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si.. si.. i discorsi li porta via il vento.... 2

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    #1

    si.. si.. i discorsi li porta via il vento.... 2

    Noto , come già riportato in altro post , che tanti utenti vengono qui da Mr Molla (grande Lucio) a chidere notizie , informazioni su come settare le sospenzioni (di un altro colore) che hanno appena montato pagando fior di soldi e senza risolvere i problemi iniziali che li avevano portati a modificare le proprie sop originali, a sparare contro le hyperpro e contro la scuola hyperprogressiva , ha chidere consigli su come gonfiare le gomme e tanto altro ......ecc...ecc..
    Ma in questo lungo periodo che ho seguito i post di Mr Molla sicuramente ho visto un moderatore (lucio ) sempre disponibile , sempre pronto a dare consigli su cosa e come fare al meglio la regolazione delle sosp di altri colori e di essere sempre onesto e leale verso la scuola lineare.
    ho anche notato che i vari hypermollati oltre i ringraziamenti e qualche consiglio di fino per settare al meglio la sosp appena fatta non si sono più lamentati delle sosp , anzi scrivono solo i vantaggi e affermano di voler fare altri lavori (tipo mono o amm di sterzo ) con lucio .

    Tutto questo per dire che anche io sono passato da lucio a fare le mie sosp , e aspetto il ritorno del materiale per poter scrivere i vantaggi che ho riscontrato con i prodotti hyperpro, senza aver paura di scrivere qualcosa che mi possa far bannare da tutti sul forum , solo perche scrivo la verità.

    Tornando sulla disponibilità di Lucio , ma secondo voi (e lucio), fino a quando lucio continuerà a risponderci , anzi fino a quando lucio vorra avere rotture di palle da utenti che continuano a chiedere consigli su come fare...bla..bla..bla..bla , ma senza passare a hyperpro ?
    Questo mio pensiero è dovuto anche al fatto che modificare le sop. oltre al fatto della diatriba lineare vs. hyperpro cè il fattore economico , che giustamente è da prendere in considerazione , ma c....o gonfiare le gomme come dice lucio non costa niente e voi continuate a chiedergli a quanto mettere le gomme a freddo , che poi a caldo diventano .........che palle .
    e poi non lo fate mai !!!!

    a presto il mio report (con le gomme gonfie)

    luca
    Last edited by montezemolo; 01-03-09, 17:38.

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    #2
    Originally posted by montezemolo View Post
    Noto , come gi? riportato in altro post , che tanti utenti vengono qui da Mr Molla (grande Lucio) a chidere notizie , informazioni su come settare le sospenzioni (di un altro colore) che hanno appena montato pagando fior di soldi e senza risolvere i problemi iniziali che li avevano portati a modificare le proprie sop originali, a sparare contro le hyperpro e contro la scuola hyperprogressiva , ha chidere consigli su come gonfiare le gomme e tanto altro ......ecc...ecc..
    Ma in questo lungo periodo che ho seguito i post di Mr Molla sicuramente ho visto un moderatore (lucio ) sempre disponibile , sempre pronto a dare consigli su cosa e come fare al meglio la regolazione delle sosp di altri colori e di essere sempre onesto e leale verso la scuola lineare.
    ho anche notato che i vari hypermollati oltre i ringraziamenti e qualche consiglio di fino per settare al meglio la sosp appena fatta non si sono pi? lamentati delle sosp , anzi scrivono solo i vantaggi e affermano di voler fare altri lavori (tipo mono o amm di sterzo ) con lucio .

    Tutto questo per dire che anche io sono passato da lucio a fare le mie sosp , e aspetto il ritorno del materiale per poter scrivere i vantaggi che ho riscontrato con i prodotti hyperpro, senza aver paura di scrivere qualcosa che mi possa far bannare da tutti sul forum , solo perche scrivo la verit?.

    Tornando sulla disponibilit? di Lucio , ma secondo voi (e lucio), fino a quando lucio continuer? a risponderci , anzi fino a quando lucio vorra avere rotture di palle da utenti che continuano a chiedere consigli su come fare...bla..bla..bla..bla , ma senza passare a hyperpro ?Questo mio pensiero ? dovuto anche al fatto che modificare le sop. oltre al fatto della diatriba lineare vs. hyperpro c? il fattore economico , che giustamente ? da prendere in considerazione , ma c....o gonfiare le gomme come dice lucio non costa niente e voi continuate a chiedergli a quanto mettere le gomme a freddo , che poi a caldo diventano .........che palle .
    e poi non lo fate mai !!!!

    a presto il mio report (con le gomme gonfie)

    luca
    Hai centrato perfettamente il problema...La gente non si rende conto che da quando Lucio scrive su DDG ha dovuto estendere le proprie giornate lavorative ad orarii assurdi...senza guadagnarci nulla IN PROPORZIONE.
    Oss?a...anche sommando i Vari Thunder, JOSKA, Ultrone, il ragazzo possessore del 1098R, Dex ,Sorbis ecc...di certo non ? rientrato nemmeno delle spese della luce del capannone.Quando l'ho conosciuto, e prima di DDG,
    Lucio lavorava molto di pi?, perch? poteva dividersi pi? agevolmente tra VENDITA-PISTE-CLIENTI STRADALI.Magari non aveva la soddisfazione che gli stiamo dando ora,(Sentirsi dire "GRAZIE PER AVER FATTO FUNZIONARE IL MIO OHLINS" non ha prezzo) e montava semplicemente centinaia di kit combinati a Transalpisti e Varaderisti (insieme ai kit per Gs sono stati dei bestseller dell'azienda olandese) ma di sicuro guadagnava di pi?. Ora mi sono reso conto di quanto stia trascurando il profitto per la sola passione. Da amico la cosa, onestamente mi fa incaxxare ma aumenta anche la mia stima per lui.
    Ma ribadisco quanto detto da montezemolo...L'autoconservazione avr? il sopravvento e presto o tardi dovr? abbandonare il forum se non ci svegliamo e proviamo AGGRATISE quanto lui propone...Tanto nessuno torna pi? indietro

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      #3
      c'è una considerazione da fare....la maggior parte di noi motociclisti smanettoni con le nostre supersportive cbrgsxyzfr....è sempre in preda al raptus della modifica.....per carità è più che giusto perché è la passione stessa che ci guida.....e non vediamo l'ora di sostituire...mono..molle forcella e quant'altro per avere una moto più performante e più "nostra"......poi però la maggior parte di noi utilizzerà questa moto modificata la maggior parte del tempo su strada......e qui viene in ballo tutta la diatriba lineare vs hyper........la soluzione lineare è un ottima soluzione che specialmente in pista può far valere le sue ragioni ma in strada per funzionare a dovere l'unico rimedio è tenere le sospensioni morbide mooolto morbide e questo penalizza la frenata e la successiva accelerazione.......se invece le teniamo più dure ecco che la moto non si guida più....anteriore alto posteriore duro...niente inserimento veloce e salti da canguro sulle buche....le hyper come avrai modo di provare riescono a risolvere entrambi i problemi ecco perché chi le prova ne rimane pienamente soddisfatto........con questo non voglio dire che con le lineari non si riesca ad avere una moto più o meno piacevole......ma su strada (in pista ancora non so) non c'è proprio paragone le hyper sono un altro mondo

      ......in più per ora c'è la disponibilità di un rivenditore/tecnico/appassionato........che per forza di cose (grandezza della struttura) gli altri non possono dare.....che fa acquistare al prodotto un valore aggiunto non indifferente
      Last edited by mauteki; 02-03-09, 10:05.

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        #4
        Originally posted by mauteki View Post
        c'? una considerazione da fare....la maggior parte di noi motociclisti smanettoni con le nostre supersportive cbrgsxyzfr....? sempre in preda al raptus della modifica.....per carit? ? pi? che giusto perch? ? la passione stessa che ci guida.....e non vediamo l'ora di sostituire...mono..molle forcella e quant'altro per avere una moto pi? performante e pi? "nostra"......poi per? la maggior parte di noi utilizzer? questa moto modificata per la maggior parte del tempo su strada......e qui viene in ballo tutta la diatriba lineare vs hyper........la soluzione lineare ? un ottima soluzione che specialmente in pista pu? far valere le sue ragioni ma in strada per funzionare a dovere l'unico rimedio ? tenere le sospensioni morbide mooolto morbide e questo penalizza la frenata e la successiva accelerazione.......se invece le teniamo pi? dure ecco che la moto non si guida pi?....anteriore alto posteriore duro...niente inserimento veloce e salti da canguro sulle buche....le hyper come avrai modo di provare riescono a risolvere entrambi i problemi ecco perch? chi le prova ne rimane pienamente soddisfatto........con questo non voglio dire che con le lineari non si riesca ad avere una moto pi? o meno piacevole......ma su strada (in pista ancora non so) non c'? proprio paragone le hyper sono un altro mondo

        ......in pi? per ora c'? la disponibilit? di un rivenditore/tecnico/appassionato........che per forza di cose (grandezza della struttura) gli altri non possono dare.....che fa acquistare al prodotto un valore aggiunto non indifferente

        b? non posso far altro che quotarti,
        inoltre aggiungo che secondo me, i linearisti sono un p? invidiosi, delle soluzioni che il molla nazionale mette in campo.......
        "IL VIOLA LOGORA CHI NON CE L'HA"

        come scritto nel primo topic, invito tutti i linearisti non soddisfatti a voler provare quanto proposto da Molla, in fondo di soldi a "bischero" come si dice dalle ns parti, se ne spendono a vagoni.......
        solo dopo si pu? giudicare

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          #5
          per certe cose però mi fà ridere il post , scusate ma il signor LUCIO
          CONSAPEVOLMENTE si è messo a lavorare su un prodotto si valido , ma sconosciuto ai tanti....
          cosa vuol dire?
          vuol dire scontrarsi con teorie che sono diverse da tutte quelle che fino a ora sono state "legge".
          questo vuol dire fare marketing, far conoscere un prodotto è facile....far cambiare idea a volte è impossibile pur sapendo che hai ragione.....
          io sono uno che ha speso per rifare le sospensioni di altra marca "mah" , le regole di MR molla sono solo le regole di una sospensione che funziona bene alla fine....poi io sostengo che si è vero che ci sono i limiti sulle lineari , ma dico anche che se hai il pacchetto buono con le idrauliche certi problemi...forse li senti in minimissima parte...
          sulla mia prossima moto probabilmente monterò hiperpro .
          insomma era per dire...vincere una battaglia è facile (vendere 100 molle...) ma far cambiare mentalità è molto difficile.

          lui lò sà...

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            #6
            Originally posted by ROBY1774 View Post
            per certe cose per? mi f? ridere il post , scusate ma il signor LUCIO
            CONSAPEVOLMENTE si ? messo a lavorare su un prodotto si valido , ma sconosciuto ai tanti....
            cosa vuol dire?
            vuol dire scontrarsi con teorie che sono diverse da tutte quelle che fino a ora sono state "legge".
            questo vuol dire fare marketing, far conoscere un prodotto ? facile....far cambiare idea a volte ? impossibile pur sapendo che hai ragione.....
            io sono uno che ha speso per rifare le sospensioni di altra marca "mah" , le regole di MR molla sono solo le regole di una sospensione che funziona bene alla fine....poi io sostengo che si ? vero che ci sono i limiti sulle lineari , ma dico anche che se hai il pacchetto buono con le idrauliche certi problemi...forse li senti in minimissima parte...
            sulla mia prossima moto probabilmente monter? hiperpro .
            insomma era per dire...vincere una battaglia ? facile (vendere 100 molle...) ma far cambiare mentalit? ? molto difficile.

            lui l? s?...
            roby hai perfettamente ragione , ma almeno i linearisti DOC che scrivono solo per rompergli le palle NO!!
            poi c? sandro che ? si un linearista , ma riesce a fare con lucio ragionamenti molto tecnici e scambio di idee , che possono far trovare benefici a entrambi , senza smerdare nessuno !!

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              #7
              OVVIO CHE SE UNO SCRIVE SOLO PER ROMPERE è ALTRA COSA , io lavoro sulle auto e sulla mia moto , per me la tecnica è passione , e non si finisxce mai , mai , mai ,mai , mai , mai, di imparare .
              il problema e che da utente "volutamente" ignorant ein materia mi diverto a sentire i guru e le loro spiegazioni...in merito a questo o a quel prodotto.
              quando ho avuto a che fare con questi tecniconi da moto gp è sempre successo che non si arrivava a nulla perchè è cosi e basta..., invece con persone modeste come Lucio , pronte a mettersi in discussione e aperte al confronto a i ragazzi a cui ho fatto fare il lavoro... si arriva a capire.

              ho detto :


              CAPIRE.


              COSA CHE HA MOLTI Fà PAURA......molti fornitori....poco tecnici.

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                #8
                Originally posted by ROBY1774 View Post
                OVVIO CHE SE UNO SCRIVE SOLO PER ROMPERE ? ALTRA COSA , io lavoro sulle auto e sulla mia moto , per me la tecnica ? passione , e non si finisxce mai , mai , mai ,mai , mai , mai, di imparare .
                il problema e che da utente "volutamente" ignorant ein materia mi diverto a sentire i guru e le loro spiegazioni...in merito a questo o a quel prodotto.
                quando ho avuto a che fare con questi tecniconi da moto gp ? sempre successo che non si arrivava a nulla perch? ? cosi e basta..., invece con persone modeste come Lucio , pronte a mettersi in discussione e aperte al confronto a i ragazzi a cui ho fatto fare il lavoro... si arriva a capire.

                ho detto :


                CAPIRE.


                COSA CHE HA MOLTI F? PAURA......molti fornitori....poco tecnici.
                ? gi?
                la parola capire non ? pi? di moda
                adesso v? molto dire "va bene,..... perch? me l'ha detto tizio.." magari aggiungendo.."se v? bene ai piloti che vincono,..... v? bene anche a me"

                tutto ci? senza CAPIRE che la maggior parte di chi usa le moto e frequenta questo forum non sono dei piloti............

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                  #9
                  E pure senza Capire ... che neppure i Piloti sanno cos'hanno i Piloti che Vincono !!!

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                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    E pure senza Capire ... che neppure i Piloti sanno cos'hanno i Piloti che Vincono !!!
                    "la seriet? di questo omo"
                    apriamo un post per eloggiare lui e i suoi prodotti e lui se ne esce con due righini cosi.
                    solitamente siamo abbituati a un lucio che scrive tanto ma tanto tanto .
                    cosa aggiungere..................................

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