Per prima cosa vi spiegherei che ? inutile fare gli Staccatori Mongoloidi
In Pista ne vedo un kasino che in Staccata fanno Fuoco e Fiamme ... continuando a Frenare sin oltre la Corda
Poi sono Impikkati in uscita e si scordano di Aprire il GAS ...
Fatevi 2 conti ... OK che in Staccata potete passare un avversario ... che in Gara vale + ogni altra cosa ... ma in verit? sorpassando si perde Tempo !!!
Cio? Staccata Pauar diciamo che avete guadagnato 2decimi ... ma l'inserimento e la Traiettoria giusta vengono compromesse = in percorrenza li ri-perdete ...
La Traiettoria comprometter? pure l'Uscita ... cos? NON solo Perdete altri 2decimi, ma uscite a 10Kmh in meno che vi fanno compagnia per tutto il Rettilineo
Detto questo vediamo un po':
- Superpeso sulla Forka x Aumentare il Grip !!! Ma serve ad un belino ... anche se non volete Grip in uscita ... la Moto Alza il Kulo e dovete moderare la Frenata ...
Tengo a precisare che con Sospensioni a Posto tende solo a Ribaltarsi, ma Ne Sbandiera ne Saltella !!!
- Peso dietro ? Anche qui esagerando togliete Grip all'anteriore che scivoler? appena toccate i Freni ... lo stesso capita se la Forka ? troppo Dura e si schiaccia poco in Frenata
Qui mi fermo un momento ... ... ... Dovete CAPIRE che la Cosa Migliore ? Bilanciare Pesi e Quote per CURVARE !!!
Infatti dove star? la Moto in Frenata sar? Uguale per Tutti e un Tecnico delle Sospensioni pu? deciderlo in base a K e P delle Molle !!!
Faccio un esempio semplificato ... poniamo che la perfezione sia, Forka a Filo Piastra, Corsa Forka 122mm e Schiacciamento in frenata 120mm
Bene ... posso decidere di Sfilare la Forka di 10mm, se poi Indurisco la Forka e la faccio schiacciare 110mm ... la Differenza in frenata sar? NULLA !!!
Nel caso 2 per? avr? la Forka + Rigida e Bassa in tutte le altre situazioni ... Inserir? meglio, ma rischia di perdere Grip proprio in Inserimento ...
Il Rimedio ? Aggiungere Olio (-CA) nel caso 2 ... cos? Inserisco ancora meglio, perch? indurisco solo alla Fine, ma il Muro d'Aria mi far? saltare la Forka in Frenata !!! Poi Parliamoci chiaro ... gi? con la Lineare ? dura evitare il Pakko in 120mm figuriamoci che Muro per ridurre a 110mm
Per molti infatti il caso 1 ? la Perfezione ... per Hyper invece ? meglio il 2, perch? posso limitare lo schiacciamento senza Murare con l'Aria, e senza compromettere il Grip perch? poi rimane + Morbida e Bassa ...
NON Solo !!! Domani Inventano una Gomma con + Grip ... la Lineare andr? a Pakko e bisogner? Indurirla ... Hyper avr? il Margine e al max si ri-infila di questo margine la Forka, ma posso farne un'altra +Kf (solo in Fondo) e NON spostare Nulla ...
Bene ! Avete Presente quanti "Domani" ci sono stati in 15anni che faccio questo lavoro ??? Tutte le Volte che hanno migliorato le Gomme, le Sospensioni Lineari sono Indurite ... le Hyper NO !!!
Ora Analizzeremo le Fasi dalla Staccata all'Appoggio del Gas ... ma dovete partecipare ... cio? Rispondete Voi alle Domande !!! Partendo dal presupposto che Gomme e Freni siano Perfetti
Cosa mi serve per Staccare Pauar ?
Notte
In Pista ne vedo un kasino che in Staccata fanno Fuoco e Fiamme ... continuando a Frenare sin oltre la Corda
Poi sono Impikkati in uscita e si scordano di Aprire il GAS ...
Fatevi 2 conti ... OK che in Staccata potete passare un avversario ... che in Gara vale + ogni altra cosa ... ma in verit? sorpassando si perde Tempo !!!
Cio? Staccata Pauar diciamo che avete guadagnato 2decimi ... ma l'inserimento e la Traiettoria giusta vengono compromesse = in percorrenza li ri-perdete ...
La Traiettoria comprometter? pure l'Uscita ... cos? NON solo Perdete altri 2decimi, ma uscite a 10Kmh in meno che vi fanno compagnia per tutto il Rettilineo
Detto questo vediamo un po':
- Superpeso sulla Forka x Aumentare il Grip !!! Ma serve ad un belino ... anche se non volete Grip in uscita ... la Moto Alza il Kulo e dovete moderare la Frenata ...
Tengo a precisare che con Sospensioni a Posto tende solo a Ribaltarsi, ma Ne Sbandiera ne Saltella !!!
- Peso dietro ? Anche qui esagerando togliete Grip all'anteriore che scivoler? appena toccate i Freni ... lo stesso capita se la Forka ? troppo Dura e si schiaccia poco in Frenata
Qui mi fermo un momento ... ... ... Dovete CAPIRE che la Cosa Migliore ? Bilanciare Pesi e Quote per CURVARE !!!
Infatti dove star? la Moto in Frenata sar? Uguale per Tutti e un Tecnico delle Sospensioni pu? deciderlo in base a K e P delle Molle !!!
Faccio un esempio semplificato ... poniamo che la perfezione sia, Forka a Filo Piastra, Corsa Forka 122mm e Schiacciamento in frenata 120mm
Bene ... posso decidere di Sfilare la Forka di 10mm, se poi Indurisco la Forka e la faccio schiacciare 110mm ... la Differenza in frenata sar? NULLA !!!
Nel caso 2 per? avr? la Forka + Rigida e Bassa in tutte le altre situazioni ... Inserir? meglio, ma rischia di perdere Grip proprio in Inserimento ...
Il Rimedio ? Aggiungere Olio (-CA) nel caso 2 ... cos? Inserisco ancora meglio, perch? indurisco solo alla Fine, ma il Muro d'Aria mi far? saltare la Forka in Frenata !!! Poi Parliamoci chiaro ... gi? con la Lineare ? dura evitare il Pakko in 120mm figuriamoci che Muro per ridurre a 110mm
Per molti infatti il caso 1 ? la Perfezione ... per Hyper invece ? meglio il 2, perch? posso limitare lo schiacciamento senza Murare con l'Aria, e senza compromettere il Grip perch? poi rimane + Morbida e Bassa ...
NON Solo !!! Domani Inventano una Gomma con + Grip ... la Lineare andr? a Pakko e bisogner? Indurirla ... Hyper avr? il Margine e al max si ri-infila di questo margine la Forka, ma posso farne un'altra +Kf (solo in Fondo) e NON spostare Nulla ...
Bene ! Avete Presente quanti "Domani" ci sono stati in 15anni che faccio questo lavoro ??? Tutte le Volte che hanno migliorato le Gomme, le Sospensioni Lineari sono Indurite ... le Hyper NO !!!
Ora Analizzeremo le Fasi dalla Staccata all'Appoggio del Gas ... ma dovete partecipare ... cio? Rispondete Voi alle Domande !!! Partendo dal presupposto che Gomme e Freni siano Perfetti
Cosa mi serve per Staccare Pauar ?
Notte
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