Io sono d'accordo con l'amico Pilota di Freud ... e penso che si possa risolvere anche quel minimo ondeggiamento ...
Certo dipende tutto dalla Bravura del Tecnico, ma anche dalla scelta del Pilota ... che normalmente dovrebbe preferire un po' di ondeggiamento sapendo che poi la forka sar? migliore in Percorrenza ...
Poi i Piloti sono dei Cagnacci Bstrdi ... se gli fai la Forka che NON ondeggia in Staccata/Frenata ... loro Staccheranno + Forte ed il Problema ovviamente si ripresenta ...
Oggi uno dei primi consigli che d? ai Piloti ? proprio quello di Frenare +Piano, infatti solo in Gara (avendo dei riferimenti) si rendono conto di avere un bel margine rispetto ai concorrenti e la Staccata Extra serve solo per un eventuale Sorpasso, ma NON per il tempo sul giro ...
Il Freno Post invece diventa molto importante, quando la Forka NON ? a Punto ... lavorando in queste situazioni :
- Prima di Staccare: Fa Abbassare la Forka che aumenta la F delle Molle ... cos? si ottiene un Minor Spostamento di Carico e una Minor Velocit? di Schiacciamento quando subito dopo si Stacca ...
Con una Buona Compressione l'effetto ? anche Migliore ... e cmq a saperlo si pu? sempre sfruttare il Freno P in situazioni Particolari ...
- Al Rilascio dei Freni: Mantiene la Forka Bassa, evitando che Spari Indietro ...
Anche questo con una Buona Estensione si Risolve ... lasciando al Freno P la sua vera Funzione ...
Tenere cmq la Moto +Bassa Davanti e far chiudere meglio la Traiettoria !!!
Anche questo si pu? evitare Impuntando la Moto in Avanti (o di Molle Ammorbidendo la Forka / Indurendo il Mono) ... ma NON sempre si pu? fare tutto Perfetto in ogni situazione, e anche il Pilota pu? fare una Traiettoria Imperfetta sicch? il Freno P viene sempre in Aiuto ... ma se siete gi? Obbligati ad Usarlo Sempre ... NON pu? venire in Soccorso nelle situazioni Particolari ...
Certo dipende tutto dalla Bravura del Tecnico, ma anche dalla scelta del Pilota ... che normalmente dovrebbe preferire un po' di ondeggiamento sapendo che poi la forka sar? migliore in Percorrenza ...
Poi i Piloti sono dei Cagnacci Bstrdi ... se gli fai la Forka che NON ondeggia in Staccata/Frenata ... loro Staccheranno + Forte ed il Problema ovviamente si ripresenta ...
Oggi uno dei primi consigli che d? ai Piloti ? proprio quello di Frenare +Piano, infatti solo in Gara (avendo dei riferimenti) si rendono conto di avere un bel margine rispetto ai concorrenti e la Staccata Extra serve solo per un eventuale Sorpasso, ma NON per il tempo sul giro ...
Il Freno Post invece diventa molto importante, quando la Forka NON ? a Punto ... lavorando in queste situazioni :
- Prima di Staccare: Fa Abbassare la Forka che aumenta la F delle Molle ... cos? si ottiene un Minor Spostamento di Carico e una Minor Velocit? di Schiacciamento quando subito dopo si Stacca ...
Con una Buona Compressione l'effetto ? anche Migliore ... e cmq a saperlo si pu? sempre sfruttare il Freno P in situazioni Particolari ...
- Al Rilascio dei Freni: Mantiene la Forka Bassa, evitando che Spari Indietro ...
Anche questo con una Buona Estensione si Risolve ... lasciando al Freno P la sua vera Funzione ...
Tenere cmq la Moto +Bassa Davanti e far chiudere meglio la Traiettoria !!!
Anche questo si pu? evitare Impuntando la Moto in Avanti (o di Molle Ammorbidendo la Forka / Indurendo il Mono) ... ma NON sempre si pu? fare tutto Perfetto in ogni situazione, e anche il Pilota pu? fare una Traiettoria Imperfetta sicch? il Freno P viene sempre in Aiuto ... ma se siete gi? Obbligati ad Usarlo Sempre ... NON pu? venire in Soccorso nelle situazioni Particolari ...
Comment