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    #241
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Kaxxo allora i Tecnici delle Case Motociclistiche sono MONGOLOIDI ... in particolare quelli della BMW ... che fanno gonfiare a 2,9 sempre ... e proprio perch? altrimenti nelle lunghe percorrenze autostradali si possono avere Consumi Anomali o problemi alle Gomme ...

    Al Max una gomma Troppo Gonfia Salta ... perch? NON Assorbe ... e di conseguenza continuando a farlo si Distrugge ... esattamente come una qualsiasi gomma mal Supportata dalle Sospensioni ...



    Quella Giusta ? Ok 2,5/2,5 a Freddo ... altrimenti i Tecnici delle Case Motociclistiche sono dei Potenziali Assassini ... che oltretutto vogliono farci consumare prima le Gomme ...
    Infatti ce le vendono sempre con Mescole Ultamorbide ???
    Ma veramente in un Forum si possono scrivere tutte le baggianate che si vuole !!!

    Poi sino al Neretto OK ... ma il Neretto ? veramente una Conclusione SCONCLUSIONATA !!!
    Scusa ma quando ho un Tronco d'Albero al Posto del Mono ... Sgonfio le Gomme ... ma che dici Zio, il Mono ? Giallo Blasonato quindi la Rigidit? ? quella Giusta ...
    Bene mettiamo che sia cos? ... per? la Moto si Muove perch? ha la Gomma "Giustamente" Sgonfia ... beh vorrei sapere a questo punto come faccio a ottenere Stabilit? senza Indurire Ulteriormente ???
    La risposta ? Semplice e Unica ... visto che la Molla Molleggia a lei NON posso chiedere di fermarsi da sola ... quindi Chiudo l'Idraulica !!!
    OOppss ... ma questo fa Perdere GRIP !!! E che ci vuole ? per ottenere Grip basta SGONFIARE la GOMMA
    No no no ... qui siamo chiusi in un Angolo ... allora ci rimane solo un Metodo ... il Legno ha cmq delle Flessioni invece una Colonna di Marmo NON si muove, e pensa NON ha neppure bisogno di Idraulica ... wow
    Ekkekkaxo ormai la Sospensione ? Perfetta ... il GRIP invece Manca, colpa delle Gomme e pure della Troppa Pressione ...
    Appena Gonfio NON funziona + Gniente ... e quindi 1,3 a Caldo ? la Giusta Pressione ... si si certo ... per quelli che credono a quanto scrive Enry

    Se poi si vuol parlare di altri Sport ... ti sei scordato le Moto da Trial con Gomme a Terra (ma Giuste ... per loro) ... un grip dellamadonna si arrampicano anche sui blokki di cemento ... provate a guidarle in Strada !!!

    Cmq bravi ... grosse le Sparate Grosse, ma sempre meno di AlexCBR ...
    io sgonfiato la gomma posteriore per avere grip........alla salita Poggio valredda dove l'asfalto era una merda.......liscio senza grip.......da suicidio
    e dopo aver mollato tutt quello che potevo il mono.........ovviamente se avessi avuto una mollapi? morbida l'avrei messa........ma non l'avevo e la moto ? cmq una moto da pista...........

    questo per dire che la penso come te........quando non ho grip in pista lavoro sul mono........e non sulla pressione delle gomme

    ma io uso metzeler.......

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      #242
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      Fammi capire meglio.
      Mi stai dicendo che Mr.Grip o Vitali non mi dicono la verit??
      Che mi riferiscono pressioni diverse da quelle indicate dalla casa?
      Io ora qui non ho il link a disposizione, ma anche la dunlop USA ha pubblicato le stesse cose dei tizi sopra citati.
      Da Dunlop USA :


      Keep in mind that hard cornering, passengers, heavy loads and sustained high speeds will require higher pressures (up to that indicated on the sidewall).

      ......

      Underinflated tires can result in imprecise cornering, higher running temperatures, irregular tread wear at the edge of the contact patch, fatigue cracking, overstressing and eventual failure of the tire carcass.

      Overinflating tires does not increase load carrying capacity, but will result in a hard ride and accelerated tire wear in the center of the contact patch.


      TRADUZIONE : (forse non perfetta, ma il senso si capisce)

      Mettetevi in Testa che Curvare Forte, Passeggeri, Carichi Pesanti e Rimanere ad Alta Velocit? Richieder? di Aumentare le Pressioni (oltre a quelle indicate ...)
      .......

      SGONFIARE le Gomme pu? Rendere Imprecisa la Curva, Aumentare le Temperature di esercizio, dare Consumi Irregolari al Limite della Spalla, e Rotture da Fatica, SuperStressare e eventualmente Rompere la Carcassa ...

      STRAGONFIARE non incremente la capacit? di carico, ma risulter? Dura e Accelera il consumo al centro della Spalla ...

      Oops ... a parte che le uniche pressioni che consigliano sono tra 35 e 42 PSI ... ma questi Bricconcelli di Americani si sono scordati il piccolo dettaglio del Grip che Aumenta o Diminuisce ...
      Smemorati loro o ? na Kaxxata che Mettono in Testa a Voi ???

      Per? ? Vero ... quando NON sai + cosa fare per ottenere Grip ... c'? solo da Sgonfiare ... ma forse dovreste andare da altri a fare ste Discussioni (al Contrario) ...
      Na semplice domandina ... "Ma se siete i + bravi del Mondo, perch? mi fate Sgonfiare, che ? una Kaxxata ? e perdo di Precisione !"

      Aggiungete pure ... "Ma se mi fate pagare un Botto il Mono e l'Idraulica della Forka, perch? per aumentare il Grip e/o Assorbimento mi fate Aprire le Regolazioni ? ... non ? come Pagare una cosa che NON Uso ?"

      Penso che la risposta migliore sarebbe ... "Ragazzo ... quand'? l'ultima volta che ti sei confessato ? Ti pare il momento di mettere in discussione i Dogmi della tua fede ? ... Pentiti Peccatore"




      PS: Ma Dunlop secondo Voi fa le Carcasse Rigide per Migliorare la Precisione o per darvi Modo di Sgonfiare a Piacimento ???

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        #243
        Per? cos? mi provochi

        quelle che hai riportato sono indicazioni generali valide da utilizzare su tutta la gamma stradale per l'uso quotidiano, anche per due persone ed a pieno carico.
        Il giorno che vado a rijeka con il Varadero e Tex seduto dietro me ne ricorder?

        Ti faccio solo una domanda, anche se immagino gi? la risposta.
        Visto che sono in molti che usano le KR "sgonfie" senza distruggerle e facendo ottimi tempi, sei sicuro che sia proprio come affermi tu?

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          #244
          Tutti quelli che lo Pigliano in Kulo dicono che ? bello !!!

          Vuoi provare ora ?

          Smettetela di Farmi domande PRIMA RISPONDETE ALLE MIE ...

          IO NON DICO UN KAXXO ... ho preso la prima cosa che mi ? capitata ... visto che avete tirato fuori il sito Dunlop Usa ... e dice esattamente quello che sto ripetendo all'ossesso ...
          NON Dice un Kaxxo del GRIP ...

          SEcondo Te ci? che ? Impreciso con lo Stradale di Tutti i Giorni ... con il Pilota Smette di Muoversi ???

          Cmq mi sono Sprantukato u Kaxxu ... fate quel Kaxxo che volete e NON rompetemi i Koglioni ... a me basta che chi usa Hyper NON si Faccia Infinocchiare dallo Sgonfiamento ... perch? lo dicono Tutti ...
          PECORE !!!

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            #245
            Lucio... qui non devi nemmeno tradurre quello che scrivono quei PAZZERELLONI della Dunlop



            21 PSI = 1,44 BAR

            e come direbbe Giuseppe_d... SUKAAAAA

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              #246
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Tutti quelli che lo Pigliano in Kulo dicono che ? bello !!!

              Vuoi provare ora ?
              Sei sempre un signore, specialmente quando qualcuno rifiuta di offrirti le proprie terga

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                #247
                Lucio, continui a prendere riferimenti generali per uso stradale...in condizioni anche turistiche Cosa vuoi che ti scrivano??? io quando vado a fare il moto turista uso pressioni medio alte (almeno 2.5) e regolazioni delle sospensioni standard, e la moto va benissimo Ma qui si parla di uso pistaiolo (e per alcuni anche molto veloce), di pneumatici in mescola, di carcasse molto rigide, di moto preparate, ecc. ecc.

                Cmq sei tu che non rispondi: tu ritieni che sia DOVEROSO, per guidare decentemente (e sono buono, hai usato termini decisamente più forti ), cambiare le sospensioni di serie (almeno le molle e poi idraulica nel 2° step) e stravolgere le geometrie STUDIATE (e CONSIGLIATE) da frotte di ingegneri in fase di progettazione. Inoltre noi dobbiamo fidarci di quello che ci dici, perchè il materiale Hyper è differente, perchè lo conosci bene, ecc. ecc....ci siamo? Per le gomme invece ci dici tutto il contrario! Bisogna fidarsi delle indicazioni della Casa... i tecnici specifici (in questo caso Dunlop) dicono delle fregnacce...ecc. ecc....

                LO scrivo in grande, ma non per urlare, ma per farti leggere

                MI SPIEGHI PERCHE' LE INDICAZIONI DELLA CASA VALGONO SOLO PER ALTRI? MI SPIEGHI PERCHE' LE SOLE INDICAZIONI CREDIBILI SONO LE TUE, MENTRE GLI ALTRI CI RACCONTANO FROTTOLE?

                Anche perchè vorrei sentire in Suzuki, sia in Japan che negli States, cosa ne pensano di moto da usare per strada con interasse mono a +12mm e forche -8mm...secondo me ti danno del kamiKaze (che è anche giapponese, non ti tocca nemmeno tradurlo!). Eppure nessuno di noi crede che tu voglia farci fuori...vero?
                Last edited by Docste; 04-06-09, 07:24.

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                  #248
                  Aggiungo: ma perch? al posto di continuare la diatriba qua sul forum (interessante, per carit?) non allestisci una moto con sospensioni Hyper e gomme Dunlop GP o KR (quelle incriminate per le basse pressioni consigliate), la porti in pista e la guidi o la fai guidare (con passo discreto, non in passeggiata) mettendo le pressioni a 2.5 Se non hai problemi di grip, ti dobbiamo tante scuse e probabilmente avrai molto pi? rispetto ed attenzione (che cmq ci sono anche adesso )... in caso contario.... ti presto il manometro per SGONFIARTI un po'

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                    #249
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    No, non lo fa infatti.Non lo farebbe mai con materiale DI SERIE.
                    Molti NON possono andare in pista con le pedane di serie sulla loro supersportiva...Alcuni addirittura le toccano per strada.Ma sul libretto d'uso e manutenzione non c'? scritto che NON si possa portare la moto in pista...
                    Beh, si potrebbe obbiettare che le gomme consigliate a libretto probabilmente non consentono di arrivare ai limiti delle pedane...ergo, allorquando cambi le gomme rispetto a quelle indicate sul libretto d'uso diventa opportuno apportare modifiche...
                    e chiss?, magari per compensare profili di gomme pi? aggressivi, i sospensionisti lineari o quelli della scuola "se non cerchi il limite quelle di serie bastano e avanzano" abbassano la moto dietro...
                    Originally posted by Docste View Post
                    Lucio, continui a prendere riferimenti generali per uso stradale...in condizioni anche turistiche Cosa vuoi che ti scrivano??? io quando vado a fare il moto turista uso pressioni medio alte (almeno 2.5) e regolazioni delle sospensioni standard, e la moto va benissimo Ma qui si parla di uso pistaiolo (e per alcuni anche molto veloce), di pneumatici in mescola, di carcasse molto rigide, di moto preparate, ecc. ecc.

                    Cmq sei tu che non rispondi: tu ritieni che sia DOVEROSO, per guidare decentemente (e sono buono, hai usato termini decisamente pi? forti ), cambiare le sospensioni di serie (almeno le molle e poi idraulica nel 2? step) e stravolgere le geometrie STUDIATE (e CONSIGLIATE) da frotte di ingegneri in fase di progettazione. Inoltre noi dobbiamo fidarci di quello che ci dici, perch? il materiale Hyper ? differente, perch? lo conosci bene, ecc. ecc....ci siamo? Per le gomme invece ci dici tutto il contrario! Bisogna fidarsi delle indicazioni della Casa... i tecnici specifici (in questo caso Dunlop) dicono delle fregnacce...ecc. ecc....

                    LO scrivo in grande, ma non per urlare, ma per farti leggere

                    MI SPIEGHI PERCHE' LE INDICAZIONI DELLA CASA VALGONO SOLO PER ALTRI? MI SPIEGHI PERCHE' LE SOLE INDICAZIONI CREDIBILI SONO LE TUE, MENTRE GLI ALTRI CI RACCONTANO FROTTOLE?

                    Anche perch? vorrei sentire in Suzuki, sia in Japan che negli States, cosa ne pensano di moto da usare per strada con interasse mono a +12mm e forche -8mm...secondo me ti danno del kamiKaze (che ? anche giapponese, non ti tocca nemmeno tradurlo!). Eppure nessuno di noi crede che tu voglia farci fuori...vero?

                    solito discorso...gli direbbero che ? un kamikaze se lo facesse pasticciando col materiale di serie...e comunque basta confrontare lo Zx10r di Lucio con quello di Febur...uno piatto dietro ed inguidabile(non lo dico io), l'altro, ACCENTUANDO le geometr?e che SECONDO dottrina lineare erano un DIFETTO, godibile e sicuro...

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                      #250
                      niente non se ne esce... una parla di arrosto, l'altro risponde con le torte

                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      Il giorno che vado a rijeka con il Varadero e Tex seduto dietro me ne ricorder?
                      questa GIURO che la vorrei vedere

                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Tutti quelli che lo Pigliano in Kulo dicono che ? bello !!!
                      Io non lo so ... Tu parli per esperienza ????

                      (servita su un piatto d'argento )

                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      Lucio... qui non devi nemmeno tradurre quello che scrivono quei PAZZERELLONI della Dunlop



                      21 PSI = 1,44 BAR

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                        #251
                        Originally posted by Toledo View Post
                        niente non se ne esce... una parla di arrosto, l'altro risponde con le torte
                        Appunto...
                        Last edited by Torakiky; 04-06-09, 07:50.

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                          #252
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Kaxxo allora i Tecnici delle Case Motociclistiche sono MONGOLOIDI ... in particolare quelli della BMW ... che fanno gonfiare a 2,9 sempre ... e proprio perch? altrimenti nelle lunghe percorrenze autostradali si possono avere Consumi Anomali o problemi alle Gomme ...

                          Al Max una gomma Troppo Gonfia Salta ... perch? NON Assorbe ... e di conseguenza continuando a farlo si Distrugge ... esattamente come una qualsiasi gomma mal Supportata dalle Sospensioni ...



                          Quella Giusta ? Ok 2,5/2,5 a Freddo ... altrimenti i Tecnici delle Case Motociclistiche sono dei Potenziali Assassini ... che oltretutto vogliono farci consumare prima le Gomme ...
                          Infatti ce le vendono sempre con Mescole Ultamorbide ???
                          Ma veramente in un Forum si possono scrivere tutte le baggianate che si vuole !!!

                          Poi sino al Neretto OK ... ma il Neretto ? veramente una Conclusione SCONCLUSIONATA !!!
                          Scusa ma quando ho un Tronco d'Albero al Posto del Mono ... Sgonfio le Gomme ... ma che dici Zio, il Mono ? Giallo Blasonato quindi la Rigidit? ? quella Giusta ...
                          Bene mettiamo che sia cos? ... per? la Moto si Muove perch? ha la Gomma "Giustamente" Sgonfia ... beh vorrei sapere a questo punto come faccio a ottenere Stabilit? senza Indurire Ulteriormente ???
                          La risposta ? Semplice e Unica ... visto che la Molla Molleggia a lei NON posso chiedere di fermarsi da sola ... quindi Chiudo l'Idraulica !!!
                          OOppss ... ma questo fa Perdere GRIP !!! E che ci vuole ? per ottenere Grip basta SGONFIARE la GOMMA
                          No no no ... qui siamo chiusi in un Angolo ... allora ci rimane solo un Metodo ... il Legno ha cmq delle Flessioni invece una Colonna di Marmo NON si muove, e pensa NON ha neppure bisogno di Idraulica ... wow
                          Ekkekkaxo ormai la Sospensione ? Perfetta ... il GRIP invece Manca, colpa delle Gomme e pure della Troppa Pressione ...
                          Appena Gonfio NON funziona + Gniente ... e quindi 1,3 a Caldo ? la Giusta Pressione ... si si certo ... per quelli che credono a quanto scrive Enry

                          Se poi si vuol parlare di altri Sport ... ti sei scordato le Moto da Trial con Gomme a Terra (ma Giuste ... per loro) ... un grip dellamadonna si arrampicano anche sui blokki di cemento ... provate a guidarle in Strada !!!

                          Cmq bravi ... grosse le Sparate Grosse, ma sempre meno di AlexCBR ...
                          oh vado a dormire qualche ora e rimango indietro di 3 pagine!

                          Mollone non mi permetterei mai di venire a criticare il tuo lavoro, come non vorrei altri criticassero il mio (ovviamente non parlo di andare in moto, magari! )...a sto punto mi chiedo: perch? critichi il lavoro che fanno in dunlop? se dicono che le pressioni giuste vanno da 1,3 a 1,6 ci sar? un motivo...
                          e poi mi dici 2,5 a freddo consigliate dalla casa, ma per quale uso? sportivo assassino? no non credo, probabilmente per un uso del mezzo nei limiti dettati dalla legge, con un range di utilizzatori che va da 50Kg a 120Kg...e, come dici tu, con SOPSENSIONI DI SERIE
                          non credi?

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                            #253
                            Originally posted by Docste View Post
                            Aggiungo: ma perch? al posto di continuare la diatriba qua sul forum (interessante, per carit?) non allestisci una moto con sospensioni Hyper e gomme Dunlop GP o KR (quelle incriminate per le basse pressioni consigliate), la porti in pista e la guidi o la fai guidare (con passo discreto, non in passeggiata) mettendo le pressioni a 2.5 Se non hai problemi di grip, ti dobbiamo tante scuse e probabilmente avrai molto pi? rispetto ed attenzione (che cmq ci sono anche adesso )... in caso contario.... ti presto il manometro per SGONFIARTI un po'
                            ? quello che gli sto velatamente suggerendo da un po'

                            lucio, se vuoi guadagnare 100 punti su ddg devi prendere 2-3 teste di serie e fargli dire che le molle hyper vanno perlomeno altrettanto bene delle lineari
                            magari con miglioramenti a livello di tempi, ma soprattutto a livello di facilit? di guida e di minor consumo di gomme
                            io l'anno scorso arrivavo da 3 anni di R103, con cui non mi sono mai trovato bene al 100%...o megilo, io mi ci trovavo anche bene, solo che la moto tanto pi? di cos? evidentemente non andava, visto che quando ho preso il 750 i miei tempi sono calati non di poco su qualsiasi pista...ho guidato per un anno con mono ohlins e forca modificata andreani-ohlins migliorando costantemente il mio feeling con la moto e appunto abbassando parecchio i miei best/passo...mi sono sempre trovato bene (anche se magari non al 100%, soprattutto con la forca) ed ho voluto provare hyper...per noi amatori non ? facile dire se una modifica ci porta effettivamente dei miglioramenti o se ? solo la giornata o la testa che sono migliorati e hai fatto il tempone, perch? cmq non ? che giriamo sempre a 3-4 decimi dal nostro best...ci sono giornate dove magari giriamo anche a 2 secondi dal limite, perch? la gomma ? finita, perch? fa caldo, perch? abbiamo dormito male, perch? non abbiato cagato/scopato/mangiato etc
                            io con molla ohlins ero arrivato a rekkia al 36.9...con hyper ho fatto i primi 3 turni in 41 (testa ), ma gi? dalla seconda uscita sono tornato a girare in 37.0....e alla terza uscita ho sparato il 35.4...impensabile per me fino a....fino a che l'ho fatto
                            merito di hyper? boh? sarei curioso per? di provare pure il mono

                            solo che quel pirla di lucio salta gli appuntamenti (misano) che potrebbero pure fargli fare un salto di qualit? (leggasi quantit?) nel suo lavoro

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                            • Font Size
                              #254
                              Beh da 36.9 a 35.4 c'è un abisso................ hai fatto solo le forke?

                              Cmq sono già ottimi tempi..... complimenti!

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                                #255
                                che gomme? che pressioni? quanto mi sei antipatico?

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