Ragazzi......
credetemi, sono troppo contento
B? per raccontarvi tutto ci vorrebbe un pomeriggio, cerco di essere sintetico.
Premetto che parlo a solo titolo personale e senza voler parlare male di nussuno.
Veniamo al dunque.
Ho un cbr 1000 06, dopo aver acqustato un wp 4618 ed aver fatto fare la forka con molle ohlins K95 pompanti originali e lamelle mod. tolto gli stop. idr. ho perso la strada di casa, cio? la forcella in strada tamponava ed in pista non mi permetteva di frenare forte, o meglio non frenavo a meno che non davo 10 giri di precarico alla forka e regolavo il mono con un interasse 2 mm pi? corto dell'originale.
potete immaginarvi in termini di guidabilit?.........
da li sono seguite tutte una serie di prove che non vi elenco, senza che nessuna potesse dare una moto guidabile in strada e divertente in pista senza doversi ammazzare di fatica per farla girare.....
quasi quasi andava meglio da originale... (e non st? scherzando).
dopo ci? io e mauteki (che saluto) abbiamo deciso di affidare le nostre amate sospensioni nelle mani del....... MR MOLLA nazionale.
Sabato ho messo su le forcelle con il mono originale (perch? il wp aspetto che torni da Monza...) e ieri pomeriggio tra una goccia di pioggia e l'altra ho deciso di provare almeno le forcelle...
da non credere, a sentirle da fermo sembrano quasi dure ma una volta in strada ..... le buche quasi non si sentono, ovvero si avverte la sconnessione ma il ritorno sui manubri ? quasi inesistente, in frenata puoi frenare quanto vuoi perche anche alzando la ruota posteriore la forka non tampona MAI, cosa che con le ohlins ?ra una costante, in inserimento la moto ? neutra non la devi violentare per insrirla in curva.
ma la cosa impressionante ? che sembra di passeggiare pur andando forte, cio? le curve che con le ohlins era richiesto un certo impegno, adesso sembra di passeggiare ..e non scherzo.
aspetto di provare anche il mono, ma se le premesse sono queste, penso di aver trovato la strada di casa....
ah dimenticavo le gomme (dunlop d211 ) adesso le ho potute gonfiare come delle gomme per moto e non come il passeggino di mio figlio............. ovvero 2.3 post 2.3/2.4 ant e non 1.9 - 2.1 come le pizellerr....... .
ok
scusate se vi ho annoiato, ma mi sembrava utile riportare anche una mia impressione..
lamp a tutti..
credetemi, sono troppo contento
B? per raccontarvi tutto ci vorrebbe un pomeriggio, cerco di essere sintetico.
Premetto che parlo a solo titolo personale e senza voler parlare male di nussuno.
Veniamo al dunque.
Ho un cbr 1000 06, dopo aver acqustato un wp 4618 ed aver fatto fare la forka con molle ohlins K95 pompanti originali e lamelle mod. tolto gli stop. idr. ho perso la strada di casa, cio? la forcella in strada tamponava ed in pista non mi permetteva di frenare forte, o meglio non frenavo a meno che non davo 10 giri di precarico alla forka e regolavo il mono con un interasse 2 mm pi? corto dell'originale.
potete immaginarvi in termini di guidabilit?.........
da li sono seguite tutte una serie di prove che non vi elenco, senza che nessuna potesse dare una moto guidabile in strada e divertente in pista senza doversi ammazzare di fatica per farla girare.....
quasi quasi andava meglio da originale... (e non st? scherzando).
dopo ci? io e mauteki (che saluto) abbiamo deciso di affidare le nostre amate sospensioni nelle mani del....... MR MOLLA nazionale.
Sabato ho messo su le forcelle con il mono originale (perch? il wp aspetto che torni da Monza...) e ieri pomeriggio tra una goccia di pioggia e l'altra ho deciso di provare almeno le forcelle...
da non credere, a sentirle da fermo sembrano quasi dure ma una volta in strada ..... le buche quasi non si sentono, ovvero si avverte la sconnessione ma il ritorno sui manubri ? quasi inesistente, in frenata puoi frenare quanto vuoi perche anche alzando la ruota posteriore la forka non tampona MAI, cosa che con le ohlins ?ra una costante, in inserimento la moto ? neutra non la devi violentare per insrirla in curva.
ma la cosa impressionante ? che sembra di passeggiare pur andando forte, cio? le curve che con le ohlins era richiesto un certo impegno, adesso sembra di passeggiare ..e non scherzo.
aspetto di provare anche il mono, ma se le premesse sono queste, penso di aver trovato la strada di casa....
ah dimenticavo le gomme (dunlop d211 ) adesso le ho potute gonfiare come delle gomme per moto e non come il passeggino di mio figlio............. ovvero 2.3 post 2.3/2.4 ant e non 1.9 - 2.1 come le pizellerr....... .
ok
scusate se vi ho annoiato, ma mi sembrava utile riportare anche una mia impressione..
lamp a tutti..
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