Posto anche qu? cos? beneficiamo del Guru Viola!
Visto che con il Traction Control non mi devo pi? preoccupare del grip al posteriore, vorrei raccogliere tutti gli accorgimenti possibili per non perdere l'anteriore in pista.
Vediamo un p? le principali cause che fanno perdere l'anteriore:
- gomma finita
- gomma fredda
- gomma stradale che dopo un p? di giri diventa sapone
- forche troppo sfilate che causano una chiusura dello sterzo
- pinzata protratta troppo a lungo "dentro" la curva
Rimedi per ovviare:
- gomme fresche e da pista (ovviet?...)
- non tirare come fosse la Superpole gi? dal primo giro
- giusto compromesso tra reattivit? e possibilit? di chiusura dello sterzo
Poi qualche considerazione sulle sospensioni:
Precarico sostenuto perch? ? quello che "spinge" la gomma contro l'asfalto durante la percorrenza. Estensione abbastanza aperta per far lavorare la spinta del precarico.
Altri suggerimenti?
Visto che con il Traction Control non mi devo pi? preoccupare del grip al posteriore, vorrei raccogliere tutti gli accorgimenti possibili per non perdere l'anteriore in pista.
Vediamo un p? le principali cause che fanno perdere l'anteriore:
- gomma finita
- gomma fredda
- gomma stradale che dopo un p? di giri diventa sapone
- forche troppo sfilate che causano una chiusura dello sterzo
- pinzata protratta troppo a lungo "dentro" la curva
Rimedi per ovviare:
- gomme fresche e da pista (ovviet?...)
- non tirare come fosse la Superpole gi? dal primo giro
- giusto compromesso tra reattivit? e possibilit? di chiusura dello sterzo
Poi qualche considerazione sulle sospensioni:
Precarico sostenuto perch? ? quello che "spinge" la gomma contro l'asfalto durante la percorrenza. Estensione abbastanza aperta per far lavorare la spinta del precarico.
Altri suggerimenti?
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