Ciao mr. Molla!
Avrei dei quesiti da porti su vs. prodotto. Nonostante la mia moto non sia una moto da pista, ed io la utilizzi principalmente in strada, ma in modo a volte "allegro", ho cambiato molle e olio con il kit hyperpro quest'inverno.
Questo perch? lamentavo una forca poco frenata pi? che altro in compressione ed una velocit?, soprattutto NEL PRIMO TRATTO, nello scendere, che mi lasciava un po cos?...
Ho letto un po i post di questa sezione e mi rendo conto che spesso si cerca la perfezione su moto gi? di per se performanti e nate per la sportivit? pi? della mia, ci? non toglie per? che anche con una moto di questo segmento uno non voglia divertirsi e tirare fuori quanto di meglio possibile.
Tornando a bomba, dicevo, dopo il montaggio del kit non ho avvertito tutta questa differenza, o meglio non nel primo tratto.Pu? dipendere dal fatto che con le molle il kit sia fornito con un olio da 15? Sarebbe meglio uno pi? viscoso? Ho letto che le progressive appunto, nella prima met? della corsa, sono pressoch? identiche per poi diventare sempre pi? dure per evitare il fondo corsa, ? corretto?
Non ho ancora avuto modo di provare a fondo la moto a causa del tempo, sono certo che affonder? meno anche se devo dire che anche prima non mi sembra di essere mai arrivato a fondo... (o quanto meno non me ne sono mai accorto...). Faccio presente che in occasione del montaggio, sono state sfilate anche le forche che nel mod. 2007 era gi? sfilate di 1 cm e che ora sono a 1,5. (nel 2008 forse hanno indurito un po l'idraulica ed hanno riportato la forca a zero)
Voi che tipo di prove o riscontri avete fatto o hanno fatto su questa moto quando hanno tarato le molle o scelto l'olio? Che obbiettivo la hyper pro si ? prefissata nel pensare questa modifica? T chiedo questo per capire come e dove poter lavorare...
Con un'olio pi? denso risolverei? Mi rendo conto che la moto purtroppo e poco diffusa e questo non aiuta di certo. Comunque monta di serie una showa da 43mm senza regolazioni ed un mono sachs regolabile in compressione e nel ritorno idraulico
Grazie per la risposta
Ciao
P.s. scusa se son stato prolisso
Avrei dei quesiti da porti su vs. prodotto. Nonostante la mia moto non sia una moto da pista, ed io la utilizzi principalmente in strada, ma in modo a volte "allegro", ho cambiato molle e olio con il kit hyperpro quest'inverno.
Questo perch? lamentavo una forca poco frenata pi? che altro in compressione ed una velocit?, soprattutto NEL PRIMO TRATTO, nello scendere, che mi lasciava un po cos?...
Ho letto un po i post di questa sezione e mi rendo conto che spesso si cerca la perfezione su moto gi? di per se performanti e nate per la sportivit? pi? della mia, ci? non toglie per? che anche con una moto di questo segmento uno non voglia divertirsi e tirare fuori quanto di meglio possibile.
Tornando a bomba, dicevo, dopo il montaggio del kit non ho avvertito tutta questa differenza, o meglio non nel primo tratto.Pu? dipendere dal fatto che con le molle il kit sia fornito con un olio da 15? Sarebbe meglio uno pi? viscoso? Ho letto che le progressive appunto, nella prima met? della corsa, sono pressoch? identiche per poi diventare sempre pi? dure per evitare il fondo corsa, ? corretto?
Non ho ancora avuto modo di provare a fondo la moto a causa del tempo, sono certo che affonder? meno anche se devo dire che anche prima non mi sembra di essere mai arrivato a fondo... (o quanto meno non me ne sono mai accorto...). Faccio presente che in occasione del montaggio, sono state sfilate anche le forche che nel mod. 2007 era gi? sfilate di 1 cm e che ora sono a 1,5. (nel 2008 forse hanno indurito un po l'idraulica ed hanno riportato la forca a zero)
Voi che tipo di prove o riscontri avete fatto o hanno fatto su questa moto quando hanno tarato le molle o scelto l'olio? Che obbiettivo la hyper pro si ? prefissata nel pensare questa modifica? T chiedo questo per capire come e dove poter lavorare...
Con un'olio pi? denso risolverei? Mi rendo conto che la moto purtroppo e poco diffusa e questo non aiuta di certo. Comunque monta di serie una showa da 43mm senza regolazioni ed un mono sachs regolabile in compressione e nel ritorno idraulico
Grazie per la risposta
Ciao
P.s. scusa se son stato prolisso
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