezza e al contrario se sgonfio, al minimo consigliato, avr? pi? grip e meno maneggevolezza...ma a tutto c'? un limite e lo decide chi che le gomme le f?...
                                per la risposta alla mia domanda: Per l'ultima domanda la risposta e' semplice ... con Gomme a Pressione "Giusta" la Moto si Muove e' poco Maneggevole ... e ha Troppo GRIP (che perde di colpo quando la deformazione e' esagerata) ...
                                non ho capito...perch? la moto si muoverebbe di pi? ed avrebbe molto pi? grip con le molle hyper piuttosto che con le lineari?...

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