Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

informazioni monoammortizzatore hyperpro 3d

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

informazioni monoammortizzatore hyperpro 3d

salve a tutti,
    come da titolo,mi interesserebbe conoscere il costo iva inclusa del monoammortizzatore top di gamma per la mia zx-6r 636 del 2002....

inoltre,vorrei conoscere le peculiarit? dell'idraulica al suo interno,cio?:
    posso scegliere se montare una molla convenzionale in un secondo momento,oppure ? anche l'idraulica ad essere per cos? dire "progressiva" e quindi mal si presta ad un uso con molle generiche?????

spero di essere stato sufficientemente esaustivo

buona serata

• Font Size
    Non bisognerebbe ... ma per fare in fretta ... siamo intorno ai mille ...

Per la ZX6 '02, NON c'? il 3D a meno che non si possa utilizzare quello per le + recenti ...

La Molla si pu? mettere quella che si vuole, l'Idraulica ha la sola differenza che funziona ... cio? quando chiudi chiudi ... quindi con una Lineare la tieni solo + aperta ...

Cmq + che l'Idraulica ... importante si, ma quando ? a posto ? a posto ... ? pi? utile Bilanciare con le Molle Forka, che devono essere anche loro Hyper ... Alla fine per la ZX636 '02 ti consigliamo di Modificare Molle e Idrauliche sia al Mono che alla Forka spendendo circa la Met? di un Mono ... ed ottenedo tutta la Moto milgiore non solo il Posteriore ...

Comment

• Font Size
      più o meno credo di aver capito ....anche se sul sito hyperpro dice che per la 2000-2001 c'è il 3D.....i leveraggi tra 2000 e 2002 sono IDENTICI,perchè è tutta la ciclistica ad essere identica .....

la domanda sorge spontanea perchè per me il terreno del sistema Hyperpro è del tutto inesplorato,e quindi vorrei provarlo ....

ma non sapendo quali sarebbero le mie impressioni,vorrei avere la possibilità di tornare al sistema convenzionale senza accantonare quanto acquistato .....

quindi a far la differenza è la molla,l'idraulica è quella di un qualunque altro mono di fascia alta......bene .....

un'altra domanda:cosa intendi per modificare forcella e mono con la metà della spesa????parli delle componenti originali ????

grazie ciao ciao
      Last edited by Marocchino; 13-11-08, 16:35.

Comment

• Font Size
        Ok, mi ? errivato da poco il nuovo listino e non avevo ancora controllato tutto ... il Mono per la 02 c'? ...

Il Sistema per NON aver Problemi c'? DA SEMPRE !!!

Compri le sole MOLLE e verifichi come funzionano ... su queste facciamo
        SODDISFATTO o RIMBORSATO

Se Insoddisfatto NON solo ritorni al sistema convenzionale, ma pure i soldi tornano nelle tue tasche ...

Se vuoi passare al Mono Completo, rispedendo la Molla Post (entro 2 mesi) paghi il Mono meno il costo della Molla Posteriore ...

Dopo tutto ci? ... chi ? Diffidente ? un MONGOLOIDE !!!

PS: Si con met? della spesa modifichi e revisioni i componenti di serie, il risultato ? incredibile se paragonato al funzionamento originale della Moto ... tieni conto che oltre le Molle che gi? fanno una grossa differenza, anche Estensione e Compressione vengono migliorate (il Soddisfatto o Rimborsato per? ? solo sulle Molle) ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ok, mi ? errivato da poco il nuovo listino e non avevo ancora controllato tutto ... il Mono per la 02 c'? ...

Il Sistema per NON aver Problemi c'? DA SEMPRE !!!

Compri le sole MOLLE e verifichi come funzionano ... su queste facciamo
          SODDISFATTO o RIMBORSATO

Se Insoddisfatto NON solo ritorni al sistema convenzionale, ma pure i soldi tornano nelle tue tasche ...

Se vuoi passare al Mono Completo, rispedendo la Molla Post (entro 2 mesi) paghi il Mono meno il costo della Molla Posteriore ...

Dopo tutto ci? ... chi ? Diffidente ? un MONGOLOIDE !!!

PS: Si con met? della spesa modifichi e revisioni i componenti di serie, il risultato ? incredibile se paragonato al funzionamento originale della Moto ... tieni conto che oltre le Molle che gi? fanno una grossa differenza, anche Estensione e Compressione vengono migliorate (il Soddisfatto o Rimborsato per? ? solo sulle Molle) ...
          interessante......

quindi,per metterci una pietra sopra,l'idraulica nel funzionamento e nel concetto della sua costruzione ? perfettamente identica a quella di un qualsiasi mono di fascia alta?????

a far la differenza ? soltanto la molla ???

ma se,per ipotesi,non mi ritenessi soddisfatto della molla viola brevettata Hyperpro,come faccio a passare alle molle lineari????le avete in catalogo o sono molle adattabili a tutti i mono ???????

e per finire,? disponibile,anche come optional,il precarico idraulico????

grazie e scusa le tante domande.....

ciao ciao

Comment

• Font Size
            1) Perfettamente Identica NO !!! Ci sono differenze recuperabili agendo sulle Regolazioni ... poi c'? un altro aspetto da considerare ...
            Esistono Idrauliche Ottime e Idrauliche che spacciano per Perfette ... qui ci possono essere differenze abissali ...

2) Per come va oggi ... E' SEMPRE E SOLO LA MOLLA A FAR LA DIFFERENZA ... infatti la stragrande maggioranza dei tennici (NON meritano ne maiuscola, ne il termine corretto) ti dice di Lavorare solo col Precarico, sempre che NON sia uno scenziato (idem) che ti consiglia adirittura di Aprire l'Idraulica (magari del tutto) ...
            Se tiri le Somme al costo di un Mono (Idraulica) che tieni APERTO ti hanno venduto solamente una Molla +K su cui agisci col Precarico ... allora il concetto di Acquistare solo la MOLLA ... diventa Intelligente !!!
            Mi vien da pensare che la Gente si chiami cos? proprio perch? manca di INTELLI ... ma forse ... meditate se siete in grado ...

Oltretutto la Molla Hyper fa anche la differenza rispetto alla Molla Lineare ... oltre ad Assorbire meglio e a Sostenere di + ... permette di avere semplici Idrauliche dove la Compressione Comprime e l'Estensione Estende ... e poterle Chiudere a Piacimento !!!

3) Vale il Discorso Soddisfatto o Rimborsato ... cmq abbiamo pure le Molle Lineari che costano il 30% meno delle Iperprogressive ... ma tanto per molti ? il colore a far la Differenza ... e bench? sia il primo a sconsigliarle ... tra le Lineari a parit? di K ... Cambia solo la marca !!!

4) Si, ma con Hyper ? una spesa poco Utile ... se invece rileggi il punto 2 capisci come mai sembra indispensabile per la Lineare ...

Prego

PS: A volte ? meglio ribadire ... le risposte sono per tutti ed imprsonali

Comment

• Font Size
              1) Perfettamente Identica NO !!! Ci sono differenze recuperabili agendo sulle Regolazioni ... poi c'? un altro aspetto da considerare ...
              Esistono Idrauliche Ottime e Idrauliche che spacciano per Perfette ... qui ci possono essere differenze abissali ...

2) Per come va oggi ... E' SEMPRE E SOLO LA MOLLA A FAR LA DIFFERENZA ... infatti la stragrande maggioranza dei tennici (NON meritano ne maiuscola, ne il termine corretto) ti dice di Lavorare solo col Precarico, sempre che NON sia uno scenziato (idem) che ti consiglia adirittura di Aprire l'Idraulica (magari del tutto) ...
              Se tiri le Somme al costo di un Mono (Idraulica) che tieni APERTO ti hanno venduto solamente una Molla +K su cui agisci col Precarico ... allora il concetto di Acquistare solo la MOLLA ... diventa Intelligente !!!
              Mi vien da pensare che la Gente si chiami cos? proprio perch? manca di INTELLI ... ma forse ... meditate se siete in grado ...

Oltretutto la Molla Hyper fa anche la differenza rispetto alla Molla Lineare ... oltre ad Assorbire meglio e a Sostenere di + ... permette di avere semplici Idrauliche dove la Compressione Comprime e l'Estensione Estende ... e poterle Chiudere a Piacimento !!!

3) Vale il Discorso Soddisfatto o Rimborsato ... cmq abbiamo pure le Molle Lineari che costano il 30% meno delle Iperprogressive ... ma tanto per molti ? il colore a far la Differenza ... e bench? sia il primo a sconsigliarle ... tra le Lineari a parit? di K ... Cambia solo la marca !!!

4) Si, ma con Hyper ? una spesa poco Utile ... se invece rileggi il punto 2 capisci come mai sembra indispensabile per la Lineare ...

Prego

PS: A volte ? meglio ribadire ... le risposte sono per tutti ed imprsonali
              ultimamente mi sto riscoprendo un po' meccanico ed un po' giocherellone ,quindi credo che acquister? il 3D con precarico idraulico(spesso ho la giovanotta al seguito ),unitamente a molla viola iperprogressiva e a molla nera lineare,cos? ho di che smanettare in garage ......

il precarico idraulico ? nero cos? come l'ammortizzatore 3D ????

ah,dimenticavo,in funzione del proprio peso,come scelgo la molla iperprogressiva ????sono 68 kg x 1,80 ......

appena ho la cifra(sul migliaio e qualcosino immagino) ti contatto in PM,ok ?????

ciao ciao

Comment

• Font Size
                Le Molle si possono avere indistintamente Viola o Nere, Iper o Lineari ...

Per la Iper te la diamo noi la Molla Giusta ... al max puoi richiederla +Dura o +Morbida dopo che l'hai provata ... cmq 68Kg = Molla Normale Iper ...

A grandi Linee il P.Idraulico non serve ... perch? le forze sulla Molla quando Tiri sono simili ad andare Allegro col Passeggero ... quindi quando hai trovato il Precarico idoneo puoi scordarlo ... in ogni caso abbiamo un mezzo incastro per la chiave che diventa facilissima da usare ...

Comment

• Font Size
                  Le Molle si possono avere indistintamente Viola o Nere, Iper o Lineari ...

Per la Iper te la diamo noi la Molla Giusta ... al max puoi richiederla +Dura o +Morbida dopo che l'hai provata ... cmq 68Kg = Molla Normale Iper ...

A grandi Linee il P.Idraulico non serve ... perch? le forze sulla Molla quando Tiri sono simili ad andare Allegro col Passeggero ... quindi quando hai trovato il Precarico idoneo puoi scordarlo ... in ogni caso abbiamo un mezzo incastro per la chiave che diventa facilissima da usare ...

per la questione molla iperprogressiva + precarico idraulico inutile ci siamo,dal momento che volevo anche prendere una molla lineare "per sicurezza"(non so neanche che sensazione dia un sistema progressivo,anzi,nemmeno lo immagino ),penso che il precarico idraulico lo prenderei cmnq.......

? tutto prodotto dalla hyperpro giusto???ed ? anche nero????anche l'occhio vuole la sua parte

ciao ciao

Comment

• Font Size
                    L'effetto della Molle Hyper ? Molto Semplice ...

NON Capisci come mai, ma anche se la Moto sembra Morbida perch? Assorbe Tutto ... poi Funziona Correttamente, con un'ottima Tenuta agli sforzi pi? Estremi ...

La differenza con la Linera ? che in questo caso per Tenere sotto Sforzo, deve per forza essere Dura in Assorbimento ... da qui il semplice concetto Prestazioni = Rigido a cui tutti sono abituati, e che per Hyper NON ? del tutto Valido * ...

PS: * Certo anche nei Irrigidiamo per la Pista, ma a parit? di tutto il resto Hyper assorbe cmq di + !!!

Comment

• Font Size
                      L'effetto della Molle Hyper ? Molto Semplice ...

NON Capisci come mai, ma anche se la Moto sembra Morbida perch? Assorbe Tutto ... poi Funziona Correttamente, con un'ottima Tenuta agli sforzi pi? Estremi ...

La differenza con la Linera ? che in questo caso per Tenere sotto Sforzo, deve per forza essere Dura in Assorbimento ... da qui il semplice concetto Prestazioni = Rigido a cui tutti sono abituati, e che per Hyper NON ? del tutto Valido * ...

PS: * Certo anche nei Irrigidiamo per la Pista, ma a parit? di tutto il resto Hyper assorbe cmq di + !!!
                      hai una capacit? di far venire scimmie da acquisti compulsivi che nemmeno immagini ......

per me che sono una persona curiosa e vuol sempre sperimentare poi ......

ciao ciao

Comment

• Font Size
                        ciao Mister,rispolvero la discussione per avanzarti una richiesta ....

sto migliorando l'idraulica della forcella con un kit Gubellini,secondo te lavorer? bene con le vostre molle progressive????ho notato che la hyper non produce kit idraulici per la mia forcella,dovrei quindi lasciarla originale per usare le vostre molle???

illuminami

grazie ciao ciao

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          ciao Mister,rispolvero la discussione per avanzarti una richiesta ....

sto migliorando l'idraulica della forcella con un kit Gubellini,secondo te lavorer? bene con le vostre molle progressive????ho notato che la hyper non produce kit idraulici per la mia forcella,dovrei quindi lasciarla originale per usare le vostre molle???

illuminami

grazie ciao ciao
                          uhm...alla peggio il buon Mr.Molla dovr? slamellare un p? le piramidine...l'importante che le molle siano Hyper avanti e dietro...

Comment

• Font Size
                            si,ho intenzione di passare al lato oscuro della forza,cio? voglio rendere integralmente progressiva la ciclistica della mia moto .....

un buon 3D al posteriore ci sar? di sicuro .....

a proposito,l'ammo di sterzo RSC ? possibile averlo tutto nero senza i dettagli dorati del pomello e delle staffe ????

ciao ciao

Comment

• Font Size

tipo cos?? io ho fatto anodizzare silver il kit di montaggio...

Comment

X
                              Working...
                              X