Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

san Molla aiutami tu!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    san Molla aiutami tu!

    salve mr. molla, esiste qualcosa per questa forcella (comprata imballata, ma gi? bella datata, come puoi vedere dalle foto).
    il problema fondamentale ? che ha sicuramente una molla con un k esagerato, ora sta su una moto da 150Kg (pi? 65Kg di pseudo pilota) e come puoi vedere dalla fascetta anche con l'idraulica tutta aperta e pinzate decisissime non lavora su tutta l'escursione, non mi da nessun feeling etc. etc.
    potresti inserirmi nel preventivo anche le molle e olio per forcella RGV di cui parlammo tempo fa.
    grazie per la disponibilit?.

    foto forcella





    lo so, sono un animale, non so altro su questa WP, il diametro del fodero ? 54mm, dello stelo 40mm
    augh!

  • Font Size
    #2
    A vedere la foto ? una WP RoMa per Maxi Moto ... quindi sicuramente le Molle sono troppo rigide ...
    Le Hyper per la RGV250 sono troppo lunghe, ma ci sono un paio di possibilit? con Molle Leggermente +Dure, ma dimensionalmente adatte alla WP ...

    1- Molla 0276: Lunga 270mm ? da spessorare, ma almeno puoi trovare il Precarico Giusto penso con 10mm

    2- Molla 1113: Lunga 285mm ? perfetta per la WP, ma rischi di dover tenere il Precarico al Minimo e forse volerne ancora meno ... in questo caso dovrai ridurre lo Spessore interno alla Forka, ma non so se ? possibile.

    In ogni caso quando misuri il Gioco Statico dovr? essere tra 18 e 24mm e un Livello Olio 140mm, cos? sicuramente risolverai i problemi oggi riscontrati ...



    PS: (per i Moderatori) I Numeri delle Molle sono il Nome della Molla, NON un Codice !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi hai capito alla perfezione, purtroppo non poss oregolare il precarico perci? opto per la prima soluzione, ci accordiamo in PM o ti posso chiamare? (dimmi come e quando)
      [ovviamente grazie per la consulenza!]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mastro hai un mio P.M.

        Comment

        X
        Working...
        X