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Consiglio acquisto moto per Ultrone

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    #1

    Consiglio acquisto moto per Ultrone

    Posto qua perch? se posto in qualche sezione di marca di moto avr? ovviamente risposte talebBane.

    Il punto ? che pur avendo un'ottima moto (GSX-R 1000 K7) provo una sensazione di disagio e di mancanza di appagamento. Il ricordo va all'Aprilia RSV 1000 R e al 1000 K6, moto avute prima di questa.

    Come detto in altri post vado pi? forte con un 600 che con un 1000, e la mia guida si esalta in percorrenza piuttosto che nell'armeggio del gas e nello sfruttamento della potenza del motore.

    Ricordo la percorrenza elevata che avevo con l'Aprilia Ohlins-Oz e sopratutto la precisione nel prendere la corda in pista, una spada laser che andava dove pensavo e che mi permetteva di percorrere la curva con le ruote a filo cordolo e il corpo-moto tutto dentro il cordolo, cosa impossibile con il K7 se non con risultato mediocre e con uno sforzo fisico per "tirare dentro" il cordolo la moto.

    E questo nonostante con il K7 abbia abbassato, con facilit?, di 2 sec e mezzo il best lap al Mugello, passando dai 2:13 basso al 2:10"88.

    Il K6 l'ho usato pochissimo perch? dopo poco tempo che l'avevo comprato ebbi un'offerta per un K7 a cui non potevo dire di no e, nel cambio, ero sicuro che sarei cascato meglio.

    Invece niente. Per la MIA guida il K7 era pesante da inserire, meno maneggevole e con meno motore ai bassi (giro rotondo senza impiccare il motore).

    Insomma, ho cercato di trasformare il mio K7 in un K5 (grazie anche all'aiuto di Mr. Molla) ma nonostante gli evidenti miglioramenti, ancora rimpiango sia il K6 sia l'Aprilia.

    Adesso sono deciso a cambiare moto per avere finalmente una moto che sia non solo potente e bella, ma anche appagante da guidare per il mio stile di guida.

    Sarei orientato su diverse scelte che, sulla carta, dovrebbero gratificare maggiormente la mia guida:

    - Yamaha R1 2007-08
    - Ducati 1098
    - CBR 1000 2008

    Vorrei metterci anche la nuova Aprilia RSV4 ma la escludo per due motivi comprensibili: il budget eccessivo e la moto nuova piena di incognite su guida, ma sopratutto sull'affidabilit? sul lungo termine. Il prossimo anno ne riparliamo per una usata...

    Ora vorrei sapere se la Ducati 1098 ha un bell'avantreno e che consente inserimenti repentini e percorrenze superiori alle Jap, oppure, come sento dire da pi? parti, c'? da diventare pazzi con il setting. Non vorrei infilarmi in un vicolo cieco visto che non mi interessa farla vedere al Bar, ma avere soddisfazione di guida!

    Insomma vorrei un consiglio che abbia come base di riferimento per la scelta nella ciclistica, in particolar modo l'avantreno.
    Quindi il post non ? fuori luogo perch? pu? diventare uno spunto per dissertazioni sospensionistiche e modifiche eventuali (per esempio la 1098 la prenderei base per poi modificare le Showa di serie con pochi soldi e con materile Hyper)

    Non consigliatemi un 600 perch? sono anche drogato di cavalleria!

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    #2
    fatti un califfone

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      #3
      Originally posted by Sciamano View Post
      fatti un califfone
      Se volevo spammare postavo su Suzuki!

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        #4
        'mazza che acidA

        fattela 'na risata in attesa della SBK

        chiedo scusa e mi levo dai piedi

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          #5
          Originally posted by Sciamano View Post
          'mazza che acidA

          fattela 'na risata in attesa della SBK

          chiedo scusa e mi levo dai piedi
          Tranquillo!

          Era per evitare che partito uno arrivassero anche tutte le cavallette che stanno dill?

          Non spammate se no Molla non mi risponde!

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            #6
            Scusa, non prendere il mio intervento come una sparata, ma se con un 1000 suzuki, gi? di per s? ottima moto, stai sui 2:10 al mugello, secondo me prima di spendere soldi sull'acquisto di un'altra moto lavorerei di pi? sullo stile di guida, sicuramente hai delle pecche e/o delle lacune che magari frequentando pi? spesso la pista miglioreresti.
            Ti ripeto, la mia risposta non ? una schizzata da gradassi, ne tantomeno vorrei offendere nessuno, per? magari risparmieresti soldi ed avresti pi? soddisfazione allenandoti ed imparando di pi? a sfruttare ci? che hai !

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              #7
              Originally posted by SHT View Post
              Scusa, non prendere il mio intervento come una sparata, ma se con un 1000 suzuki, gi? di per s? ottima moto, stai sui 2:10 al mugello, secondo me prima di spendere soldi sull'acquisto di un'altra moto lavorerei di pi? sullo stile di guida, sicuramente hai delle pecche e/o delle lacune che magari frequentando pi? spesso la pista miglioreresti.
              Ti ripeto, la mia risposta non ? una schizzata da gradassi, ne tantomeno vorrei offendere nessuno, per? magari risparmieresti soldi ed avresti pi? soddisfazione allenandoti ed imparando di pi? a sfruttare ci? che hai !
              Per quanto il pensiero possa essere condivisibile io appoggio il cambio di moto di ultone perch? la sua sensazione di non appagamento la conosco benissimo... Con la moto che avevo prima, un cbr600fs l'ho sempre provata... ero arrivato al punto di rimpiangere l'rs125
              E nonostante tutte le prove e le regolazioni non ne sono mai uscito, ho dovuto cambiare moto

              Rispondendo ad ultrone invece io direi cbr 08 se la devi prendere usata... se vai sul nuovo il k9 dovrebbe fare per te viste le quote e il super-motore tipico di suzu

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                #8
                Ultr? di a Lucio se ti vende il suo 10R......

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                  #9
                  Cbr E Vai Sicuro....

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                    #10
                    se il k7 to sembra povero inbasso la r1 ti sembrerà nullatenente !

                    L'ho provata ed a monza giro con 1 marcia in meno rispetto al k5 !!!!!!!!!!!!!!!

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                      #11
                      Originally posted by Peppotto View Post
                      se il k7 to sembra povero inbasso la r1 ti sembrer? nullatenente !

                      L'ho provata ed a monza giro con 1 marcia in meno rispetto al k5 !!!!!!!!!!!!!!!
                      Vero per la 04-06, la 07/08 ha molta pi? schiena (non come il suzu ma quasi).

                      Cmq ho messo il pignone -1 quindi non sottovalutare il lato oscuro della forza

                      @Ultrone vieni a monza una volta che almeno il gaSSe del K7 lo giri tutto e magari vedi che ti diverti

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                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Vero per la 04-06, la 07/08 ha molta pi? schiena (non come il suzu ma quasi).

                        Cmq ho messo il pignone -1 quindi non sottovalutare il lato oscuro della forza

                        @Ultrone vieni a monza una volta che almeno il gaSSe del K7 lo giri tutto e magari vedi che ti diverti
                        Io ho provato la r1 2007 al valli day ed ? quella la mia sensazione. In alto non nego ke ne abbia un po' di pi?

                        Ale, non guardare il meteo per il prox we x? c'? da piangere

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                          #13
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          se il k7 to sembra povero inbasso la r1 ti sembrer? nullatenente !

                          L'ho provata ed a monza giro con 1 marcia in meno rispetto al k5 !!!!!!!!!!!!!!!
                          quoto, lascia perdere la R1 se no devi cominciare con centralina e cablaggi yec, e ancora non arrivi alla k7.
                          la CBR ? pi? maneggevole del k7 e ha anche pi? schiena ai bassi , potrebbe essere la moto per te.
                          La 1098 farebbe la tua felicit? da meccanico pazzo , saresti sempre in garage a smanettare.

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                            #14
                            Avendo avuto pure io prima una RSVR anche se quella tipo 2002-2003... ti capisco.
                            Con la rsv la goduria della precisione ciclistica era una cosa ineguagliabile...
                            adesso con la nuova ninja 1000 hypermollizzata sono molto più felice... però la priliona era altra cosa.... consapevole che questa però va ben più forte!

                            Secondo me potresti provare con la 1098.... bicilindrica italiana ciclisticamente un'arma da pista con buone manciate di cavalli in più della rsv...
                            Unica cosa, il prezzo... con 5000 euro di accessori e preparazioni anche la mia zx10r diverrebbe molto meglio.

                            Comunque se vuoi provare la mia ninjona adesso che ha delle quote più giuste mi diverte molto molto di più...
                            anche se il freno motore, il rombo cupo e la percorrenza curva della bicilindrica non sarà mai comparabile.
                            Last edited by Freud; 27-02-09, 10:43.

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                              #15
                              ultr? , ma l'hai mai provata una RC8?
                              So che i nostalgici della RSV la trovano stupenda, e non solo quelli.

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