Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AlessandroCBR View Post
    A me sa tanto che il viola ? come le Ducati... chi ce l'ha deve dire a tutti i costi che ha il meglio e vuole farlo dire anche agli altri

Comunque i curvoni in sequenza ad una velocit? media di 130 all'ora li fai in autostrada... e l? io anche con l'Hornet originale avrei faticato a fare di meno
    nel precedente seicentino montavo kit 1?step by mola e andavo da ***. Ora mi faccio portare in giro da una motopotente k8 e rimpiango le sopensioni del cbr.

Ho fatto montare un kit 1? step sempre by molla sull'hornet di un'amico e ne siamo entrambi entusiasti!!

io se una cosa va ben lo dico senza problemi e ripeto sull'attuale gsxr 1000 k8 rimpiango il kit by Mr.Molla. Il prox inverno vedremo di rimediare

PS: da considera che sia il cbr che l'hornet montavano solo kit molle e olio forca. Mi immagino cosa si ottiene con una modifica completa all'idraulica

Comment

• Font Size
      Originally posted by buks83 View Post
      nel precedente seicentino montavo kit 1?step by mola e andavo da ***. Ora mi faccio portare in giro da una motopotente k8 e rimpiango le sopensioni del cbr.

Ho fatto montare un kit 1? step sempre by molla sull'hornet di un'amico e ne siamo entrambi entusiasti!!

io se una cosa va ben lo dico senza problemi e ripeto sull'attuale gsxr 1000 k8 rimpiango il kit by Mr.Molla. Il prox inverno vedremo di rimediare

PS: da considera che sia il cbr che l'hornet montavano solo kit molle e olio forca. Mi immagino cosa si ottiene con una modifica completa all'idraulica
      Ma io non ho mai detto che Hyperpro non vada bene... cos? come non ho mai detto che Ducati non sia un'ottima moto... Il fatto ? semplice per?, chi monta Hyperpro deve a tutti i costi sentirsi approvato e si deve sentir dire che la sua moto monta le migliori sospensioni del pianeta e che le altre fanno cagare e sono solo soldi rubati! E dalla reazione di Mr. MollE evidentemente sar? un effetto collaterale delle Hyperpro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        mah, ormai Lucio di soddisfazioni se n'? tolte a iosa...non credo parli con gli occhi iniettati di rabbia...parla solo con cognizione di causa...fare la "gara" di discesa a motore spento ? una figata e non costituisce pericolo, n? per s?, n? per gli altri e insegna tante cose sull'andare in moto...quanto alle velocit? che Lucio ci ha raccontato...beh Cobra, il percorso lo conosci...? vero ci sono dei limiti di velocit? ma ASSOLUTAMENTE sproporzionati al raggio delle curve e alla relativa bont? del manto stradale.Curve di montagna a 120 all'ora sono fattibili...dipende cosa si intende per Montagna...in Val di Ledro se non riesci a spingerti almeno sul 100 di media si ? DAVVERO pericolosi...s? ? delle chicanes mobili e basta...idem per l'alta Brianza...per carit?, il limite di velocit? ? fatto x essere rispettato...ma non so se avete mai fatto l'autostrada svizzera che porta a Lucerna...si potrebbe fare con una mano sola al triplo della velocit? consentita.
        Poi per carit?...se Lucio crede di trovare "avversari" o "motociclisti" in giro di Mercoled? mattina...Beh, ? adorabilmente illuso...siam mica tutti liberi professionisti!!!
        ehi, io ho fatto 30mila km andando in Universit? ogni giorno...ma questo non mi ha mica insegnato ad andare in moto...non te laprendere con quei poveri "UTENTI DELLA STRADA" (non motociclisti)...
        altrimenti ? come andare all'Asilo e far vedere ai bimbi quanto ce l'hai enorme e venoso.
        Gabel io non parlo di limiti di velocita', ma dell'andare in moto con coscienza, e scusa se te lo dico, ma andare a motore spento cosa ti dovrebbe insegnare ?
        e non e' pericoloso ?? ....senza freno motore, senza cambio da poter utilizzare....dai su'...non sempre bisogna per forza difendere a spada tratta i propri idoli...e qui le varie teorie piu' o meno tecniche non c'entrano na mazza...non esiste, dal mio punto di vista, far trasparire un bel "metti le molle e vedrai che vai piu' forte...io vado forte perche' le ho !!!!!"
        Beh prima di tutto non e' vero, e poi perche' LA STRADA NON E' PISTA...
        Gabel io la val di ledro, passando per Idro e arrivando a monta bondone (strada per le gare di velocta' in salita), l'avro' fatta penso 2500 volte e da incosciente, ma avevo 22 anni e con la pazzia di un incosciente, quindi so' bene di cosa si parla. Poi la tiratina ogni tanto per strada ci sta, ma con tutti i limiti che la strada impome, e non solo quello della velocita'....Piu' di una volta ho letto report di persone che per strada si vantano di staccate assurde, di manate di gas e chi piu' ne ha piu' ne metta...ma in sincerita' io vorrei proprio vedere quali sarebbe ste staccate e quali sarebbero ste manate di gas...e poi chissa' com'e' che stessa gente trovata in una pista non stacca, non da' gas e niente di niente...

Se invece vogliamo parlare di pista, beh le cose un po' cambiano....cambia il modo di guidare, il modo di frenare, il modo di muoversi sulla sella, il modo di dar gas, di affrontare una o piu' curva, curvoni etc...si parla di tecnica di guida unita anche a un pizzico di spericoletazza che non guasta mai...

Almeno, questo e' il mio umile pensiero !

Comment

• Font Size
          Ma io non ho mai detto che Hyperpro non vada bene... cos? come non ho mai detto che Ducati non sia un'ottima moto... Il fatto ? semplice per?, chi monta Hyperpro deve a tutti i costi sentirsi approvato e si deve sentir dire che la sua moto monta le migliori sospensioni del pianeta e che le altre fanno cagare e sono solo soldi rubati! E dalla reazione di Mr. MollE evidentemente sar? un effetto collaterale delle Hyperpro...
          no, vuole solo non essere deriso.
          io andavo da un meccanico che mi disse :<<io le Hyperpro non le monterei nemmeno sulla Graziella di mia sorella>>
          non ci sono pi? tornato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cobra View Post
            Gabel io non parlo di limiti di velocita', ma dell'andare in moto con coscienza, e scusa se te lo dico, ma andare a motore spento cosa ti dovrebbe insegnare ?
            e non e' pericoloso ?? ....senza freno motore, senza cambio da poter utilizzare....dai su'...non sempre bisogna per forza difendere a spada tratta i propri idoli...e qui le varie teorie piu' o meno tecniche non c'entrano na mazza...non esiste, dal mio punto di vista, far trasparire un bel "metti le molle e vedrai che vai piu' forte...io vado forte perche' le ho !!!!!"
            Gabel io la val di ledro, passando per Idro e arrivando a monta bondone (strada per le gare di velocta' in salita), l'avro' fatta penso 2500 volte e da incosciente, ma avevo 22 anni e con la pazzia di un incosciente, quindi so' bene di cosa si parla. Poi la tiratina ogni tanto per strada ci sta, ma con tutti i limiti che la strada impome, e non solo quello della velocita'....Piu' di una volta ho letto report di persone che per strada si vantano di staccate assurde, di manate di gas e chi piu' ne ha piu' ne metta...ma in sincerita' io vorrei proprio vedere quali sarebbe ste staccate e quali sarebbero ste manate di gas...e poi chissa' com'e' che stessa gente trovata in una pista non stacca, non da' gas e niente di niente...

Se invece vogliamo parlare di pista, beh le cose un po' cambiano....cambia il modo di guidare, il modo di frenare, il modo di muoversi sulla sella, il modo di dar gas, di affrontare una o piu' curva, curvoni etc...si parla di tecnica di guida unita anche a un pizzico di spericoletazza che non guasta mai...

va bene, ok, non ? pericoloso come scendere a fuoco col motore acceso...
            poi ok, il resto del tuo post ? quasi quotabile.Una cosa, Mr.Molla non ? un idolo, ? un amico che rispetto.E se fa/dice cazzate gliel'ho sempre detto.questa non mi pare una cazzata.Sta di fatto che IMHO ? pazzesco vedere su strada che con moto DELLAMADONNA si vada davvero, davvero troppo piano.(non istigo...)...parlo di un piano che a volte pu? essere un pericolo...dai, ho visto davvero d elle supersport star dietro alle macchine ...un motivo ci sar?...e non ? solo prudenza.Il motivo ? che ci? che ti tiene attaccato all'asfalto NON funziona.

Comment

• Font Size
              io non ho bisogno di essere approvato ma riporto semplicemente la mia esperienza.

Comment

• Font Size
                va bene, ok, non &#232; pericoloso come scendere a fuoco col motore acceso...
                Infatti e' molto piu' pericoloso...!!!

poi ok, il resto del tuo post &#232; quasi quotabile. Una cosa, Mr.Molla non &#232; un idolo, &#232; un amico che rispetto. E se fa/dice cazzate gliel'ho sempre detto. questa non mi pare una cazzata. Sta di fatto che IMHO &#232; pazzesco vedere su strada che con moto DELLAMADONNA si vada davvero, davvero troppo piano.(non istigo...)...parlo di un piano che a volte pu&#242; essere un pericolo...dai, ho visto davvero d elle supersport star dietro alle macchine ...un motivo ci sar&#224;...e non &#232; solo prudenza. Il motivo &#232; che ci&#242; che ti tiene attaccato all'asfalto NON funziona.

Gabel IN STRADA NON SBAGLIA CHI VA PIANO...ma che caxxo di teoria e' "vai piano perche' non hai le molle !!" ??? ma stai skerzando o cosa ?? ma vuoi vedere che una moto qualsiasi e con sospensioni di serie del 1970 sto davanti io, sia a te che al Lucio ?? cosi' ti piace di piu' il discorso ?? suvvia' dai, ma vi rendete conto di cio' che scrivete ??
                Ma parlate che con quello che montate vi trovate bene, che avete un'assistenza che vi piace, che il prodotto vi ha soddisfatto etc... ma da li' a dire che in strada qualli che vanno piano hanno le sospensioni di merda....nem nem...come quell'altro che manco mi ricordo come si chiama, che ha detto che con le hyper ha tirato giu' 9 secondi a Monza ( al che mi sono detto :" e la peppa, quasi quasi mando a quel paese Bruno e monto le hyper !!"), poi continuando a leggere passava da 2:30 a 2:21...vantando un grip inimmaginabile con pieghe d'altri tempi e con una velcita' di inserimento straordinaria.....e allora cosa avrei dovuto dirgli....che sospensioni di merda ?!?! ma grandinava quel giorno ?!?!?

per me questi discorsi non hanno senso... (sempre mio umile parere!)
                Last edited by Cobra; 27-05-09, 13:47.

Comment

• Font Size
                  Sta di fatto che IMHO ? pazzesco vedere su strada che con moto DELLAMADONNA si vada davvero, davvero troppo piano.(non istigo...)...parlo di un piano che a volte pu? essere un pericolo...dai, ho visto davvero d elle supersport star dietro alle macchine

Oh.. ma uno avr? il diritto di usare la strada come minchia gli pare? voi volete il diritto di tirarci come animali dove e come vi pare e gli altri sono obbligati a fare uguale? non ho mica capito... se uno ha speso 35000euro per una 1098R per farci i 50 all'ora ma che ve ne frega a voi?
                  Addirittura additare a questi di essere pericolosi solo perch? non superano una macchina ? veramente il colmo dei colmi.. poi ovviamente qualche caso psicolabile in tal senso ci sar? pure... qualche motociclista che si mette ai 50 all'ora in autostrada in corsia di sorpasso magari pure si trova... ma penso che siano eccezzioni pi? uniche che rare.

Comment

• Font Size

Il motivo ? che ci? che ti tiene attaccato all'asfalto NON funziona.
                    Questa parte me l'ero persa

Ti riferisci alle gomme? Perch? a casa mia sono loro che ti tengono attaccato all'asfalto.

Comment

• Font Size
                      ......mi sembra che la discussione stia prendendo una brutta piega.....io dalle parole di montezemolo...molto semplicemente ho capito che &#232; soddisfattissimo del nuovo comportamento della sua moto che evidentemente gli permette di guidare pi&#249; forte senza fare fatica e in sicurezza....ed &#232; la sensazione che provano tutti quelli che passano al VIOLA....me compreso!!!.....poi sta alla coscienza di chi guida sfruttare....bene o....male tale miglioramento......e per favore non venite a fare la solita morale trita e ritrita sul rispetto dei limiti.....&#232; OVVIO che la strada non &#232; una pista e che non si pu&#242; andare come se fosse tale.....ma di qui a dire....."io se vado in moto per strada rispetto i limiti".......scusatemi ma &#232; proprio una FESSERIA!!!....per strada avr&#242; fatto 2milioni di km con tutti i veicoli e non ho mai visto nessuno rispettare pedessiquamente gli assurdi limiti di velocit&#224; 50/60/70 che ci sono per talune strade.......con questo non voglio certo incitare le persone a trasgredire o a giustificare tali comportamenti.......una cosa per&#242; la possiamo fare visto che siamo tutti grandi e vaccinati.....ed &#232; usare il buon senso....cio&#232; adeguare la nostra velocit&#224; al contesto stradale su cui ci troviamo
                      Last edited by mauteki; 27-05-09, 14:53.

Comment

• Font Size
                        A me sa tanto che il viola ? come le Ducati... chi ce l'ha deve dire a tutti i costi che ha il meglio e vuole farlo dire anche agli altri

Comunque i curvoni in sequenza ad una velocit? media di 130 all'ora li fai in autostrada... e l? io anche con l'Hornet originale avrei faticato a fare di meno
                        Qui si parla di tutti quelli che hanno vissuto un "prima e dopo" HyperPro. Ognuno trae le proprie conclusioni in base alle proprie sensazioni.

Da parte tua, hai provato e non sei stato soddisfatto? Se fosse vero, perch?? Ne hai parlato con i tecnici per farti dare una mano, visto che le regolazioni che fanno sono "standard"?

Se non hai provato, cosa scrivi a fare?

Un po' come dire "Oh, sai che pompini che fa quella l?? *******, meglio di una scopata!" e tu rispondi "Ma vai a cagare, secondo me ti mastica il pisello" ma non gliel'hai mai messo tra le labbra.
                        A me hanno insegnato che si dovrebbe parlare e/o discutere con prove sia soggettive che oggettive ...

Sono d'accordo sul discorso generale, ma c'? anche da considerare che chi compra una moto con oltre 100 cavalli non lo fa soltanto per andare in pista visti anche i costi che questa comporta.
                        Personalmente, non sono MAI andato in pista e non sono un missile su strada perch? mi tengo un GROSSO margine e, non ho vergogna ad ammetterlo, ho paura degli automobilisti che ci sono in giro sabato e domenica.
                        Ci? nonostante, rispetto a prima, mi sento molto pi? sicuro in moto e la trovo molto pi? agile, questo di conseguenza porta a tenere un passo pi? allegro perch? ci si diverte e per questo motivo mi ritengo soddisfatto

Comment

• Font Size
                          Mauteki forse non hai letto bene cio' che e' stato scritto...nessuno ha scritto mai una frase riguardo il rispetto dei limiti di velocita' (anche se chi li rispetta non sbaglia e non puo' essere condannato)...la strada impone regole di guida (al di la' dei limiti di velocita' assurdi -concordo- in vigore). Quando leggo staccatona con inserimento o manata di gas (per strada) io sorrido, perche' voglio vederlo entrare in un tornate con i freni pinzati o in una curva coi freni in mano dove al di la' non sai cosa c'e'...o tirare la leva talmente forte che manca poco che il posteriore si alzi....QUESTA e' una staccata...ma che manata di gas....al massimo lo si sfiora, gli si da UN PO' di gas e mica girarlo tutto (come la parola manata vuol intendere) in uscita in una curva quando ho appena passato il punto di corda....dai facciamo i seri....tutti andiamo o siamo andati per strada, non venite a raccontare minkiate...quelli che leggono qui non sono mica tutti alle prima armi...e se poi ci mettiamo che senza le molle si va piano...abbiamo finito !!!

Una cosa giusta l'hai detta....

"&#232; soddisfattissimo del nuovo comportamento della sua moto che evidentemente gli permette di guidare pi&#249; forte senza fare fatica e in sicurezza....ed &#232; la sensazione che provano tutti quelli che passano al VIOLA....me compreso!!!....."

....questo ha senso...un cliente soddisfatto, che guida meglio la sua moto, che e' contento di aver speso dei soldi, e che il lavoro fatto gli trasmette sicurezza in andature anche piu' allegre....si ma poi STOP !!! non andiamo oltre, perche' alcune frasi qui sopra rasentano il ridicolo....

Senza alcun rancore ci mancherebbe...

un saluto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lince View Post
                            .... ma c'? anche da considerare che chi compra una moto con oltre 100 cavalli non lo fa soltanto per andare in pista visti anche i costi che questa comporta.
                            Personalmente, non sono MAI andato in pista e non sono un missile su strada perch? mi tengo un GROSSO margine e, non ho vergogna ad ammetterlo, ho paura degli automobilisti che ci sono in giro sabato e domenica.
                            Ci? nonostante, rispetto a prima, mi sento molto pi? sicuro in moto e la trovo molto pi? agile, questo di conseguenza porta a tenere un passo pi? allegro perch? ci si diverte e per questo motivo mi ritengo soddisfatto

Queste sono considerazioni personali, secondo me intelligenti, senza sprofondare nell'assurdo....
                            Cosa c'e' di piu' bello di un cliente soddisfatto che parla come te ?
                            pero' qui sopra siamo andati davvero oltre ogni buon senso e si sono dette , a mio avviso, delle stupidate !!!

Comment

• Font Size
                              Queste sono considerazioni personali, secondo me intelligenti, senza sprofondare nell'assurdo....
                              Cosa c'e' di piu' bello di un cliente soddisfatto che parla come te ?
                              pero' qui sopra siamo andati davvero oltre ogni buon senso e si sono dette , a mio avviso, delle stupidate !!!
                              Non hai considerato una cosa, secondo me; Diciamo che io sono sempre uscito con i classici fermoni, che non ho mai visto la pista, che non conosco nessuno che sa REALMENTE GUIDARE e che il mio limite, in una scala da 1 a 10, per i motivi di cui sopra, penso sia 10 (magari vado pi&#249; forte dei miei amici e quindi sono un manico, confronto a loro).
                              Metto le molle, il mio limite cresce ulteriormente e quindi se prima mi si stringeva il culo a staccare a 200 metri dalla curva che poi avrei percorso a 100km/h per uscirne a 120, adesso magari mi trovo a staccare a 100 metri, ad entrare a 130 ed uscirne a 160 perch&#232; la moto mi da pi&#249; sicurezza.

In questo caso, io mi troverei a dire "Minchia va che staccate!!!" oppure "Minchia gas a bancali!!" e, una volta arrivati in alto "MORRIS, C'HAI UNA SSSSSSSSSSSIGA?!"
                              A parte gli scherzi, in strada &#232; pressoch&#232; impossibile parlare di valori oggettivi, non sei in pista dove magari uno dice "Sono il figlio segreto di Rossi, giro in 2.30 al Mugello" e tutti a ridere per una palese stronzata, come al contrario uno pu&#242; dire "Sono lento, giro in 2.02".

Ciao
                              Last edited by Lince; 27-05-09, 15:38.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                5? FZ6 ... strada stretta e rovinata ... passarlo di cattiveria all'interno non mi pareva educato ... tra l'altro mi pareva tirasse la staccata ... invece NON inserisce, va dritto ferma la Moto Sterza e riparte ... ovviamento l'ho infilato cmq ...

apprezzo l'educazione, mi mi scuso per la staccata ed accetto le regole della sterzata

p.s.: Cobra va in giro con le molle rosa ghepardate :giulius:

Comment

X
                                Working...
                                X