FROCERIS aggiorna
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Report prova Hyperpro
Collapse
X
-
Molla le risposte arrivano su domande sensate non su caGate giusto per dire...cosa vuol dire "immaginate se non ci fosse questo o se aveste quello"....
la moto ha delle sospensioni, della gomme che vanno gonfiate alle giuste pressioni e su quello si lavora...su dati si lavora, non su boiate empiriche di tua invenzione...e su' dai....
Ancora....1.3/1.6 al post con 211gp mica l'abbiamo inventato noi eh...sei de coccia eh !!!
Comment
-
Originally posted by Enry9 View PostMABBAFAN...
Originally posted by Enry9 View Postno se sono già n-tec vanno da 1,3 ad 1,6, da termocoperta ad almeno 80°C per una ora...in utilizzo, da quello che ho visto io, mi sale di 0,5 massimo 1 decimino in base alla temperatura dell'asfalto...
cmq dipende anche dalle termo...le capit tnt scaldano un pasto (secondo me ben più degli 80 dichiarati) ed infatti la differenza termo/pista è effettivamente minima...le mie vecchie piega invece scaldavano sui 70 e gli incrementi erano ovviamente maggiori
Originally posted by Toledo View Postdopo 21 pagine
si può fare un riassunto che faccia capire ad uno zuccone (come me) che cassius comporta avere gomme gonfie/sgonfie ????
grazie
Originally posted by Enry9 View Postallora, innanzitutto bisognerebbe partire col dire che se parliamo di gonfio o sgonfio abbiamo bisogno di un punto di riferimento, ovvero il punto 0..altrimenti diciamo gonfio o sgonfio rispetto a che?
e qui si divide il penisero dello ZIO progressivo (unz unz unz ) con quello del lineare: e cioè che o lo 0 si prende come quello dato dalla casa costruttrice di gomme (in questo caso dunlop con range da 1,3 a 1,6 a caldo) o quello dato dalle case costruttrici di moto (2,5 con un range variabile di...bo molla aiutami tu).
ecco qui scatta la diatriba e le 21 pagine di post...
per la tua domanda mollone bhè...c'è poco da rispondere...senza sospensione l'unico modo per tenere in terra la moto sarebbe quella di lavorare sulle pressioni delle gomme, credo sia ovvio...ma il punto sta che la realtà non è questa perchè se fosse davvero così non ci sarebbero carcasse così rigide e quindi i valori sarebbero completamente diversi e soprattuto ci sarebbero delle gomme diverse...
se le dunlop hanno carcassa rigida DEVONO lavorare a pressioni più basse di quello che siamo stati sempre abituati ad utilizzare, tutto qui...
sbaglio?
e per favore, continuiamo a prendere in giro feperis altrimenti me ne vado
soprattutto
sul discorso carcassa rigida > pressione inferiore non so...se sgonfi perdi un po' del vantaggio della carcassa rigida o no?Last edited by feperis; 05-06-09, 14:24.
Comment
-
Originally posted by Cobra View PostMolla le risposte arrivano su domande sensate non su caGate giusto per dire...cosa vuol dire "immaginate se non ci fosse questo o se aveste quello"....
la moto ha delle sospensioni, della gomme che vanno gonfiate alle giuste pressioni e su quello si lavora...su dati si lavora, non su boiate empiriche di tua invenzione...e su' dai....
Ancora....1.3/1.6 al post con 211gp mica l'abbiamo inventato noi eh...sei de coccia eh !!!
Comment
-
Originally posted by feperis View Posthai poco da mandarmi...mi dai almeno 3-4 secondi a pista (rijeka esclusa perch? sei educato ed in casa mia non ti permetteresti mai )
per l'anteriore si, ma il posteriore? siccome la differenza di incremento tra ant. e post. ? dell'ordine dei 2 decimi, vuol dire che il tuo anteriore scende di 1-1,5?
cmq dipende anche dalle termo...le capit tnt scaldano un pasto (secondo me ben pi? degli 80 dichiarati) ed infatti la differenza termo/pista ? effettivamente minima...le mie vecchie piega invece scaldavano sui 70 e gli incrementi erano ovviamente maggiori
io parlavo sia di ant che di post...tra pressione dopo minimo 1 ora di termo e dopo turno mi cambia di 0,5 max 1...
sul discorso carcassa rigida > pressione inferiore non so...se sgonfi perdi un po' del vantaggio della carcassa rigida o no?
te capit...froceris? hihihihi bellissimo
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
leggo da un pò e mi è venuto un dubbio
ma ste hyperpro funzionano solo con dunlop?
c'è nessuno che le monta con pirelli/metz in pista? Con quali pressioni?
onestamente non si capisce una fava in questo post...Last edited by giuseppe_d; 05-06-09, 14:40.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postleggo da un p? e mi ? venuto un dubbio
ma ste hyperpro funzionano solo con dunlop?
c'? nessuno che le monta con pirelli/metz in pista? Con quali pressioni?
onestamente non si capisce una fava in questo post...
esistono sospensioni che lavorino SOLO con un tipo di gomma?
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Originally posted by Mr.Molla View PostRipropongo la domanda in altra versione :
Cosa Fareste avendo il Telaio Rigido (Senza Mono al Posteriore) per Migliorare la Guidabilit? del Mezzo ???
Rimangono solo:
- Dist.Pesi
- Gomme (Pressione)
... ditemi ditemi
E' solo un'ipotesi Estrema ... ma la Risposta pu? far capire tante cose ...
Ora Attendo
PS: Neppure tanto Estrema ... se Monto un Mono Convinto che sia Perfetto, NON lo Tocco ... quindi dal punto di vista del Setting ? come NON averlo e Agir? solo sui 3 Parametri di cui sopra ...
Moh che si f? ???
Per il resto hai ripetuto ci? che ho detto ... l'Ipotesi ? Estrema (nel senso NON reale per una Sportiva) ... ma come Vi fate fare le Sospensioni dal Computer ... bisognerebbe sapere almeno come si comporta un Mezzo senza di esse per capire come bisogna settarle ...
O tutto nasce grazie alla Fantasia Nordica e alle loro fantastiche Favole ... vedi Hansel e Gretel, Pollicino ... etc etc
Sempre a commentare al posto che rispondere ... e Spammare
PS: Chi viene con me nella sezione Andreani a scrivere qualunque cosa ?
Dal Sesso al Bridge ...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostMah, per? ripropongo la domanda in altra versione :
Cosa Fareste avendo il Telaio Rigido (Senza Mono al Posteriore) per Migliorare la Guidabilit? del Mezzo ???
Rimangono solo:
- Dist.Pesi
- Gomme (Pressione)
... ditemi ditemi
E' solo un'ipotesi Estrema ... ma la Risposta pu? far capire tante cose ...
Ora Attendo
PS: Neppure tanto Estrema ... se Monto un Mono Convinto che sia Perfetto, NON lo Tocco ... quindi dal punto di vista del Setting ? come NON averlo e Agir? solo sui 3 Parametri di cui sopra ...
ma che significa telaio rigido senza mono?
chi ? che va in pista in queste condizioni?
a che servono questi paradossi?
Lucio permettimi ma qui dentro lo spammer mi sembri tu...
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostPoniamo che la Pressione Idonea sia 1,6 a Caldo come da tabella Dunlop ...
Moh che si fà ???
Per il resto hai ripetuto ciò che ho detto ... l'Ipotesi è Estrema (nel senso NON reale per una Sportiva) ... ma come Vi fate fare le Sospensioni dal Computer ... bisognerebbe sapere almeno come si comporta un Mezzo senza di esse per capire come bisogna settarle ...
O tutto nasce grazie alla Fantasia Nordica e alle loro fantastiche Favole ... vedi Hansel e Gretel, Pollicino ... etc etc
Dal Sesso al Bridge ...
io nell'altra sezione posso anche "venire"...l'importante è che puliamo prima di andare via...Last edited by Enry9; 05-06-09, 14:56.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostPoniamo che la Pressione Idonea sia 1,6 a Caldo come da tabella Dunlop ...
Moh che si f? ???
Per il resto hai ripetuto ci? che ho detto ... l'Ipotesi ? Estrema (nel senso NON reale per una Sportiva) ... ma come Vi fate fare le Sospensioni dal Computer ... bisognerebbe sapere almeno come si comporta un Mezzo senza di esse per capire come bisogna settarle ...
Dal Sesso al Bridge ...
Comment
X
Comment