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ZX-10R '08 come sistemarla?

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    #121
    Io sono d'accordo con l'amico Pilota di Freud ... e penso che si possa risolvere anche quel minimo ondeggiamento ...
    Certo dipende tutto dalla Bravura del Tecnico, ma anche dalla scelta del Pilota ... che normalmente dovrebbe preferire un po' di ondeggiamento sapendo che poi la forka sar? migliore in Percorrenza ...

    Poi i Piloti sono dei Cagnacci Bstrdi ... se gli fai la Forka che NON ondeggia in Staccata/Frenata ... loro Staccheranno + Forte ed il Problema ovviamente si ripresenta ...
    Oggi uno dei primi consigli che d? ai Piloti ? proprio quello di Frenare +Piano, infatti solo in Gara (avendo dei riferimenti) si rendono conto di avere un bel margine rispetto ai concorrenti e la Staccata Extra serve solo per un eventuale Sorpasso, ma NON per il tempo sul giro ...

    Il Freno Post invece diventa molto importante, quando la Forka NON ? a Punto ... lavorando in queste situazioni :

    - Prima di Staccare: Fa Abbassare la Forka che aumenta la F delle Molle ... cos? si ottiene un Minor Spostamento di Carico e una Minor Velocit? di Schiacciamento quando subito dopo si Stacca ...
    Con una Buona Compressione l'effetto ? anche Migliore ... e cmq a saperlo si pu? sempre sfruttare il Freno P in situazioni Particolari ...

    - Al Rilascio dei Freni: Mantiene la Forka Bassa, evitando che Spari Indietro ...
    Anche questo con una Buona Estensione si Risolve ... lasciando al Freno P la sua vera Funzione ...

    Tenere cmq la Moto +Bassa Davanti e far chiudere meglio la Traiettoria !!!
    Anche questo si pu? evitare Impuntando la Moto in Avanti (o di Molle Ammorbidendo la Forka / Indurendo il Mono) ... ma NON sempre si pu? fare tutto Perfetto in ogni situazione, e anche il Pilota pu? fare una Traiettoria Imperfetta sicch? il Freno P viene sempre in Aiuto ... ma se siete gi? Obbligati ad Usarlo Sempre ... NON pu? venire in Soccorso nelle situazioni Particolari ...

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      #122
      Oggi a monza ho avuto il test "la mia staccata piu' violenta della storia"...

      Nel primo turno degli stradali c'erano diversi che giravano veramente troppo piano... (e se lo dico io che non sono un fulmine... intendo che giravano in 2:35 2:40... ) e diverse volte sono arrivato in fondo al rettilineo (e non solo li... anche prima della parabolica dove io tendevo a lasciarla scorrere in ingresso e invece trovavo quelli che si inchiodavano...) a fare la staccata come abituato ai 200 metri e trovarmi dei birilli fermi... che da lontano (li vedevo già in staccata quando io ero al traguardo.. ) sembrava impossibile arrivare a doverli evitare... ma che invece erano ancora li quando dovevo arrivare io ad inserire la moto in curva...

      Morale ... la moto con il giusto precarico molla e il giusto setting di compressione chiusa a 4 click... non scoda piu' nemmeno un po... pero' in compenso ho fatto due stoppies con ruota al limite del ribaltamento... che poi all'ultimo istante ho recuperato mollando i freni e evitando per 2cm scarsi la ruota del birillo di turno...
      pero' a parte queste condizioni estreme di emergenza ... la moto anche in staccata ora é superba!!!
      Ora mi resta solo da migliorare la fase di uscita dalla curva dove ho sempre un po' di paura a prendere il gas in mano ed aprire tutto....

      Alla fine ho girato in 2:08... sono scarso perché con la mia belva potrei essere 8 secondi piu veloce... pero' per essere la prima volta a monza, per essere un neofita (alla fine sono solo 5 anni che ho la moto e 3 che bazzico le piste saltuariamente) ed essendo in sovrappeso di 15Kg rispetto il mio peso forma... mi ritengo soddisfatto!!!

      Senza considerare che faccio l'ortopedico e che quindi ho una paura fottxxxta di farmi male alle mani...
      Forse dovrei stappare lo champagne...
      Last edited by Freud; 17-05-09, 16:25.

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