Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    lucio, al lavoro purtroppo non riesco a seguire tutti i tuoi post kilometrici ...ma una cosa al volo te la chiedo

Ieri a Rijeka la mia moto, col GP211 posteriore (190 mescola 7712) gonfiato a 1.8 a caldo, scivolava sensibilmente...tornando a pressioni consigliate, intorno all'1.5, era ok, con buon grip. Il gommista del circuito (sta sempre lì e gira spessissimo, anche parecchio forte) che usa queste gomme, addirittura mi consigliava di abbassare a 1.3 a caldo. Le sue gomme (viste personalmente) sono perfette come consumo e vedendo come gira, direi che anche la moto è a posto
    Anche io non posso lamentarmi, visto che non ho un segno di strappo e la moto si guida molto bene (almeno a me pare). La mia moto è tutt'altro che rigida, anzi...

Perchè allora gonfiare di più?
    anch'io ho dovuto fare così...1.8 a caldo (pista) e strappate miseramente (best 37,0 rekkia)
    1.6 a caldo e gomma liscia (best 35.4 )
    forse lavorando sull'assetto avrei risolto ugualmente? però avrei bisogno di un tecnico che mi seguisse
    con la pressione (tra l'altro consigliata dalla casa) ho risolto in un secondo....anche se mi piacerebbe avere le gomme più gonfie CON LO STESSO GRIP
    Last edited by feperis; 03-06-09, 13:53.

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      anche se mi piacerebbe avere le gomme pi? gonfie CON LO STESSO GRIP
      E perch?? Se tutto va bene, che bisogno c'?? A durata come sei messo?

Comment

• Font Size
        anch'io ho dovuto fare cos?...1.8 a caldo (pista) e strappate miseramente (best 37,0 rekkia)
        1.6 a caldo e gomma liscia (best 35.4 )
        forse lavorando sull'assetto avrei risolto ugualmente? per? avrei bisogno di un tecnico che mi seguisse
        con la pressione (tra l'altro consigliata dalla casa) ho risolto in un secondo....anche se mi piacerebbe avere le gomme pi? gonfie CON LO STESSO GRIP
        Originally posted by Torakiky View Post
        si infatti fep..come dice tora chettefrega di averle pi? gonfie se vanno bene...no?
        e poi se strappa e modifichi l'assetto magari salvi la gomma...ma ? anche probabile che non giri in 35

Comment

• Font Size
          Originally posted by Enry9 View Post
          si infatti fep..come dice tora chettefrega di averle pi? gonfie se vanno bene...no?
          e poi se strappa e modifichi l'assetto magari salvi la gomma...ma ? anche probabile che non giri in 35

mi durano abbastanza (400km al massimo della prestazione), ma magari potrebbero durare di pi?

di solito una gomma sgonfia dura meno di una gonfia

Comment

• Font Size
            mi durano abbastanza (400km al massimo della prestazione), ma magari potrebbero durare di pi?
            dubito che a Rijeka ti possano durare di pi?

Comment

• Font Size

Non direi: una gomma troppo gonfia si consuma di pi?, per via della diminuita impronta...
              La gomma va gonfiata "giusta"

Comment

• Font Size
                Non direi: una gomma troppo gonfia si consuma di pi?, per via della diminuita impronta...
                sgonfia = non abbastanza gonfia
                gonfia = alla giusta pressione
                troppo gonfia = indovina?

mi sembrava palese

Comment

• Font Size

concordo. il perch? non credo sia difficile intuirlo
                  e poi anche io la penso come tora: la pressione deve essere quella "giusta" e aumentando o dominuendo la pressione di qualche punto aumenta o diminuisce il grip o precisione...cio? se aumenti grip togli precisione e viceversa...ma la precisione la puoi recuperare con l'assetto...
                  l'esempio lampante c'? con le gare di drift...portano le pressioni delle gomme posteriori a livelli molto pi? alti dello standard e/o delle corse

Comment

• Font Size
                    io ho parlato della differenza di lavoro che esegue la gomma ant. dalla gomma post.

CAZZ ME NE FREGA DELLA MOTO

Comment

• Font Size
                      Kaxxo allora i Tecnici delle Case Motociclistiche sono MONGOLOIDI ... in particolare quelli della BMW ... che fanno gonfiare a 2,9 sempre ... e proprio perch? altrimenti nelle lunghe percorrenze autostradali si possono avere Consumi Anomali o problemi alle Gomme ...

Al Max una gomma Troppo Gonfia Salta ... perch? NON Assorbe ... e di conseguenza continuando a farlo si Distrugge ... esattamente come una qualsiasi gomma mal Supportata dalle Sospensioni ...

concordo. il perch? non credo sia difficile intuirlo
                      e poi anche io la penso come tora: la pressione deve essere quella "giusta" e aumentando o dominuendo la pressione di qualche punto aumenta o diminuisce il grip o precisione...cio? se aumenti grip togli precisione e viceversa...ma la precisione la puoi recuperare con l'assetto...
                      l'esempio lampante c'? con le gare di drift...portano le pressioni delle gomme posteriori a livelli molto pi? alti dello standard e/o delle corse
                      Quella Giusta ? Ok 2,5/2,5 a Freddo ... altrimenti i Tecnici delle Case Motociclistiche sono dei Potenziali Assassini ... che oltretutto vogliono farci consumare prima le Gomme ...
                      Infatti ce le vendono sempre con Mescole Ultamorbide ???
                      Ma veramente in un Forum si possono scrivere tutte le baggianate che si vuole !!!

Poi sino al Neretto OK ... ma il Neretto ? veramente una Conclusione SCONCLUSIONATA !!!
                      Scusa ma quando ho un Tronco d'Albero al Posto del Mono ... Sgonfio le Gomme ... ma che dici Zio, il Mono ? Giallo Blasonato quindi la Rigidit? ? quella Giusta ...
                      Bene mettiamo che sia cos? ... per? la Moto si Muove perch? ha la Gomma "Giustamente" Sgonfia ... beh vorrei sapere a questo punto come faccio a ottenere Stabilit? senza Indurire Ulteriormente ???
                      La risposta ? Semplice e Unica ... visto che la Molla Molleggia a lei NON posso chiedere di fermarsi da sola ... quindi Chiudo l'Idraulica !!!
                      OOppss ... ma questo fa Perdere GRIP !!! E che ci vuole ? per ottenere Grip basta SGONFIARE la GOMMA
                      No no no ... qui siamo chiusi in un Angolo ... allora ci rimane solo un Metodo ... il Legno ha cmq delle Flessioni invece una Colonna di Marmo NON si muove, e pensa NON ha neppure bisogno di Idraulica ... wow
                      Ekkekkaxo ormai la Sospensione ? Perfetta ... il GRIP invece Manca, colpa delle Gomme e pure della Troppa Pressione ...
                      Appena Gonfio NON funziona + Gniente ... e quindi 1,3 a Caldo ? la Giusta Pressione ... si si certo ... per quelli che credono a quanto scrive Enry

Se poi si vuol parlare di altri Sport ... ti sei scordato le Moto da Trial con Gomme a Terra (ma Giuste ... per loro) ... un grip dellamadonna si arrampicano anche sui blokki di cemento ... provate a guidarle in Strada !!!

Cmq bravi ... grosse le Sparate Grosse, ma sempre meno di AlexCBR ...

Comment

• Font Size
                        beh dai lucio, che possa essere meglio avere una gomma più gonfia delle basse pressioni che si usano oggi questo è plausibilissimo...con una sospensione che lavori magari meglio delle attuali...ma da lì a dire che con 1.6 a caldo si guidi male ne passa...altrimenti i tempi non verrebbero fuori

Comment

• Font Size
                          Boh ... dall'era dello Sgonfiaggio Perpetuo ho smesso di seguire Piloti ... o meglio li seguo solo se decido IO le Pressioni !!!
                          Ma se non lo capiscono gli Stradali ... figuriamoci questi

Cmq NON ho detto che va Male ... anzi ho detto che VA BENE se si usano Sospensioni Rigide, che vale +o- per tutti quelli che hanno Lineare ...
                          ma NON per questo deve essere una Verit? Assodata !!!

La Preparazione H al mio Buchino NON f? nessuna differenza ... ma penso cmq che sentire una qualsiasi crema li in mezzo possa essere fastidioso ... altri NON vivono senza ...

Attenti per? ... da qui ai Punti di Sutura il Passo ? Breve ...

Un paio di anni f? discutevo per l' 1,9 a Caldo ora siamo a 1,3 e per qualcuno trattasi sempre di "Giusta Pressione" ...

Comment

• Font Size
                            Beh Lucio, le tecnologie costruttive cambiano ... MAGARI qualcosa cambia a distanza di anni

Comment

• Font Size
                              .... la pressione deve essere quella "giusta" e aumentando o dominuendo la pressione di qualche punto aumenta o diminuisce il grip o precisione...cio? se aumenti grip togli precisione e viceversa...ma la precisione la puoi recuperare con l'assetto...
                              Scusa riprendo con qualche considerazione Lampante ...

Ok ... se il Pneumatico ? la Prima Sospensione (c'? chi mi contesta pure questo) ... possiamo giocarcela in entrambe le Maniere ... basta che Ammorbidisco la Sospensione, la Carcassa o Riduco la Pressione ...
                              Intanto Guardacaso si torna sempre al Comfort = GRIP !!!

Sospensione NO (? Perfetta ), Carcassa neppure (Pirelli ? impossibile farlo, mentre Dunlop sarebbero Bigoli a farle cos? Rigide ... invece lo fanno e la ragione c'?, come pure Michelin e Bridgestone) ...

Ok diciamo che il Mono ? Perfetto ... ci rimane solo da SGONFIARE !!!

Per cosa ? per avere + Impronta a Terra ! ... ah, quindi per avere + Impronta il Profilo deve Deformarsi (ovviamente una "giusta" deformazione ) ... ossia il Profilo si Schiaccia e Appiattendosi aumenta l'Impronta ...

Hoostiiiii ... ma questo Schiacciamento ha una Regolazione ? NON so tipo la Compressione ... o ? solo una Molla che si schiaccia e Ritorna ???
                              Poffarbacco ... sicuramente per? il Ritorno ? controllato ??? Eccerto dalla nuova Tecnica MPC ... (manco po caxxo) ...

Dai vabbene ... voglio crederci, raggiungiamo la Perfezione lo Stesso ... e la nostra Motina ? Precisissima ... wow

Acciderboli ... ma le Sospensioni lavorano in Senso Verticale rispetto al Mezzo ... il Destra/Sinistra NON riescono proprio a farci NULLA ... e oltre al Telaio (che supponiamo sufficientemente Rigido) c'? solo il Pneumatico che ferma questi Movimenti Parassiti !!!
                              E forse vengono fatte Carcasse Rigide anche e forse proprio per rimanere +Stabili su questi Movimenti e Garantire ... PRECISIONE !!!
                              Tra l'altro abbiamo visto che Verticalmente vorremmo la Carcassa +Morbida, quindi se NON ? quello il Motivo ... ditemelo Voi !?!

Dai su se volete SGONFIARE ... prima alzate la manina e salutate la PRECISIONE ... ciao ciao

PS: Una Domanda ... se Vado Forte o Piano ... ho bisogno di +Grip o +Precisione ... cio? Gonfio o Sgonfio ? e pure se Peso d+ o d- che faccio ?
                              Se Guido Sporco o Pulito ??? ... Ok, modifico le Sospensioni ... ma i Movimenti del Pneumatico in ogni caso Aumentano o Diminuiscono !!!
                              O per Voi ? sempre la Stessa Cosa ???

PS2: La Nuova tecnologia Dunlop ? SOLO a Livello di Metodo di Assemblamento del Pneumatico che Garantisce una Perfetta Rotondit? ... che prima per un Motivo o Per l'Altro NON c'era sempre e ovviamente Ingigantiva i Problemi che cmq si hanno con Dunlop (senza avere Sospensioni a Punto) ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Kaxxo allora i Tecnici delle Case Motociclistiche sono MONGOLOIDI ...

Quella Giusta ? Ok 2,5/2,5 a Freddo ... altrimenti i Tecnici delle Case Motociclistiche sono dei Potenziali Assassini ... che oltretutto vogliono farci consumare prima le Gomme ...
                                Molla, il tuo discorso non sta in piedi...e sei il primo che dovrebbe saperlo
                                Le indicazioni della Casa sono sempre dei compromessi su scelte estremamente prudenziali e generaliste, non necessariamente sono la SCELTA GIUSTA. Non sempre, almeno. E tu non puoi tirarle in ballo solo quando fa comodo a te Perch? se i Tecnici delle Case Motociclistiche non sono dei dementi (odio usare la parola che hai usato tu), allora chi ? quel "beeeep" che si mette a cambiare le altezze e le geometrie impostate ed indicate dalla fabbrica?????? Mica lo farai anche tu, vero????

Comment

X
                                Working...
                                X