Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    Molla, il tuo discorso non sta in piedi...e sei il primo che dovrebbe saperlo
    Le indicazioni della Casa sono sempre dei compromessi su scelte estremamente prudenziali e generaliste, non necessariamente sono la SCELTA GIUSTA. Non sempre, almeno. E tu non puoi tirarle in ballo solo quando fa comodo a te Perch? se i Tecnici delle Case Motociclistiche non sono dei dementi (odio usare la parola che hai usato tu), allora chi ? quel "beeeep" che si mette a cambiare le altezze e le geometrie impostate ed indicate dalla fabbrica?????? Mica lo farai anche tu, vero????
    No, non lo fa infatti.Non lo farebbe mai con materiale DI SERIE.
    Molti NON possono andare in pista con le pedane di serie sulla loro supersportiva...Alcuni addirittura le toccano per strada.Ma sul libretto d'uso e manutenzione non c'? scritto che NON si possa portare la moto in pista...
    Beh, si potrebbe obbiettare che le gomme consigliate a libretto probabilmente non consentono di arrivare ai limiti delle pedane...ergo, allorquando cambi le gomme rispetto a quelle indicate sul libretto d'uso diventa opportuno apportare modifiche...
    e chiss?, magari per compensare profili di gomme pi? aggressivi, i sospensionisti lineari o quelli della scuola "se non cerchi il limite quelle di serie bastano e avanzano" abbassano la moto dietro...

Comment

• Font Size
      Ma siete capaci di Rispondere a quanto Scrivo ... e NON tirare in Ballo sempre una Nuova Storia, che cmq ha una Spiegazione ...

La dar? se anch'io ne ricevo ... altrimenti si contesta e basta !!!

Ah ... se vuoi per? dimmi cos'? che rende le scelte delle Case dei compromessi su scelte estremamente prudenziali e generaliste ...

A sentir voi 2,5 uno si Ammazza alla Prima Curva ... Kemminkya di Prudenza usano le case ???
      Proprio Secondo il Vostro Ragionamento dovrebbero consigliare la Pressione Minima Possibile e Garantire cos? +Grip ... o NO ???

Poi mi viene in Mente che se SGONFIANDO ottengo Grip ... potrei usare Gomme di Serie della Moto ... che al posto di 2,5 a Freddo metto a 1,3 a Caldo e si INKOLLANO all'Asfalto ... o NO ???

PS: Per il Termine Mongoloide ... mi spiace ... ma ? di uso comune almeno tra amici ... e significa somigliante ad antichi guerrieri del Nord della Cina ... tra cui il Mongolo + Famoso ... Gengis Khan ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        A sentir voi 2,5 uno si Ammazza alla Prima Curva ... Kemminkya di Prudenza usano le case ???
        Lucio mi infatti LE CASE DANNO ALTRI RIFERIMENTI (pi? bassi) ... 2,5 lo dai Tu e basta

Comment

• Font Size
          Vabb? dai ... allora avete Ragione Voi !!!

E IO NON SO NEPPURE LEGGERE I LIBRETTI DI USO E MANUTENZIONE

CMQ OLTRE AI LIBRETTI SEI PREGATO DI LEGGERE CIO' CHE SCRIVO ... RISPONDETE ALLE DOMANDE ... NON DITE CIO' CHE FANNO GLI ALTRI O IO

E NON URLO ... E' SOLO CHE FORSE SCRIVO PICCOLO E NON RIUSCITE A LEGGERE !!!

Poi Toledo se sei contento di quello che hai vai a scrivere nella loro Sezione ... dove per un GSXR 750 K5 consigliano la Molla K100 ... forse con le Gomme SottoVuoto riescono ad ottenere Grip ...

Qui una persona LEALE al max poteva Scrivere:
          Per la Mia Moto il Libretto consiglia x,x/x,y ... almeno era un Indicazione ... ma a Voi interessa solo rendere indigeste le discussioni ... e ogni intervento diventa un Escremento ...

PS: Quello del 1098 NON so ... ma la Media tra tutte le Moto Sportive 600 e 1000 ? 2,5/2,5 ... altrimenti tiriamo fuori chi dice 2,7/2,9 ... ma anche 3,2 !!!

Comment

• Font Size
            il libretto di manutenzione dovrebbe riportare le pressioni delle gomme di primo equipaggiamento (Pirelli)

Io ho montato Dunlop ed ho chiesto a Mr. Dunlop... Direi che ci siamono???

P.S. io ho 80 come molla perché sono piccino e leggerino

Comment

• Font Size
              non per prendere le difese di Lucio che se la cava benissimo da solo,ma una frase di qlc post precedente mi ha fatto riflettere:
              come mai le mille di qlc annetto fa con pesi dell'ordine di 220-230 kg montano le stelle molle delle mille odierne da 180-190 kg????evidentemente qlc non torna.........
              Cmq lunedi ci sara' anche il mio report visto che dopo la cura hyper avro' modo di testare la moto in pista domenica(con pressioni rigorosamente a tiepido )

Comment

• Font Size
                Io ho sentito il reparto Corse Dunlop sia Giapponese (MFJ) che Americano (AMA) e mi hanno confermato Pressioni +Alte ... anzi NON volevano credere che in Italia si andasse cos? Sgonfi ...

PS: Attendiamo l'immancabile post ... "e ora facciamo a chi l'ha + Lungo ... copiate e incollate che fate prima

Comment

• Font Size
                  parli giapponese?

Comment

• Font Size
                    Sadoo ... Sotomayò e Harigatò ... ma lui parlava Inglese ...

Omar 10 anni fà la K8,5 tra le Forke di Serie era Dura ... oggi la K9 è Morbida ... i pesi erano come hai detto ... ma la situazione è ancora peggiore !!!

Ma anche rimanendo sulle moto Odierne:
                    CBR600 ... K10 (la + leggera tra le Sportive)
                    R6 ... K8,8

Ma sono Lineari quindi Vanno Sempre Bene ... anzi è la Molla Giusta sempre e cmq ... a prescindere ... e le Pecore Belano ...
                    Last edited by Mr.Molla; 03-06-09, 21:44.

Comment

• Font Size
                      PS: Attendiamo l'immancabile post ... "e ora facciamo a chi l'ha + Lungo
                      ovviamente io

Dai Lucio....solo per la tua disponibilita e la pizza rimani il n1.....e poi l'adesivo sulle foecelle ci sta na favola

il viola logora chi non ce l'ha

Comment

• Font Size
                        Il mio libretto riporta 2,5 e 2,9 rigorosamente a freddo........

Si vede che i Jappo ci vogliono segretamente e silenziosamente ELIMINARE TUTTI!!

Sento puzza di cospirazione..................

Comment

• Font Size
                          Io ho sentito il reparto Corse Dunlop sia Giapponese (MFJ) che Americano (AMA) e mi hanno confermato Pressioni +Alte ... anzi NON volevano credere che in Italia si andasse cos? Sgonfi ...

PS: Attendiamo l'immancabile post ... "e ora facciamo a chi l'ha + Lungo ... copiate e incollate che fate prima
                          Fammi capire meglio.
                          Mi stai dicendo che Mr.Grip o Vitali non mi dicono la verit??
                          Che mi riferiscono pressioni diverse da quelle indicate dalla casa?
                          Io ora qui non ho il link a disposizione, ma anche la dunlop USA ha pubblicato le stesse cose dei tizi sopra citati.

Comment

• Font Size
                            io non volevo dirlo, che poi sembra che per il fatto che ho le molle gialle, dia contro Lucio a prescindere

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dex View Post
                              Il mio libretto riporta 2,5 e 2,9 rigorosamente a freddo........

Si vede che i Jappo ci vogliono segretamente e silenziosamente ELIMINARE TUTTI!!

Sento puzza di cospirazione..................
                              gomme di serie per utilizzo stradale.
                              anche se io mi sono trovato meglio con pressioni leggermente inferiori, ma questo poco importa.

ma io con una Dunlop Kr posteriore a pi? di 1,5 a caldo ho avuto sempre problemi... non ho le molle viola, per? sono riuscito lo stesso a farla andare bene (e non solo io) ascoltando quel pallone sgonfiato di Rampy.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Docste View Post
                                lucio, al lavoro purtroppo non riesco a seguire tutti i tuoi post kilometrici ...ma una cosa al volo te la chiedo

Ieri a Rijeka la mia moto, col GP211 posteriore (190 mescola 7712) gonfiato a 1.8 a caldo, scivolava sensibilmente...tornando a pressioni consigliate, intorno all'1.5, era ok, con buon grip. Il gommista del circuito (sta sempre l? e gira spessissimo, anche parecchio forte) che usa queste gomme, addirittura mi consigliava di abbassare a 1.3 a caldo. Le sue gomme (viste personalmente) sono perfette come consumo e vedendo come gira, direi che anche la moto ? a posto
                                Anche io non posso lamentarmi, visto che non ho un segno di strappo e la moto si guida molto bene (almeno a me pare). La mia moto ? tutt'altro che rigida, anzi...

Perch? allora gonfiare di pi??

usi dunlop ??
                                allora non ti lamentare

Comment

X
                                Working...
                                X