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    #301
    Originally posted by Enry9 View Post
    sopra o sotto probabilmente si perde troppo di qualcosa delle 3 peculiarit? che rende meno performante la gomma...non sei d'accordo ZIO mollone?
    Non ? possibbole!

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      #302
      Originally posted by feperis View Post
      lucio, non mi hanno preso in giro perch? sono hypermollato...l'hanno fatto A PRESCINDERE

      cobra, io sinceramente DA 1.3 A 1.6 non lo sapevo...ho sempre sentito 1.6-1.7 a caldo

      lucio, con pressioni cos? alte a rekkia e 34 di best sotto di un secondo al precedente avete riscontrato anche un minor consumo della gomma?

      perch? non mi fai provare sto benedetto mono?
      se butto gi? un altro secondo mi faccio promotore del marchio ad oltranza, cos? come ho fatto con dunlop da un po' di tempo...contribuendo (credo) in modo significante al successo di questa gomma su ddg e su altri forum (quindi dunlop mi deve la percentuale )

      domani pomeriggio sono ad adria

      17-18-19 luglio mugello (se non vieni qui sei solo un quaqquaraqqu? )
      giornate libere quindi tutto il tempo per far provare le molle viola
      quoto la prima frase in neretto..fermeris si prende in giro a prescindere
      per la seconda frase in neretto fep, io ti consiglierei di provare a scendere fino ad almeno 1,5 (cio? un paio di punti) per vedere se trovi differenze...almeno per provare, cos? vedi se meglio prima o dopo...io per esempio mi son trovato meglio con la gomma un pelo pi? "SGONFIA"

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        #303
        Originally posted by feperis View Post

        cobra, io sinceramente DA 1.3 A 1.6 non lo sapevo...ho sempre sentito 1.6-1.7 a caldo
        Io parlo di Dunlop D211GP utilizzate in pista... Vai nella sezione Dunlop e guarda...come detto in precedenza chiama Ordeo Vitali e senti cosa ti dice...nel sito della Dunlop danno 1.4 !!! Il range quindi e' quello
        Diciamo che 1.3 anche secondo me risulta essere un filino troppo bassa....tanto e' vero che nel trofeo l'abbiamo fatta ad 1.4 a caldo...e direi con ECCELENTI risultati....tu che dici Enry ??

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          #304
          Originally posted by Cobra View Post
          Io parlo di Dunlop D211GP utilizzate in pista... Vai nella sezione Dunlop e guarda...come detto in precedenza chiama Ordeo Vitali e senti cosa ti dice...nel sito della Dunlop danno 1.4 !!! Il range quindi e' quello
          Diciamo che 1.3 anche secondo me risulta essere un filino troppo bassa....tanto e' vero che nel trofeo l'abbiamo fatta ad 1.4 a caldo...e direi con ECCELENTI risultati....tu che dici Enry ??
          si poteva fare di meglio ...colpa del mono di marmo a sto punto! che meccanici da strapazzo, me li hanno passati con la mutua!

          comunque gi? risposto sopra

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            #305
            Cobra, mi faceva notare un amico, che io con ollinz ho sbagliato tutto!!!

            Dovevo chiedere qui un preventivo per le molle viola, cos? che Beppe era eri costretto a regalarmi quelle gialle

            Che pirla che sono stato

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              #306
              Originally posted by feperis View Post
              ...l'hanno fatto A PRESCINDERE
              ...a precedere e a proposito!

              Originally posted by feperis View Post
              io sinceramente DA 1.3 A 1.6 non lo sapevo...ho sempre sentito 1.6-1.7 a caldo
              ma se sei ogni 2 minuti sul forum Dunlop...l'avranno scritto mille mila volte fra Mr. Tire e Mr. GriB ti sei giocato la percentuale....ora ti rimane solo quella di Hyper

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                #307
                Originally posted by Enry9 View Post
                quoto la prima frase in neretto..fermeris si prende in giro a prescindere
                per la seconda frase in neretto fep, io ti consiglierei di provare a scendere fino ad almeno 1,5 (cio? un paio di punti) per vedere se trovi differenze...almeno per provare, cos? vedi se meglio prima o dopo...io per esempio mi son trovato meglio con la gomma un pelo pi? "SGONFIA"
                come detto sopra l'avevo a 1,7-1.8 a caldo di pista e ho strappato, a 1.6 perfette...non so sinceramente se provare a 1.5...non ne vedo grande utilit?
                ma prover? lo stesso perch? tu sei pi? forte e quindi hai ragione

                Originally posted by Cobra View Post
                Io parlo di Dunlop D211GP utilizzate in pista... Vai nella sezione Dunlop e guarda...come detto in precedenza chiama Ordeo Vitali e senti cosa ti dice...nel sito della Dunlop danno 1.4 !!! Il range quindi e' quello
                Diciamo che 1.3 anche secondo me risulta essere un filino troppo bassa....tanto e' vero che nel trofeo l'abbiamo fatta ad 1.4 a caldo...e direi con ECCELENTI risultati....tu che dici Enry ??
                mi riferivo anch'io alle GP (e KR) ed uso pista, ovviamente...per? io non ho ancora usato le 211...vanno ancora pi? basse delle 209 n-tec?

                Originally posted by Docste View Post
                ......ma se sei ogni 2 minuti sul forum Dunlop...l'avranno scritto mille mila volte fra Mr. Tire e Mr. GriB ti sei giocato la percentuale....ora ti rimane solo quella di Hyper
                ho riletto il post di mr tyre...da 1.3 a 1.6 A CALDO DI TERMOCOPERTA
                in pista il posteriore sale ancora di un paio di decimi buoni

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                  #308
                  Originally posted by feperis View Post
                  ho riletto il post di mr tyre...da 1.3 a 1.6 A CALDO DI TERMOCOPERTA
                  in pista il posteriore sale ancora di un paio di decimi buoni
                  per me tu c'hai le termocoperte gialle

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                    #309
                    Intanto ringrazio gli Spammers

                    Originally posted by Cobra View Post
                    No...Dunlop consiglia da 1.3 a 1.6 NON 1.6 !!! (questo per essere precisi)
                    Sul Sito USA è consigliato 1,44 a Freddo o 1,6 a TermoC. ... questo è il Consiglio di Dunlop ... che ovviamente Testa senza Sospensioni ???
                    E secondo voi che con che Sospensioni può avere un Riferimento Idoneo alla Maggior Parte dei Piloti ???

                    Cmq 1,6 !!! Poi qui in Italia (ma anche altrove probabilmente) si è scesi sino ad 1,3 ... da qui ... visto che nessuno è salito (magari qualcuno ma di poca importanza) ... il tutto si Trasforma in ... da 1,3 a 1,6 (ma solo per voi)

                    Direi anche ... qui se proprio mi vuoi smentire fallo ma ... ... Quando parto da un Mono Studiato per Ottenere le Massime Prestazioni con Pirelli ... passando a Dunlop ... un po' si Modifica un po' si Sgonfia ... semplicemente io Faccio solo il Me' Meste' ... senza Sgonfiare !!!

                    In ultimo come al solito l'hai presa sul personale ... o cmq sul fatto che parlo male di Ohlins ... coda di Paglia ???
                    Mah, però ripropongo la domanda in altra versione :
                    Cosa Fareste avendo il Telaio Rigido (Senza Mono al Posteriore) per Migliorare la Guidabilità del Mezzo ???
                    Rimangono solo:
                    - Quote
                    - Dist.Pesi
                    - Gomme (Pressione)
                    ... ditemi ditemi
                    E' solo un'ipotesi Estrema ... ma la Risposta può far capire tante cose ...

                    Ora Attendo


                    PS: Neppure tanto Estrema ... se Monto un Mono Convinto che sia Perfetto, NON lo Tocco ... quindi dal punto di vista del Setting è come NON averlo e Agirò solo sui 3 Parametri di cui sopra ...
                    Last edited by Mr.Molla; 05-06-09, 12:59.

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                      #310
                      dopo 21 pagine


                      si può fare un riassunto che faccia capire ad uno zuccone (come me) che cassius comporta avere gomme gonfie/sgonfie ????

                      grazie

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                        #311
                        Originally posted by feperis View Post
                        come detto sopra l'avevo a 1,7-1.8 a caldo di pista e ho strappato, a 1.6 perfette...non so sinceramente se provare a 1.5...non ne vedo grande utilit?
                        ma prover? lo stesso perch? tu sei pi? forte e quindi hai ragione
                        MABBAFAN...

                        mi riferivo anch'io alle GP (e KR) ed uso pista, ovviamente...per? io non ho ancora usato le 211...vanno ancora pi? basse delle 209 n-tec?
                        ho riletto il post di mr tyre...da 1.3 a 1.6 A CALDO DI TERMOCOPERTA
                        in pista il posteriore sale ancora di un paio di decimi buoni
                        no se sono gi? n-tec vanno da 1,3 ad 1,6, da termocoperta ad almeno 80?C per una ora...in utilizzo, da quello che ho visto io, mi sale di 0,5 massimo 1 decimino in base alla temperatura dell'asfalto...

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                          #312
                          Originally posted by Toledo View Post
                          dopo 21 pagine


                          si pu? fare un riassunto che faccia capire ad uno zuccone (come me) che cassius comporta avere gomme gonfie/sgonfie ????

                          grazie
                          tu hai la moto da fighetti...a te non cambia niente

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                            #313
                            Buona idea ... ma la mia domanda ? proprio pensata per togliere l'incognita Sospensioni dal Caso ... cos? parliamo solo del resto ...

                            Se volete rispondete solo per la Pressione con un minimo di perch? ...

                            Ditemi pure come Stabilizzereste una Moto con Sospensioni Flaccide (senza toccarle) ma agendo sulla Pressione delle Gomme ...

                            Poi Passiamo al Riassunto


                            PS: Non s? perch? ma ho paura che le Risposte NON Arrivino

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                              #314
                              orca putt

                              gli do' una vernicata di verde alle carene e di viola alle sospensioni allora ....

                              ci vediamo dopo, vado a verniciare e ... foto a nastro

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                                #315
                                allora, innanzitutto bisognerebbe partire col dire che se parliamo di gonfio o sgonfio abbiamo bisogno di un punto di riferimento, ovvero il punto 0..altrimenti diciamo gonfio o sgonfio rispetto a che?
                                e qui si divide il penisero dello ZIO progressivo (unz unz unz ) con quello del lineare: e cio? che o lo 0 si prende come quello dato dalla casa costruttrice di gomme (in questo caso dunlop con range da 1,3 a 1,6 a caldo) o quello dato dalle case costruttrici di moto (2,5 con un range variabile di...bo molla aiutami tu).
                                ecco qui scatta la diatriba e le 21 pagine di post...
                                per la tua domanda mollone bh?...c'? poco da rispondere...senza sospensione l'unico modo per tenere in terra la moto sarebbe quella di lavorare sulle pressioni delle gomme, credo sia ovvio...ma il punto sta che la realt? non ? questa perch? se fosse davvero cos? non ci sarebbero carcasse cos? rigide e quindi i valori sarebbero completamente diversi e soprattuto ci sarebbero delle gomme diverse...
                                se le dunlop hanno carcassa rigida DEVONO lavorare a pressioni pi? basse di quello che siamo stati sempre abituati ad utilizzare, tutto qui...
                                sbaglio?
                                e per favore, continuiamo a prendere in giro feperis altrimenti me ne vado

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