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    #271
    PS3: Doc ... Trofeo Kawa '09 Magione ... un Pilota (seguito da Sbrasone) gira 1 SECONDO +Forte di tutti gli altri ... i Tecnici di Andreani gli chiedono il Mono per Controllarlo ... il Turno dopo gli equilibri si Ristabiliscono
    Unica Modifica ... +10mm di Interasse !!! Ciao eh!
    Ahhh... mi mancate di furbizia... voi dovevate aumentare un altro centimetro in più l'interasse del mono e ripristinavate ancora il divario ahhhaha

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      #272
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      PS3: Doc ... Trofeo Kawa '09 Magione ... un Pilota (seguito da Sbrasone) gira 1 SECONDO +Forte di tutti gli altri ... i Tecnici di Andreani gli chiedono il Mono per Controllarlo ... il Turno dopo gli equilibri si Ristabiliscono
      Unica Modifica ... +10mm di Interasse !!! Ciao eh!
      ma mica devi convincere me io ti credo! sei tu che tiri in ballo le indicazioni della Casa...convinci i loro ingegneri e progettisti che la moto va meglio Ma sono cos? deficienti che non ci sono arrivati da soli???? Le domande sono retoriche....e sono le stesse che tu ci propini per le gomme

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Kaxxo allora i Tecnici delle Case Motociclistiche sono MONGOLOIDI ...
      Se mi tiri fuori la storia che tu usi materiale diverso, sai gi? che ti risponder? che le Dunlop Kr sono cosa ben diversa dalle BT16 di serie ...quindi non dirlo!

      Ma cmq, la facciamo sta prova o no??? perch? se mi dimostri che aumentando la pressione la moto va meglio, consumo meno gomme e sono anche pi? felice, sar? il primo a seguire il Verbo! tanto l'aria mica la pago

      ma per ora le MIE prove mi dicono il contrario

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        #273
        Originally posted by Mr.Molla View Post


        PS3: Doc ... Trofeo Kawa '09 Magione ... un Pilota (seguito da Sbrasone) gira 1 SECONDO +Forte di tutti gli altri ... i Tecnici di Andreani gli chiedono il Mono per Controllarlo ... il Turno dopo gli equilibri si Ristabiliscono
        Unica Modifica ... +10mm di Interasse !!! Ciao eh!
        non l'ho capito
        mi spieghi lucio ??

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          #274
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Invece traducendo COLD non ? Caldo ... ma
          FREDDO e 21PSI ? la Pressione Minima di Tutta la Scheda ...
          DUNLOP SCRIVE 21 PSI COLD/23 PSI HOT
          E NON SCRIVE PRESSIONE MINIMA, MA SCRIVE LA PRESSIONE DA USARE E BASTA.
          Quindi vuol dire che si parte da quel parametro per poi affinare anche le pressioni in funzioni di tutte le variabili in gioco, ma il riferimento ? quello!

          1,3 a caldo?
          l'ho provato, ma non mi ha convinto e sono tornato ad alzare la pressione di qualche decimo.
          cos? come ho provato a tenere il posteriore a fino ad 1,9... peggio ancora.
          ho trovato l'equilibrio ad una pressione tra 1,4 e 1,6 a seconda della pista e delle condizioni meteo.
          buon feeling, ottima tenuta, e perfetto consumo del pneumatico.


          PS2: Mario e io che son qui a Discutere con i Clown !!! Pensala come kakkio vuoi ... ma dopo sta battuta ... hai la mia stima
          Sinceramente... per un attimo ho pensato che stessi scherzando anche tu

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            #275
            Era una doppia risposta a Doc e al "Cos? Fan Tutti" ...

            Uno va bene con una regolazione ... si copia e si spalanca il Gas ...
            Quando le cose son Giuste van Bene per Tutti infatti :

            - Impuntare i Kawa ? la Soluzione
            - Sgonfiare con Sospensioni Rigide idem (o un buon Rimedio)

            E sono pure 2 cose collegate ... infatti i Kawa sono Bassi Dietro perch? il Mono ? fra i pi? Rigidi tra quelli di Serie !!!

            + il Mono ? Duro ... + devo Abbassare e/o Sgonfiare ... ? una conseguenza Tecnica che vale per Chiunque ... e sono le Maggiori Critiche che ricevo ... perch? si ? convinti che sia tutto sempre "Giusto" ...
            Invece ? solo un Ottimo Compromesso che funziona in Pista e BASTA ...

            Magari io sbaglio tutto, ma questo Topic nasce da una Hornet Utilizzata in Strada ... i Piloti e le Piste c'entrano poco ... bench? sosterrei le Stesse Tesi ... Regole e Tecnica sono sempre le Stesse ... i Compromessi invece variano sempre ... e con la Lineare ci si Compromette Sempre


            PS: Doc la Kawa ha le Migliori Forke tra quelle di Serie ... i Mono Duri ma Ok per la Pista ... le Quote/Pesi sono Perfettamente Bilanciate in rapporto alle Sospensioni Utilizzate ... risultato in Pista di serie sono Ottime e vincono tutte le comparative ... ma in Strada sono Ostiche !!!
            La parola Ammorbidire fa andare in Tilt i Cervelli di Molti tennici ... ma ? ci? che bisogna fare ... di conseguenza leggi il Grassetto e capisci cosa bisogna fare ...
            Rimane cmq ... a prescindere da ogni cosa ... Inclinazione di Sterzo quasi 26? ... io rimango allibito ... Honda Shadow 27? ... CBR1000 23?

            Evete visto la SBK ? Togliamo gli extraterrestri ... davanti c'erano solo HONDA ... le Forke sembravano a 20? (a vista) ... se guardo un Kawa vedo un Chopper ... ma voi avete paura a ridurre l'Inclinazione ...
            Certo Mono DURO e Sterzo estremo = Chiusura di Sterzo (al Cioccolato)
            siamo sempre l?

            Ma forse i Mono sono Morbidi ... in particolare se li compariamo al vostro COMPRENDONIO ...

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              #276
              Originally posted by livelegend View Post
              usate metzeler...........sopratutto chi non ? un veloce lasciate i dunlop a chi ? veloce e ha esperienza

              fermo restando che ZIO molla ? onesto serio e competente.........e questo lo ho notato gi? anni fa su altri forum..........
              live sulla frase in neretto non sono d'accordo...nessuno nasce imparato, ma per esperienza personale ti posso garantire che se il tecnico che ti fa il lavoro lo fa bene con le dunlop le monti e via...
              trovare un setting per girare forte quello ? un altro discorso...

              per l'altra frase nessuno lo ha mai messo in dubbio
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Invece traducendo COLD non ? Caldo ... ma
              FREDDO e 21PSI ? la Pressione Minima di Tutta la Scheda ...

              Poi secondo voi nell'utilizzo turistico a codice pu? capitare di :
              - Curvare Forte
              - Aumentare le Temperature di esercizio
              - dare Consumi Irregolari al Limite della Spalla
              Queste e le altre sono Indicazioni GENERALI e sono SEMPRE valide per CHIUNQUE ... METTETEVELO IN TESTA (esattamente come dice Dunlop !!!)

              Enry ... 2,5 a Freddo ? un Riferimento, ovvio che in Pista ? troppo ... ma ad esempio 2,5 in Utilizzo non lo trovo un Problema, magari qualcosa meno per Dunlop (2,1 a 2,3) dipende sempre dal Setting del Mono ... tutt'altra cosa ? 1,3 a Caldo ...
              Sinceramente le prove mi danno ragione, ma probabilmente una via di mezzo pu? essere ideale ...
              Quello che voglio dire ? che cmq sia tra Lineare e Hyper una differenza di Pressione ci sar? ... ma rimane che 1,3-1,5 a Caldo le Gomme Sono SGONFIE ...
              perch? critichi il lavoro che fanno in dunlop?
              NO, loro fanno un ottimo Lavoro/Pneumatico ... critico solo le Pressioni Consigliate ... per la 20a volta ... alla Presentazione erano 1,9ant/1,6post a Caldo ...
              GRAZIE alle MIE CRITICHE (discussioni) con Mr.Tire in cui alla fine ho scritto +o- questo:
              Al Posteriore fate come vi pare, perch? dipende dal Setting del Mono, MA L'ANTERIORE A 1,9
              NON PU? FUNZIONARE !!!
              Oggi le fate tranquillamente 2,3 o 2,4 a Caldo ... e io sono StraDaccordo ... anche se st? provando 2,5 ... ma queste sono normali differenze su cui non c'? discussione ... ci? che preferisci va bene ...
              Per il Posteriore invece le differenze mi paiono Esagerate ... la questione ? che Vi pongo Domande e l'unica risposta ? "Cos? fanno Tutti" ...
              In pista sono in 2 o 3 a Fare Qualcosa ... gli altri copiano senza applicare il cervello ... e questi 2o3 se stanno davanti NON svelano certamente i loro Segreti ...
              Poi fate Voi ...


              PS: Fep quel Pirla di Lucio per rilassarsi dal lavoro scrive su DDG ... tienimi informato delle uscite che tento di fare i salti mortali

              PS2: Mario e io che son qui a Discutere con i Clown !!! Pensala come kakkio vuoi ... ma dopo sta battuta ... hai la mia stima

              PS3: Doc ... Trofeo Kawa '09 Magione ... un Pilota (seguito da Sbrasone) gira 1 SECONDO +Forte di tutti gli altri ... i Tecnici di Andreani gli chiedono il Mono per Controllarlo ... il Turno dopo gli equilibri si Ristabiliscono
              Unica Modifica ... +10mm di Interasse !!! Ciao eh!

              PS4: Live tra poco ti accontentiamo ... cmq per le Gare in Salita ci st? facendo un Pensiero ... mi affascinano Molto d+ delle Primedonne da Pista ...
              Tienimi Aggiornato ... cmq Proverei i Qualifier RR alla faccia di tutte le gomme in Mescola ...
              mollone a sto punto non so che dirti...tu dici che hai fatto le tue prove ed a pressioni "pi? alte" lavora bene...dalle prove che ho fatto io invece ? il contrario, pi? gonfiafo il posteriore peggio andava...mentre per l'anteriore ho notato che sotto il 2,3 non mi trovo quindi mi piace con una pressione pi? alta...
              a sto punto quoto doc (sotto) per dire montiamo ste benedette molle viola, gonfiamo a pressioni x,x e proviamo...
              o meglio prova FERMERIS nel circuito cittadino di casa sua

              Originally posted by Docste View Post
              ...Mario teme Feperis nel circuito cittadino di Cavle...
              questa ? l'unica verit?

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                #277
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Na semplice domandina ... "Ma se siete i + bravi del Mondo, perchè mi fate Sgonfiare, che è una Kaxxata ? e perdo di Precisione !"
                Vuoi risposte, eccole :

                NESSUNO FA' SGONFIARE NIENTE. SI USA IL RANGE DI PRESSIONE CHE IL GOMMISTA CONSIGLIA, E DA LI' UNO SI FA' LA PRESSIONE CHE GLI PIACE DI PIU' MA STANDO INTORNO ALLE INDICAZIONI DELLA CASA MADRE.
                SE DUNLOP CON LE 211GP MI DICE CHE IL RANGE E' TRA 1.3 E 1.6 RIGOROSAMENTE A CALDO SUL POST E 2.1/2.4 A CALDO ALL'ANT (post scritto da MR.GRIP che fino a prova contraria e' Dunlop), TU CHI SEI PER DIRE DI FARLE A OPRESSIONI ASSOLUTAMENTE LONTANE DA QUESTI VALORI ???? (quando oltretutto test evidenti danno ragione a queste pressioni ?? IO PARLO DI PISTA)

                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Aggiungete pure ... "Ma se mi fate pagare un Botto il Mono e l'Idraulica della Forka, perchè per aumentare il Grip e/o Assorbimento mi fate Aprire le Regolazioni ? ... non è come Pagare una cosa che NON Uso ?"
                Che domanda e' ? Cosa vuol dire ??


                E POI FINISCILA PER CORTESIA CON LA STORIA CHE SONO TUTTI DI MARMO TRANNE LE TUE MOLLE....MA DOVE L'HAI LETTA STA FAVOLA....I MONO TUTTI, COME ANCHE LE FORCELLE TUTTE, SE MAL REGOLATE, SE MAL SETTATE E KITTATE, INDIPENDENTEMENTE DAL NOME E/O MARCHIO NON ANDRANNO MAI BENE !!!

                ANCHE IO SCRIVO GROSSO NON PERCHE' GRIDO, MA COSI' RIESCI A LEGGERE MEGLIO !!

                Ciao
                Last edited by Cobra; 04-06-09, 12:19.

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                  #278
                  Ecco i link cosi' li leggi anche tu :

                  Mescole e sgile serie KR 17" e 16.5"



                  Mescole e sigle Sportmax GP D211




                  E la frase " cosi' fan tutti" non ha significato. Per ora gli studi che Dunlop (e' un esempio ma vale anche per le altre cae, io personalmente uso Pirelli) ha portato a consigliare questi valori...cosi' fan tutti non vuol dire nulla...sarebbe meglio dire : "cosi' si fa' perche' CHI FA SOSPENSIONI NON FA' GOMME, e la casa madre ci dice di utilizzare queti range di pressioni....e sai fino adesso sono sempre andati bene, anche con sospensioni di marche diverse da quelle gialle che tanto fanno arrabbiare il buon Mr. Molla !!! Sai anche ad andature molto veloci e con l'aiuto di acquisizione dati, abbiamo risocntrato che la moto andava molto bene, le sospensioni lavorano altrettanto bene, e la gomma lavora bene e cosa piu' importante il pilota si e' trovato bene...e DIVERTITO"


                  Dai Lucio ostrega, non mi sembra difficile, non credi ??
                  Last edited by Cobra; 04-06-09, 12:22.

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                    #279
                    io i consigli di mr grip però li prenderei con le pinze eh
                    senza offesa, ma mr tyre era (&#232 di un altro livello...mi sembra che mr grip sia un po' giovane forse o magari non abituato ai forum e quindi qualòche volta risponde per iscritto come se stesse parlando...una svista verbale è un conto, una svista scritta (anche se poi corretta) è un'altro

                    lo so bene perchè io sono il primo a dire delle tremende minchiate se non ci penso due volte (non fate battute facili e scontate )

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                      #280
                      Bene, allora basta chiamare Vitali e chiedergliele ...vai sul sito dunlop postato prima.... e guardacaso vedrai che bene o male le pressioni sono quelle....insomma la Dunlop condiglia quelle pressioni, e tutti chi da fuori ( IO) e chi dal vivo avendole provate (VOI) avete visto che stando intorno a quelle pressioni la gomma lavora bene e la moto si fa guidare bene !!!
                      Ognuno il so' meste' !!!

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                        #281
                        Originally posted by Cobra View Post
                        Bene, allora basta chiamare Vitali e chiedergliele ...vai sul sito dunlop postato prima.... e guardacaso vedrai che bene o male le pressioni sono quelle....insomma la Dunlop condiglia quelle pressioni, e tutti chi da fuori ( IO) e chi dal vivo avendole provate (VOI) avete visto che stando intorno a quelle pressioni la gomma lavora bene e la moto si fa guidare bene !!!
                        Ognuno il so' meste' !!!

                        si si...non era questo il caso...dicevo genericamente

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                          #282
                          Originally posted by sandro76 View Post
                          Ahhh... mi mancate di furbizia... voi dovevate aumentare un altro centimetro in pi? l'interasse del mono e ripristinavate ancora il divario ahhhaha

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                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by feperis View Post
                            si si...non era questo il caso...dicevo genericamente
                            si si certo...adesso ? diventato "in generale"...tz?! che incompetenza

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                            • Font Size
                              #284
                              Comunque và che bel topic che è venuto fuori da un semplice report di una prova di molle viola su una hornet speciale...

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                                #285
                                Feperis mi spiace ... ti hanno gi? messo nella Lista Viola degli Hypermollati ... quello che dici ormai vale un kakkio ... solo loro sanno tutto

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