Posto qua perch? se posto in qualche sezione di marca di moto avr? ovviamente risposte talebBane.
Il punto ? che pur avendo un'ottima moto (GSX-R 1000 K7) provo una sensazione di disagio e di mancanza di appagamento. Il ricordo va all'Aprilia RSV 1000 R e al 1000 K6, moto avute prima di questa.
Come detto in altri post vado pi? forte con un 600 che con un 1000, e la mia guida si esalta in percorrenza piuttosto che nell'armeggio del gas e nello sfruttamento della potenza del motore.
Ricordo la percorrenza elevata che avevo con l'Aprilia Ohlins-Oz e sopratutto la precisione nel prendere la corda in pista, una spada laser che andava dove pensavo e che mi permetteva di percorrere la curva con le ruote a filo cordolo e il corpo-moto tutto dentro il cordolo, cosa impossibile con il K7 se non con risultato mediocre e con uno sforzo fisico per "tirare dentro" il cordolo la moto.
E questo nonostante con il K7 abbia abbassato, con facilit?, di 2 sec e mezzo il best lap al Mugello, passando dai 2:13 basso al 2:10"88.
Il K6 l'ho usato pochissimo perch? dopo poco tempo che l'avevo comprato ebbi un'offerta per un K7 a cui non potevo dire di no e, nel cambio, ero sicuro che sarei cascato meglio.
Invece niente. Per la MIA guida il K7 era pesante da inserire, meno maneggevole e con meno motore ai bassi (giro rotondo senza impiccare il motore).
Insomma, ho cercato di trasformare il mio K7 in un K5 (grazie anche all'aiuto di Mr. Molla) ma nonostante gli evidenti miglioramenti, ancora rimpiango sia il K6 sia l'Aprilia.
Adesso sono deciso a cambiare moto per avere finalmente una moto che sia non solo potente e bella, ma anche appagante da guidare per il mio stile di guida.
Sarei orientato su diverse scelte che, sulla carta, dovrebbero gratificare maggiormente la mia guida:
- Yamaha R1 2007-08
- Ducati 1098
- CBR 1000 2008
Vorrei metterci anche la nuova Aprilia RSV4 ma la escludo per due motivi comprensibili: il budget eccessivo e la moto nuova piena di incognite su guida, ma sopratutto sull'affidabilit? sul lungo termine. Il prossimo anno ne riparliamo per una usata...
Ora vorrei sapere se la Ducati 1098 ha un bell'avantreno e che consente inserimenti repentini e percorrenze superiori alle Jap, oppure, come sento dire da pi? parti, c'? da diventare pazzi con il setting. Non vorrei infilarmi in un vicolo cieco visto che non mi interessa farla vedere al Bar, ma avere soddisfazione di guida!
Insomma vorrei un consiglio che abbia come base di riferimento per la scelta nella ciclistica, in particolar modo l'avantreno.
Quindi il post non ? fuori luogo perch? pu? diventare uno spunto per dissertazioni sospensionistiche e modifiche eventuali (per esempio la 1098 la prenderei base per poi modificare le Showa di serie con pochi soldi e con materile Hyper)
Non consigliatemi un 600 perch? sono anche drogato di cavalleria!
Il punto ? che pur avendo un'ottima moto (GSX-R 1000 K7) provo una sensazione di disagio e di mancanza di appagamento. Il ricordo va all'Aprilia RSV 1000 R e al 1000 K6, moto avute prima di questa.
Come detto in altri post vado pi? forte con un 600 che con un 1000, e la mia guida si esalta in percorrenza piuttosto che nell'armeggio del gas e nello sfruttamento della potenza del motore.
Ricordo la percorrenza elevata che avevo con l'Aprilia Ohlins-Oz e sopratutto la precisione nel prendere la corda in pista, una spada laser che andava dove pensavo e che mi permetteva di percorrere la curva con le ruote a filo cordolo e il corpo-moto tutto dentro il cordolo, cosa impossibile con il K7 se non con risultato mediocre e con uno sforzo fisico per "tirare dentro" il cordolo la moto.
E questo nonostante con il K7 abbia abbassato, con facilit?, di 2 sec e mezzo il best lap al Mugello, passando dai 2:13 basso al 2:10"88.
Il K6 l'ho usato pochissimo perch? dopo poco tempo che l'avevo comprato ebbi un'offerta per un K7 a cui non potevo dire di no e, nel cambio, ero sicuro che sarei cascato meglio.
Invece niente. Per la MIA guida il K7 era pesante da inserire, meno maneggevole e con meno motore ai bassi (giro rotondo senza impiccare il motore).
Insomma, ho cercato di trasformare il mio K7 in un K5 (grazie anche all'aiuto di Mr. Molla) ma nonostante gli evidenti miglioramenti, ancora rimpiango sia il K6 sia l'Aprilia.
Adesso sono deciso a cambiare moto per avere finalmente una moto che sia non solo potente e bella, ma anche appagante da guidare per il mio stile di guida.
Sarei orientato su diverse scelte che, sulla carta, dovrebbero gratificare maggiormente la mia guida:
- Yamaha R1 2007-08
- Ducati 1098
- CBR 1000 2008
Vorrei metterci anche la nuova Aprilia RSV4 ma la escludo per due motivi comprensibili: il budget eccessivo e la moto nuova piena di incognite su guida, ma sopratutto sull'affidabilit? sul lungo termine. Il prossimo anno ne riparliamo per una usata...
Ora vorrei sapere se la Ducati 1098 ha un bell'avantreno e che consente inserimenti repentini e percorrenze superiori alle Jap, oppure, come sento dire da pi? parti, c'? da diventare pazzi con il setting. Non vorrei infilarmi in un vicolo cieco visto che non mi interessa farla vedere al Bar, ma avere soddisfazione di guida!
Insomma vorrei un consiglio che abbia come base di riferimento per la scelta nella ciclistica, in particolar modo l'avantreno.
Quindi il post non ? fuori luogo perch? pu? diventare uno spunto per dissertazioni sospensionistiche e modifiche eventuali (per esempio la 1098 la prenderei base per poi modificare le Showa di serie con pochi soldi e con materile Hyper)
Non consigliatemi un 600 perch? sono anche drogato di cavalleria!
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