Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le mie impressioni su forcella hyperpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le mie impressioni su forcella hyperpro

La moto ? una Gsx-r600 k4, 26.000 km
    dietro ho gi? da tempo un mono wp 4618 racing, avanti ho messo olio e molle hyperpro. Faccio un uso della moto pressoch? stradale-spinto.

Fin da subito ho notato che la moto risponde meglio alle sconnessioni dell'asfalto, quando sono piegato e l'asfalto presenta delle imperfezioni sento la forcella lavorare.
    Inoltre ho notato che la moto scende di pi? in piega, da piu sicurezza sull'anteriore e, nel mio caso, questo mi porta ad avere piu fiducia e dare piu gas e quindi scaricare di piu il peso sul posteriore e quindi affrontare la curva in modo pi? efficace.
    Prima invece arrivavo in curva tutto caricato sull'anteriore, sempre a guardare atterra con la paura che l'anteriore stesse per scivolare e questo mi portava a non godermi la curva.

Inoltre, grazie al cambio dell'olio e pulizia della forcella da parte del meccanico, sento molto di piu le regolazione della forcella.

Sono dunque molto contento, l'unica cosa un po negativa ? questa:
    in qualche tira e molla con il gas, un po piegato, sento la forcella affondare abbastanza, non so se questo possa essere un bene, soprattutto in pista....

Inoltre volevo avere un parare sul fatto che davanti ho molle progressive e dietro ho un mono wp, che (penso) abbia molla lineare.

Ciao

• Font Size
    Originally posted by LEON TT4 View Post
    La moto ? una Gsx-r600 k4, 26.000 km
    dietro ho gi? da tempo un mono wp 4618 racing, avanti ho messo olio e molle hyperpro. Faccio un uso della moto pressoch? stradale-spinto.

Fin da subito ho notato che la moto risponde meglio alle sconnessioni dell'asfalto, quando sono piegato e l'asfalto presenta delle imperfezioni sento la forcella lavorare.
    Inoltre ho notato che la moto scende di pi? in piega, da piu sicurezza sull'anteriore e, nel mio caso, questo mi porta ad avere piu fiducia e dare piu gas e quindi scaricare di piu il peso sul posteriore e quindi affrontare la curva in modo pi? efficace.
    Prima invece arrivavo in curva tutto caricato sull'anteriore, sempre a guardare atterra con la paura che l'anteriore stesse per scivolare e questo mi portava a non godermi la curva.

Inoltre, grazie al cambio dell'olio e pulizia della forcella da parte del meccanico, sento molto di piu le regolazione della forcella.

in qualche tira e molla con il gas, un po piegato, sento la forcella affondare abbastanza, non so se questo possa essere un bene, soprattutto in pista....

Inoltre volevo avere un parare sul fatto che davanti ho molle progressive e dietro ho un mono wp, che (penso) abbia molla lineare.

Ciao

ma in pista non hai cambiato il settin g?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ma in pista non hai cambiato il settin g?
      non ci sono ancora andato in pista...

Comment

• Font Size
        Anticipo i guru dicendoti che come hai notato i miglioramenti ci sono ma l'ottimale è mettere una molla viola pure dietro... così come sei ora il posteriore lineare scarica sull'anteriore il suo essere troppo duro nella prima parte dell'escursione
        Si vive bene anche così ma l'ottimale, vista anche la spesa non esagerata sarebbe una bella molla hyper per il mono che di qualunque marca si può tranquillamente adattare

Comment

• Font Size
          non ci sono ancora andato in pista...
          scusami, non so che cacchio ho letto...come non detto...!
          a questo punto quoto Thunder...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Thunder-Rage View Post
            Anticipo i guru dicendoti che....
            speriamo che arrivino sti guru...

:-)

Comment

• Font Size
              io sul mono wp ho montato la molla viola!

la moto è perfetta!
              dietro bisogna alzarla un po' piu' del normale..
              davanti si accuccia un po' di piu' solo nella parte iniziale, ma ti aiuta a inserire la moto con moltissima agilità

Comment

• Font Size

Ciao
                Puoi provare a Precaricare la Forka, cos? indurisci un po' all'inizio e diminuisci lo Statico ... di conseguenza l'affondo iniziale ...
                Oppure Chiudere un pelo l'Estensione in modo che stabilizzi meglio ...
                Per? effettivamente se questi 2 parametri sono a posto, dipende dal bilanciamento col Posteriore ... potresti intanto o sempre Precaricare la Forka per Bilanciare (ma rischi di farla troppo Dura per ...) oppure Togli Precarico al Mono per ammorbidirlo e alzi di Interasse ...

Comment

X
                Working...
                X