Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alcuni dubbi a cui rispondere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se posso dire la mia, quel che ho letto dei vari "quoto" in questo post, qualcuno (e non Molla a sto giro) dovrebbe rivedere le proprie conoscenze in materia...ad esempio quando dicono che le molle si snervano...beh a parte il discorso sospensioni, non conoscono nemmeno la meccanica di base....la molla non si snerva ad usura, se una molla, sia lineare o progressiva che sia, e' ben progettata...una molla si snerva se gli vengono applcati dei carichi maggiori (in funzione del filo, dell'angolo spira e della lunghezza molla) rispetto a quello per cui sono state create...e di esempi ne potrei fare diversi...poi ognuno ha il suo pensiero, e io non concordo minimamente con alcune teorie di Lucio, per diversi motivi.
    E per quanto mi riguarda Lucio non sta sul ***** a tutte le persone di Monza, tanto e' vero che quando capita che ci si vede , si parla tranquillamente del piu' o del meno....poi ognuno ha il suo lavoro e lo fa' con le opportune metodiche e considerazioni....
    Pero' una cosa che non va bene (se posso Lucio) e' il fatto di dire o di far sembrare che solo le tue molle e le tue teorie vadano bene, e il resto del mondo invece che gira al contrario non capisce ne mazza...
    Tutto qui !!

Ciao a tutti

Comment

• Font Size
      Molla......piantala di piagnucolare, tira fuori i maroni e persisti!!!!
      Cos'? na giornata fredda e piovosa pure a Monza?

Comment

• Font Size
        è arrivato il momento di creare un fans club,
        Fans Club " Mr Mollone"
        chi fà parte del fans club, cominci a scrivere il suo nick qui quelli che non hanno coraggio a scriversi sono tutti Gay

1) rsv factory
        Last edited by rsv factory; 05-03-09, 15:33.

Comment

• Font Size
          Originally posted by rsv factory View Post
          ? arrivato il momento di creare un fans club,
          Fans Club " Mr Mollone"
          chi f? parte del fans club, cominci a scrivere il suo nick qui quelli che non hanno coraggio a scriversi sono tutti Gay

1) rsv factory
          Gay sarai tu!!!!!
          Mettici vecchiaiolo, che io non posso farlo!!!

Comment

• Font Size
            [QUOTE=rsv factory;5101565]? arrivato il momento di creare un fans club,
            Fans Club " Mr Mollone"
            chi f? parte del fans club, cominci a scrivere il suo nick qui quelli che non hanno coraggio a scriversi sono tutti Gay

1) rsv factory
            2) vecchiaiolo

Comment

• Font Size
              aggiungi pure
              ale74

non per paura di far parte dei gay...... ma perch? condivido ci? che dice Lucio

Comment

• Font Size
                Originally posted by chef View Post
                ma un mono con montata la molla hyper quanto fa di corsa?
                Cioè, se una moto "lineare" per farla girare non deve abbassarsi dietro più di tanto, la moto con hyper come fa?
                Recupera l' abbassamento del posteriore con un maggior (rispetto al lineare) abbassamento dell' anteriore?
                Diciamo tra 3/4 e prima del Tampone ... dipende dal Setting, Precarico in Particolare, da quanto pesi ... e quanto dai GAS !!!
                Questo per le Molle Hyper su Mono di Serie ... invece con i Piloti secondo Preferenze e Scelte tecniche ... tra 8 e 2mm prima del Tampone !!!
                Oggi tendiamo a rimanere +alti (vicino a 8mm) per NON dover Esagerare ad alzare il Posteriore ... Molto dipende dalla Moto e quote di serie ...
                Su R1 NON c'è problema ad alzare, NON c'è Bisogno di esagerare, e quindi facciamo un normale 5-2mm secondo richieste Pilota ...

Il Motociclista però NON deve farsi ste paranoie ... ma sentire solo come va la Moto ... se va a Pakko sentirà dei Problemi ... e quindi Indurisce, ma se arriva a 3/4 e la Moto Va Bene ... forse è solo questione di Dare +GAS ... se NON va Bene Ammorbidisce ...

Altra cosa ... le Moto come le Molle sono differenti ... una moto che Nasce Lineare Morbida va a Pakko ... e voi giustamente come prima cosa Precaricate ... Ok ... da qui Hyper sarà +Morbida inizialmente e sufficientemente rigida per NON andare a Pakko ...
                Ma rispetto alla configurazione di Serie sara Morbida = o Lievemente +Morbida ... sempre senza andare a Pakko ...
                Se di serie è Rigida ... sarà solo Molto +Morbida o il Possibile +Morbida xè se nasce Rigida un Motivo ci sarà, con la Stessa o poco +Tenuta nella Parte Finale ...

Lo Sbaglio di Molti è pensare che Moto Rigida con Hyper sarà Rigida= e poi in Progressione Rigidissima ... dall'altra parte Moto Morbida pensano che diventerà ancora +Morbida inutilmente ... che è già il problema ...
                Senza contare che alla fine ... se guardate le prove comparative ... vanno +o- tutte uguali che siano Morbide o Rigide !!!

NON è una Lineare che non deve abbassarsi dietro più di tanto, ma una Moto che viene Sbilanciata dietro ... Alzando la Forka, Riducendo il suo Statico o Abbassata dietro ... che poi NON dovrà abbassarsi più di tanto ... che le facciano Rigide perchè sono basse, o basse perchè son rigide lo sanno loro ... ma questa è una cosa Logica ... ad uno corrisponde l'altro ...
                Se la Lineare è Morbida e/o Precaricata Giusta (Statico 10mm senza contromolla) sarà da Alzare ... Poco o Tanto dipende dalla Molla che c'era di Serie ... con Hyper Alziamo perchè cmq il Mono fa +Corsa, rispetto a concorrenti +Rigidi = -Corsa = +Bassi ...

Fino a qui però ... tranne rari casi ... dando Gas con Hyper la Somma Molla e Altezze Dinamicamente siamo leggermente +Bassi, e proprio il Maggior Schiacciamento della Forka Hyper in tutta la percorrenza ristabilizza le cose, se non ci da dei vantaggi nel chiudere le traiettorie ...

GRAZIE RAGAZZI !!! ... ma noi siamo solo Ragazzi Felici ... i Gai sono gli altri

PS: Bravo Cobra !!! Però devi tener presente che chi mi domanda, gli rispondo come ho fatto a Chef ... chi mi attacca devo rispondere ... poi è ovvio che credo in ciò che faccio, penso sia il meglio e magari lo trasmetto pure ... ragione o no ... Hyperpro è molto meglio di quanto ci si aspetta ... e sicuramente NON è la Merda che qualcuno Descrive ...
                Cmq SI ... Le Hyper sono Meglio delle Lineari !!! ... mentre di Esperienza e Studi con i Piloti, la Lineare ha certamente il Vantaggio ...
                la bravura del Tecnico invece dipende dal Tecnico ...
                Last edited by Mr.Molla; 05-03-09, 16:53.

Comment

• Font Size
                  Una massima:

le spiegazioni sono molto poche le hyper sono mollonze che vanno bene in un uso turistico non esasperato perche il lavoro che fanno lo fanno discretamente in un range di utilizzo medio.
                  io sono 20 anni che vado in moto ed altrettanti in pista hai tolto qualche secondo con le hyper rispetto alle originali bella forza monta delle cartucce decenti ottieni risultati assai migliori.
                  vuoi andare sul tecnico:
                  bene le molle lineari come tale hanno un esercizio che incrociato con l'idraulica funziona le molle progressive no perche dovresti avere un settaggio idraulico che varia in base alla fase di compressione della molla e questo non ? possibile proprio per questo in un esercizio esasperato le molle progressive non solo vanno male ma proprio fanno merda

Comment

• Font Size
                    le spiegazioni sono molto poche le hyper sono mollonze che vanno bene in un uso turistico non esasperato perche il lavoro che fanno lo fanno discretamente in un range di utilizzo medio.
                    devo raccontarlo a Sunshine mentre stacco alla prima variante a Monza... mi sa che non ne e' a conoscenza

Comment

• Font Size
                      Aloora ... mi sono letto tutto il Topic su GSXR ... keppalllllle !!!

Come previsto Maurotrevi ? uno che vorrebbe capire ... Haldo +o-, ma poi Limona con CazziMad il Re superadorato come ogni Amministratore di Forum ... pi? glielo lecchi + sei bravo ... e torneremo su questo argomento !!!

Quello che mi fa specie ? che su Qullidellelica ... l'amministratore ... diceva le stesse cose di CazziMad ... parlando di pista e varie minkyate ... quando magari prorpio con i BMW ci vai a fare il PikNik ... ovviamente li nessuno diceva una frase tipo: "Beh per le Moto senza Leveraggi Magari vanno anche bene" ... perch? quasi tutte le BMW sono SENZA Leveraggi !!!
                      Alla fine si ? capito Tutto ... il Sig. in questione ti proponeva in PM Mono Blasonati a Buon prezzo perch? si era messo d'accordo con l'Importatore !!!
                      Ma sono io il Venditore !!!

Poi c'? TWO che oggi ? Lineare, ma sa che le Hyper vanno Benissimo ... in fine il mio amico EdilPolso ... Ingegnere di Forum !!!
                      Beh che dire ? E' rimasto indietro ANNI LUCE ... rispetto all'Incredibile Evoluzione che ho fatto con le IDRAULICHE ... Compressione in Particolare !!!
                      Solo 2 anni fa proprio qui Ammettevo che per la Compressione dovevo ancora trovare la Quadra ... oggi sono andato Oltre il Giusto ... vuol dire che sono riuscito ad ottenere quello che volevo e pure ad Esagerare in quella direzione ... so cosa c'? prima e cosa dopo ... ma soprattutto so come si fa a fare il Giusto !!!
                      D'altra parte lui ha iniziato a lavorare in Pista ... e l? ... come con gli amministratori ... devi leccare il KULO ... appena dici Hyper ti Kaxxiano, e sei considerato un Collione ... cos? senti talmente tante volte la stessa campana che ti convinci che ? giusto !!!
                      Ma mi spiace caro ED ... c'hai capito un Kaxxo !!!

Visto che stavano discutendo sull'ESTENSIONE parliamo di Questa ... che ? proprio dove dimostra di NON sapere, e il resto viene da se !!!

Se una Forka deve avere una Forza allo Static Sag di 80kg e Finale per evitare il Pakko di 350Kg ... che si faccia con K, P, Aria, Hyper ... quelle sono le Forze da Frenare in Ritorno !!!
                      La Differenza NON st? in quanto spinge al Rilascio della Frenata, perch? sar? Identico ... ma nel Tragitto di ritorno dove Hyper ? +Morbida e spinge Meno ... come attestato da chi ha provato !!!
                      Il problema ? che se una Forka di Serie arriva poniamo a 300Kg ... andr? a Pakko e dovete risolverlo ... con una Molla Lineare Hyper Aria che faccia 350Kg ... allora si che abbiamo Bisogno di +Frenatura ... ma vale per qualsiasi Molla che evita il Pakko !!! Gnoranti

Grazie a quanto sopra e alla parte morbida di Hyper io posso permettermi di NON modificare l'Idraulica ... quel po' + di spinta al rilascio, viene pareggiato dalla Minor spinta nella parte mediana ... senza nessun Problema Reale !!!
                      O meglio ... al rilascio un problema +o- piccolo c'? (dipende dalla taratura di serie) ... ma Prima NON potevate neanche Frenare !!!
                      Tengo a specificare che tutti i GSXR hanno una BUONA Frenatura in Estensione ... tranne i 1000 sino al K6 per cui Obbligo a Rivedere l'Idraulica !!!

Ora se avete i Soldi e volete anche l'Idraulica ... basta Spenderli !!!
                      E qui siamo ancora al capire un Kaxxo !!! L'idraulica va in base a Molla e Precarico e Aria Utilizzati ... NON Esiste l'Estensione Perfetta per chiunque ... anche tra lineari le fanno differenti x? le scelte K, P e Aria possono essere differenti !!! Oltre che per il Credo del Sospensionista e ... Assorbire ci? che la Lineare NON assorbe ... quindi +Sfrenata !!!
                      Ok una Buona Estensione funziona con tutto ... ma una perfetta lo sar? solo per quel setting ... i Lineari fanno la Perfetta per Loro ... io la Perfetta per Hyper ... e indovinate che differenza c'? ???
                      La parte Morbida che Spinge Meno, e quindi tolgo un po' ai medi ... o aumento i Veloci se la ritengo Scarsa ...
                      Raga cmq siamo all'ABC ... se un Sospensionista NON sa come risolvere il problema di una Forka che Spara al Rilascio ... vuol dire che si crede tale, avr? un certificato dato dalla scuola che ha fatto ... ma E' un ASINO !!!
                      Che sa solo Montare Kit preconfezionati senza Applicare il Cervello !!!

E per ridurre le Velocit? di Compressione Idem ... si lavora sulla Compressione ... Mica sul Precarico ... Ongoloidi

Tanto bla bla bla ... quando avete Molle Talmente DURE e PRECARICATE, che l'Idraulica ? diventata INESISTENTE e l'Aprite anche ... tutto per ottenere COMFORT ... che in Pista secondo gli scienziati NON serve

PS: allucinante anche CazziMad ha provato Hyper, ha tirato gi? 2 secondi in Pista ... ma rimangono delle Merde ... comecazzo ragiona lo sa solo lui !!!
                      Oggi spende 1000 euro per le Cartucce, ma NON ha mai provato a farsi Rifare l'Idraulica ... Gnurant

Comment

• Font Size
                        OT

Molla ad un certo punto mi avevano scambiato x te e mi volevano bannare...

Tornando al GSX-R nello specifico caso il mio, abbiamo visto che i lenti lavorano bene ma che i veloci in rilascio la forca sale velocemente o sbaglio?Poi il mono ha i suoi limiti in termini di idraulica infatti da quanto ho capito anche lì l'estensione non lavora al meglio?

Grazie dei chiarimenti.
                        Last edited by Giux; 05-03-09, 19:15.

Comment

• Font Size
                          ohhhhhh, Maurotrevi, CazziMad, TWO, EdilPolso, ecc. ecc.
                          ma dove ***** siete stati :

Comment

• Font Size
                            Crazy risponde:

comunque mauro non si riferivano a te ma a me in quanto l'esperienza hyper lo fatta non mi ha soddisfatto anzi lo ritenuta deludente e quindi a chiunque me lo chieda ritengo siano soldi buttati ma questo suscita disaprovazione e quindi si dice che io spalo merda su hyper, e visto che la discusione avuta gi? su ddg con mr.molla che sostiene l insostenibile in quanto in materia tecnica gi? gli avevo risposto e non ha mai saputo dare spiegazioni se non urlando sparate a zero, continuo a pensarla a mio modo.
                            tecnicamente visto che le molle lineari vengono gestite da un impianto idraulico anchesso lineare ritengo di avere in qualsiasi momento e in qualsiasi sitazione la risposta migliore da molle lineari mentre non potendo avere un impianto idraulico che sia progressivo cio? al variare del k della molla variare anche il settaggio idraulico ritengo che questo buchi in diversi punti ed avendo avuto tale esperienza posso dire che questo ? il risultato cio? molto performanti in alcune fasi e in altre no.
                            avendo poi optato per un impianto full ohlins sono pi? che soddisfatto visto che le mie gomme parlano dicendo che il settaggio ottimale lo trovato e quindi sono pi? che soddisfatto.
                            per tutti coloro come vecchiaiolo che si mette in piazza pronto a essere delapidato posso solo dirti che a differenza di altri forum qui la libert? di parola e di pensiero sono sacrosante e non ? colpa mia se siete abituati a vedere ban per chi non la pensa come l amministratore, vedi da quando sono amministrtore il tasto ban non lo mai usato quindi evitiamo certe sparate sterili che non hanno motivo di esistere.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giux View Post
                              Crazy risponde:
                              pronto ad essere DELAPIDATO? Come minkia parla questo? Cio? vecchiaiolo ? pronto a farsi togliere le pietre di dosso?

Comment

• Font Size
                                ...mi sembra che ci sia anche qualche GROSSA lacuna grammaticale eh

Comment

X
                                Working...
                                X