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Anche io .........da MR MOLLA...........

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    #1

    Anche io .........da MR MOLLA...........

    Ragazzi......
    credetemi, sono troppo contento
    B? per raccontarvi tutto ci vorrebbe un pomeriggio, cerco di essere sintetico.
    Premetto che parlo a solo titolo personale e senza voler parlare male di nussuno.
    Veniamo al dunque.
    Ho un cbr 1000 06, dopo aver acqustato un wp 4618 ed aver fatto fare la forka con molle ohlins K95 pompanti originali e lamelle mod. tolto gli stop. idr. ho perso la strada di casa, cio? la forcella in strada tamponava ed in pista non mi permetteva di frenare forte, o meglio non frenavo a meno che non davo 10 giri di precarico alla forka e regolavo il mono con un interasse 2 mm pi? corto dell'originale.
    potete immaginarvi in termini di guidabilit?.........
    da li sono seguite tutte una serie di prove che non vi elenco, senza che nessuna potesse dare una moto guidabile in strada e divertente in pista senza doversi ammazzare di fatica per farla girare.....
    quasi quasi andava meglio da originale... (e non st? scherzando).

    dopo ci? io e mauteki (che saluto) abbiamo deciso di affidare le nostre amate sospensioni nelle mani del....... MR MOLLA nazionale.

    Sabato ho messo su le forcelle con il mono originale (perch? il wp aspetto che torni da Monza...) e ieri pomeriggio tra una goccia di pioggia e l'altra ho deciso di provare almeno le forcelle...
    da non credere, a sentirle da fermo sembrano quasi dure ma una volta in strada ..... le buche quasi non si sentono, ovvero si avverte la sconnessione ma il ritorno sui manubri ? quasi inesistente, in frenata puoi frenare quanto vuoi perche anche alzando la ruota posteriore la forka non tampona MAI, cosa che con le ohlins ?ra una costante, in inserimento la moto ? neutra non la devi violentare per insrirla in curva.
    ma la cosa impressionante ? che sembra di passeggiare pur andando forte, cio? le curve che con le ohlins era richiesto un certo impegno, adesso sembra di passeggiare ..e non scherzo.

    aspetto di provare anche il mono, ma se le premesse sono queste, penso di aver trovato la strada di casa....

    ah dimenticavo le gomme (dunlop d211 ) adesso le ho potute gonfiare come delle gomme per moto e non come il passeggino di mio figlio............. ovvero 2.3 post 2.3/2.4 ant e non 1.9 - 2.1 come le pizellerr....... .

    ok
    scusate se vi ho annoiato, ma mi sembrava utile riportare anche una mia impressione..
    lamp a tutti..

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    #2
    Originally posted by ale74 View Post
    Ragazzi......
    credetemi, sono troppo contento
    B? per raccontarvi tutto ci vorrebbe un pomeriggio, cerco di essere sintetico.
    Premetto che parlo a solo titolo personale e senza voler parlare male di nussuno.
    Veniamo al dunque.
    Ho un cbr 1000 06, dopo aver acqustato un wp 4618 ed aver fatto fare la forka con molle ohlins K95 pompanti originali e lamelle mod. tolto gli stop. idr. ho perso la strada di casa, cio? la forcella in strada tamponava ed in pista non mi permetteva di frenare forte, o meglio non frenavo a meno che non davo 10 giri di precarico alla forka e regolavo il mono con un interasse 2 mm pi? corto dell'originale.
    potete immaginarvi in termini di guidabilit?.........
    da li sono seguite tutte una serie di prove che non vi elenco, senza che nessuna potesse dare una moto guidabile in strada e divertente in pista senza doversi ammazzare di fatica per farla girare.....
    quasi quasi andava meglio da originale... (e non st? scherzando).

    dopo ci? io e mauteki (che saluto) abbiamo deciso di affidare le nostre amate sospensioni nelle mani del....... MR MOLLA nazionale.

    Sabato ho messo su le forcelle con il mono originale (perch? il wp aspetto che torni da Monza...) e ieri pomeriggio tra una goccia di pioggia e l'altra ho deciso di provare almeno le forcelle...
    da non credere, a sentirle da fermo sembrano quasi dure ma una volta in strada ..... le buche quasi non si sentono, ovvero si avverte la sconnessione ma il ritorno sui manubri ? quasi inesistente, in frenata puoi frenare quanto vuoi perche anche alzando la ruota posteriore la forka non tampona MAI, cosa che con le ohlins ?ra una costante, in inserimento la moto ? neutra non la devi violentare per insrirla in curva.
    ma la cosa impressionante ? che sembra di passeggiare pur andando forte, cio? le curve che con le ohlins era richiesto un certo impegno, adesso sembra di passeggiare ..e non scherzo.

    aspetto di provare anche il mono, ma se le premesse sono queste, penso di aver trovato la strada di casa....

    ah dimenticavo le gomme (dunlop d211 ) adesso le ho potute gonfiare come delle gomme per moto e non come il passeggino di mio figlio............. ovvero 2.3 post 2.3/2.4 ant e non 1.9 - 2.1 come le pizellerr....... .

    ok
    scusate se vi ho annoiato, ma mi sembrava utile riportare anche una mia impressione..
    lamp a tutti..
    Macch? annoiare...? sempre bello leggere di un cliente soddisfatto...ed ? ancor pi? bello vedere monoammortizzatori WP ,Ohlins, Bitubo ecc, personalizzati con la molla color viola

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      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Macch? annoiare...? sempre bello leggere di un cliente soddisfatto...ed ? ancor pi? bello vedere monoammortizzatori WP ,Ohlins, Bitubo ecc, personalizzati con la molla color viola



      scusate l'ot ma ci pu? stare

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        #4
        Quando lucione ci rimander? i mono (ale stai calmo!!!) con le molle viola e avr? tempo di rimontare la "moto puzzle" che ho nel box non mancher? qualche fotina....con il nuovo slogan...solo chi ? folle sfida il cbr!!!

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          #5
          solo chi ? folle sfida i crb.........

          ...si si io sto calmo.....
          ma maremma m....a se penso a tutto il tempo ed i soldi persi con la filosofia delle LINEARI e dei loro seguaci. .......mi mangio i diti dei piedi.......

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            #6
            Mr Molla perchè se sei tanto bravo non vai a lavorare in Ohlins ?

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              #7
              Originally posted by Desmotubbo View Post
              Mr Molla perch? se sei tanto bravo non vai a lavorare in Ohlins ?
              semplice!! perch? in Ollinsss non hanno molle iperprogressive!!.............ma la cosa strana ? che ormai si ? diffuso il pensiero che qualsiasi cosa produce Ollinsssssss deve per forza andar bene per tutti e su qualsiasi oggetto abbia pneumatici....ma dove sta scritto!!! le cose vanno provate e capite poi caso mai si fa una scelta.......Desmotubbo preciso che questo non so se ? il tuo pensiero o meno ma ? quello che comunemente si sente in giro......e anche la tua domanda lascerebbe pensare questo.......poi magari mi sbaglio per carit?

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                #8
                Originally posted by Desmotubbo View Post
                Mr Molla perchè se sei tanto bravo non vai a lavorare in Ohlins ?
                Guarda....aspettiamo Mr Molla o Sbrasone ma se non me lo rimembro male, prima di importare le molle viola Lucio era un installatore giallo ohlins o bianco wp..... a parte che le lineari le ha anche la Hyperpro ed i mono su cui lavora non sono solo viola.
                Last edited by vecchiaiolo; 16-12-08, 14:53.

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                  #9
                  Al di là dell'ottimo lavoro di Mr. Molla, di cui porto le tracce anche sul mio mezzo, non posso fare a meno di far notare come chi ti abbia venduto il WP e fatto il lavoro alle forcelle, sia un delinquente!

                  Avrai speso un sacco di soldi tra mono e preparazione forcelle e questi nemmeno te le sa accordare! Ma siamo impazziti? Prima di andare da Molla sarei andato dal tipo che mi ha venduto il tutto e gli avrei infilato il mono su per il beeep...

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                    #10
                    Ovviamente ognuno è liboro di esprimere la sua felicità come meglio pensa ... e per me la felicità E' Leggere commenti così entusiasti ...

                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Al di là dell'ottimo lavoro di Mr. Molla, di cui porto le tracce anche sul mio mezzo, non posso fare a meno di far notare come chi ti abbia venduto il WP e fatto il lavoro alle forcelle, sia un delinquente!
                    Porkafigalogia ... la marca NON conta !!! Ma NON si può mettere una Molla K120 al Mono di un CBR !!! Con una Contromolla Modello Hulk per ottenere un po' do gioco statico !!!
                    Se mi sono riportato indietro i Mono è solo per quello ... al Momento ho pensato: "Minkya sei mongolo a toppare così" ... poi invece ... con Hyper 1KM di Static Sag (a vista Ale si è spaventato !!!) e provi a schiacciare il Marmo ... Nuvoletta (Macomekaxxo è Possibile?) !!!
                    Come al solito mi metto in discussione ... invece ... 1+1=2 !!! se il SAG ... che dovrebbe essere 10mm ... a causa della contromolla diventa 30mm e oltre = la Molla Staticamente viene schiacciata +di 20mm oltre il suo Precarico ... Grazie che è di Marmo !!! Così devo rifare il Lavoro ...
                    Tutto ciò per comprendere ... che la Molla K120 su CBR è da DELINQUENTI, ma con una SuperHulkContromolla trovo il giusto Sag e pure una FINTA Morbidità Iniziale !!! Certo Finta perchè subito la senti morbida, ma appena esce dalla Contromolla e lavora solo quella Principale diventa di DURONIO Diamantato
                    Si Raga ... ora rimarrà di Kakka pure Ale ... i Vantaggi che ha sentito NON Possono Essere Dati da Nessuna Foka Al Mondo ... tranne quelli in Frenata ... LUI è Contento di Essere Tornato al MONO ORIGINALE !!!
                    Questo è ASSURDO, ma capita a Chiunque con Qualiasi Mono che ha una MOLLA TROPPO RIGIDA
                    Il tutto deriva dalla semplice Formula +K-P, che porta a Pigliarlo in K... bello Rigido

                    Come al solito a quest'ora ... in Vino Veritas ... purtroppo se con il primo finisce pure la prima bottiglia di Ronchedone (15° in 2) ... la regola dice: "Mai Abbassare il ° alcoolico" ... quindi un'altra Bottle ...
                    Se poi esci a fumare e ti portano via l'ultimo goccio col bicchiere ... puoi solo lamentarti col cameriere ... che con savoirfare ... ti porta un'altra bottiglia Agratis ... beh l'educazione impone di strizzarla ... quindi NON rispondo di quanto scritto


                    PS: Vecchiaiolo ... ricordi male ... mai venduto Biancheria Intima, o InGiallita ...
                    Last edited by Mr.Molla; 17-12-08, 00:37.

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                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Come al solito a quest'ora ... in Vino Veritas ... purtroppo se con il primo finisce pure la prima bottiglia di Ronchedone (15? in 2) ... la regola dice: "Mai Abbassare il ? alcoolico" ... quindi un'altra Bottle ...
                      Se poi esci a fumare e ti portano via l'ultimo goccio col bicchiere ... puoi solo lamentarti col cameriere ... che con savoirfare ... ti porta un'altra bottiglia Agratis ... beh l'educazione impone di strizzarla ... quindi NON rispondo di quanto scritto


                      PS: Vecchiaiolo ... ricordi male ... mai venduto Biancheria Intima, o InGiallita ...
                      Maldetto ubriacone......
                      tu stesso mi disti al telefono di esser stato sospensionista lineare!!!!!.....forse ti ho chiamato dopo la 16? bottiglia!!!
                      PS: occhio che il tasso alcoolico per chi guida deve stare sotto lo 0.5 (per ora!!).

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                        #12
                        Originally posted by vecchiaiolo View Post
                        Maldetto ubriacone......
                        tu stesso mi disti al telefono di esser stato sospensionista lineare!!!!!.....forse ti ho chiamato dopo la 16? bottiglia!!!
                        PS: occhio che il tasso alcoolico per chi guida deve stare sotto lo 0.5 (per ora!!).
                        si ma nemmeno tu scherzi gia di prima mattina
                        :nospa:

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                          #13
                          Vecchiaiolo probabilmente ti ebbi detto che Un Metodo per capire come fare la Hyper Idonea ? quello di Provare delle possibilit? Lineari ... che cmq vuol dire conoscere decisamente bene l'argomento ...


                          PS: Il Tasso sar? stato 1,5 ... tenuto conto che mi sono seduto alle 8,30 e alzato alle 11,30 = 3 Ore ... ero perfettamente nei parameti 0.5 (per ora!!) ...

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                            #14
                            Bastardi!!!!! Infierire su un poveretto!!!
                            Alzatevi voi alle 5 per andare al lavoro e vedrete come si attorcigliano le dita!!!!
                            Last edited by vecchiaiolo; 17-12-08, 10:55.

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                            • Font Size
                              #15

                              un buon vino in compagnia, è sempre un ottimo modo per passare il tempo.. ........

                              detto questo, per dovere di cronaca devo precisare che il comportamento di MR molla è stato nei miei confronti Hyperprofessionale, inquanto quando ha visto che il momo non momava a dovere se lo è ripreso...
                              ...questo denota proessionalità, perchè diversamente poteva dirmi che più o meno c'eravamo e buonanotte.....
                              ..io magari provavo il tutto e mi rendevo conto solo in parte della potenzialità delle molle viola.....

                              DI QUESTI TEMPI NON E' FACILE trovare persone di cui fidarsi....... visto che gli altri TENNNNNICI delle sospensioni mi hanno sempre detto: ...vai tranquillo che con queste modifiche la moto è perffffetttttttttta....si sti ka.....zi .

                              vediamo più avanti vi terrò informati sugli sviluppi..
                              lamp lamp
                              Last edited by ale74; 17-12-08, 11:14.

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