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Consiglio acquisto moto per Ultrone

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    #16
    Ecco... la Rc8 potrebbe essere da provare....
    però secondo me la 1098 è altra storia... io una 1098 me la metterei in salotto per guardarmela e lucidarmela tutti i giorni... è un'opera d'arte!

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      #17
      Tra le opzioni che hai dato io voto a favore di honda... del modello 08 non ne ha parlato male NESSUNO in assoluto... pertanto la ritengo migliore.

      Come seconda scelta ducati... ma se cerchi la potenza col 1098...mmmm...mmmm non so' se rimarrai soddisfatto al 100%... fosse un 1198S o una R allora si... ma poi andresti incontro alla manutenzione di una moto da corsa... oltre al costo non proprio abbordabile dei modelli.

      R1 come ultima scelta... nonostante io sia legato sentimentalmente a questa moto... non è più il primo che si lamentava di inconvenienti di vario genere... non so' ma ascoltando le voci io punterei lo sguardo altrove.

      Ma mettere a posto la forcella della tua no?

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        #18
        Originally posted by sandro76 View Post
        Tra le opzioni che hai dato io voto a favore di honda... del modello 08 non ne ha parlato male NESSUNO in assoluto... pertanto la ritengo migliore.

        Come seconda scelta ducati... ma se cerchi la potenza col 1098...mmmm...mmmm non so' se rimarrai soddisfatto al 100%... fosse un 1198S o una R allora si... ma poi andresti incontro alla manutenzione di una moto da corsa... oltre al costo non proprio abbordabile dei modelli.

        R1 come ultima scelta... nonostante io sia legato sentimentalmente a questa moto... non ? pi? il primo che si lamentava di inconvenienti di vario genere... non so' ma ascoltando le voci io punterei lo sguardo altrove.

        Ma mettere a posto la forcella della tua no?
        Sandro, grazie dei consigli.

        Per il 1098 sarei disposto a perdere un p? di cavalleria ma dovrei essere sicuro che poi ci guadagno in ciclistica, non voglio ritrovarmi a dover correre come Bayliss, cio? senza piegare e spigolando per uscire di coppia.

        La CBR non riesco a farmela piacere, ma non la escludo a priori. Poi effettivamente, come dice Yokozuna, la RC8 sarebbe la mia moto, ma anche quella ? dura da digerire come colori e linea! C'? la R che ? gi? pi? guardabile, ma esce fuori dai miei budget.

        Circa la forcella, grazie al lavoro di Mr. Molla (scorrevolezze, pistoni comp, pistoni est, olio racing e molle Hyper) credo di avere l'equivalente di una cartuccia per qualit? di funzionamento e infatti ho una percorrenza superiore in curva, dovuta al feeling maggiore rispetto a quella di serie.

        Ma una moto che nasce in un modo, pur stravolgendola, si porta dietro il suo DNA, e il K7 non ? un K5. Anche se magari il cronometro in pista dice il contrario, il K5 su strada ? superiore e pi? appagante.

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          #19
          Ma scusa perchè non riprendi la RSV e magari la vitaminizzi un pò!

          Ti dico così perchè rimpiango ancora la 996 e solo ora con la 999 sono riuscito ad avvicinarmi a quelle sensazioni.

          Per tornare alle tre moto da te menzionate anche io ti consiglio il CBR, non l'ho mai provato ma tutti quelli con cui ho parlato me ne hanno parlato benissimo e tutti in un eventuale cambio moto mi hanno detto che prenderebbero quella.

          Il 1098 te lo sconsiglio, visto che con la 999 si è persa quella solidità di anteriore e mi hanno detto che questa è ancora peggio
          Last edited by ruggero; 27-02-09, 15:43.

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            #20
            mah , ti sconsiglio la ducati per affidabilità , oltrwe che per il setting ho un amico che trà 999r e 1098s è diventato pazzo trà motori sbielllati , problemi di assetto , e vibrazioni smontamoto ...ora ha il dayto 675...ed ha visto la luce.

            perchè non prenderla in considerazione Ultrone?

            è da percorrenza , è agile , ha motore .

            mi sembrerebbe una bella scelta e non un ripiego...poi messa bene fà paura vera!!!!

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              #21
              Oh... non voglio screditare il lavoro di nessuno... ma quando senti una limitazione ci sarà pure un perchè! Ora... io continuo ad essere convinto che qualcosa che non va' nella tua moto c'è altrimenti non saresti qui a porre queste domande... sono altresì convinto che esista la maniera per sistemarla.

              Attenzione che non sto dando la colpa a hyper o a Lucio! La forcella può funzionare correttamente anche se la moto non è al 100%... probabilmente è questione solo di trovare il giusto set up per le altezze.


              Ps. NESSNA moto nasce in un modo! le moto nascono come noi le facciamo nascere.

              Secondo mè Lucio se si impegna ti migliora anche quel frangente

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                #22
                Sandro ho fatto innumerevoli prove (del resto sono uno spippolatore).

                Smonta, sfila, alza, smolla, ma pur cambiando comportomento dinamico non sono mai riuscito a ritrovare quella "Magia" che ho provato sul K6 DI SERIE!

                Non ? un fenomeno spiegabile come pu? essere il pacco, un saltellamento, un mono morbido, ecc. E' qualcosa di indefinibile che ti fa entrare pi? forte in curva e anche dare pi? gas.

                Con il K6 mi sono sentito dentro la moto, con il K7 mi sembra di restare "staccato", di fuori...

                Lo so che sembrano minchiate ma ? cos?.

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                  #23
                  Originally posted by ROBY1774 View Post
                  mah , ti sconsiglio la ducati per affidabilit? , oltrwe che per il setting ho un amico che tr? 999r e 1098s ? diventato pazzo tr? motori sbielllati , problemi di assetto , e vibrazioni smontamoto ...ora ha il dayto 675...ed ha visto la luce.

                  perch? non prenderla in considerazione Ultrone?

                  ? da percorrenza , ? agile , ha motore .

                  mi sembrerebbe una bella scelta e non un ripiego...poi messa bene f? paura vera!!!!
                  Ecco... sono le tipiche affermazioni che mi fanno un po' imbestialire

                  Se la gente non ? capace di metterci le mani dietro alle Ducati sarebbe meglio che si desse all'ippica.
                  Ducati nasce come moto DA CORSA messa in strada... chi compra una ducati deve essere consapevole quindi che ? una moto da corsa e pertanto va' trattata come tale!

                  In una moto da corsa non ci si pu? permettere di avvitare le viti alla c@zzo, saltare i tagliandi (se cos? si possono chiamare) evitare i controlli di routine che devono essere effettuati AD OGNI TURNO IN PISTA! PEna conseguenze pi? o meno disastrose.

                  Un moto japponese la monti con un cacciavite e 2 brugole... l'accendi e parti! Se preparata da corsa NO! tanto quanto una ducati!

                  Ora... io ad oggi ho una 1098R... ma non faccio testo... ho un amico ducatista dentro che ha avuto pi? o meno tutti i modelli (999s / 999R / 999Rs /1098S /1098R... inutile dire che ? benestante) fatto st? che in 6 anni che lo conosco non l'ho mai visto rompere NULLA! non ha ma perso un pezzo e non ha mai avuto problemi di sorta! Fortuna? NO! Semplicemente ha un meccanico che sa quello che deve essere fatto! come deve essere fatto e quando deve essere fatto! piccoli accorgimenti, massimo scrupolo, per un ottimo risultato.

                  Quando mi capita di inciampare in chi la pensa come te (o meglio il tuo amico in questo caso) e vado ad indagare nel perch? dei problemi alla fine esce sempre che il proprietario o il meccanico che segue la moto hanno o non hanno fatto qualcosa per la qual ? avvenuto poi il guaio.

                  Poi ovviamente esistono fisiologici guasti meccanici per tutte le moto...

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                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Sandro ho fatto innumerevoli prove (del resto sono uno spippolatore).

                    Smonta, sfila, alza, smolla, ma pur cambiando comportomento dinamico non sono mai riuscito a ritrovare quella "Magia" che ho provato sul K6 DI SERIE!

                    Non ? un fenomeno spiegabile come pu? essere il pacco, un saltellamento, un mono morbido, ecc. E' qualcosa di indefinibile che ti fa entrare pi? forte in curva e anche dare pi? gas.

                    Con il K6 mi sono sentito dentro la moto, con il K7 mi sembra di restare "staccato", di fuori...

                    Lo so che sembrano minchiate ma ? cos?.
                    Non sono minchiate... ? la senzazione di quando qualcosa non funziona a dovere!

                    Noncambio la mia opinione

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                      #25
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Secondo m? Lucio se si impegna ti migliora anche quel frangente
                      Grazie della Fiducia ... ma secondo me posso solo trovare un compromesso differente ...

                      La K7 ha una cosa che definirei Liquidit? di Ciclistica rispetto alla K5 ... ed ? quello che secondo me si riscontra anche tra 998 e 999 ... mentre i problemi di anteriore del 1098S in particolare sono dovuti al MONO MARMATO ... infatti R e Normale ne hanno molti meno e sono decisamenete +Morbide ... Poi la Forka ? parecchio Sfrenata di Idraulica e quindi NON aiuta certo a Stabilizzare !!!

                      Tornando al K7 e Quote ... il Problema ? che sarebbe da puntare ancora in avanti ... ma siamo al Limite e poi si che troviamo altri problemi ... infatti ribaltandola davanti siamo si e no all'Inclinazione di Sterzo del K5 di serie, che cmq un pelo alzo lo stesso !!! Ma ovviamente i pesi gi? NON sono quelli del K5 !!! Ad esempio lo ZX10 ha lo stesso problema di quote, ma anche i pesi sono molto arretrati quindi il "ribaltamento" fa solo bene ...
                      Ben Inteso la Moto ? uno spettacolo ... ma il DNA ? sbagliato ... e anche la Suzuki se n'? accorta ... cmq Piastre di Sterzo Avanzate risolvono la "liquidit?", in cambio di un po' di Maneggevolezza ... altra soluzione potrebbe essere di abbassarla sia Ant che Post ... ma forse la Forka ? gi? bella sfilata ...

                      Detto questo ... tra le 3 ... chiudendo gli occhi ... che poi quando sei sopra la vedi meno ... il CBR1000 !!! ? + K5 del K5 ... o un K9 che sembra siano tornati sui loro passi
                      Ma se puoi Frugarti meglio ... e trovi degli spiccioli in + ...
                      RSV-4 ... ma ci pensi infilare i Ducati ???
                      Se Scoppia il Motore la Metti in Salotto e hai un'opera d'arte ... eppoi c'? la Garanzia, che per non fare figuracce te ne portano uno nuovo con l'elicottero !!!
                      Tutta in Carbonchio, edizione Limitata al costo di una 1098S !!!
                      NON capisco come hanno fatto a NON venderle tutte in 3 giorni !!!

                      Non hai bisogno di una Moto per farti bello ... ma sei tu che farai bella la Tua Moto ... e sono convinto che tanti piangeranno quest'estate !!!

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                        #26
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        Ecco... sono le tipiche affermazioni che mi fanno un po' imbestialire

                        Se la gente non ? capace di metterci le mani dietro alle Ducati sarebbe meglio che si desse all'ippica.
                        Ducati nasce come moto DA CORSA messa in strada... chi compra una ducati deve essere consapevole quindi che ? una moto da corsa e pertanto va' trattata come tale!

                        In una moto da corsa non ci si pu? permettere di avvitare le viti alla c@zzo, saltare i tagliandi (se cos? si possono chiamare) evitare i controlli di routine che devono essere effettuati AD OGNI TURNO IN PISTA! PEna conseguenze pi? o meno disastrose.

                        Un moto japponese la monti con un cacciavite e 2 brugole... l'accendi e parti! Se preparata da corsa NO! tanto quanto una ducati!

                        Ora... io ad oggi ho una 1098R... ma non faccio testo... ho un amico ducatista dentro che ha avuto pi? o meno tutti i modelli (999s / 999R / 999Rs /1098S /1098R... inutile dire che ? benestante) fatto st? che in 6 anni che lo conosco non l'ho mai visto rompere NULLA! non ha ma perso un pezzo e non ha mai avuto problemi di sorta! Fortuna? NO! Semplicemente ha un meccanico che sa quello che deve essere fatto! come deve essere fatto e quando deve essere fatto! piccoli accorgimenti, massimo scrupolo, per un ottimo risultato.

                        Quando mi capita di inciampare in chi la pensa come te (o meglio il tuo amico in questo caso) e vado ad indagare nel perch? dei problemi alla fine esce sempre che il proprietario o il meccanico che segue la moto hanno o non hanno fatto qualcosa per la qual ? avvenuto poi il guaio.

                        Poi ovviamente esistono fisiologici guasti meccanici per tutte le moto...
                        beh , io ho un amico , che pur non facendo mancare il meccanico alla sua 1098s , le ha macinato il motore due volte , per un totale di 11.000 euro di danni e tre mesi (estivi) di fermo.
                        Anche lui ? un benestante e non fa mancare la manutenzione alle sue moto, ( possiede contemporaneamente anche 999R , monster e Hyoer S), ma ? scontento dell'affidabilit? della 1098 , che guarda caso ? quella che sfrutta in pista.
                        Con le altre , passeggiando e facendo la regolare manutenzione , non ha avuto grossi problemi.

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                          #27
                          Originally posted by sandro76 View Post

                          ... fosse un 1198S o una R allora si... ma poi andresti incontro alla manutenzione di una moto da corsa... oltre al costo non proprio abbordabile dei modelli.
                          parli delle moto di serie?
                          Perchè se parli di 1198S e 1098R di serie e le definisci moto da corsa , anche K9 , CBR, R1 e Ninja 10 sono moto da corsa, ma anche in un utilizzo prettamente pistaiolo non hanno bisogno di manutenzioni particolari.
                          Last edited by yokozuna; 27-02-09, 19:22.

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                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Grazie della Fiducia ... ma secondo me posso solo trovare un compromesso differente ...

                            La K7 ha una cosa che definirei Liquidit? di Ciclistica rispetto alla K5 ... ed ? quello che secondo me si riscontra anche tra 998 e 999 ... mentre i problemi di anteriore del 1098S in particolare sono dovuti al MONO MARMATO ... infatti R e Normale ne hanno molti meno e sono decisamenete +Morbide ... Poi la Forka ? parecchio Sfrenata di Idraulica e quindi NON aiuta certo a Stabilizzare !!!

                            Tornando al K7 e Quote ... il Problema ? che sarebbe da puntare ancora in avanti ... ma siamo al Limite e poi si che troviamo altri problemi ... infatti ribaltandola davanti siamo si e no all'Inclinazione di Sterzo del K5 di serie, che cmq un pelo alzo lo stesso !!! Ma ovviamente i pesi gi? NON sono quelli del K5 !!! Ad esempio lo ZX10 ha lo stesso problema di quote, ma anche i pesi sono molto arretrati quindi il "ribaltamento" fa solo bene ...
                            Ben Inteso la Moto ? uno spettacolo ... ma il DNA ? sbagliato ... e anche la Suzuki se n'? accorta ... cmq Piastre di Sterzo Avanzate risolvono la "liquidit?", in cambio di un po' di Maneggevolezza ... altra soluzione potrebbe essere di abbassarla sia Ant che Post ... ma forse la Forka ? gi? bella sfilata ...

                            Detto questo ... tra le 3 ... chiudendo gli occhi ... che poi quando sei sopra la vedi meno ... il CBR1000 !!! ? + K5 del K5 ... o un K9 che sembra siano tornati sui loro passi
                            Ma se puoi Frugarti meglio ... e trovi degli spiccioli in + ...
                            RSV-4 ... ma ci pensi infilare i Ducati ???
                            Se Scoppia il Motore la Metti in Salotto e hai un'opera d'arte ... eppoi c'? la Garanzia, che per non fare figuracce te ne portano uno nuovo con l'elicottero !!!
                            Tutta in Carbonchio, edizione Limitata al costo di una 1098S !!!
                            NON capisco come hanno fatto a NON venderle tutte in 3 giorni !!!

                            Non hai bisogno di una Moto per farti bello ... ma sei tu che farai bella la Tua Moto ... e sono convinto che tanti piangeranno quest'estate !!!
                            Grazie Molla. Ogni volta che parli non lo fai mai a vanvera. E sai una cosa? Quando i tuoi interventi sono "corti" mi sento triste perch? ? veramente bello leggerti, e quando vedo interventi lunghi mi frego le mani!

                            Tornando in tema secondo te, nell'eventualit? che cadendo da una scala e battendo la testa esclamassi: 1098! Mi infilerei in un tunnel del setting senza uscita o si riesce a far avere un bell'avantreno a sto 1098?

                            Parlami ancora un po del ranocch... ehm... del CBR 08...

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                              #29
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              beh , io ho un amico , che pur non facendo mancare il meccanico alla sua 1098s , le ha macinato il motore due volte , per un totale di 11.000 euro di danni e tre mesi (estivi) di fermo.
                              Anche lui ? un benestante e non fa mancare la manutenzione alle sue moto, ( possiede contemporaneamente anche 999R , monster e Hyoer S), ma ? scontento dell'affidabilit? della 1098 , che guarda caso ? quella che sfrutta in pista.
                              Con le altre , passeggiando e facendo la regolare manutenzione , non ha avuto grossi problemi.
                              Mi stanno venedo i sudori freddi! Ma non erano finiti i tempi delle Ducati che scassano i cuscinetti di banco e robe simili?

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                                #30
                                Ultr? ma se sto K6 ti ? piaciuto cos? tanto...... riprenditelo no????? Poi Lucio te lo sistemer? x ottenere l'apoteosi!!!

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