Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo giretto dopo la cura Viola...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Primo giretto dopo la cura Viola...

    Finalmente dopo un mese e mezzo di lavori nel weekend riesco a finire la moto oggi pomeriggio, il tempo fa schifo e ho le gomme che chiedono piet? (SC1-2 vecchie di due anni con 6000 km tra pista e strada ), ma la voglia ? tanta e oltre alle sospensioni nuove di pacca devo vedere pure se la moto frena (aperto le pinze, puliti i pistoni e qualche alesatina qui e la ai condotti).

    Quindi si rimonta la moto, ci si veste e si va a fare un velocissimo giro a Sacrofano passando per la Flaminia. Abbiamo curvoni veloci, asfalto di merda, e curvette strette. Vediamo come lavorano forka e mono rifatti e mollati viola...

    Appena monto sopra ho la sensazione che la moto sia piu' puntata e che sia mooolto piu' reattiva, ma vabbhe, vediamo fuori citt?. Per ora posso apprezzare le molle viola, sono spaventose... sulle piccole asperit? che prima sentivo bene ora ci passo sopra senza sentire NIENTE, sono talmente colpito che inizio a cercare le buche e le sconnessioni apposta per sentire il comportamento...

    Semplicemente...Imbarazzanti...

    Ok, usciamo dalla citta'...imbocchiamo sulla Flaminia... non esagero perch? ho fiducia pari a zero sulle gomme, per? qualche curvone in appoggio lo si prova... qui forse devo dare una stretta all'estensione che sento la moto un po' mobile, specie al posteriore, ma mi riservo di aver gomme decenti ed essermi abituato un momento al nuovo comportamento dinamico.

    Esco dalla Flaminia ed imbocco per Sacrofano, curvette strette con asfalto devastato...

    Qui rimango di stucco... la moto ? un furetto a scendere in piega e ho un feeling con l'anteriore che fa paura... gomme finite e asfalto in pessime condizioni, faccio le curve come con un rasoio e sento ESATTAMENTE tutto quello che succede sulla mia gomma anteriore (ho la pressione delle gomme a freddo a 2.4 davanti e 2.5 dietro)... Sono talmente contento che mi dimentico che ho il posteriore disintegrato e mi faccio un paio di uscite in Power Slide che goduria...

    Giro la moto e torno indietro... non vedo l'ora di provare queste gambe nuove in pista...

    Per ora sono felice come un bambino, non prendevo la moto da ottobre e ho ritrovato una moto migliore di prima...

    Piccolo appunto sui freni...

    Dopo le originali, le Brembo Rosse e le EBC ho montato le ZCOO... frenano pure troppo... ma anche qui mi devo abituare alla nuova forcella che nei primi cm di corsa affonda parecchio...

    Per ora, tra trattamento ricevuto da Lucio, spese per il lavoro e risultati ottenuti, non posso che dare un UNO seguito da uno ZERO.

    P.S. Ripensavo ad un amico di qualche anno fa che andava in giro con un R1 marmata e sorridevo sotto ai baffi....

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by macicca View Post
        Finalmente dopo un mese e mezzo di lavori nel weekend riesco a finire la moto oggi pomeriggio, il tempo fa schifo e ho le gomme che chiedono piet? (SC1-2 vecchie di due anni con 6000 km tra pista e strada ), ma la voglia ? tanta e oltre alle sospensioni nuove di pacca devo vedere pure se la moto frena (aperto le pinze, puliti i pistoni e qualche alesatina qui e la ai condotti).

        Quindi si rimonta la moto, ci si veste e si va a fare un velocissimo giro a Sacrofano passando per la Flaminia. Abbiamo curvoni veloci, asfalto di merda, e curvette strette. Vediamo come lavorano forka e mono rifatti e mollati viola...

        Appena monto sopra ho la sensazione che la moto sia piu' puntata e che sia mooolto piu' reattiva, ma vabbhe, vediamo fuori citt?. Per ora posso apprezzare le molle viola, sono spaventose... sulle piccole asperit? che prima sentivo bene ora ci passo sopra senza sentire NIENTE, sono talmente colpito che inizio a cercare le buche e le sconnessioni apposta per sentire il comportamento...

        Semplicemente...Imbarazzanti...

        Ok, usciamo dalla citta'...imbocchiamo sulla Flaminia... non esagero perch? ho fiducia pari a zero sulle gomme, per? qualche curvone in appoggio lo si prova... qui forse devo dare una stretta all'estensione che sento la moto un po' mobile, specie al posteriore, ma mi riservo di aver gomme decenti ed essermi abituato un momento al nuovo comportamento dinamico.

        Esco dalla Flaminia ed imbocco per Sacrofano, curvette strette con asfalto devastato...

        Qui rimango di stucco... la moto ? un furetto a scendere in piega e ho un feeling con l'anteriore che fa paura... gomme finite e asfalto in pessime condizioni, faccio le curve come con un rasoio e sento ESATTAMENTE tutto quello che succede sulla mia gomma anteriore (ho la pressione delle gomme a freddo a 2.4 davanti e 2.5 dietro)... Sono talmente contento che mi dimentico che ho il posteriore disintegrato e mi faccio un paio di uscite in Power Slide che goduria...

        Giro la moto e torno indietro... non vedo l'ora di provare queste gambe nuove in pista...

        Per ora sono felice come un bambino, non prendevo la moto da ottobre e ho ritrovato una moto migliore di prima...

        Piccolo appunto sui freni...

        Dopo le originali, le Brembo Rosse e le EBC ho montato le ZCOO... frenano pure troppo... ma anche qui mi devo abituare alla nuova forcella che nei primi cm di corsa affonda parecchio...

        Per ora, tra trattamento ricevuto da Lucio, spese per il lavoro e risultati ottenuti, non posso che dare un UNO seguito da uno ZERO.

        P.S. Ripensavo ad un amico di qualche anno fa che andava in giro con un R1 marmata e sorridevo sotto ai baffi....
        Eh, ti capisco bene, io ho la sorellina minore ed ? cambiata radicalmente.
        L'unico contro, se cos? si pu? dire, ? un pochino di carico in pi? sui polsi del tutto irrisorio.

        Ah, maci, hai fatto solo molle o forca completa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il nostro mollone non si smentisce mai

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tra le pastiglie che hai provato come le metti le ZCOO?? Rispetto alle originali?

            Le molle viola sono ottime pure in pista... l'idraulica di serie (sulla mia per lo meno) lavora a sufficenza con queste molle...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lince View Post
              Eh, ti capisco bene, io ho la sorellina minore ed ? cambiata radicalmente.
              L'unico contro, se cos? si pu? dire, ? un pochino di carico in pi? sui polsi del tutto irrisorio.

              Ah, maci, hai fatto solo molle o forca completa?
              Molle e idraulica avanti e drio

              Originally posted by Freud View Post
              Tra le pastiglie che hai provato come le metti le ZCOO?? Rispetto alle originali?

              Le molle viola sono ottime pure in pista... l'idraulica di serie (sulla mia per lo meno) lavora a sufficenza con queste molle...
              Con le pasticche originali frenava bene, ma in pista mi dava problemi, ovvero ho cotto le pasticche e non fenava piu...

              Con queste frena pure troppo, ancora non ho resettato i parametri e ho rischiato di scrociarmi in ingresso curva perch? frenavo troppo, alla fine frenavo con un dito invece che con due o tre
              Cmq mettici che avendo la forka che affonda di piu nel primo tratto devo un attimo rivedere lo stile di guida, vedremo alla prima pistata che dicono.

              A pelle, cmq, mi sembra che freni moooolto di piu e sono anche belle modulabili, mi ricordano le EBC, ma non ho ancora testato la potenza pura. Con le EBC mi ritrovavo con il culo in aria spesso e volentieri se insistevo. Le EBC cmq le avevo sullo SRAD 600, su questa solo le originali ho provato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by macicca View Post
                Molle e idraulica avanti e drio



                Con le pasticche originali frenava bene, ma in pista mi dava problemi, ovvero ho cotto le pasticche e non fenava piu...

                Con queste frena pure troppo, ancora non ho resettato i parametri e ho rischiato di scrociarmi in ingresso curva perch? frenavo troppo, alla fine frenavo con un dito invece che con due o tre
                Cmq mettici che avendo la forka che affonda di piu nel primo tratto devo un attimo rivedere lo stile di guida, vedremo alla prima pistata che dicono.

                A pelle, cmq, mi sembra che freni moooolto di piu e sono anche belle modulabili, mi ricordano le EBC, ma non ho ancora testato la potenza pura. Con le EBC mi ritrovavo con il culo in aria spesso e volentieri se insistevo. Le EBC cmq le avevo sullo SRAD 600, su questa solo le originali ho provato.

                Tranquillo macicca...? pi? un impressione che altro...si abbassa di pi? solo per facilitarti gli ingressi e, sensazione a parte , credo che il fatto che si abbassi significa che lo sforzo ? assorbito dalle molle e non dalla gomma...insomma, secondo me rischi MENO che l'avantreno prenda sotto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se non provi non godi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io domani a pranzo faccio montare la molla viola sul mono...la forcella è già su(e pure io ho messo un bel set di ZCOO nuove nuove)....oggi volevo fare un giretto per sentire come va la forca e fare i primi aggiustamenti ma ci si è messa di mezzo la pioggia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A chi non piace la molla viola un consiglio...



















































































































                      ...fatevi la molla nera...

                      Last edited by Giux; 19-04-09, 21:32.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giux View Post
                        A chi non piace la molla viola un consigli




















































                        ...fatevi la molla nera...

                        io ce l'ho gi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Tranquillo macicca...? pi? un impressione che altro...si abbassa di pi? solo per facilitarti gli ingressi e, sensazione a parte , credo che il fatto che si abbassi significa che lo sforzo ? assorbito dalle molle e non dalla gomma...insomma, secondo me rischi MENO che l'avantreno prenda sotto...
                          Ma infatti l'ho sentita che andava un piacere, solo che comportamento dinamico diverso, pasticche che frenano, gomma finita mi hanno consigliato alla prudenza.


                          P.S. Il mio compagno di molleggi piangeva come un vitello perch? non voleva la molla viola che la trovava antiestetica e allora ha montato la molla Nera

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by macicca View Post
                            Ma infatti l'ho sentita che andava un piacere, solo che comportamento dinamico diverso, pasticche che frenano, gomma finita mi hanno consigliato alla prudenza.


                            P.S. Il mio compagno di molleggi piangeva come un vitello perch? non voleva la molla viola che la trovava antiestetica e allora ha montato la molla Nera
                            pensa che io la volevo viola e non c'era

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Primo giro "SERIO"

                              Che dire.... ora sono stanco.... oggi fatti 300 km con gomme finite...

                              Li per li non mi sono reso conto... poi quando ho capito che gli altri stavano "tirando" e io "passeggiavo allegro"... mi ? sorto il dubbio che avere una moto con le sospensioni che fanno quello che devono fare ? un'altra cosa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X