Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX-10R '08 come sistemarla?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Infatti era proprio quello che dicevo io... forse l'unica ? allungare un filo la catena o mettere -1 pignone e -1 corona con la stessa lunghezza di catena...
    Ma alla fine penso che me ne frego e tengo la moto cos?....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Posso permettermi? Allunghi l'interasse per limitare l'impennata e accorci i rapporti? Cosa mi ? sfuggito?
      Stavo per scrivere la stessa cosa
      Senza offesa eh, ? solo una mia idea...
      Dubito che qualche mm di interasse possa realemte fare qualcosa con tutti quei cv, se poi accorci ancora ti devi comprare la rotella per il casco!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Freud View Post
        Infatti era proprio quello che dicevo io... forse l'unica ? allungare un filo la catena o mettere -1 pignone e -1 corona con la stessa lunghezza di catena...
        Ma alla fine penso che me ne frego e tengo la moto cos?....
        Se proprio proprio, tanto per fare una prova a basso costo, potresti provare a mettere solo -1 di corona: aumenti un po' l'interasse (e vedi se migliori) e allunghi un goccino i rapporti (che tanto, se la moto ruzza come dici e come credo, manco te ne accorgi). Se vedi che ? la strada giusta, decidi poi che fare

Comment

• Font Size
          Vabb? prima aspetto i 20? di temperatura per provarla come si deve in pista e poi decider? cosa fare...

Comment

• Font Size
            Posso solo dire che la Moto di Freud Spinge veramente Forte ... ma soprattutto l'Erogazione è decisamente pulita ... complimenti al preparatore ...

Certo che da un bene ... erogazione ... si è portati ad aprire il Gas con "NON Curanza" e la progressione da Turbina del Kawa fa il resto ...

Per spiegarmi meglio ... la mia è decisamente + scorbutica, sicchè prima di Aprire ci pensi preparandoti psicologicamente ma anche fisicamente, cioè col corpo carichi l'anteriore ... con la sua apri sovrapensiero ma ti ritrovi sempre alla velocità della Luce

Se volete fare una prova ... riempite un bicchiere di Vodka ... e datelo ad un vostro amico dicendo che è acqua
            Lo stesso bicchiere potreste finirlo alla Goccia, se vi preparate, sependo che è Vodka !!!
            Praticamente la FreudBike sembra un bicchier d'acqua ... ma quando arriva in gola (7-8mila) capite che è Vodka !!!

Anche se a me fa impazzire l'erogazione della mia è certamente meglio quella di Freud ... ma bisogna cmq Riprogrammare il POLSO perchè ora è fin troppo Libero di Girare il Gas ...
            Come ho scritto da qualche parte per l'Ingresso ... dall'altra parte potete Aprire senza problemi, ma poi bisogna imparare a Gestire le nuove Performance ... 15kmh in + sulla stessa curva è tanta robba !!! ... e pure Motore + alto di Giri Vodka Style in ogni caso !!!

PS: NON fate uso di Alcoolici prima di mettervi alla Guida !!!
            Altrimenti mi danno dell'istigatore all'uso di alcoolici
            Last edited by Mr.Molla; 24-02-09, 12:37.

Comment

• Font Size
              Col primo caldo posso dire solo... io sono un fermone... ma la mia moto va proprio bene adesso...
              Grazie Lucio.

Unica cosa... sto pensando di togliere gli adesivi Hyperpro e di verniciare la molla di nero... Almeno nessuno sa che monto hyperpro e mi manomette le sospensioni...
              E qui non dico una parola di ci?... perch? non ne ho la prova.... non prendetemi per ... ma se avete hyperpro, ogni tanto controllate i settaggi del precarico e dei click... a volte si sregolano da soli!

Comment

• Font Size
                la cosa mi interessa.iscritto.

Comment

• Font Size
                  Provata in pista ad ADRIA resoconto:

La moto é un cannone, io sono arrugginito e non rieco ad avere pelo per fare di meglio di un 1:29:20...
                  forse la prossima volta con gomme in mescola e pastiglie freno migliori delle originali riusciro' a fidarmi di piu' a fare staccate al limite ed aprire prima in uscita... per ora (prima pistata con la moto nuova...) mi accontento.

La moto non si scomponeva mai, c'erano diverse sconnessioni in frenata in inserimento alla dogado che pero' non mi mettevano assolutamente in ansia... poi in piena accelerazione fuori dalla curva che immette sul rettilineo c'erano sconnessioni che mi facevano ballare un po' lo sterzo, ma l'RSC smorzava alla perfezione... in uscita dalla curva di fine rettilineo c'erano avvallamenti che affrontavo col corpo ancora fuori dalla moto in piena accelerazione e venivano digeriti senza mettermi alcuna apprensione.
                  Per il resto staccate e accelerazioni non scomponevano mai la moto.

Le gomme (premetto e confesso che nonostante le raccomandazioni di Lucio ho tenuto le pressioni un po piu basse... perché tutti mi dicevano che mi avrebbero scivolato se le tenevo a 2.3 BAR a freddo come diceva Lucio... ed alla fine ho optato per una via di mezzo 2.3 bar a caldo con 1 ora di termocoperte )... nessuno strappo a sinistra, gomma omogeneamente increspata (cioé rugosità minima) su tutta la superficie e ampi riccioloni sui bordi esterni... i miei amici che giravano un pelo piu forte di me con GSXR 750 (1 secondo in meno... quando si ha piu manico... ) avevano il lato sinistro completamente stracciato.

La mia domanda é: l'increspatura é dovuta alla potenza pauar della mia moto oppure per la pressione delle gomme troppo alta/bassa... faccio una foto e la metto qui???
                  Last edited by Freud; 18-04-09, 00:59.

Comment

• Font Size
                    Unica cosa... sto pensando di togliere gli adesivi Hyperpro e di verniciare la molla di nero... Almeno nessuno sa che monto hyperpro e mi manomette le sospensioni...
                    E qui non dico una parola di ci?... perch? non ne ho la prova.... non prendetemi per ... ma se avete hyperpro, ogni tanto controllate i settaggi del precarico e dei click... a volte si sregolano da soli!

Comment

• Font Size

La mia domanda ?: l'increspatura ? dovuta alla potenza pauar della mia moto oppure per la pressione delle gomme troppo alta/bassa... faccio una foto e la metto qui???

troppe pippe mentali... una gomma pu? lavorare pi? o meno bene in relazione a marca e modello di pneumatico, tipo di mescola, asfalto, temperatura, stile di guida, pressione e oltre a tutto questo, pu? variare anche da gomma a gomma apparentemente uguali...

A meno che non hai delle gomme devastate, non stare a contare i riccioli, non ha alcun senso! Cerca di avere invece come parametro il grip, la faclit?/stabilit? che provi in frenata, e la guida in generale, quelli sono indicatori che sei sulla strada giusta.

Per il discorso pressioni, che dirti, Mr.Molla ? profeta delle pressioni alte e non sta a me dire che sia giusto o sbagliato... da quello che ho capito, la pressione ? un elemento da coniugare con il setting sospensioni, quindi ? aleatorio... Sicuramente, la voce dei tecnici in pista Pirelli, Metz e sopratutto Dunlop, indicano pressioni ben pi? basse... 2.1 ant e 1.8/1.9 post a caldo su pirelli e metz e ancora sotto con le Dunlop (dipende poi dalla gomma).

Anche in questo caso, il consiglio sarebbe di provare e verificare su s? stessi... sicuramente una pressione pi? alta, se non si va proprio forte, ? pi? amichevole, nel senso che la moto tende ad essere pi? facile, soprattutto se non si riesce a scaldare a dovere le coperture!

Comment

• Font Size
                        Non é che sono pippe mentali... il feeling con la gomma e sospensioni al mattino era buono, al pomeriggio ho iniziato ad essere stanco e sbagliavo un po' di piu e non ho forzato, pero' ho sentito una volta il posteriore scivolare in uscita di curva aprendo il gas... ma forse é dovuto al fatto che c'era una sconnessione e la moto era ancora piegata ed il gas aperto... percui la gomma sottoposta a spinta di 170CV ha accusato la sconnessione e comunque il pomeriggio non fa testo perché ero troppo stanco e quindi puo' essere che fossero errori di guida.

E' solo per capire perché non mi é mai capitato di vedere una gomma cosi'... un ragazzo che era li con un 600 aveva le power one come le mie ma in mescola e teneva pressioni piu' basse 2.1 1.9 a caldo e le sue erano piu' o meno come tutte le altre gomme... liscie, qualche ricciolo piccolo e un paio di cm di strappo sul lato sinistro a circa 1,5cm dal margine esterno del pneumatico...

Per capire queste sono le mie gomme:
                        Posteriore 190/55

Anteriore 120/70

Sono omogenee... ma e' come se fossero ricoperte di gomma sciolta...
                        una cosa che devo dire é che sono morbidissime quando sono calde... e appena finiti i giri in pista sembrava di aver della colla sulla gomma.
                        Last edited by Freud; 12-04-09, 14:22.

Comment

• Font Size
                          quella dietro ? bella sciolta... ma teneva bene? non ho mai avuto gomme in queste condizioni quindi non so che dire... di solito o lavorano bene o mi si strappano a me... cos? sciolte mai...
                          Last edited by gekid83; 12-04-09, 15:15.

Comment

• Font Size
                            Per questo chiedevo... mai avuto gomme cosi'....
                            l'ho detto, tenere tenevano bene... pero' non era caldissimo... 18°C circa.....
                            pare quasi gomma raccolta... sono troppo omogenee...
                            come usura non é stata eccessiva... considerando che erano già state usate in strada per 1500/2000 km e che di gomma ce ne é ancora prima di finirle...
                            Last edited by Freud; 12-04-09, 16:53.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              troppe pippe mentali... una gomma pu? lavorare pi? o meno bene in relazione a marca e modello di pneumatico, tipo di mescola, asfalto, temperatura, stile di guida, pressione e oltre a tutto questo, pu? variare anche da gomma a gomma apparentemente uguali...

A meno che non hai delle gomme devastate, non stare a contare i riccioli, non ha alcun senso! Cerca di avere invece come parametro il grip, la faclit?/stabilit? che provi in frenata, e la guida in generale, quelli sono indicatori che sei sulla strada giusta.

Per il discorso pressioni, che dirti, Mr.Molla ? profeta delle pressioni alte e non sta a me dire che sia giusto o sbagliato... da quello che ho capito, la pressione ? un elemento da coniugare con il setting sospensioni, quindi ? aleatorio... Sicuramente, la voce dei tecnici in pista Pirelli, Metz e sopratutto Dunlop, indicano pressioni ben pi? basse... 2.1 ant e 1.8/1.9 post a caldo su pirelli e metz e ancora sotto con le Dunlop (dipende poi dalla gomma).

Anche in questo caso, il consiglio sarebbe di provare e verificare su s? stessi... sicuramente una pressione pi? alta, se non si va proprio forte, ? pi? amichevole, nel senso che la moto tende ad essere pi? facile, soprattutto se non si riesce a scaldare a dovere le coperture!
                              Lo so lo so... per le BT003 type3 mi hanno consigliato dalla casa ant 2.0 post 1.7 (avrei dovuto montarle se finivo le power one) e sul sito michelin power one danno quei 2.1 1.9 che dici tu per le mie stradali (uso in pista) e 2.1 1.5 per quelle in mescola....
                              Pero' non ? specificato se a freddo o a caldo....
                              Io pensavo che fossero a freddo... Mr.Molla mi consigliava 2.3 2.3 a freddo. per la pista e 2.5 2.5 a freddo per la strada...

Comment

• Font Size
                                Mr. Molla, da tutto quello che dici è palese che le quote ciclistiche della 10R non vanno. Io ho la 2006 e la tendenza a non chiudere le curve è alta.
                                Ho appena montato un TTX con molla da 95 dietro. Non mi va di spendere altri soldi per un'altra molla. Esiste un compromesso cambiando le sole molle anteriori e modificando le quote ciclistiche come tu indichi ?

Comment

X
                                Working...
                                X