Originally posted by Enry9
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Originally posted by feperis View Postlucio, non mi hanno preso in giro perch? sono hypermollato...l'hanno fatto A PRESCINDERE
cobra, io sinceramente DA 1.3 A 1.6 non lo sapevo...ho sempre sentito 1.6-1.7 a caldo
lucio, con pressioni cos? alte a rekkia e 34 di best sotto di un secondo al precedente avete riscontrato anche un minor consumo della gomma?
perch? non mi fai provare sto benedetto mono?
se butto gi? un altro secondo mi faccio promotore del marchio ad oltranza, cos? come ho fatto con dunlop da un po' di tempo...contribuendo (credo) in modo significante al successo di questa gomma su ddg e su altri forum (quindi dunlop mi deve la percentuale )
domani pomeriggio sono ad adria
17-18-19 luglio mugello (se non vieni qui sei solo un quaqquaraqqu? )
giornate libere quindi tutto il tempo per far provare le molle viola
per la seconda frase in neretto fep, io ti consiglierei di provare a scendere fino ad almeno 1,5 (cio? un paio di punti) per vedere se trovi differenze...almeno per provare, cos? vedi se meglio prima o dopo...io per esempio mi son trovato meglio con la gomma un pelo pi? "SGONFIA"
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Originally posted by feperis View Post
cobra, io sinceramente DA 1.3 A 1.6 non lo sapevo...ho sempre sentito 1.6-1.7 a caldo
Diciamo che 1.3 anche secondo me risulta essere un filino troppo bassa....tanto e' vero che nel trofeo l'abbiamo fatta ad 1.4 a caldo...e direi con ECCELENTI risultati....tu che dici Enry ??
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Originally posted by Cobra View PostIo parlo di Dunlop D211GP utilizzate in pista... Vai nella sezione Dunlop e guarda...come detto in precedenza chiama Ordeo Vitali e senti cosa ti dice...nel sito della Dunlop danno 1.4 !!! Il range quindi e' quello
Diciamo che 1.3 anche secondo me risulta essere un filino troppo bassa....tanto e' vero che nel trofeo l'abbiamo fatta ad 1.4 a caldo...e direi con ECCELENTI risultati....tu che dici Enry ??
comunque gi? risposto sopra
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Cobra, mi faceva notare un amico, che io con ollinz ho sbagliato tutto!!!
Dovevo chiedere qui un preventivo per le molle viola, cos? che Beppe era eri costretto a regalarmi quelle gialle
Che pirla che sono stato
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Originally posted by feperis View Post...l'hanno fatto A PRESCINDERE
Originally posted by feperis View Postio sinceramente DA 1.3 A 1.6 non lo sapevo...ho sempre sentito 1.6-1.7 a caldo
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Originally posted by Enry9 View Postquoto la prima frase in neretto..fermeris si prende in giro a prescindere
per la seconda frase in neretto fep, io ti consiglierei di provare a scendere fino ad almeno 1,5 (cio? un paio di punti) per vedere se trovi differenze...almeno per provare, cos? vedi se meglio prima o dopo...io per esempio mi son trovato meglio con la gomma un pelo pi? "SGONFIA"
ma prover? lo stesso perch? tu sei pi? forte e quindi hai ragione
Originally posted by Cobra View PostIo parlo di Dunlop D211GP utilizzate in pista... Vai nella sezione Dunlop e guarda...come detto in precedenza chiama Ordeo Vitali e senti cosa ti dice...nel sito della Dunlop danno 1.4 !!! Il range quindi e' quello
Diciamo che 1.3 anche secondo me risulta essere un filino troppo bassa....tanto e' vero che nel trofeo l'abbiamo fatta ad 1.4 a caldo...e direi con ECCELENTI risultati....tu che dici Enry ??
Originally posted by Docste View Post......ma se sei ogni 2 minuti sul forum Dunlop...l'avranno scritto mille mila volte fra Mr. Tire e Mr. GriB ti sei giocato la percentuale....ora ti rimane solo quella di Hyper
in pista il posteriore sale ancora di un paio di decimi buoni
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Intanto ringrazio gli Spammers
Originally posted by Cobra View PostNo...Dunlop consiglia da 1.3 a 1.6 NON 1.6 !!! (questo per essere precisi)
E secondo voi che con che Sospensioni può avere un Riferimento Idoneo alla Maggior Parte dei Piloti ???
Cmq 1,6 !!! Poi qui in Italia (ma anche altrove probabilmente) si è scesi sino ad 1,3 ... da qui ... visto che nessuno è salito (magari qualcuno ma di poca importanza) ... il tutto si Trasforma in ... da 1,3 a 1,6 (ma solo per voi)
Direi anche ... qui se proprio mi vuoi smentire fallo ma ... ... Quando parto da un Mono Studiato per Ottenere le Massime Prestazioni con Pirelli ... passando a Dunlop ... un po' si Modifica un po' si Sgonfia ... semplicemente io Faccio solo il Me' Meste' ... senza Sgonfiare !!!
In ultimo come al solito l'hai presa sul personale ... o cmq sul fatto che parlo male di Ohlins ... coda di Paglia ???
Mah, però ripropongo la domanda in altra versione :
Cosa Fareste avendo il Telaio Rigido (Senza Mono al Posteriore) per Migliorare la Guidabilità del Mezzo ???
Rimangono solo:
- Quote
- Dist.Pesi
- Gomme (Pressione)
... ditemi ditemi
E' solo un'ipotesi Estrema ... ma la Risposta può far capire tante cose ...
Ora Attendo
PS: Neppure tanto Estrema ... se Monto un Mono Convinto che sia Perfetto, NON lo Tocco ... quindi dal punto di vista del Setting è come NON averlo e Agirò solo sui 3 Parametri di cui sopra ...Last edited by Mr.Molla; 05-06-09, 12:59.
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Originally posted by feperis View Postcome detto sopra l'avevo a 1,7-1.8 a caldo di pista e ho strappato, a 1.6 perfette...non so sinceramente se provare a 1.5...non ne vedo grande utilit?
ma prover? lo stesso perch? tu sei pi? forte e quindi hai ragione
mi riferivo anch'io alle GP (e KR) ed uso pista, ovviamente...per? io non ho ancora usato le 211...vanno ancora pi? basse delle 209 n-tec?ho riletto il post di mr tyre...da 1.3 a 1.6 A CALDO DI TERMOCOPERTA
in pista il posteriore sale ancora di un paio di decimi buoni
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Buona idea ... ma la mia domanda ? proprio pensata per togliere l'incognita Sospensioni dal Caso ... cos? parliamo solo del resto ...
Se volete rispondete solo per la Pressione con un minimo di perch? ...
Ditemi pure come Stabilizzereste una Moto con Sospensioni Flaccide (senza toccarle) ma agendo sulla Pressione delle Gomme ...
Poi Passiamo al Riassunto
PS: Non s? perch? ma ho paura che le Risposte NON Arrivino
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allora, innanzitutto bisognerebbe partire col dire che se parliamo di gonfio o sgonfio abbiamo bisogno di un punto di riferimento, ovvero il punto 0..altrimenti diciamo gonfio o sgonfio rispetto a che?
e qui si divide il penisero dello ZIO progressivo (unz unz unz ) con quello del lineare: e cio? che o lo 0 si prende come quello dato dalla casa costruttrice di gomme (in questo caso dunlop con range da 1,3 a 1,6 a caldo) o quello dato dalle case costruttrici di moto (2,5 con un range variabile di...bo molla aiutami tu).
ecco qui scatta la diatriba e le 21 pagine di post...
per la tua domanda mollone bh?...c'? poco da rispondere...senza sospensione l'unico modo per tenere in terra la moto sarebbe quella di lavorare sulle pressioni delle gomme, credo sia ovvio...ma il punto sta che la realt? non ? questa perch? se fosse davvero cos? non ci sarebbero carcasse cos? rigide e quindi i valori sarebbero completamente diversi e soprattuto ci sarebbero delle gomme diverse...
se le dunlop hanno carcassa rigida DEVONO lavorare a pressioni pi? basse di quello che siamo stati sempre abituati ad utilizzare, tutto qui...
sbaglio?
e per favore, continuiamo a prendere in giro feperis altrimenti me ne vado
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