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    #91
    Thinder Molla ve lo ripeto, io non sono un'esperto di gomme, non conosco la tecnica produttiva di carcasse e mescole, indi per cui io comincio con le indicazioni del costruttore, ma li mi discosto di poco....Quelle che voi chiamate gomme sgonfie, nella realta' sgonfie non sono, sono le pressioni che CHI HA PROGETTATO, STUDIATO, REALIZZATO e TESTATO le gomme mi dice di utilizzare, perche' loro sanno il perche' di quelle indicazioni.
    Perche' con le molla viola bisogna usare (oddio bisgona e' un parolone, ma vi viene detto da chi non fa' gomme) delle pressioni piu' alte, chiedetelo a lui il perche'...io molle viola non ne uso !!!

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      #92
      io penso che la parte iniziale di molla morbida venga compensata dalla pressione pi? alta, ma il Molla mi smentir? di certo

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        #93
        Si OK, ma io ho spiegato perch? Gonfio e Enry ha ripetuto che si ottiene pure un Vantaggio in Termini di Agilit? e Precisione con il solo problema della Perdita di Grip, che le Molle Viola NON hanno ...

        Tra l'altro partendo da 1,9 a Freddo ... se proprio NON si risolve ... si pu? sempre Sgonfiare qualcosa ... da 1,3 a Caldo vuoi Sgonfiare ancora ?

        Invece come si s? alla presentazione dei 211 la Dunlop Consigliava 1,6 a Caldo ... ora siete a 1,3 o 1,4 per vostra scelta ... sei tu che devi spiegare ... al max ... forse che per "sostenere" poi perdete Grip ?

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          #94
          Cmq se posso dire la mia io con le D 209 racer slick sono partito con pressioni a freddo:ant 1,8 e post 1,6. Risultato grip esagerato e consumo bello omogeneo.
          Sospensioni originali di un 998 ma rigenerate.

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            #95
            Originally posted by Romyx998 View Post
            Cmq se posso dire la mia io con le D 209 racer slick sono partito con pressioni a freddo:ant 1,8 e post 1,6. Risultato grip esagerato e consumo bello omogeneo.
            Sospensioni originali di un 998 ma rigenerate.
            che piu o meno equivalgono al mio 2.1 e 1.9 a caldo solo che io le ho distrutte

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              #96
              Io lo stesso problema l'ho avuto appena montate ma avevo le sospensioni sfinite.
              Ora con le stesse rigenerate e tarate vanno che ? na meraviglia.Nessuno strappo,anzi ripulito il vecchio,consumo omogeneo e gip esagerato.
              Fatti controllare le sospensioni forse e da li che risale il problema.

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                #97
                Molla va che la scelta di quelle pressioni mica e' la nostra o di chi sa chi...ma da chi la gomma la produce....informati e vedrai !!!
                poi ognuno e' libero di pensare cio' che vuole...!!

                Ciao

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                  #98
                  io ieri, dietro consiglio di Lucio, ho alzato la pressione di qualche decimo: la moto era più veloce nello scendere in piega ed agile nel sx/dx e non mi è parso di perdere grip.

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                    #99
                    P.S. Io parlo di post con quelle pressioni !

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                      #100
                      Originally posted by Cobra View Post
                      Molla va che la scelta di quelle pressioni mica e' la nostra o di chi sa chi...ma da chi la gomma la produce....informati e vedrai !!!
                      poi ognuno e' libero di pensare cio' che vuole...!!

                      Ciao
                      mmmmmmmmm..... mi sa che sono le pressioni di chi le vende.. perch? chi le produce quest'inverno mi ha fatto usare 1 e 7 a caldo al posteriore.. Poi si ? fatto anche una bella risata quando gli ho parlato dell' 1 e 3 consigliatissimo in italia

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                        #101
                        Originally posted by Sbrasone View Post
                        mmmmmmmmm..... mi sa che sono le pressioni di chi le vende.. perch? chi le produce quest'inverno mi ha fatto usare 1 e 7 a caldo al posteriore.. Poi si ? fatto anche una bella risata quando gli ho parlato dell' 1 e 3 consigliatissimo in italia
                        io dico sempre che un produttore di gomme NONha interesse che le gomme durino di pi?...ha interesse che TENGANO TANTO, che il cliente sia soddisfatto e che le ricompri PRESTO.e secondo me la pressione per far s? che le due cose collimino esiste.Un cliente soddisfatto che ti compra 3 treni di gomme l'anno ? pi? gradito di un cliente soddisfattissimo che ne compra 2.

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                          #102
                          Boh, non vi capisco! Io le uso come Dunlop consiglia, se la mescola è sbagliata per la temperatura esterna la gomma inizierà a strappare se la temperatura è corretta la gomma lavora bene. Ora io non mi posso permettere di cambiare gomma ad ogni uscita (dato che almeno quattro giornate le fanno)... se tende a strappare pazienza (cerco di guidare più dolcemente per non disintegrarle), se lavora bene ok. Quando sono alla frutta le cambio.

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                            #103
                            Ciao Sbrasone, si sara' anche fatto una bella risata, ma il fatto resta....1.4 a caldo al Mugello (e c'eri anche tu) la gomma lavorava egregiamente e con tempi di tutto rispetto...Non uno strappo, non un'anomalia, tutto perfetto...
                            Io dico che non avendo conoscenze in materia di gomme, cio' che dunlop pirelli etc..consigliano e' la via piu' saggia da seguire.

                            ecco i valori riportati da Mr.Tire per Dunlop D211:

                            Pressioni solo rigorosamente a caldo

                            Anteriore 2,1/2,4
                            posteriore 1,3/1,6
                            Last edited by Cobra; 18-05-09, 12:24.

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                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Cobra View Post
                              Ciao Sbrasone, si sara' anche fatto una bella risata, ma il fatto resta....1.4 a caldo al Mugello (e c'eri anche tu) la gomma lavorava egregiamente e con tempi di tutto rispetto...Non uno strappo, non un'anomalia, tutto perfetto...
                              Io dico che non avendo conoscenze in materia di gomme, cio' che dunlop pirelli etc..consigliano e' la via piu' saggia da seguire.

                              ecco i valori riportati da Mr.Tire per Dunlop D211:

                              Pressioni solo rigorosamente a caldo

                              Anteriore 2,1/2,4
                              posteriore 1,3/1,6
                              Resta sempre da capire con chi hanno fatto i test, dove hanno visto che quelle erano le pressioni pi? corrette, con che temperature e soprattutto con quali sospensioni....


                              Nell'italiano siamo ufficiali pirelli e ti assicuro che la pressione delle gomme (quella consigliata visto che ? sempre presente un loro ingegnere) cambia di continuo

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                                #105
                                ma Pirelli NON E' Dunlop (e viceversa)

                                come fa' a sembrarvi così impossibile che le 2 coperture (costruite in maniera DIVERSA) lavorino DIVERSAMENTE ???

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