Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si.. si.. i discorsi li porta via il vento....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Sei tu il primo che ha un fare beffardo e beffardo= prendere per il culo. Uno poi come ti deve rispondere?

Cmq aspettiamo la tua risposta teNNica...
    FINALMENTE..................... c'? qualche altro che non ragiona solo con le p...lle, ma anche con la testa.....
    il forum ? interessante se lo scambio di opinioni ? pacifico e LEALE ( a gi? questa parola ? caduta in disuso) comunque l'unico che SPENDE e ribadisco spende (perche per lui ? un lavoro) delle informazioni tecniche ? sempre e soltanto LUCIO...............

uno dei motivi che mi ha fatto orientare verso una marca nordica quasi che sconoscita ai PIU ? propro l'abbondanza di spiegazioni che lo stesso mette alla portata di tutti noi FERMONI IMBULLETTATI E RIBADITI per giunta senza le molle gialle (eresia) .............

Comment

• Font Size
      Originally posted by ale74 View Post
      FINALMENTE..................... c'? qualche altro che non ragiona solo con le p...lle, ma anche con la testa.....
      il forum ? interessante se lo scambio di opinioni ? pacifico e LEALE ( a gi? questa parola ? caduta in disuso) comunque l'unico che SPENDE e ribadisco spende (perche per lui ? un lavoro) delle informazioni tecniche ? sempre e soltanto LUCIO...............
      B?, anche qualcun'altro si sbatte con spiegazioni teNNiche, via... e senza neanche averne un interesse diretto, se non quello della: ta-d???? CONOSCENZA

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        B?, anche qualcun'altro si sbatte con spiegazioni teNNiche, via... e senza neanche averne un interesse diretto, se non quello della: ta-d???? CONOSCENZA
        E chi sarebbe?

Anche a me piace, per quel poco che so, mettermi a disposizione per aggeggiamenti vari, specie elettronici, ma la qualit? del lavoro di Mr.Molla ? inarrivabile, questo al netto di interessi o non interessi.

Comment

• Font Size
          E chi sarebbe?

Anche a me piace, per quel poco che so, mettermi a disposizione per aggeggiamenti vari, specie elettronici, ma la qualit? del lavoro di Mr.Molla ? inarrivabile, questo al netto di interessi o non interessi.
          Tanto per citarne uno, Sandro
          Sulla qualit? non mi pronuncio, ma sull'impegno direi che sono in tanti a partecipare attivamente, no?!?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Tanto per citarne uno, Sandro
            Sulla qualità non mi pronuncio, ma sull'impegno direi che sono in tanti a partecipare attivamente, no?!?

penso che ultrone si riferisca a chi di mestiere fa il tennnnico delle sospensioni e non a chi attivamente da molto tempo partecipa alle varie discussioni sulle sospensioni.......infatti quoto ultrone ribadendo che l'impegno e la voglia di far capire qualcosa in più sul funzionamento delle sospensioni che ci mette lucio non si riscontra in nessun altro tennnico che partecipa al forum.....questo è il mio pensiero
            Last edited by mauteki; 26-02-09, 10:40.

Comment

• Font Size
              Raga io ho piacere che tutti intervengano ... che siano Pro o Contro ... e soprattutto i Contro che mi diverto di pi? !!!

Cmq ... Sandro e Tora ... qualsiasi cosa dicano, alla fine sostengono il loro pensiero, come io faccio col mio ... rendendo interessante la discussione, che solitamente finisce con un'idea comune e sfaccettature differenti ...
              Questo ? il bello !!! quindi da parte mi li Ringrazio ...

Discorso differente invece sono quelli che Buttano Zizzania e poi SCAPPANO ... troppo facile !!! e di questi il Peggiore NON ? Cobra, con cui ogni tanto ci sono delle Belle Sfide Tecniche purtroppo miste a Barbagiannate ... ma ? un'altro che tirer? fuori tra un po' in Hyper vs Lineari ...

Per tutti gli altri ... ricordatevi che: Sbagliando si Impara ... quindi scrivete ci? che vi pare ... se avete ragione confermerete le vostre idee, se torto spero di farVi capire il perch? e Imparate ...

Rimane un fatto ... chi scrive con Sincerit? ? sempre ben accetto ... e in pochi Post si capisce se ? cos? o un Barbagianni ...

Comment

• Font Size
                Prego, prego, maaaaa... vogliamo tornare al punto? Direi che le necessità sono chiare: tu che idea hai?

Comment

• Font Size
                  E poi va bene la staccata, ma la domanda era per gli accorgimenti da evitare perdita di aderenza in percorrenza e entrare sempre più forte!

Comment

• Font Size
                    E poi va bene la staccata, ma la domanda era per gli accorgimenti da evitare perdita di aderenza in percorrenza e entrare sempre più forte!
                    UltrUAN, siamo due babbei: era l'altro post...
                    Molla, invece di perderti in filosofie, torna nei 3D seri...
                    Last edited by Torakiky; 26-02-09, 14:09.

Comment

• Font Size
                      Lucio possibile che abbiamo sbagliato tutto nel fare le quote al millone????.....poi pensavo di aver montato delle MOLLE serie non delle MOLLETTE VIOLA.........!!!!!!!....ti ho conosciuto di persona e ti ritengo simpatico.......come mai sembri stare sul caxxxxxiiio a tutti!!!!!!!ahahahahhahah leggi un po' quello che dice l'amico R.... sulle tue mollettine......ah dimenticavo occhio che lui ha studiato!!!!

Alzare il posteriore dell'RR1000 non serve a nulla, la distribuzione del peso
                      è già sbilanciata sull'anteriore, l'unico sistema per renderla agile
                      è montare piastre di sterzo con offset +2mm.
                      La moto più che puntarla è meglio sederla.....
                      ....per conferma prendete una foto in vista laterale della 2007 di
                      Toseland, fatevi un riferimento di scala e con un righello misurate
                      le altezze, vedrete che ho ragione!!!!

CITAZIONE (Br..........21 2009, 07:27 PM) *
                      forse alla moto di toseland non serve aumentare la maneggevolezza perchè pesa anche 30 chili in meno ed ha di tutto di più, sono moto troppo diverse da quelle di serie.Per quanto riguardo alzare il retrotreno nella cbr 06'-07' hanno sostituito i leveraggi(o solo i tiranti) del mono proprio per alzare il posteriore, ecco perchè risulta più agile della 04'-05', infatti i telai sono identici tra le due versioni ma alzando il posteriore cambiano anche la geometrie del telaio (avancorsa......), la corona +2 denti la metterò sicuramente al cambio gomme(se il tempo permette 70.gif ),definire lento di motore il cbr forse è eccessivo, diciamo che è un po' troppo dolce e poco reattivo alle aperture del gas anche se questo da molta più sicurezza nella guida.Ma la k3 d'inverno come vanno?non sono in mescola ma sembrano delle gomme a cui piace molto il caldo o no? fireblade_mazzodifiori.gif

Balle!!!!
                      La 04 Ten Kate aveva il leveraggio HRC con la biella esterna del link +lunga di 8mm.
                      misura che è stata adottata sul leveraggio di serie del modello 2006 con conseguente
                      abbassamento del posteriore.
                      Le geometrie sono identiche tra 04 e 06 (se non altro per in 15' di differenza di inclinazione
                      del canotto di sterzo.

Poi per verificare la distribuzione dei pesi basta prendere due bilance e poggiarvi sopra la
                      moto e la versione stradale è ancora più svantaggiata delle racing in quanto fari, frecce
                      e specchi incidono ancora di più sullo sbilancaimento verso l'anteriore.

Se alzi il posteriore di un mezzo che ha il 65% del peso all'anteriore secondo t
                      e cosa succede???????
                      Se dico queste cosa è perchè le ho verificate e studiate, non per sentito dire,
                      gli assetti sono questione di cinematica legata alle geometrie dei telai,
                      non di esoterismo e scienza occulta!!!!!

Mr.Molla dovrà pur vendere a qualcune ls sue mollette...
                      ...con questo chiudo la partecipazione a questa discussione.

Caro Br..... alza pure il posteriore del tuo RR2004 e magari metti pure
                      le molle Hyperpro, se lo dice Mr.Molla sicuramente è la cosa giusta.

Fonte: fireblade.it
                      Last edited by mauteki; 26-02-09, 18:05.

Comment

• Font Size
                        Ma Sto qua ... guida le Moto ... o le prepara per gli altri e poi si fuma le Canne davanti al Camino ???

Tra tutte le Minkyate ... mi chiedo se ha mai provato a spostare l'Off-Set ... basta spendere 600? comprare piastre regolabili ... e scoprire che ha capito un Kappero ... con + tempo valuter? anche le altre Perle ...

Certo che ? prorpio una simpatica Testadicazzo, tecnicamente pu? dire pure le sue baggianate ... ma vada ad offendere sua donna che "dovr? pur venderla a qualcune" per portare a casa il pane ...

Comment

• Font Size
                          ma ancora qua siete?

mi perdonino Rossi e Lucio, ma vorrei dare una risposta ai dottoroni che tanto hanno studiato, citando l'ultima parte di "una certa firma" che, guarda caso, si adatta a pennello al mio caso (clinico)

La Teoria ? quando Nulla Funziona e sai Perch?
                          La Pratica ? quando Tutto Funziona ma non sai Perch?
                          Ing.Rossi
                          detto questo, buona (hyper)molla a tutti

Comment

• Font Size
                            Non ti preoccupare mister, come si suol dire...................
                            nemo profeta in patria

Comment

• Font Size
                              Mi Avete dato un'Idea

Apro un Nuovo Topic ... La Perla del Pirla

Notizie dal Mondo di Internet ... io me ne rimango, bello bello, su DDG e voi mi riportate le Minkyate dei Minkyoni dei Vari Siti Internet ...
                              Cos? gli rispondo qui ... e se Hanno le PALLE ... vengono a Difendersi

Per questo qua, boh ... ho riletto ? un'accozzaglia tale di Minkyate che NON saprei da dove iniziare ... ma qualcosa trover? ... per l'intanto:

....per conferma prendete una foto in vista laterale della 2007 di Toseland, fatevi un riferimento di scala e con un righello misurate

Se dico queste cosa ? perch? le ho verificate e studiate, non per sentito dire, gli assetti sono questione di cinematica legata alle geometrie dei telai, non di esoterismo e scienza occulta!!!!!

Ma quale righello ... per le sue Kaxxate ci vuole la Bindella

Nota Tecnica ... tutte le quote Ciclistiche Statiche ... quando la Moto ? in movimento diventano DINAMICHE ... e sono Controllate dalle Sospensioni !!!
                              Precisamente dalle MOLLE !!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Mi Avete dato un'Idea

Apro un Nuovo Topic ... La Perla del Pirla

Notizie dal Mondo di Internet ... io me ne rimango, bello bello, su DDG e voi mi riportate le Minkyate dei Minkyoni dei Vari Siti Internet ...
                                Così gli rispondo qui ... e se Hanno le PALLE ... vengono a Difendersi

Per questo qua, boh ... ho riletto è un'accozzaglia tale di Minkyate che NON saprei da dove iniziare ... ma qualcosa troverò ... per l'intanto:

....per conferma prendete una foto in vista laterale della 2007 di Toseland, fatevi un riferimento di scala e con un righello misurate

Se dico queste cosa è perchè le ho verificate e studiate, non per sentito dire, gli assetti sono questione di cinematica legata alle geometrie dei telai, non di esoterismo e scienza occulta!!!!!

Ma quale righello ... per le sue Kaxxate ci vuole la Bindella

Nota Tecnica ... tutte le quote Ciclistiche Statiche ... quando la Moto è in movimento diventano DINAMICHE ... e sono Controllate dalle Sospensioni !!!
                                Precisamente dalle MOLLE !!!

quella del righello non l'avevo focalizzata bene in mezzo a tutte quelle baggianate......mi stai facendo scassare dalle risate!!!!!ahahahahahha.........e te pensa che son tutti incazzosi con te!!!!!ahahahahahha
                                Last edited by mauteki; 26-02-09, 19:51.

Comment

X
                                Working...
                                X