Oggi dopo la sdraiata sono tornato in pista con il completoo Hyper montato...molle forcella e molla mono sulla mi aKawa zx10r del 2004.
Primo turno ho girato molto lentamente per vedere se tutto funzionava bene e capire se era cambiato qualcosa.
Non ho accusato molta differenza, l'anteriore era molto stabile, in staccata reggeva molto bene, il posteriore non lo so ...non sono riuscito a capire molto, ho girato piano e la gomma era un pelo gia' strappato dai giorni precedenti.
Nel secondo turno , dopo aver aperto un po' l acompressione della forca, ho incominciato a tirare....il posteriore tendeva a scappare, scivolava un po' in apertura...forse dovevo ammorbidire un po', sinceramente non lo so perche' dopo 3 giri mi sono dovuto fermare a causa di un problema meccanico serio.
Quindi sono ancora privo di info per poter dire se la moto va realmente meglio, di sicuro posso dire che la forca non va a pacco, anzi sta a circa 20mm dal fondo corsa. La gomma dietro ha aumentato lo strappo ed ho avuto l'impressione, in un cambio di direzione in accellerazione, che il posteriore abbia saltato un po'.
Insomma da quando ho montato hyper non me ne va una giusta, faro' l'ultima prova a giugno....se va male pure questa.....
X lucio
Alla fine ho accorciato i distanziali di 20mm e tutto sprecaricato ho un gioco statico di 25 mm...il livello d'olio l'ho lasciato invariato per poter capire bene la differenza tra prima e dopo le molle, ma credo che diminuiro' di circa 20mm il livello (da 100mm a 120mm di camera d'aria). Il precarico puo' essere aumentato di 10mm avvitando tutto il registro.
Credo che dovro' accorciare ancora i distanziali di almeno 5mm e forse anche di 10mm.
Dietro non ho fatto nulla, mi sono attenuto alle regolazioni che mi hai mandato nel foglio, mantenendomi verso il morbido.
Che mi dici?
Lampssss
Primo turno ho girato molto lentamente per vedere se tutto funzionava bene e capire se era cambiato qualcosa.
Non ho accusato molta differenza, l'anteriore era molto stabile, in staccata reggeva molto bene, il posteriore non lo so ...non sono riuscito a capire molto, ho girato piano e la gomma era un pelo gia' strappato dai giorni precedenti.
Nel secondo turno , dopo aver aperto un po' l acompressione della forca, ho incominciato a tirare....il posteriore tendeva a scappare, scivolava un po' in apertura...forse dovevo ammorbidire un po', sinceramente non lo so perche' dopo 3 giri mi sono dovuto fermare a causa di un problema meccanico serio.
Quindi sono ancora privo di info per poter dire se la moto va realmente meglio, di sicuro posso dire che la forca non va a pacco, anzi sta a circa 20mm dal fondo corsa. La gomma dietro ha aumentato lo strappo ed ho avuto l'impressione, in un cambio di direzione in accellerazione, che il posteriore abbia saltato un po'.
Insomma da quando ho montato hyper non me ne va una giusta, faro' l'ultima prova a giugno....se va male pure questa.....
X lucio
Alla fine ho accorciato i distanziali di 20mm e tutto sprecaricato ho un gioco statico di 25 mm...il livello d'olio l'ho lasciato invariato per poter capire bene la differenza tra prima e dopo le molle, ma credo che diminuiro' di circa 20mm il livello (da 100mm a 120mm di camera d'aria). Il precarico puo' essere aumentato di 10mm avvitando tutto il registro.
Credo che dovro' accorciare ancora i distanziali di almeno 5mm e forse anche di 10mm.
Dietro non ho fatto nulla, mi sono attenuto alle regolazioni che mi hai mandato nel foglio, mantenendomi verso il morbido.
Che mi dici?
Lampssss
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