Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report prova Hyperpro

    Incomincio facendo alcune premesse:
    a)Io come tanti di noi qui, prima di passare a Hyperpro ho letto e riletto tutti i post di Mr Molla, pagine e pagine di consigli, d’impressioni di guida, di apprezzamenti da utenti che le hanno montato e di critiche di utenti che NON HANNO MAI PROVATO le sospensioni di Lucio. E dopo quasi un anno di scetticismo dovuto principalmente alle seghe mentali che ci facciamo tutti, sono passato all’altra sponda. Dico l’altra sponda perche siamo un popolo che seguiamo la massa e ci riesce molto difficile cambiare e portare rinnovamenti in tutto quello che facciamo.
    b)La mia moto è una SPECIAL molto radicale, quindi ho una forcella di una moto diversa della mia, un forcellone di un’altra moto, altezze avancorsa e menate varie tutte diverse dalla moto di partenza originale (hornet 600) e con tutto questo macello che ho creato, Lucio e tutti di Avia Racing (Gigi e Silvio) hanno ascoltato le mie problematiche e mi hanno rispedito tutto il materiale modificato da loro già di primo acchito molto performante.
    c)Ho modificato molle + olio + idraulica sull’ anteriore e solo molla sul mono WP al post .

    VENIAMO AL DUNQUE:

    Domenica a distanza di 2 mesi che avevo montato la moto dai lavori fatti , finalmente riesco a provarla facendomi 450 km  !!
    La moto è diventata più svelta forse troppo, ma è solo una questione di abitudine e regolazioni di fino che devo ancora fare, prima viaggiavo su un tronco d’albero !!
    La solita molla al posteriore che Lucio propone continuamente a tutti, ora capisco il perché.
    Copia perfettamente il manto stradale in qualsiasi condizione e ho trovato una trazione formidabile (con gomme gonfie a 2,4 a freddo).
    L’anteriore è diventato più morbido, anzi mi correggo, e diventato più scorrevole ma comunque controllata che la rende come dire……mmm…. Pastosa.
    La fascetta che mi ha installato sui foderi si ferma a ben 23mm , quindi ho ancora tanta sicurezza da poter gestire a mio piacimento.
    Sicuramente le sosp saranno perfettibili con le varie regolazioni che ho a disposizione ma come partenza sono tanto ma tanto sopra a com’ero prima.
    Voglio terminare dicendo due cose che nessuno mi può smentire, perche tutto quello che ho scritto a breve troverà il pilota di turno non hypermollato che sparerà a zero……cazzate,
    1)ogni volta che ho chiamato in Avia sono stati sempre ma sempre disponibili ad ascoltare le mie sensazioni e i miei problemi che riscontravo alla guida della moto e a distanza di 1000 km riuscivano a darmi spiegazioni e soluzioni da intraprendere prima e dopo i lavori da fare sulla moto.
    2)Solitamente quando uscivo con gli amici in moto, arrivavo sempre in affanno senza poter forzare (non c’erano i presupposti per farlo) e arrivato a destinazione, trovavo sempre delle scuse per poter giustificare la mia prestazione  . Domenica, quando ci siamo fermati (ero il primo della fila  ), ho guardato dietro e non cerano, quando sono arrivati mi hanno detto che io ho corso troppo e che loro non conoscendo la strada (era un percorso nuovo per tutti ) sono andati più cauti (queste scuse già le conosco ) . Ma il bello è che io non mi sentivo proprio di aver spinto e non mi sentivo per niente affaticato, vedevo i miei amici che avevano i polsi indolenziti …………….mha !!
    3)La strada che abbiamo percorso, tutte curve a ripetizione con la mia velocita media di 130 km/h .

    Non voglio prolungarmi, voglio solo ringraziare Avia racing con tutti i suoi collaboratori

    LUCIO - GIGI - SILVIO
    Last edited by montezemolo; 31-05-09, 14:03.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by montezemolo View Post
    3)La strada che abbiamo percorso, tutte curve a ripetizione con la mia velocita media di 130 km/h .

    mmmm...ok su tutto...sono pareri ed ognuno ha i suoi

    ma il tuo punto 3) andrebbe approfondito con dati oggettivi

    Allora, per esempio, il circuito di Misano (pista da mondiale MotoGP e SBK) è lungo 4226 metri. Un normale amatore domenicale gira in tempi intorno al 1'55". Ne consegue che la velocità media è pari a circa 132 Km/h...

    Ora, tu, con la tua special, giri per strade "con curve a ripetizione", senza nemmeno forzare le staccate (altrimenti col piffero che avresti la fascetta ad oltre 2 cm ) alla velocità media che faresti se fossi in circuito a Misano (rettilinei compresi)? e girando in 55" mica si passeggia....
    O le curve a ripetizione che citi sono un po' più dritte e meno curve , oppure hai il tachimetro molto sballato e ti sei fatto prendere dall'entusiasmo per le nuove molle

    Perdonami, sono in fase scassacazzo
    Last edited by Docste; 26-05-09, 18:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      si...si...
      misano o non misano........

      io appoggio in pieno quanto detto da montezemolo.....
      le stesse sensazioni che ha riportao lui...

      ..... e si fanno e come... le curve in sequenza a 130........ (di sicuro non i tornanti)...... ma è una goduria guidare la moto...

      L?HO SCRITTO DIVERSE VOLE...

      fascetta a più di 2 cm e tirando delle staccate da URLO....
      mi sa tanto che IL VIOLA LOGORA CHI NON CE L'HA

      ripeto per l'ennesima volta non è una sviolinata ad AVIA...


      mi associo a montezemolo per la disponibilità dei tre uomini in VIOLA. (lucio, gigi e silvio) (continuate cos&#236...

      ....è una soddisfazione leggere di altri "colleghi" contenti della cura.. viola...
      Last edited by ale74; 26-05-09, 17:46. Reason: oooops

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mica ho messo in dubbio la gentilezza e la competenza di avia....
        E in ogni caso era una puntualizzazione scherzosa (vedi le faccine) su un dato che puzza di esagerazione...che poi le curve le abbia fatte a 100 o 80 non cambia la sua soddisfazione,no?
        Piuttosto,visto che non mi sento logoro , se tirate staccate da paura (quindi reputo vicine al limite) e la forcella non arriva a coprire tutta o quasi l'escursione,per me c'? qualcosa che non va altrimenti quale sarebbe l'utilit? di avere quegli altri 2 cm? Cordialmente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Magari sono lasciati di proposito per una regolazione stradale e sicuramente non è una staccata assassina.

          Se tu stacchi al limite (per quanto limite può essere in strada) e ti capita una buca o una qualsiasi altra cosa che fa affondare la forcella, come la ammortizzi?

          Sto solo supponendo e teorizzando come al solito eh, ma è l'unica cosa che mi viene in mente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ale74 View Post
            IL VIOLA LOGORA CHI NON CE L'HA
            ok , era 125 ho bleffato
            Last edited by montezemolo; 26-05-09, 20:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Docste View Post
              se tirate staccate da paura (quindi reputo vicine al limite) e la forcella non arriva a coprire tutta o quasi l'escursione,per me c'? qualcosa che non va altrimenti quale sarebbe l'utilit? di avere quegli altri 2 cm? Cordialmente

              Dipende, devi considerare il tampone, le forcelle stradali non arrivano in prossimit? del piedino anche con una molla del ciao, perch? appunto c'? il tampone, che nelle preparazioni o comunque negli utilizzi pistatioli viene rimosso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rastasicily View Post
                Dipende, devi considerare il tampone, le forcelle stradali non arrivano in prossimit? del piedino anche con una molla del ciao, perch? appunto c'? il tampone, che nelle preparazioni o comunque negli utilizzi pistatioli viene rimosso.
                hai ragione

                ma d? per scontato che in Avia, avendo preparato le forcelle, abbiano rimosso eventuali tamponi di fine corsa

                Cmq tutto pu? essere, visto che non so di che forcella si tratta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ale74 View Post
                  L?HO SCRITTO DIVERSE VOLE...

                  fascetta a pi? di 2 cm e tirando delle staccate da URLO....
                  mi sa tanto che IL VIOLA LOGORA CHI NON CE L'HA
                  A me sa tanto che il viola ? come le Ducati... chi ce l'ha deve dire a tutti i costi che ha il meglio e vuole farlo dire anche agli altri

                  Comunque i curvoni in sequenza ad una velocit? media di 130 all'ora li fai in autostrada... e l? io anche con l'Hornet originale avrei faticato a fare di meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Docste View Post
                    hai ragione

                    ma d? per scontato che in Avia, avendo preparato le forcelle, abbiano rimosso eventuali tamponi di fine corsa

                    Cmq tutto pu? essere, visto che non so di che forcella si tratta

                    Non so cosa abbiano fatto nel caso in questione, ma da quello che ho capito in Avia sostengono che per un utilizzo cmq stradale non conviene rimuovere il tampone anche se la loro molla non andrebbe cmq a pacco, ma ci sono dlle situazioni estreme che in strada non si pu? mai sapere, mentre in pista ? praticamente obbligatorio rimuoverlo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lince View Post
                      Magari sono lasciati di proposito per una regolazione stradale e sicuramente non ? una staccata assassina.

                      Se tu stacchi al limite (per quanto limite pu? essere in strada) e ti capita una buca o una qualsiasi altra cosa che fa affondare la forcella, come la ammortizzi?

                      Sto solo supponendo e teorizzando come al solito eh, ma ? l'unica cosa che mi viene in mente
                      la tua teoria ha un senso, e potrebbe essere la giusta spiegazione

                      il mio discorso era per? un altro.... volevo provocare un po' (ma sempre fra amici, si capisce ) riguardo ai molti post di soddisfazione che riportano considerazioni di guida "al limite" su mezzi e strade non consoni Lasciamo perdere il discorso moralista sul correre o meno per strada, ma leggo spesso di staccate "da paura", trazione "formidabile", pieghe "assassine", ecc. ecc... condite da velocit? medie da gp
                      Certo, le esagerazioni fanno parte del nostro dna di motociclisti, ma se queste vengono portate a riprova della bont? di un prodotto o preparazione, beh...la cosa ? differente.
                      Tornando a noi...se vuoi enfatizzare la resa sportiva della preparazione, il confronto devi poterlo fare anche con l'utilizzo in pista. Se la forca lavora bene nella staccata da paura stradale, quando la porter? in pista, funzioner? altrettanto bene potendo presumibilmente staccare pi? forte? la trazione che su strada ? formidabile (poi mi spiegate da cosa lo capite ), lo sar? anche quando, in circuito, dar? pi? gas e a maggiori inclinazioni? Se mi dite che anche su strada si riesce a guidare come in pista, io non vi credo... Bonetti qualche tempo fa (gli ho venduto una moto ), campione di gare in salita, oltre ad aver partecipato al TT , mi disse che nelle gare stradali si spinge ad una percentuale cmq inferiore rispetto alla guida in circuito...insomma, ci si tiene del margine. E stiamo parlando di un missile incredibile che per strada (chiusa al traffico e preparata per l'evento, non come le troviamo noi) viaggia a velocit? esagerate

                      Concludo (perche devo anche lavorare ) dicendo che non ho nulla contro il lavoro di Hyper...anzi, sono stato in procinto di affidare la mia moto a Lucio (che ho conosciuto), ma avendo provato nel frattempo altre moto Hypermollate, non mi sono trovato a mio agio e, per ora, preferisco tenere le mie sospensioni.
                      Ma se usassi la moto solo su strada, probabilmente sarebbe la scelta giusta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Allora raga vi faccio il report della mia prima uscita in Moto di quest'anno !!!

                        Polso Slogato ed altri impegni mi hanno permesso di utilizzare la Moto solo per andare al bar ... e sono tuttora completamente Arruginito ...
                        Beh esco do qualche sgasata, un paio di pieghe ... ma niente di eccezzionale ... mi sentivo decisamente fermo ... cmq appagato perch? mi stavo divertendo ...
                        1? Motocilista un fermo che arrivati dove si curva ... tira dritto per la provinciale ...
                        2? Altro Strafermo, con 1km dopo l'amico fermo ad aspettarlo
                        Poi tappa di trasferimento ... cio? velocit? codice tra i paesi ...
                        si rinizia
                        3? un BMWista, che vedendomi negli specchi apre il Gas, pensando: "Il solito sfigato con la moto sportiva, ora gli faccio vedere ..." ... dopo 2 curve ho pensato "oggi non ho tempo, voglio divertirmi !!!" ... sverniciato (questo ? il + veloce che ho trovato)
                        4? CBR600 Repsol con 2 scarichi, tutto fuori in piega ... "mah speriamo ..." alla prima curva si impianta ... esco lo affianco ma decido di non passarlo all'esterno in ingresso ... quando capisco che frenava mi sono detto, via passalo ... Ho ACCELERATO e sono entrato in Curva (che Mongolo)
                        5? FZ6 ... strada stretta e rovinata ... passarlo di cattiveria all'interno non mi pareva educato ... tra l'altro mi pareva tirasse la staccata ... invece NON inserisce, va dritto ferma la Moto Sterza e riparte ... ovviamento l'ho infilato cmq ...
                        6? Hornet 600 ... bravino ... poteva giocarsela col BMW ... certo che entrando nei paesi rallento e mi raggiunge ... finch? decido di spegnere il Motore (tanto ? discesa e paese) ... beh il figo mi passa all'uscita dei un tornante e sparisce ... NC
                        Altra tappa di Trasferimento finch? non incontro l'Apoteosi !!!
                        Statale (limite 90 o 110 - NON so io la faccio a Manetta) ... cmq gruppo di motociclisti a 50kmh sulla destra (almeno) ... e fila di Auto nella corsia di sorpasso ... NON c'? modo di farla a Manetta
                        e per concludere ... 500mt dopo ... un'altro gruppo Identico

                        MORALE ... se Siete Fermi NON stupitevi che altri sappiano guidare la Moto
                        130kmh di Media si pu? fare in qualsiasi Strada di Montagna !!!
                        Dove io sono sempre in prima e seconda ... ma a 13.000 giri !!!
                        (In prima lo ZX10 fa quasi 180kmh) ...
                        Ciao sfigati ... continuate ad andare piano con le vostre Moto che NON stanno in Strada e a dir le Kaxxate al Bar

                        Il tutto ? dedicato a AlessandroCBR (forse prorpio quello Repsol che ho incontrato) ... e a chi la pensa come Lui ...

                        QUELLI CHE HANNO HYPERPRO NE PARLANO BENE PERCHE' VANNO BENE ... MA NON SOLO ... ANCHE PERCHE' SONO STRAINKAZZATI DI AVERLO SEMPRE PRESO NEL KULO ... DA TEORIE DEL MENGA ... FATTE DA CHI CAPISCE SOLO DI PISTA E PILOTI (e a Volte neppure di questi) ...

                        TIRATE FUORI LE PALLE E PROVATE !!! Mica venir a scrivere le kaxxate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Allora raga vi faccio il report della mia prima uscita in Moto di quest'anno !!!

                          Polso Slogato ed altri impegni mi hanno permesso di utilizzare la Moto solo per andare al bar ... e sono tuttora completamente Arruginito ...
                          Beh esco do qualche sgasata, un paio di pieghe ... ma niente di eccezzionale ... mi sentivo decisamente fermo ... cmq appagato perch? mi stavo divertendo ...
                          1? Motocilista un fermo che arrivati dove si curva ... tira dritto per la provinciale ...
                          2? Altro Strafermo, con 1km dopo l'amico fermo ad aspettarlo
                          Poi tappa di trasferimento ... cio? velocit? codice tra i paesi ...
                          si rinizia
                          3? un BMWista, che vedendomi negli specchi apre il Gas, pensando: "Il solito sfigato con la moto sportiva, ora gli faccio vedere ..." ... dopo 2 curve ho pensato "oggi non ho tempo, voglio divertirmi !!!" ... sverniciato (questo ? il + veloce che ho trovato)
                          4? CBR600 Repsol con 2 scarichi, tutto fuori in piega ... "mah speriamo ..." alla prima curva si impianta ... esco lo affianco ma decido di non passarlo all'esterno in ingresso ... quando capisco che frenava mi sono detto, via passalo ... Ho ACCELERATO e sono entrato in Curva (che Mongolo)
                          5? FZ6 ... strada stretta e rovinata ... passarlo di cattiveria all'interno non mi pareva educato ... tra l'altro mi pareva tirasse la staccata ... invece NON inserisce, va dritto ferma la Moto Sterza e riparte ... ovviamento l'ho infilato cmq ...
                          6? Hornet 600 ... bravino ... poteva giocarsela col BMW ... certo che entrando nei paesi rallento e mi raggiunge ... finch? decido di spegnere il Motore (tanto ? discesa e paese) ... beh il figo mi passa all'uscita dei un tornante e sparisce ... NC
                          Altra tappa di Trasferimento finch? non incontro l'Apoteosi !!!
                          Statale (limite 90 o 110 - NON so io la faccio a Manetta) ... cmq gruppo di motociclisti a 50kmh sulla destra (almeno) ... e fila di Auto nella corsia di sorpasso ... NON c'? modo di farla a Manetta
                          e per concludere ... 500mt dopo ... un'altro gruppo Identico

                          MORALE ... se Siete Fermi NON stupitevi che altri sappiano guidare la Moto
                          130kmh di Media si pu? fare in qualsiasi Strada di Montagna !!!
                          Dove io sono sempre in prima e seconda ... ma a 13.000 giri !!!
                          (In prima lo ZX10 fa quasi 180kmh) ...
                          Ciao sfigati ... continuate ad andare piano con le vostre Moto che NON stanno in Strada e a dir le Kaxxate al Bar

                          Il tutto ? dedicato a AlessandroCBR (forse prorpio quello Repsol che ho incontrato) ... e a chi la pensa come Lui ...

                          QUELLI CHE HANNO HYPERPRO NE PARLANO BENE PERCHE' VANNO BENE ... MA NON SOLO ... ANCHE PERCHE' SONO STRAINKAZZATI DI AVERLO SEMPRE PRESO NEL KULO ... DA TEORIE DEL MENGA ... FATTE DA CHI CAPISCE SOLO DI PISTA E PILOTI (e a Volte neppure di questi) ...

                          TIRATE FUORI LE PALLE E PROVATE !!! Mica venir a scrivere le kaxxate
                          Tutto dedicato a me? Grazie!
                          Comunque non ero di sicuro io quello sul Repsol per due motivi... primo non giro su strada e secondo non faccio il cazzone sulle strade pubbliche mettendo in pericolo la mia vita e quella degli altri.... indipendentemente dal colore delle sospensioni.

                          Ah, se poi mettere le molle della Hyperpro fa perdere la ragione come ? successo a te... preferisco le originali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Allora raga vi faccio il report della mia prima uscita in Moto di quest'anno !!!

                            Polso Slogato ed altri impegni mi hanno permesso di utilizzare la Moto solo per andare al bar ... e sono tuttora completamente Arruginito ...
                            Beh esco do qualche sgasata, un paio di pieghe ... ma niente di eccezzionale ... mi sentivo decisamente fermo ... cmq appagato perch? mi stavo divertendo ...
                            1? Motocilista un fermo che arrivati dove si curva ... tira dritto per la provinciale ...
                            2? Altro Strafermo, con 1km dopo l'amico fermo ad aspettarlo
                            Poi tappa di trasferimento ... cio? velocit? codice tra i paesi ...
                            si rinizia
                            3? un BMWista, che vedendomi negli specchi apre il Gas, pensando: "Il solito sfigato con la moto sportiva, ora gli faccio vedere ..." ... dopo 2 curve ho pensato "oggi non ho tempo, voglio divertirmi !!!" ... sverniciato (questo ? il + veloce che ho trovato)
                            4? CBR600 Repsol con 2 scarichi, tutto fuori in piega ... "mah speriamo ..." alla prima curva si impianta ... esco lo affianco ma decido di non passarlo all'esterno in ingresso ... quando capisco che frenava mi sono detto, via passalo ... Ho ACCELERATO e sono entrato in Curva (che Mongolo)
                            5? FZ6 ... strada stretta e rovinata ... passarlo di cattiveria all'interno non mi pareva educato ... tra l'altro mi pareva tirasse la staccata ... invece NON inserisce, va dritto ferma la Moto Sterza e riparte ... ovviamento l'ho infilato cmq ...
                            6? Hornet 600 ... bravino ... poteva giocarsela col BMW ... certo che entrando nei paesi rallento e mi raggiunge ... finch? decido di spegnere il Motore (tanto ? discesa e paese) ... beh il figo mi passa all'uscita dei un tornante e sparisce ... NC
                            Altra tappa di Trasferimento finch? non incontro l'Apoteosi !!!
                            Statale (limite 90 o 110 - NON so io la faccio a Manetta) ... cmq gruppo di motociclisti a 50kmh sulla destra (almeno) ... e fila di Auto nella corsia di sorpasso ... NON c'? modo di farla a Manetta
                            e per concludere ... 500mt dopo ... un'altro gruppo Identico

                            MORALE ... se Siete Fermi NON stupitevi che altri sappiano guidare la Moto
                            130kmh di Media si pu? fare in qualsiasi Strada di Montagna !!!
                            Dove io sono sempre in prima e seconda ... ma a 13.000 giri !!!
                            (In prima lo ZX10 fa quasi 180kmh) ...
                            Ciao sfigati ... continuate ad andare piano con le vostre Moto che NON stanno in Strada e a dir le Kaxxate al Bar

                            Il tutto ? dedicato a AlessandroCBR (forse prorpio quello Repsol che ho incontrato) ... e a chi la pensa come Lui ...

                            QUELLI CHE HANNO HYPERPRO NE PARLANO BENE PERCHE' VANNO BENE ... MA NON SOLO ... ANCHE PERCHE' SONO STRAINKAZZATI DI AVERLO SEMPRE PRESO NEL KULO ... DA TEORIE DEL MENGA ... FATTE DA CHI CAPISCE SOLO DI PISTA E PILOTI (e a Volte neppure di questi) ...

                            TIRATE FUORI LE PALLE E PROVATE !!! Mica venir a scrivere le kaxxate

                            ...scusa Lucio ma non riesco a non scrivere nulla...io spero che a mente lucida senza gli occhi iniettati di rabbia, rileggi cio' che hai scritto e lo rivedi un attimo...
                            Secondo me, a parte ohlins wp hyperpro etc... non bisogna ineggiare ad andare come dei teppisti per strada, primo perche' in strada va forte chi e' piu' incosciente, secondo non si dimostra ne la vera bonta' di un assetto (piu' o meno sportivo) ne tantomeno il manico...se poi...staccate per strada ?????? ma quando mai...una staccata in strada vuol dire frenare, non staccare...probabilmente non sai cosa vuol dire staccare, quando il buco del gnaus ti si stringe e ad ogni curva non sai se ci stai..quello vuol dire staccare...
                            Lucio sei abbastanza grande per fare discorsi come quello qui sopra...poi ci possiamo confrontare/scannare su argomentazioni piu' o meno valide, sulla guida sportiva, assetti e cio' che ti pare, ma fare il report della tua gita, tra i quali avri trovato dei paracarri ma con sale in zucca, io non la vedo ne' di buon gusto, ne tantomeno con dei significati....nem osti, sei di monza, fatti un bel giretto in pista e poi fai un bel report...vieni con noi che sarebbe un piacere !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mumble mumble

                              Originally posted by Cobra View Post
                              ...scusa Lucio ma non riesco a non scrivere nulla...io spero che a mente lucida senza gli occhi iniettati di rabbia, rileggi cio' che hai scritto e lo rivedi un attimo...
                              Secondo me, a parte ohlins wp hyperpro etc... non bisogna ineggiare ad andare come dei teppisti per strada, primo perche' in strada va forte chi e' piu' incosciente, secondo non si dimostra ne la vera bonta' di un assetto (piu' o meno sportivo) ne tantomeno il manico...se poi...staccate per strada ?????? ma quando mai...una staccata in strada vuol dire frenare, non staccare...probabilmente non sai cosa vuol dire staccare, quando il buco del gnaus ti si stringe e ad ogni curva non sai se ci stai..quello vuol dire staccare...
                              Lucio sei abbastanza grande per fare discorsi come quello qui sopra...poi ci possiamo confrontare/scannare su argomentazioni piu' o meno valide, sulla guida sportiva, assetti e cio' che ti pare, ma fare il report della tua gita, tra i quali avri trovato dei paracarri ma con sale in zucca, io non la vedo ne' di buon gusto, ne tantomeno con dei significati....nem osti, sei di monza, fatti un bel giretto in pista e poi fai un bel report...vieni con noi che sarebbe un piacere !!!
                              mah, ormai Lucio di soddisfazioni se n'? tolte a iosa...non credo parli con gli occhi iniettati di rabbia...parla solo con cognizione di causa...fare la "gara" di discesa a motore spento ? una figata e non costituisce pericolo, n? per s?, n? per gli altri e insegna tante cose sull'andare in moto...quanto alle velocit? che Lucio ci ha raccontato...beh Cobra, il percorso lo conosci...? vero ci sono dei limiti di velocit? ma ASSOLUTAMENTE sproporzionati al raggio delle curve e alla relativa bont? del manto stradale.Curve di montagna a 120 all'ora sono fattibili...dipende cosa si intende per Montagna...in Val di Ledro se non riesci a spingerti almeno sul 100 di media si ? DAVVERO pericolosi...s? ? delle chicanes mobili e basta...idem per l'alta Brianza...per carit?, il limite di velocit? ? fatto x essere rispettato...ma non so se avete mai fatto l'autostrada svizzera che porta a Lucerna...si potrebbe fare con una mano sola al triplo della velocit? consentita.
                              Poi per carit?...se Lucio crede di trovare "avversari" o "motociclisti" in giro di Mercoled? mattina...Beh, ? adorabilmente illuso...siam mica tutti liberi professionisti!!!
                              ehi, io ho fatto 30mila km andando in Universit? ogni giorno...ma questo non mi ha mica insegnato ad andare in moto...non te laprendere con quei poveri "UTENTI DELLA STRADA" (non motociclisti)...
                              altrimenti ? come andare all'Asilo e far vedere ai bimbi quanto ce l'hai enorme e venoso.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X